Strutture di legno. Nuove costruzioni e ristrutturazioni

E’ il tema del convegno organizzato da Promolegno, Associazione per la promozione del legno, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri della Provincia di Torino, che vedrà la partecipazione di eminenti relatori quali il prof. Franco Laner dell’Università IUAV di Venezia, il dott. Peter Dolezal, responsabile di proHolz Austria per il progetto Promolegno e il prof. Peter Erlacher della Scuola Professionale per l’Artigianato di Bolzano.
L’incontro si terrà a Torino, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale, venerdì 15 aprile, a partire dalle ore 14.00.
In questa occasione, alle aziende sponsor dell’evento, verrà riservato uno spazio che fornirà una possibilità di incontro e di scambio tra produttori e progettisti.

Tra le aziende sponsor si segnalano:

Bellotti. Si occupa della lavorazione del legno e della produzione di pannelli compositi per vari settori: arredamento, cantieri nautici, serramentistica, edilizia, officine ferrotramviarie, carrozzerie industriali, attrezzature sportive. Per quanto riguarda il campo dell’edilizia, in particolare per il sistema tetto, Bellotti produce una serie di pannelli isolanti che costituiscono un ottimo sistema di copertura, in quanto contribuiscono alla controventatura e all’irrigidimento della struttura portante e sono in grado di sostenere forti carichi accidentali.
www.bellottispa.com

Brixen Tetti. Le procedure esecutive adottate dall’azieda sono tra le più innovative esistenti, senza però trascurare le “regole” della carpenteria tradizionale che considera la costruzione del tetto come una vera e propria opera d’arte, nata dall’unione fra il lavoro dell’uomo e i prodotti della natura.
La Brixen Tetti esegue lavori di carpenteria relativi alla costruzione di residenze principali, edifici per l’agricoltura, edifici per l’allevamento, risanamento edifici storici, edifici commerciali, strutture sportive, bio architettura, chiese.
www.brixentetti.com

Habitat Legno. Attiva dal 1986, è un’ industria leader nella realizzazione di strutture basate sull’impiego del legno lamellare. Sita in Edolo, Vallecamonica, è oggi continuatrice della millenaria tradizione artigianale di questa terra. Dietro gli innegabili risultati estetici dati dall’uso delle grandi strutture in lamellare c’e’ l’esperienza e la competenza di un affiatato staff dirigenziale, tecnico ed esecutivo: il rigore nella selezione del materiale, l’elevato standard qualitativo in ogni fase della lavorazione, il puntuale controllo e l’affidabilita’ nell’assemblaggio delle strutture garantiscono prodotti di estrema qualità.
www.habitatlegno.it

Per scaricare il programma del convegno e la scheda di partecipazione clicca qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici