Advertisement



Ricercatezza della materia ed esclusive superfici ceramiche

REFIN

Ceramiche Refin ha partecipato all’edizione appena conclusa di Cersaie 2019 proponendo interessanti novità di prodotto e nuove finiture di collezioni già note

Ceramiche Refin a Cersaie 2019, collezione Pietra di Cembra, decoro effetto Coda-di-Pavone
Collezione Pietra di Cembra, decoro effetto Coda di Pavone

A Cersaie 2019, appuntamento di riferimento per l’arredo bagno e i rivestimenti, Ceramiche Refin ha presentato le proprie soluzioni in gres porcellanato che rispondono alle diverse necessità progettuali, proponendo accanto a nuove finiture di collezioni già esistenti, alcune interessanti novità sviluppate dal reparto R&S. Protagoniste assolute sono state le superfici ceramiche originali, ricercatezza, caratteristiche tecniche e varietà stilistica, con innovativi effetti estetici grazie all’utilizzo di diversi materiali, dai più industriali, quali acciaio, cemento e vetro ai più tradizionali e naturali come le pietre.

PIETRA DI CEMBRA

Nuova collezione per l’indoor e l’outdoor effetto porfido, disponibile nei colori grigio, naturale, ruggine, in vari formati e spessori da 9 mm per interni, e 20 mm per esterni, con diversi livelli di grip così da assicurare ottime caratteristiche antiscivolo.

Pietra di Cembra, nuova collezione di Ceramiche Refin per interni ed esterni
Pietra di Cembra, colore naturale

E’ particolarmente adatta per gli ambienti in cui si voglia assicurare continuità visiva fra dentro e fuori. Per gli esterni sono disponibili i decori effetto “arco” e “coda di pavone” che ai vantaggi funzionali del grés uniscono l’eleganza del porfido naturale. 

URBEX STYLE

Nuova collezione in grés porcellanato effetto cemento – disponibile nei colori White, Grey, Graphite, Rough – ispirata dal concetto di urban exploration e degli edifici in disuso o architetture nuove non ancora abitate da esplorare.

La collezione in gres Urbex Style di ceramiche Refin, nel colore Grey
Urbex Style, colore Grey

La superficie si caratterizza per i contrasti chiaro-scuri che connotano i cementi grezzi esposti a lungo all’aria aperta e alle intemperie. La grafica e interpretazione cromatica permette di realizzare superfici uniformi, pur movimentate, grazie alle stonalizzazioni all’interno dei singoli pezzi. 

FORNACE

Una collezione che rivisita il cotto in chiave moderna, proponendolo in grande formato, e con una texture ricercata nei contrasti grafici e nei colori. Perfetta in ambienti eleganti personalizzati dalla materia. Disponibile nei colori Avorio, Rosato, Zafferano, Tortora, Terra

La collezione in gres Fornace di ceramiche Refin, nel colore Tortora
Fornace, colore Tortora

FOIL

Una serie ultra moderna in cui il grés ricorda le lastre di metallo in cui il tempo abbia lasciato qualche segno, creando una collezione dal fascino post industriale e retrò che rappresenta un vero trend nell’ambito dell’arredamento e della decorazione. Disponibile nei colori: Aluminium, Titanium, Burnish, Corten, Verdigris.

La collezione in gres  Foil di ceramiche Refin, nel colore Verdigris
Foil, colore Verdigris

ESSENCE

Un’altra grande tendenza vede la riscoperta delle pietre naturali nei progetti di arredo interni, per un effetto estetico minimal ed elegante. Da qui nasce la collezione ispirata prodotti lapidei di origine centro europea dalla superficie leggermente puntinata con nuvolature e delicati accenni di inclusioni fossili. Disponibile nei colori Avane, Fumée, Perle.

La collezione in gres  Essence di ceramiche Refin, nel colore Fumée
Essence, colore Fumée

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti