Advertisement



Cementine, un ponte tra passato e presente

Presentare con uno stile ed un linguaggio contemporaneo il fascino delle tradizionali piastrelle in cemento decorato. Tutto questo è il mood di Cementine, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grés porcellanato di Ceramiche Keope. Un progetto creativo in cui passato e presente si sovrappongono dando vita ad una nuova proposta ricca e capace di stupire, ideale per ambienti estremamente personalizzati dal sapore vintage.

Cementine Warm
Cementine Warm

Così come indicato nel nome, la nuova collezione ripropone le atmosfere e i decori delle antiche cementine, rivisitate in chiave contemporanea, ed è ideale per rivestire ambienti interni ed esterni, residenziali e commerciali. Si caratterizza per la ricca varietà di pattern decorativi, proposti nel formato 30×30 cm rettificato e nei colori Warm, Cold e Color, che reinterpretano stilemi ornamentali appartenenti alla tradizione italiana: trame floreali, motivi geometrici, asimmetrie particolari e delicati effetti ottici, giochi di contrapposizioni concentrici o accostamenti d’effetto, a creare atmosfere sospese tra il vintage e l’eclettismo contemporaneo.

 

Keope_Cementine_Color
Cementine Color

L’ampia gamma di disegni offerta da Cementine è pensata per poter abbinare tra loro le diverse piastrelle in progetti personalizzati, creando ambienti unici in grado di incantare al primo sguardo

Cementine Cold
Cementine Cold

Per accentuare l’effetto si possono studiare geometrie di posa diversificate e inusuali abbinando questa collezione alle altre proposte di Ceramiche Keope, alternando originali decori a campiture piene, neutre e rilassanti, per un patchwork di grande impatto decorativo

. [Not a valid template]

 

Come tutte le collezioni di Ceramiche Keope, Cementine è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura, e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

_________________________________________________

KEOPE sarà presente insieme a Morelato alla Design Week 2015 con un’installazione presso il nhow Hotel Milano, all’interno dell’evento collettivo “DESIGN STORIES” FUORI SALONE, che si terrà dal 14 al 19 aprile presso il Fashion & Design Hotel situato in via Tortona 35. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici