Moduli BISOL: massima efficienza per la transizione energetica

BISOL

In che modo le soluzioni fotovoltaiche di oggi possono risolvere le sfide di domani? I moduli fotovoltaici BISOL, di qualità superiore e prodotti in Unione Europea, possono essere una risposta.

Produzione moduli BISOL

La questione relativa alla bontà degli investimenti in impianti solari non è più in discussione ed entrano in gioco altre esigenze in materia di installazioni fotovoltaiche relative alla qualità, all’affidabilità e all’impatto ambientale dei prodotti.

BISOL, il più grande produttore europeo di moduli FV, offre una risposta ai quesiti che ruotano attorno a questo settore e alle necessità richieste. Nel 2010, quando l’azienda ha aperto il suo ufficio a Bologna, l’Italia era tra i più grandi mercati fotovoltaici al mondo ed erano molti gli “attori” presenti sul mercato nazionale. Nel lungo periodo molti di questi attori hanno, però, abbandonato la loro posizione.Headquarter BISOLBISOL ha dimostrato di essere uno dei rari produttori europei che ce l’ha fatta, continuando a indagare le esigenze del mercato per offrire prodotti di qualità superiore fabbricati nell’UE e offrendo una buona assistenza ai clienti. Tutto ciò ha permesso a BISOL di diventare sinonimo di qualità e affidabilità tra i clienti italiani.

Prodotti eccellenti accompagnati da elevati livelli di servizio

Marchiol, uno dei maggiori e più avanzati fornitori di materiale per installazioni elettriche in questa parte d’Europa, ha iniziato la collaborazione con BISOL nel 2011.

“BISOL ha dimostrato di essere un partner serio, affidabile, disponibile e flessibile, con grande rispetto per le esigenze del mercato. Oggi BISOL è uno dei nostri principali partner nella divisione fotovoltaica perché realizza prodotti eccellenti accompagnati da servizi di alto livello forniti da persone competenti e qualificate”, afferma il responsabile del settore fotovoltaico di Marchiol Emanuele Marcon.

Maggiore efficienza, minori perdite in caso di ombreggiamento e minori costi di trasporto

Recentemente BISOL ha lanciato la nuova serie di moduli M10 basati sulla tecnologia avanzata delle celle half-cut con 10 busbar a filo sottile, garantendo:

  • efficienza più elevata,
  • riduzione degli hot spot,
  • minori perdite per ombreggiamento.

Realizzare moduli con un numero maggiore di busbar perette di semplificare la distribuzione locale delle correnti e di ridurre la resistenza elettrica interna; inoltre, la sezione circolare dei fili sottili a superficie riflettente incrementa l’assorbimento della luce, mentre la minore distanza tra le celle ottimizza l’efficienza.

Il risultato? Una maggiore potenza a parità di superficie.Produzione attenta e sostenibileA questi vantaggi si aggiunge il fatto che i moduli M10 permettono di ridurre i costi di trasporto e l’impatto sull’ambiente grazie alla cornice da 30 mm a sezione rinforzata che, nonostante sia più sottile, garantisce la medesima resistenza e stabilità richieste dallo standard IEC.

La sostenibilità come «must» indipendentemente dal prodotto

L’implementazione degli standard ESG ha reso la sostenibilità un «must», indipendentemente dal prodotto.

Da parte sua BISOL permette di soddisfare pienamente le nuove esigenze in termini di tutela ambientale; infatti, l’energia sfruttata per il processo di produzione dei moduli deriva da fonti a zero emissioni trattandosi di energia solare e nucleare. Questo comporta un’impronta di carbonio per ogni modulo solare BISOL pari a zero.

Con oltre 70 centrali solari di proprietà dell’azienda, BISOL produce 10 volte più elettricità di quella che utilizza per la produzione di moduli fotovoltaici: questo la rende un’azienda realmente a zero emissioni di anidride carbonica.

Moduli fotovoltaici che si integrano con il carattere storico dell’edificio

Nonostante il sostegno sia politico che pubblico a favore dell’utilizzo dell’energia solare, emergono ancora problemi legati all’idoneità dell’installazione in caso di edifici storici o vincolati in genere.Moduli fotovoltaici BISOL SpectrumTenendo presente questo aspetto, BISOL ha progettato i moduli fotovoltaici BISOL Spectrum con vetro e cornice colorati, capaci di integrarsi perfettamente nell’edificio storico rispettando l’architettura e la storicità e, talvolta, persino perfezionando i tratti architettonici di edifici di varie tipologie e stili.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti