Cemento traslucido
Pannelli in cemento pre-stampato arricchiti di fibre di vetro ad effetto traslucido.
Il cemento con un granulato fine viene stampato in forme prefabbricate insieme a dei “tessuti” in fibre di vetro che vengono aggiunti a strati durante il processo.
di: la redazione
Le estremità delle fibre di vetro fuoriescono dalla superficie del cemento stampato e trasferiscono luce all’interno dello spessore.
Le lastre sono disponibili in colore grigio lava nelle due dimensioni 250 x 500 e 300 x 600 mm (9.84 x 19.69 e 11.81 x 23.62 in) negli spessori 40, 60, 80 e 100 mm (1.57, 2.36, 3.15 e 3.94 in).
La resistenza a compressione del materiale è superiore a 80 N/mm² (il cemento standard ha una forza pari a 40-50 ed il cemento rinforzato arriva a 131) e la densità è 2100 – 2300 kg/m³.
Su richiesta sono disponibili forme specifiche stampate su misura.
Le lastre possono essere utilizzate come pannelli per pareti da interni ed esterni o come elementi decorativi per pavimentazioni, banconi e display commerciali, come elementi separatori e per delimitare spazi quali docce, camerini o vani ascensore.
Numero di Catalogo MC: 5706-01
Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito Material ConneXion
Le Library di Material ConneXion® ospitano materiali divisi in otto categorie: polimeri, metalli, vetri, ceramici, materiali a base di carbonio, materiali a base di cemento, materiali naturali e derivati dai materiali naturali.
Esiste infine una categoria a parte che raccoglie i processi di produzione.
Due le tipologie di abbonamento alla Virtual Library di Material ConneXion.
Per scaricare i due moduli clicca qui
Commenta questa notizia