Auto_C.A. LAB: “Il disegno delle armature”

Continua il programma Auto_C.A. LAB: fino al 16 marzo si proseguirà nella discussione sulle armature Livello 8 – “Il disegno delle armature” (Parte III).
Lo scopo del Laboratorio è la creazione di un programma dedicato al cemento armato in ambiente Autocad®, attraverso un ampio confronto e contributo tecnico di tutti i protagonisti delle costruzioni in c.a.
La partecipazione al progetto è gratuita. Per aderire è necessario registrarsi al sito internet www.auto-ca.it , strumento per raccogliere i contributi tecnici finalizzati alla creazione del programma e alla diffusione della cultura del c.a.
In particolare in questa fase si entra nel merito della rappresentazione delle armature nei disegni esecutivi.
Oggetto di analisi sono le convenzioni per la rappresentazione.
– 8.1 Le impostazioni
– 8.2 L’oggetto Ferro
– 8.3 Numero totale di Ferri
– 8.4 I Tondini in sezione
– 8.5 I richiami e le marcature dei Ferri
Tutti gli interessati sono invitati a spedire via mail [email protected] i disegni per formare una banca dati da cui estrarre le migliori rappresentazioni, al fine di riportarle nel programma ed organizzarle nel manuale.
Coloro che inviano i loro disegni verranno citati ufficialmente nel manuale.
Per collegarsi al laboratorio web www.auto-ca.it/pagine/ita/laboratorio.lasso
Inoltre è ancora possibile la distribuzione gratuita della dispensa del Professor Biasioli di Torino sulla risposta degli edifici in c.a. alle azioni orizzontali (vento e sisma) e la relativa applicazione Auto_C.A. Free per lo studio delle strutture e della geometria dell’edificio:
www.auto-ca.it/pagine/ita/download.lasso
Il programma verrà presentato nel giugno 2007 all’Auto_C.A. DAY, in cui confluiranno tutte le esperienze del Laboratorio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici