Bando di concorso Ceramica e Riqualificazione urbana

Il Concorso “Ceramica e Riqualificazione urbana” indetto da BolognaFiere in collaborazione con Assopiastrelle, il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e l’Associazione dei Comuni Italiani, si inserisce all’interno delle attività proposte da Markitecture la sigla degli eventi culturali pensati per i progettisti nell’ambito del Cersaie (Bologna, 27 settembre/1 ottobre 2005).
L’utilizzo della ceramica italiana per la definizione degli spazi urbani è il tema conduttore proposto alle municipalità e accolto da Bologna, Genova, Rimini, Sassuolo e Verona.
Il tema è stato individuato con l’intento di avvicinare i progettisti alle possibilità applicative di questo materiale versatile e resistente sia sul piano strutturale che sul piano estetico ed espressivo.
L’iniziativa è infatti finalizzata ad incentivare gli architetti italiani a sviluppare nuove idee con l’impiego di piastrelle di ceramica italiana attraverso la ricerca di soluzioni architettoniche urbane, ma anche ad offrire ai Comuni risposte architettoniche ed urbanistiche innovative.
La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti iscritti agli Albi degli Ordini degli Architetti PPC italiani e agli Ingegneri iscritti agli Albi degli Ordini degli Ingegneri italiani.
La scadenza per iscriversi è fissata per il 22 agosto 2005, mentre gli elaborati dovranno pervenire presso la segreteria del concorso il 1 settembre 2005.

Per scaricare il bando del concorso www.markitecture.it

Per informazioni:
Laboratorio delle Idee
Via Indipendenza, 54
40121 Bologna
tel 051 249888
fax 051.254775
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento