Zehnder Fina: design raffinato ed ad efficienza energetica

A MCE 2012 Zehnder ha presentato il modello Zehnder Fina, un nuovo, elegante corpo scaldante di design per riscaldare ogni ambiente con efficienza energetica. Zehnder Fina vanta una superficie anteriore estremamente liscia ed una forma minimalista alquanto sofisticata. Questo nuovo radiatore rappresenta, inoltre, una soluzione perfetta per operazioni di ristrutturazione rapide e semplici, grazie alla flessibilità di allacciamento garantita dal nuovo sistema Zehnder EasyTube.
Zehnder Fina è formato da un corpo rettangolare sottile ed elegante ed offre una soluzione stilistica che si adatta perfettamente ad ogni tipologia d’ambiente. Allo stesso tempo, la vasta superficie riscaldante assicura un livello particolarmente alto di piacevole calore radiante. Zehnder Fina si distingue anche per i rapidi tempi di reazione resi possibili dal ridotto contenuto d’acqua e dalla parte frontale a diretto contatto con la grafite, un indubbio vantaggio in fatto di distribuzione del calore. In più, la superficie liscia dello Zehnder Fina facilita estremamente la pulizia.
Il design sottile di Zehnder Fina, profondo solo 20 mm, non è solo bello da vedere, ma offre anche reali vantaggi tecnici: viene fornito con deflettori laterali con uno speciale sistema a molla che permette d’installare il radiatore a parete adattandolo alla profondità, creando un effetto senza interruzioni visibili. Gli elementi di fissaggio sono nascosti alla vista in modo estremamente elegante. Allo stesso tempo, i sottili pannelli creano un effetto d’ombra, facendo apparire Zehnder Fina sospeso davanti alla parete, come un oggetto d’arte.
Un altro vantaggio è rappresentato dalle innumerevoli possibilità di allacciamento di Zehnder Fina. Grazie al nuovo sistema brevettato Zehnder EasyTube, speciali elementi di raccordo possono essere posizionati esattamente nei punti in cui servono sulla struttura del radiatore. Questo significa che è possibile scegliere liberamente gli allacciamenti su tutta la lunghezza – un grande vantaggio in termini di semplicità dei lavori di ristrutturazione!
Nella versione Spa, Zehnder Fina offre anche un portasalviette, realizzato in versione cromata per abbinarsi perfettamente all’eleganza del radiatore. L’altezza del portasalviette – o dei due portasalviette, se lo si desidera – può essere regolata in modo flessibile.
Zehnder Fina è disponibile in nove diverse dimensioni, con altezze di 1300, 1500 e 1800 mm e larghezze di 500, 600 e 700 mm. Questa gamma di modelli permette al nuovo calorifero di design di adattarsi alla più vasta gamma possibile di installazioni. Tutti i modelli vengono prodotti con un allacciamento standard da 50 mm preinstallato in fabbrica.
Disponibile in una grande varietà di finiture , Zehnder Fina può essere verniciato in diversi colori, opachi o brillanti.
Design minimalista, possibilità innovative, bilancio energetico efficiente: è per queste ragioni che Zehnder Fina costituisce una soluzione di riscaldamento estetica e avveniristica.

Il radiatore di design Zehnder Fina ha recentemente ottenuto uno dei prestigiosissimi red dot product design awards 2012, per la categoria prodotti bagno, spa e condizionamento dell’aria. Il radiatore di design Zehnder si è guadagnato un punteggio alto sia in termini di sostenibilità che di estetica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici