Kerakoll Design: nuovo brand dedicato all’interior e decoration design

KERAKOLL

Kerakoll, azienda qualificata a livello mondiale nel settore della chimica applicata all’edilizia, ha presentato, in anteprima mondiale, al “Build Up Expo” la prima collezione di Kerakoll Design, young brand del gruppo dedicato all’interior e decoration design, attraverso un’inedita performance creativa/artistica.

Kerakoll Design: nuovo brand dedicato all’interior e decoration designSono state infatti le polaroid del noto “instant artist” Maurizio Galimberti lo strumento per raccontare la visione del brand Kerakoll Design: una forte valenza cosmopolita per superfici d’interni uniche e innovative, nel concetto, nei materiali e nella funzionalità.

Il Concept Space Kerakoll Design ha ospitato la mostra “NEW YORK MATERICOMOVIMENTOSA – to Kerakoll Design by Maurizio Galimberti”: una rassegna in anteprima degli scatti più significativi della New York vista con gli occhi del fotografo “Instant Artist”, affiancata alla reinterpretazione di Galimberti del marchio Kerakoll Design.

“Un’esposizione fuori dagli schemi – ha dichiarato Gianluca Sghedoni, Amministratore Delegato del Gruppo Kerakoll in cui non ci siamo limitati ad ospitare le opere d’arte di Maurizio Galimberti in uno spazio architettonico, ma abbiamo trasformato le sue opere in moderne superfici per l’architettura contemporanea. Tutto ciò per rimarcare la forte valenza cosmopolita del marchio, lo stretto legame del brand con il mondo dell’arte e l’elevato potenziale creativo delle resine – il materiale base delle nuove superfici Kerakoll Design – nel campo dell’architettura d’interni”.

“Nel caso di Kerakoll Design – ha proseguito Sghedoni la fusione di materiali innovativi – resine e cementi – con materiali della tradizione riproposti in chiave moderna – legno, ceramica e pitture – rappresenta la filosofia e il valore principale del progetto. Le nuove superfici in resina Kerakoll Design contengono un alto potenziale creativo, tanto da essere particolarmente amate da architetti, progettisti e interior designer nella conversione di ex capannoni industriali e magazzini, nella progettazione di loft in stile newyorchese, atelier o locali notturni di tendenza.”

“Molti artisti e designer scelgono le resine per la creazione di curiosi oggetti e sculture, allargandone l’uso al di là del tradizionale campo dell’architettura d’interni. Il mondo dell’arte è quindi per Kerakoll Design la principale fonte di energia e di ispirazione. La collaborazione con Maurizio Galimberti rappresenta il punto di partenza per una serie di iniziative volte alla diffusione dell’arte e della sperimentazione dei materiali oltre che alla promozione di giovani talenti emergenti dell’arte e del design contemporaneo in partnership con le migliori fucine internazionali della creatività. Per il prossimo anno abbiamo in programma un Premio per giovani artisti, l’apertura di uno spazio polifunzionale a Milano in cui ospitare le loro opere e una collana editoriale per dar loro la giusta visibilità.”

“Entrare in uno spazio interamente tappezzato con le mie opere è una sensazione incredibile – sottolinea Maurizio Galimberti e per me rappresenta una nuova e sorprendente interazione con le mie fotografie. L’esposizione “New York Matericomovimentosa” è solo l’ultimo passo di un bellissimo rapporto che ho instaurato con Kerakoll; è nato grazie a un amico comune, Lapo Elkann, che mi ha fatto conoscere Gian Luca Sghedoni a New York. Io ero impegnato a ultimare le immagini alla Grande Mela mentre Gian Luca era occupato a chiudere la collezione Kerakoll Design. Da qui è nato un feeling immediato, animato da tanti dettagli che ci accomunano: una mia foto di New York, l’ho chiamata Kerakoll City, perché è un’immagine fatta di ritmo, di movimento e di colori in cui si riconosce la materia, la resina appunto e in fondo il gesto del “resinare” è lo stesso che io faccio con la mia Polaroid, una sorta di action painting, dove s’interagisce con la materia”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cementoresina

Cementoresina® è un composto innovativo a basso impatto ambientale, nato dalla ricerca di Kerakoll Design nel ...

Progetti

Focus prodotti