Inaugurato in India il nuovo ospedale per l’infanzia con il contributo di Calcestruzzi

E’ stato inaugurato il nuovo ospedale per il trattamento di bambini sieropositivi a Butterfly Hill, un piccolo villaggio indiano che ospita circa 600 ragazzi dai 0 ai 16 anni, situato nel cuore della regione sud orientale di Andhra Pradesh.
L’ospedale è stato costruito grazie al contributo di Calcestruzzi Spa che opera nel settore delle costruzioni quale fornitore di materie prime, leader sul mercato di calcestruzzo preconfezionato.
Il nuovo dispensario “Guardian Angel”, realizzato e gestito dall’organizzazione umanitaria italiana Care&Share (www.careshare.org), è composto da un piccolo ospedale ed infermeria adatto al trattamento di bambini sieropositivi e completo di medicinali e attrezzature. Nel dicembre 2008 Calcestruzzi aveva deciso di devolvere ad una causa umanitaria i fondi normalmente destinati agli omaggi natalizi destinandoli al completamento del nuovo dispensario.
Calcestruzzi ha finanziato per 1/3 i lavori di costruzione del piccolo centro ospedaliero, con una donazione in linea con la propria attività. La palazzina, inaugurata in questi giorni alla presenza delle autorità locali e degli abitanti dei vicini villaggi nel corso di una cerimonia tradizionale indiana, è composta da due piani per un totale di circa 600mq. L’edificio si inserisce all’interno del villaggio Butterfly Hill che, dopo Daddy’s Home, è il secondo villaggio-rifugio per bambini, ragazzi di strada e orfani dell’Aids realizzato dalla ONG italiana. Nel villaggio si trovano case famiglia, una scuola, campi da gioco, una mensa e una cucina comune, e ora anche un piccolo ospedale per assistere i giovani malati.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Calcestruzzi
www.calcestruzzi.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici