Advertisement



Sistema radiante a pavimento, facile e veloce

RAUTHERM SPEED, è il nuovo sistema di posa per impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento di Rehau, installabile in modo pratico e veloce da una sola persona.
Ideato per rendere più semplice ed efficace il lavoro dell’installatore ed aumentarne l’efficienza, la novità di casa REHAU promette già dal nome una posa rapida e precisa, e grazie ad un nuova struttura e a un innovativo sistema di fissaggio del tubo, riduce i tempi di posa del 30% rispetto ai tradizionali sistemi.

Per rispondere alle diverse esigenze di installazione, il nuovo sistema REHAU è composto da due tipologie di pannello di posa, RAUTHERM SPEED e RAUTHERM SPEED plus.
RAUTHERM SPEED è un pannello isolante termico e acustico in polistirolo espanso, dotato di pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e di griglia stampata per facilitare la posa del tubo;
RAUTHERM SPEED plus è un pannello autoadesivo in  polimero ricoperto da tessuto dallo spessore di soli 3 mm che può essere applicato su diverse tipologie di isolamento oppure superfici esistenti, come ceramica, legno e massetti, particolarmente indicato nelle ristrutturazioni. Componente essenziale del sistema è il nuovo tubo in PE-Xa RAUTHERM SPEED K, più flessibile del 30% rispetto ai tubi tradizionali e dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale, che assicurano un fissaggio stabile ed efficiente su entrambi i pannelli.

Grazie a questa particolare composizione e ad una più ampia superficie adesiva, il tubo RAUTHERM SPEED K viene semplicemente srotolato e premuto con il piede sul pannello, senza l’utilizzo di attrezzi specifici e in un solo passaggio, e staccato e riposizionato con estrema facilità, in caso di correzione della posizione. I vantaggi in termini di posa sono evidenti, consentendo non solo di ottimizzare e velocizzare i tempi di installazione, ma anche di realizzare l’impianto in completa autonomia, senza l’aiuto di un secondo operatore.

Con RAUTHERM SPEED, REHAU offre agli installatori una soluzione pratica, versatile e veloce, capace di semplificare e ridurre i tempi di installazione, senza scendere a compromessi dal punto di vista della qualità e della sicurezza.

Sistema radiante a pavimento, facile e veloce
Sistema radiante a pavimento, facile e veloce 1

Sistema radiante a pavimento, facile e veloce
Sistema radiante a pavimento, facile e veloce 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici