L’abbassamento quota pavimento costituisce un incremento volumetrico? Il chiarimento del Consiglio di Stato 25/07/2024
AI e ambiente costruito: l’intelligenza artificiale può aiutarci a decarbonizzare il settore edile? 26/06/2024
L’abbassamento quota pavimento costituisce un incremento volumetrico? Il chiarimento del Consiglio di Stato 25/07/2024
La costruzione di un impianto parafulmine: struttura, progettazione e obblighi legati alla normativa 02/07/2024
Nell’ormai lontano 1994, Nemetschek Italia creò un nuovo reparto tecnico riservato all’assistenza degli utenti dei software prodotti dalla casa madre tedesca. Lo scopo dichiarato era offrire il supporto di tecnici e consulenti specializzati per garantire ai progettisti di utilizzare nel modo migliore le ampie funzionalità dei software per la progettazione, tra cui spicca il sistema CAD integrato Allplan. Dopo oltre 11 anni, gli utenti italiani dei software Nemetschek aderiscono con soddisfazione al Servizio Assistenza con oltre 6.000 utenti in contratto di software service. Un recente sondaggio a livello europeo, commissionato da Nemetschek, rileva che tra le principali motivazioni che spingono i progettisti a scegliere un software spiccano la solidità del produttore, la sua presenza sul territorio, la disponibilità e la reperibilità del supporto tecnico. In considerazione di queste esigenze, Nemetschek ha deciso di estendere ulteriormente la già ampia disponibilità del proprio servizio ai clienti, portandone la reperibilità dalle attuali 7 ore a 9 ore in orario continuato dalle 09:00 alle 18:00. “I nostri Clienti sono ormai abituati a ricevere un servizio esclusivo di “customer care”, a garanzia che l’investimento nel software si traduca subito nell’effettivo aumento di produttività dello studio di progettazione. Nel momento in cui il mercato si sta organizzando per offrire un servizio simile in competenza e professionalità, Nemetschek, forte della lunga esperienza e di uno staff altamente specializzato, è già pronta a compiere il passo successivo, con l’ulteriore ampliamento della disponibilità verso i Clienti”, ha dichiarato Michele Raus, responsabile del Servizio Clienti di Nemetschek Italia. Il Contratto di Aggiornamento e Assistenza di Nemetschek Italia La disponibilità costante di tecnici e consulenti professionisti, per ben 9 ore al giorno, assicura un aumento della produttività dello studio, nonché il raggiungimento nel modo più rapido della piena operatività degli eventuali nuovi collaboratori. L’accordo, a scadenza annuale, prevede l’aggiornamento del software, il servizio di assistenza all’uso del software e la consulenza per risolvere il problemi relativi alla progettazione CAD: – aggiornamento automatico del software, con invio (tramite corriere a carico di Nemetschek) di tutte le versioni rilasciate nell’arco di validità del contratto – assistenza tecnica via telefono 0461 430 450 (Orario Continuato 09:00-18:00); fax 0461 430 410 (attivo 24 ore); e-mail hotline@nemetschek.it (attivo 24 ore) – garanzia di essere richiamati se i tecnici del servizio assistenza risultano occupati – le risposte ai quesiti sono normalmente immediate, ma garantite comunque entro le 8 ore lavorative successive alla richiesta – il Servizio Assistenza Nemetschek Italia è da anni l’unico del settore a rimanere attivo anche durante il periodo estivo e in occasione dei “ponti” – un tecnico Nemetschek virtualmente “in studio”: il Servizio Assistenza si avvale dei più moderni sistemi di tele-assistenza; in caso di necessità, un nostro tecnico può intervenire personalmente sul Personal Computer dell’utente in assistenza, avvalendosi di una semplice connessione internet – news-letter “Nemetschek E-News” con informazioni tecniche, suggerimenti pratici e allegati esclusivi, collezioni di simboli e tools per migliorare i progetti e la presentazione – offerte vantaggiose per l’acquisto di software del Gruppo Nemetschek e per partecipare a seminari e corsi di formazione a un prezzo riservato solo ai Clienti in contratto SSC. A proposito di Nemetschek Nemetschek, che ha la sede centrale a Monaco di Baviera, è uno dei maggiori produttorimondiali di software AEC. Fondata nel 1963 come società di consulenza per Ingegneria, Nemetschek produce ora software per Architettura, Ingegneria civile, Facility Management e Gestione Immobiliare impiegando più di 800 dipendenti. A livello internazionale, Nemetschek annovera più di 160.000 clienti sparsi in 80 nazioni, dove usufruiscono di soluzioni in 14 lingue diverse e di servizi e consulenza di 400 partner tecnico-commerciali. Per ulteriori informazioni www.nemetschek.it Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
26/07/2024 L'ambiente sotto scacco delle ecomafie, malavita viaggia a ritmo 4 eco-reati ogni ora A cura di: Tommaso Tetro Impennata delle ecomafie nel 2023, con un aumento dei reati ambientali. Il ciclo illegale del cemento ...
25/07/2024 Sicurezza sismica del ponte sullo stretto: le preoccupazioni del WWF e le lacune progettuali Il WWF Italia denuncia la scarsa sicurezza sismica del Ponte sullo Stretto e le carenze progettuali ...
24/07/2024 Nuove tecnologie antisismiche: sicurezza invisibile per gli edifici storici A cura di: Federica Arcadio Le soluzioni antisismiche sviluppate dal progetto RIPARA, cui ha partecipato ENEA, rappresentano un’importante innovazione per la ...
23/07/2024 Affitti brevi, quali tasse si devono versare A cura di: Pierpaolo Molinengo Cedolare secca o tassazione Irpef: sono le due opzioni messe a disposizione dei contribuenti per gestire ...
22/07/2024 Dalla BEI un finanziamento di 2 miliardi di euro per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto nell'Italia centrale La BEI ha approvato un pacchetto di finanziamenti da 2 miliardi di euro per sostenere la ...
19/07/2024 UNI/TR 11936 sui materiali isolanti, novità e linee guida A cura di: Valeria Erba - Anit Pubblicato il Rapporto tecnico UNI/TR 11936:2024 che permette di valutare in modo accurato la capacità isolante ...
18/07/2024 Crediti del Superbonus “non pagabili”: cosa significa la decisione dell'Eurostat e che effetti avrà A cura di: Adele di Carlo Per il 2024 i crediti derivanti dal Superbonus vanno classificati come “non pagabili” per ridurre il ...
18/07/2024 Tetti verdi: il futuro delle coperture A cura di: Laura Murgia I tetti verdi possono contribuire all'efficienza energetica, alla sostenibilità e alla riduzione complessiva dell'impatto ambientale degli ...
17/07/2024 Decreto Salva Casa 2024, cambio d’uso e piccoli abusi: le novità del testo definitivo A cura di: Adele di Carlo Dalle altezze minime alle tolleranze edilizie: tutti gli emendamenti approvati nella versione definitiva del Decreto Salva ...
17/07/2024 15 anni di crescita e successi per NürnbergMesse Italia A cura di: Laura Murgia NürnbergMesse Italia festeggia il suo quindicesimo anniversario. Nata con l'obiettivo di essere vicina al mercato italiano, ...