Info dalle aziende - Colore del 2024? Il giallo tenue Limitless di Sigma Coatings - INFOBUILD



Limitless di Sigma Coatings è il colore del 2024

SIGMA COATINGS

Il colore del 2024? E’ un giallo tenue, neutro e moderno, ma dal sapore vintage. Stiamo parlando di Limitless, la nuova tonalità realizzata da Sigma Coatings.

Limitless di Sigma Coatings è il colore del 2024

Limitless è la nuova tonalità protagonista del 2024, un giallo tenue dalle mille potenzialità che sposa le tendenze contemporanee più morbide e chiare, ma conserva un tocco di vintage. Questa tinta versatile e luminosa riesce a mantenere la potenza del colore primario mostrando al contempo un carattere neutro.Limitless di Sigma CoatingsLimitless si caratterizza per le infinite potenzialità e le innumerevoli modalità di utilizzo in ogni settore e in ogni luogo, rispondendo alle diverse necessità del mercato. Si abbina a diversi materiali, come il legno o i metalli, in particolare ai neri, gli ottoni e i bronzi, e alle cromie calde e fredde, permettendo di riprogettare ogni spazio, sia indoor che outdoor, per renderlo più accogliente e confortevole.

I tre volumi di Limitless 

Limitless amplia gli orizzonti della progettazione cromatica intrecciando stili che possono prendere direzioni infinite attraverso tre volumi che studiano la relazione tra colore e trasformazione socio-economica.

Volume 1

La palette dei toni tenui, calmanti e lenitivi tortora, terracotta e miele che si uniscono a tonalità di verdi, azzurri e grigi  più cool, perfetta per chi cerca una progettazione cromatica rilassante e confortevole.

Volume 2

Rappresentazione della trasformazione e del dialogo tra l’uomo e la natura attraverso le tonalità del verde, spaziando dall’oliva al giada, fino ai verdi più alpini, a cui sono accostati i toni del rosa e del viola. La scelta perfetta per chi desidera ricreare un ambiente sognante, naturale e, allo stesso tempo, straordinario.

Volume 3

La palette più pop contraddistinta da tonalità forti e decise che richiamano i colori del Rinascimento, del Barocco, dell’Art Déco e della Pop Art. Stiamo parlando dell’indaco, dello smeraldo, del celeste e ancora del bordeaux o del caramello. Accostato a queste tonalità, Limitless è ora protagonista, ora tinta di supporto.

Soluzioni Sigma Coatings: innovazione e bellezza indoor

La pittura Sigma Expert

Tra le proposte di Sigma Coatings spicca la pittura per pareti e soffitti Sigma Expert, tinta dall’aspetto estremamente opaco facilmente applicabile grazie alla Smooth Layer Technology.

Il risultato? Una resa estetica perfetta e omogenea, senza segni di applicazione.

Questa finitura è perfetta per i ritocchi, anche sulle tinte più scure e in caso di applicazione su supporti in buone condizioni non richiede l’utilizzo di primer.  La pittura Sigma ExpertSigma Expert è certificata A+ secondo Grenelle II, a garanzia della salubrità degli ambienti interni, ed Ecolabel per gli elevati standard prestazionali e il ridotto impatto ambientale. Inoltre, è certificata da ISEGA per l’idoneità all’uso in ambienti alimentari e da Eurofins per la conformità ai protocolli LEED e ai CAM. 

Sigma FungiMatt

Sigma FungiMattSigma FungiMatt è la pittura murale opaca per interni caratterizzata da un’eccezionale resistenza alla formazione di muffe e funghi. Una soluzione certificata ISEGA per l’utilizzo in ambienti alimentari e conforme alla normativa HACCP che vanta bassissime emissioni di COV ed è totalmente esente da sostanze nocive e solventi. 

Applicata dopo l’utilizzo della soluzione Fungisol garantisce elevata durata protettiva ed efficacia anche negli ambienti più umidi. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti