Da rothoblaas la nuova gamma di portapilastri regolabili

Rothoblaas presenta la nuova scheda tecnica sui porta pilastri regolabili TYP R.
La nuova gamma di porta pilastri è composta da tre modelli diversi: TYP R10 con piastra fissa, R20 con piastra e barra filettata, e R30 il porta pilastro con connettore a disco.
La novità di questi porta pilastri sta nella loro geometria, che prevede una piastra d’appoggio di grande superficie che consente il fissaggio al suolo con il minimo sforzo, trovandosi i fori esterni rispetto alla linea del pilastro.
Di notevole valore è la zincatura a caldo che ne garantisce un’estetica assicurata necessaria per le applicazioni a vista. Oltre ad un fatto estetico la zincatura a caldo è un’importante rivestimento contro corrosione e abrasione. Lo spessore della zincatura è conforme alla normativa DIN 1052.
Un‘adeguata distanza fra il terreno e l‘elemento ligneo (15 cm almeno) scongiura il rischio di deterioramento del legno causato da spruzzi o ristagno d‘acqua.
Per questo i nuovi porta pilastri TYP R sono rialzati per salvaguardare il pilastro dagli spruzzi d’acqua.
I modelli R10 e R20 sono disponibili in 3 misure diverse con piastre base da 120×120 a 200×200 mm. Ciascun tipo è regolabile in altezza dai 40 ai 60 mm.
Il modello R30 è uno speciale porta pilastro con sistema di connessione SIMPL posizionato nella barra filettata. Questo speciale sistema di aggancio al pilastro mediante viti consente un fissaggio resistente sia a prove di compressione che trazione.
Tutti i porta pilastri regolabili della linea TYP R sono stati testati dall’HOLZFORSCHUNG AUSTRIA, un importante istituto di ricerca che ha testato i porta pilastri per le prove a compressione e trazione.
Nella scheda tecnica sono riassunte tutte le informazioni relative a valori geometrici, di portata statica nonché le caratteristiche innovative di questa linea.

Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.rothoblaas.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici