Materiali innovativi per pavimentazioni e rivestimenti: la sostenibilità al servizio del design 11/02/2025
Nell’ormai lontano 1994, Nemetschek Italia creò un nuovo reparto tecnico riservato all’assistenza degli utenti dei software prodotti dalla casa madre tedesca. Lo scopo dichiarato era offrire il supporto di tecnici e consulenti specializzati per garantire ai progettisti di utilizzare nel modo migliore le ampie funzionalità dei software per la progettazione, tra cui spicca il sistema CAD integrato Allplan. Dopo oltre 11 anni, gli utenti italiani dei software Nemetschek aderiscono con soddisfazione al Servizio Assistenza con oltre 6.000 utenti in contratto di software service. Un recente sondaggio a livello europeo, commissionato da Nemetschek, rileva che tra le principali motivazioni che spingono i progettisti a scegliere un software spiccano la solidità del produttore, la sua presenza sul territorio, la disponibilità e la reperibilità del supporto tecnico. In considerazione di queste esigenze, Nemetschek ha deciso di estendere ulteriormente la già ampia disponibilità del proprio servizio ai clienti, portandone la reperibilità dalle attuali 7 ore a 9 ore in orario continuato dalle 09:00 alle 18:00. “I nostri Clienti sono ormai abituati a ricevere un servizio esclusivo di “customer care”, a garanzia che l’investimento nel software si traduca subito nell’effettivo aumento di produttività dello studio di progettazione. Nel momento in cui il mercato si sta organizzando per offrire un servizio simile in competenza e professionalità, Nemetschek, forte della lunga esperienza e di uno staff altamente specializzato, è già pronta a compiere il passo successivo, con l’ulteriore ampliamento della disponibilità verso i Clienti”, ha dichiarato Michele Raus, responsabile del Servizio Clienti di Nemetschek Italia. Il Contratto di Aggiornamento e Assistenza di Nemetschek Italia La disponibilità costante di tecnici e consulenti professionisti, per ben 9 ore al giorno, assicura un aumento della produttività dello studio, nonché il raggiungimento nel modo più rapido della piena operatività degli eventuali nuovi collaboratori. L’accordo, a scadenza annuale, prevede l’aggiornamento del software, il servizio di assistenza all’uso del software e la consulenza per risolvere il problemi relativi alla progettazione CAD: – aggiornamento automatico del software, con invio (tramite corriere a carico di Nemetschek) di tutte le versioni rilasciate nell’arco di validità del contratto – assistenza tecnica via telefono 0461 430 450 (Orario Continuato 09:00-18:00); fax 0461 430 410 (attivo 24 ore); e-mail hotline@nemetschek.it (attivo 24 ore) – garanzia di essere richiamati se i tecnici del servizio assistenza risultano occupati – le risposte ai quesiti sono normalmente immediate, ma garantite comunque entro le 8 ore lavorative successive alla richiesta – il Servizio Assistenza Nemetschek Italia è da anni l’unico del settore a rimanere attivo anche durante il periodo estivo e in occasione dei “ponti” – un tecnico Nemetschek virtualmente “in studio”: il Servizio Assistenza si avvale dei più moderni sistemi di tele-assistenza; in caso di necessità, un nostro tecnico può intervenire personalmente sul Personal Computer dell’utente in assistenza, avvalendosi di una semplice connessione internet – news-letter “Nemetschek E-News” con informazioni tecniche, suggerimenti pratici e allegati esclusivi, collezioni di simboli e tools per migliorare i progetti e la presentazione – offerte vantaggiose per l’acquisto di software del Gruppo Nemetschek e per partecipare a seminari e corsi di formazione a un prezzo riservato solo ai Clienti in contratto SSC. A proposito di Nemetschek Nemetschek, che ha la sede centrale a Monaco di Baviera, è uno dei maggiori produttorimondiali di software AEC. Fondata nel 1963 come società di consulenza per Ingegneria, Nemetschek produce ora software per Architettura, Ingegneria civile, Facility Management e Gestione Immobiliare impiegando più di 800 dipendenti. A livello internazionale, Nemetschek annovera più di 160.000 clienti sparsi in 80 nazioni, dove usufruiscono di soluzioni in 14 lingue diverse e di servizi e consulenza di 400 partner tecnico-commerciali. Per ulteriori informazioni www.nemetschek.it Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
13/02/2025 Al via l'Architecture Student Contest 2024 di Saint-Gobain Saint-Gobain annuncia l'avvio dell'Architecture Student Contest, dedicato agli studenti di architettura e ingegneria che si svolgerà ...
12/02/2025 Quanto costa la mancata demolizione di un abuso edilizio e come funziona la fiscalizzazione A cura di: Adele di Carlo Il TAR Campania ribadisce i criteri per determinare l'entità della sanzione in caso di mancata demolizione ...
11/02/2025 Patente a crediti in edilizia, i motivi per i quali può essere sospesa o revocata A cura di: Pierpaolo Molinengo La patente a crediti in edilizia può essere sospesa per due motivi principali: un infortunio grave ...
10/02/2025 Premi ISI PER LA RICERCA nel campo dell'ingegneria sismica e prevenzione del rischio sismico Premi ISI per la Ricerca: al via la prima edizione del bando che premierà le migliori ...
07/02/2025 Unibank Campus: tre volumi incorniciati che riducono l’uso del calcestruzzo A cura di: Tommaso Tautonico Il BDO Unibank Campus utilizza un esoscheletro esterno che sostiene gli edifici ed è in grado ...
06/02/2025 Salone del mobile 2025: il design tra innovazione, creatività e cultura A cura di: Raffaella Capritti Salone del Mobile 2025: oltre 2.000 espositori, un programma ricco di cultura. Euroluce e forum internazionali ...
05/02/2025 Per la veranda non c’è il condono edilizio se è in un’area vincolata A cura di: Pierpaolo Molinengo Per le opere realizzate abusivamente in un’area vincolata non è prevista la sanatoria nel caso in ...
04/02/2025 Wood Architecture Prize 2025: premiati innovazione, design e sostenibilità A cura di: Raffaella Capritti A Klimahouse premiati i vincitori del Wood Architecture Prize 2025: innovazione e design per un futuro ...
03/02/2025 Compravendita immobiliare, come funziona il risarcimento in caso di abusi edilizi A cura di: Adele di Carlo La Cassazione chiarisce come si calcola il risarcimento danni in caso di acquisto di un immobile ...
31/01/2025 Pompe di calore, protagoniste della transizione energetica Studio Assoclima e TEHA: il ruolo delle pompe di calore per decarbonizzazione, competitività e politiche energetiche ...