Interruttori differenziali Hager Bocchiotti: continuità di servizio e massima sicurezza

Hager Bocchiotti

Hager Bocchiotti propone la linea di interruttori differenziali puri tipo SRD per garantire continuità di servizio e massima sicurezza all’interno degli ambienti domestici. In caso di scatti improvvisi, infatti, intervengono immediatamente riattivando l’alimentazione elettrica, solo dopo aver verificato l’assenza di guasti nell’impianto.Interruttori differenziali Hager BocchiottiGli interruttori differenziali puri tipo SRD hanno la capacità di coniugare la continuità di servizio con la sicurezza della casa riarmandosi rapidamente per ripristinare l’alimentazione elettrica in caso di scatti improvvisi. L’azione avviene non prima di aver constatato che non vi siano criticità nel circuito a valle.

L’utilizzo di questi dispositivi è raccomandato anche dalla norma CEI 64-8/3, che definisce le caratteristiche dei quadri di distribuzione domestici. Gli interruttori differenziali puri tipo SRD garantiscono, infatti, la massima sicurezza per le persone, evitando eventuali scosse elettriche, e assicurano ai dispositivi alimentati da elettricità una perfetta continuità di servizio.

Caratteristiche e versioni degli interruttori differenziali

Queste soluzioni sono molto compatte e occupando tre moduli DIN favorendo la più ampia possibilità di installazione, funzionano senza il conduttore di terra, non sempre presente nei centralini domestici, e possono essere installate in quadri esistenti.

La gamma include tre interruttori standard e due versioni pro nelle quali il dispositivo SRD, in caso di guasto a terra, continua a controllare l’impianto ogni 2 minuti e riarma l’interruttore solo una volta ristabilite le condizioni di sicurezza.

Inoltre, le versioni pro, possono essere accessoriate con un contatto ausiliario che consente di verificare sempre lo stato dell’interruttore anche da remoto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti