Corsi di formazione Zintek

Accanto a produzione e commercializzazione, Zintek srl non dimentica l’importanza della formazione continua attraverso corsi, seminari e meeting per tecnici e professionisti.
Dal 4 al 7 luglio scorsi si è svolto il seminario di base destinato a installatori di coperture per tetti e facciate in zintek® nell’edilizia, organizzato da Zintek srl presso la propria sede di Porto Marghera.
Ottima la riuscita dell’evento: i partecipanti, operatori provenienti da tutta Italia, si sono dichiarati molto soddisfatti sia dei contenuti presentati nel corso, unico nel suo genere nel nostro paese, sia del suo svolgimento.
Il programma di studio prevedeva l’esame di più tematiche, tra cui presentazione del laminato in zinco-titanio zintek®, analisi della struttura del tetto secondo principi fisici, requisiti per la realizzazione di una sottostruttura, dilatazione termica delle lastre in zintek®, tecniche di copertura, congiunzioni del tetto e delle pareti con aggraffatura doppia e angolare, i diversi sistemi di fissaggio, intelaiatura e brasatura, l’immagazzinamento e il trasporto delle lastre di laminato.
Particolarmente apprezzata la metodologia didattica, con un alternarsi di teoria e pratica: a ciascun momento di studio in aula è seguita infatti una fase operativa, perché ciascuno potesse sperimentare subito quanto appreso.
Di fondamentale importanza gli spazi riservati alla formazione: una vasta area di oltre 300 mq ripartita tra uno spazio per lezioni teoriche e uno in cui trovano posto banchi da lavoro, macchinari, attrezzature e modelli in legno di tetti e pareti.
Qui, divisi in squadre, i corsisti hanno avuto l’opportunità di esercitarsi a rotazione in tutte le diverse fasi di lavoro, realizzando alcuni progetti creati appositamente, sotto la direzione di insegnanti di comprovata esperienza.
In molti hanno lodato la qualità dell’insegnamento, affermando di aver ricevuto non semplici istruzioni applicative, ma una preparazione tecnica ad ampio raggio, estesa a tutti gli aspetti di un intervento, dalla sua progettazione alla realizzazione.
Questo grazie a una precisa volontà di Zintek srl, che mira a formare tecnici in grado di agire come veri partner operativi al fianco dei committenti, proponendo idee e soluzioni valide nell’esecuzione di un progetto.
Per i prossimi mesi sono in programma seminari di primo e di secondo livello, dedicati al perfezionamento delle tecniche di rivestimenti e di aggraffatura per lastre in laminato di zinco-titanio. La frequenza delle tre serie di incontri consente di ottenere la qualifica di installatore ufficiale Zintek.
Il 20 luglio ci sarà invece un meeting per studi professionali di architettura, uffici tecnici di province e comuni e strutture che in qualche modo possono essere interessate all’uso del laminato in zinco-titanio zintek® nella progettazione in edilizia.

Per ulteriori informazioni
www.zintek.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici