Workshop ‘Abitare la Luce’

A cura di:

“La profonda trasformazione dei modi di vita di ognuno di noi ha determinato una sovrapposizione e un mescolamento delle attività quotidiane.
La casa è per ognuno di noi il luogo in cui esiste un rapporto diretto e personale, se non addirittura intimo, tra individuo e fonte di illuminazione, sia per gli ambienti in cui si svolgono attività di lavoro o di svago sia per quelli collettivi.
Ogni ambiente deve avere carattere e trasmettere la personalità di chi ci vive, può essere illuminato in diversi modi e l’uso di più sistemi di illuminazione all’interno dello stesso ambiente aumenta il numero degli scenari luminosi possibili”. 
Con queste parole il prof. Piergiorgio Capparucci, presenta il workshop di livello avanzato “Abitare la luce” che si terrà a Taranto nei giorni 24 e 25 febbraio 2012, organizzato dall’Accademia della Luce e Luceonline.it con il patrocinio di AIDI, presso FOEL S.p.A – Contrada Baronia Zona Industriale a San Giorgio Jonico, con il seguente programma: 
Venerdì 24 (9,30/13,00 – 14,00/18, 30)
Teoria per l’illuminazione delle abitazioni. Luce e interior design ECO-SOSTENIBILE. Obiettivi di progetto e criteri generali di intervento. Tecniche di base per l’illuminazione generale e localizzata. Sistemi di controllo. Aspetti Normativi. Elementi del progetto. Integrazione della luce nel progetto globale. 
Sabato 25 (9,00/13,00)
Il progetto del concept illuminotecnico per la casa. Procedura di progettazione per i singoli ambienti. Integrazione delle apparecchiature e gestione del progetto. Luce naturale/artificiale e architettura d’interni. L’illuminazione delle aree verdi. Progettazione Illuminotecnica Assistita: panoramica dei programmi per la progettazione. Case history di progetti esemplificativi. 
Informazioni sul corso:
– I soci di Accademia della Luce e di AIDI usufruiranno di uno sconto del 20%;
– l’ammissione avviene fino a completamento dei posti disponibili; 
– al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione e materiale didattico;
– per l’iscrizione inviare domanda in allegato a info@accademiadellaluce.itinfo@luceonline.it
– il costo del corso escluso IVA, vitto e alloggio, è di 200 Euro da versare il 1° giorno di corso.