L’arte di illuminare l’arte!

Il Gruppo Status, grazie alla capacità di interpretare con competenza le esigenze dei vari mercati insieme al design contemporaneo e alla elevata qualità dei suoi prodotti, è stato scelto per illuminare la galleria Jerome Zodo Contemporary a Milano.
La Galleria d’arte contemporanea è punto di riferimento del capoluogo lombardo ed è uno spazio di interazione e scambio con il mondo che lo circonda, in un dialogo aperto con il pubblico e con gli artisti. Jerome Zodo Contemporary vuole essere una galleriamedia che esprime un linguaggio variegato, che può essere utilizzato per organizzare, promuovere e comunicare la cultura contemporanea.
Quindi, per illuminare questo spazio eclettico ed innovativo, il Gruppo Status ha scelto prodotti ideali per dare visibilità alle opere esposte, creando il giusto equilibrio tra chiaro e scuro, dando vita a suggestioni ed emozioni uniche, senza però disturbare l’ambiente e la struttura dell’edificio con gli apparecchi illuminotecnici.
Lo spazio ha una struttura dalle linee semplici, pulite ma decise che seguono le linee di luce applicate al soffitto.
Per illuminare questo spazio, il Gruppo Status ha utilizzato ZED, una semplice linea sottile di luce dalle alte prestazioni del marchio ALTIS. Con ZED è possibile evidenziare ogni prospettiva mostrandone la forma.
Utilizza micro Led di ultimissima generazione con un flusso luminoso di 1200 lm/m e angolo di apertura del fascio 120°, caratteristiche ideali per spazi espositivi, vetrine e anche piccoli volumi come teche o ripiani luminosi.
Gruppo Status, luce da guardare.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici