Nuvola Tecnica, finestra a risparmio energetico per tutte le zone climatiche

NAVELLO

Il serramento legno-alluminio è costruito con un sistema che permette di mantenere inalterate sia le proprietà di isolamento termico e acustico che quelle di inalterabilità agli agenti atmosferici dell’alluminio. Nuvola Tecnica tra le caratteristiche esclusive garantisce risparmio energetico e la possibilità di beneficiare dello sconto fiscale del 55% grazie al vetro a doppia camera basso emissivo e al nuovo distanziatore a taglio termico “warm edge”.
Nuvola è prodotta con profilati in alluminio disponibili in un’ampia gamma di colori e con le migliori specie legnose, anche antichizzate, e con qualsiasi sistema di apertura.

Caratteristiche
• Serramento con battente di sezione 90×81 mm e telaio 74×80 mm, doppia guarnizione di tenuta montata sul telaio, ferramenta incassata colore argento con scontri in vista (aria 12 mm), cerniere anuba del diametro di 14 mm.
• Struttura in legno dello spessore di 55 mm per garantire un ottimo isolamento termico/acustico naturale.
• Rivestimento esterno in alluminio sagomato con accentuata curvatura del profilo del battente, posizionato a distanza al fine di permettere la circolazione dell’aria tra legno e alluminio senza alcun punto di contatto diretto.
• Telaio in legno costruito con traverse lunghe per evitare di esporre il legno di testa sul davanzale e nella parte superiore del serramento.
• Battuta del vetro da 18 mm per proteggere il silicone di sigillatura del vetro camera dai raggi UV.
• Coprimano da 18 mm per avere una maggior copertura degli scontri in fase di regolazione.

Caratteristiche prestazionali
Trasmittanza termica secondo UNI EN ISO 10077/1, relativa ad un serramento a due ante 1300×1500 mm, 4/12/4/12/4 basso emissivo gas argon canalina “warm edge”: Uw 1,19
Permeabilità all’aria secondo UNI EN 1026 e UNI EN 12207: classe 4
Tenuta all’acqua secondo UNI EN 1027 e UNI EN 12208: classe E900
Resistenza al vento secondo UNI EN 12211 e UNI EN 12210: classe C3

Per ulteriori informazioni
www.navello.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti