Confindustria, Confedilizia e ABI insieme per il nuovo Catasto

Confindustria, Confedilizia e ABI insieme per il nuovo Catasto

Si sono alleate in 14 per monitorare la riforma del catasto e soprattutto per verificare l’equità dell’attuazione: si tratta di Abi, Ance, Ania, Casartigiani, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confedilizia, Confesercenti, Confindustria e Fiaip.
In previsione dell’attuazione dei decreti, si sarebbero organizzate per effettuare un piano per la raccolta dei dati inerenti valori e canoni del triennio 2011-2013 necessari alla messa a punto del nuovo sistema nonché per l’elaborazione di proposte.
Le novità proposte della nella revisione del Catasto porterà ad attribuire a ciascuna unità immobiliare un valore patrimoniale e una rendita.
Per questo si potrà procedere a determinare il valore patrimoniale medio ordinario e la rendita media ordinaria delle unità immobiliari.
Monitorare la situazione, vuol dire condividere e utilizzare tutte le informazioni, conoscenze ed esperienze che ciascuna organizzazione possiede in relazione al singolo settore di propria competenza, pervenendo così all’acquisizione di una consistente e qualificata mole di dati e documentazione per ogni possibile tipologia di immobile oggetto della revisione catastale (abitazioni, uffici, studi, negozi, botteghe artigianali, laboratori, magazzini, opifici industriali ecc.) e con la più ampia varietà di distinzioni possibili (per zona, stato conservativo dell’immobile ecc.), così da consentire l’elaborazione di proposte per la revisione del sistema estimativo di tutte le unità immobiliari, a destinazione sia ordinaria sia speciale”

Confindustria, Confedilizia e ABI insieme per il nuovo Catasto
Confindustria, Confedilizia e ABI insieme per il nuovo Catasto 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento