FAR Systems e Wuerth Solergy: sinergia vincente per energia pulita

FAR Systems

Due società leader per la qualità si affacciano dunque sul mercato italiano delle energie rinnovabili con un prodotto di assoluta eccellenza, appartenente alla famiglia dei “film sottili”: il CIS.
Caratterizzati da un aspetto estetico molto raffinato, questi pannelli solari fotovoltaici impiegano una quantità di materiale attivo molto inferiore rispetto ai pannelli tradizionali. Il semiconduttore, formato da rame, indio e diselenide, si presenta di colore nero uniforme. Rispetto ad altre tecnologie note, i pannelli realizzati in CIS si caratterizzano per prestazioni più elevate in termini di produzione di energia in condizioni di luce diffusa, di parziale oscuramento e rispetto alla variazione di temperatura di funzionamento. Tale prodotto risulta in particolar modo ideale per le integrazioni in facciata grazie ad un’estetica apprezzata dagli architetti e ad un grado di rendimento energetico di indiscusso livello rispetto a tutti i competitors.
L’agreement tra FAR Systems e Wuerth nasce dalla comune attenzione che entrambe attribuiscono all’ambiente e dalla necessità di considerare oltre agli aspetti architettonici, quelli energetici e di comfort ambientale. La cultura energetica in ambito progettuale viene da entrambe le aziende intesa come cognizione di tutti i fenomeni energetici relativi all’edificio, come conoscenza dei materiali e delle tecnologie che ottimizzino le risorse energetiche già presenti nell’ambito della costruzione e soprattutto come sensibilità all’utilizzo delle risorse rinnovabili con particolare focus su quella fotovoltaica.
In tale ottica, il prodotto innovativo realizzato da Wuerth Solergy su specifiche FAR Systems rappresenta la grande scommessa di un integratore, progettista e sistemista, e di un produttore che credono molto nella Ricerca e nello Sviluppo e che hanno come obiettivo quello di proporsi come soluzione ottimale per diffondere il fotovoltaico come soluzione integrata. FAR Systems può dunque vantare nel proporsi sul mercato, oltre al proprio know how tecnologico legato ai sistemi, non solo l’appoggio di Officine Tosoni come partner preferito per l’integrazione del fotovoltaico in facciata, ma anche di un prodotto come il pannello Wuerth leader nelle prestazioni.

Nelle immagini un esempio di BIPV, con pannelli semitrasparenti al 20%, relativo al progetto Gruppo Industriale Tosoni attualmente in fase di studio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

FAR Systems produce nelle seguenti categorie