Nuovo stabilimento per il Gruppo Centro Nord

Significativa presenza dal 1964 nel mercato dell’edilizia prefabbricata, e oggi leader nel settore del solaio alveolare, Gruppo Centro Nord conferma ancora una volta il proprio ruolo di pioniere delle nuove tecnologie: il prossimo 27 settembre, alla presenza delle più significative autorità veronesi, l’azienda inaugurerà lo stabilimento di Castelletto di Belfiore, un centro d’impronta unica in quanto in grado di rivoluzionare alla base la produzione del solaio alveolare proponendo un ciclo di processi progettati per essere automatizzati.

L’inaugurazione, momento di coesione e ritrovo di quanti hanno contribuito alla crescita dell’azienda, nonché nuova tappa nel percorso di un Gruppo da sempre teso alla ricerca e alla costante innovazione del prodotto, sarà l’occasione per visitare il nuovo stabilimento e di “vivere” il singolare confronto tra tecnologia edilizia e arte offerto dall’azienda.
Gruppo Centro Nord ha infatti coinvolto per l’occasione la scultrice Piera Legnaghi, artista veronese riconosciuta a livello italiano e internazionale, nota per la profonda meditazione sullo spazio che è il tratto dominante delle sue opere. Come valorizzante testimonianza dell’inaugurazione, l’azienda presenterà proprio una scultura di Piera Legnaghi: “Evoluzione”, simbolo dello sviluppo tecnologico e della ricerca progettuale del Gruppo Centro Nord. La stessa opera, in dimensioni ridotte e in pezzi numerati da 1 a 500, verrà consegnata ai partecipanti insieme a una pubblicazione illustrativa del rapporto tra valori aziendali e valori artistici.

Storicamente guidato dalla famiglia Della Bella, costituito dalle tre aziende Immobiliare Centro Nord di Verona, Precompressi Centro Nord di Novara e GRC System Building di Sondrio, il Gruppo Centro Nord è stato protagonista, sin dalla fondazione, di un trend di crescita costante arrivando oggi a consolidare un fatturato di 25 milioni di euro e una produzione di 620.000 mq. di solai alveolari.
Col nuovo stabilimento produttivo, un capannone-macchina lungo 350 mt edificato su un’area di 90.000 mq, assolutamente all’avanguardia per la produzione di solai alveolari in cemento armato precompresso alti fino a un metro con luci fino a 25 mt, la capacità produttiva del Gruppo Centro Nord sarà ulteriormente incrementata; verranno infatti prodotti, nel solo centro di Belfiore, 2.000 mq di solai alveolari al giorno.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici