Greppi Holding acquisisce il 100% di Tecnoserranda

Greppi Holding, il gruppo italiano leader nella fabbricazione e commercializzazione di prodotti per chiusure civili ed industriali, annuncia di aver acquisito il 100% di Tecnoserranda, l’azienda del gruppo specializzata nella produzione di serrande e cancelletti, controllata finora al 73%.
All’inizio degli anni Novanta, la proprietà di Greppi Antonio, la storica azienda di Olginate focalizzata nella produzione di porte basculanti che oggi assegna il nome al gruppo, aveva stretto un accordo per il controllo del 25% di Tecnoserranda, quota passata al 73% nella metà degli anni Novanta, con l’acquisizione di un ulteriore 50%.
Con il mese di ottobre 2005, l’attuale proprietà di Greppi Antonio giunge a controllare totalmente Tecnoserranda.
Tecnoserranda, con sede a Chiari (BS), conta oggi 15 dipendenti e contribuisce per il 20% al fatturato complessivo di Greppi Holding, gruppo costituito, oltre che dalle già citate Greppi Antonio e Tecnoserranda, anche da Penta, società specializzata nei servizi di posa e manutenzione dei prodotti del gruppo.
L’operazione consente a Greppi Holding, nell’ambito delle sue strategie commerciali, di completare la fase di armonizzazione delle logiche e degli strumenti di vendita che diventano quindi espressione globale di un’offerta completa.
“Il controllo al 100% di Tecnoserranda è il naturale punto di arrivo di un percorso che ha visto convergere sempre più l’attività di questa società con quella di Greppi Antonio e Penta” ha dichiarato Francesco Ferraro, Presidente e Amministratore Delegato di Greppi Holding. “Il nuovo ciclo non intaccherà minimamente gli asset, e il know how di Tecnoserranda: i dipendenti dell’azienda proseguiranno a operare con la consueta esperienza e dedizione. Senza perdere gli elementi di continuità, il nuovo assetto consente al gruppo di rafforzarsi e di proporsi al mercato con un’identità sempre più coerente e una struttura commerciale ancora più efficiente. Tra i primi obiettivi, abbiamo lo sviluppo della presenza territoriale dei prodotti di Tecnoserranda sia in Italia che all’estero”.

Per ulteriori informazioni
www.greppi.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento