Grazie a questo accessorio è possibile donare un carattere unitario all'arredamento, conseguendo l’uniformità stilistica che tanto piace agli amanti del rigore formale.
ECLISSE Mimesi integra in modo coerente e coordinato i controtelai per porte scorrevoli senza finiture esterne ECLISSE Syntesis® Collection con un telaio ECLISSE 40 posto nelle immediate vicinanze, assicurando una visione d'insieme armonica ed equilibrata.
Questa soluzione è fornita come set composto da 6 barre in alluminio anodizzato da tagliare a seconda delle dimensioni del foro porta e dello spessore parete finita ed è disponibile nelle quattro finiture bianco, bronzo chiaro, bronzo scuro e bronzo grafite.
[post_title] => ECLISSE Mimesi: l'accessorio che abbina una porta a battente con una scorrevole
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-mimesi-porta-battente-scorrevole
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-03-10 10:29:13
[post_modified_gmt] => 2021-03-10 09:29:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=671162
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 635197
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-29 12:43:42
[post_date_gmt] => 2019-05-29 10:43:42
[post_content] => ECLISSE 40 è la collezione di telai dall'estrema bellezza e dal design elegante con doppia valenza, un prodotto che dona alla porta una presenza e una forza espressiva uniche.
Il telaio, emergendo dalla parete e marcando il volume della soglia, mette in stretta relazione gli spazi che separa e permette di guardare la porta da una nuova prospettiva.
Se si osserva un lato risulterà visibile il profilo in alluminio anodizzato inclinato a 40°, mentre spostandosi sul lato opposto sarà possibile osservare una porta filo-muro.
La struttura del telaio si armonizza perfettamente con ogni tipo di parete, sia essa in muratura o in cartongesso.
In questo modo il telaio in alluminio anodizzato non è più relegato solo all'interno del muro ma diventa elemento d’arredo, esaltando la porta come se fosse inserita all'interno di una cornice.
Design suggestivo da una parta ed eleganza pulita dall'altra.
Il telaio è ottenuto mediante anodizzazione, un processo elettrochimico comunemente usato per l’alluminio che ne modifica la superficie, rendendola resistente alla corrosione e aumentandone la durezza superficiale.
[caption id="attachment_635199" align="aligncenter" width="600"]
Colorazioni disponibili per telaio ECLISSE 40[/caption]
ECLISSE 40 Collection propone 3 colorazioni estremamente gradevoli e una versione trattata con primer, pronta per essere dipinta a piacere.
Cablaggi, tubature, impianti elettrici e persino ripostigli possono ora esser nascosti ed integrati con discrezione nella parete.
Grazie a Syntesis Tech, la parete appare completamente inalterata mentre i vani tecnici rimangono accessibili, per intervenire solo quando serve, attraverso comode aperture push-pull.
Su richiesta disponibili anche maniglie a levetta o chiusure con chiave.
Personalizzabile con qualsiasi tipo di apertura ad anta singola, doppia, a ribalta o estraibile, Syntesis Tech permette di nascondere qualsiasi nicchia, elemento o apparecchiatura che normalmente non vogliamo sia visibile, lasciandola ispezionabile per ogni intervento di manutenzione o riparazione.
[caption id="attachment_613215" align="aligncenter" width="600"]
Botola per vano tecnico[/caption]
Syntesis® Collection rappresenta un nuovo concetto di parete, un elemento del design completo, che crea autentici spazi di espressione, da interpretare con l'eloquenza del colore, o con la discrezione mimetica del bianco.
La collezione Syntesis include soluzioni scorrevoli a scomparsa prive di cornici esterne, soluzioni per porte battenti filo muro, e un innovativo profilo battiscopa, in un sistema completo e modulare per la progettazione di pareti completamente lisce.
Una visione progettuale completa, con tecnologie dialoganti e perfettamente integrate tra di loro e nella parete, che fornisce i prodotti e le tecniche per la realizzazione di superfici di sicura resa estetica e funzionale.
Syntesis Luce e Luce Estensione è il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne, che combina estetica e praticità, ospitando vari dispositivi elettrici come punti luce, comandi on/off o prese.
Porta scorrevole con controtelaio Syntesis Luce[/caption]
Syntesis Luce è il sistema scorrevole di Eclisse che non presenta né stipiti né coprifili e combina estetica e praticità integrandosi perfettamente con la parete e nascondendo la porta alla vista.
Gli accorgimenti costruttivi, quali i profili a struttura integrata (i montanti verticali, la traversa superiore e il montante di battuta pre-intonacati o da stuccare), permettono di ottenere un risultato di assoluta omogeneità della parete, nascondendo completamente la porta.
[caption id="attachment_613166" align="aligncenter" width="600"]
Controtelaio elegante Syntesis Luce[/caption]
Questo particolare controtelaio è predisposto per l’inserimento di cablaggi elettrici senza rinunciare al design minimale che non prevede alcuna finitura esterna.
Si possono applicare fino a 10 scatole elettriche per anta (5 da un lato e 5 dall’altro).
Controtelaio per porta scorrevole a doppia anta Syntesis[/caption]
Syntesis Luce Estensione è il controtelaio scorrevole, minimale e high-tech che racchiude le caratteristiche di Syntesis Line e la funzionalità di Syntesis Luce adattandole alla doppia anta.
[caption id="attachment_613171" align="aligncenter" width="600"]
Anta doppia scorrevole ed elegante di Eclisse[/caption]
La versione ad anta doppia prevede un applicazione di un massimo di 20 scatole elettriche (5 da un lato e 5 dall’altro di ciascuna anta)ed è disponibile per intonaco e cartongesso con spessore della parete finita di 150 mm.
[post_title] => SYNTESIS COLLECTION: SYNTESIS LUCE E LUCE ESTENSIONE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => syntesis-collection-syntesis-luce
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-20 12:51:20
[post_modified_gmt] => 2023-01-20 11:51:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=518741
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 518716
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-15 12:56:27
[post_date_gmt] => 2014-07-15 10:56:27
[post_content] => Syntesis Line Battente e Battente Estensione sono le soluzioni che permettono di installare una porta a battente raso muro, priva cioè di qualsiasi elemento quali stipiti e cornici coprifili.
Syntesis battente per porte a raso muro[/caption]
Le porte possono essere dipinte nella stessa tonalità della parete così da nascondersi perfettamente alla vista, arrivando a mimetizzarsi il più possibile con il resto del muro all'insegna della totale continuità e rigore formale.
[caption id="attachment_613142" align="aligncenter" width="600"]
Battente filo muro per interni eleganti[/caption]
In alternativa, i pannelli porta possono essere laccati o decorati con finiture o stampe che li mettono in chiaro risalto fino a farli diventare veri e propri elementi di design.
[caption id="attachment_613159" align="aligncenter" width="600"]
Syntesis per porta a doppia anta filo muro[/caption]
Syntesis Line Battente Estensione è il telaio che ospita due porte battenti senza stipiti completamente a filo con la parete, dando vita a una parete continua senza alcuna interruzione in prossimità della porta.
[caption id="attachment_613160" align="aligncenter" width="600"]
Battente a doppia anta Syntesis Estensione[/caption]
Grazie alla tecnologia di ultima generazione è possibile realizzare spazi in cui la porta non è più semplice elemento di passaggio ma vero e proprio oggetto da esposizione.
[post_title] => Syntesis Collection: Syntesis Line Battente e Battente Estensione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => syntesis-collection-syntesis-line-battente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-02-27 16:26:34
[post_modified_gmt] => 2023-02-27 15:26:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=518716
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 518708
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-15 12:45:12
[post_date_gmt] => 2014-07-15 10:45:12
[post_content] => Syntesis è il battiscopa che viene montato a raso muro e arreda gli spazi della casa in modo elegante, moderno e minimalista.
Battiscopa in legno Syntesis[/caption]
Questa soluzione si realizza predisponendo l’incavo per il battiscopa e collocando degli appositi profili in alluminio forato in fase di costruzione della muratura, prima di eseguire l’intonacatura e la posa del pavimento.
[caption id="attachment_613135" align="aligncenter" width="600"]
Battiscopa filo muro in legno Syntesis[/caption]
La perfetta combinazione armonica di questo elemento si realizza attraverso l’abbinamento dei modelli Syntesis collection, le porte a battente filo muro e i sistemi per porte a scomparsa privi di cornici.
Sia per la versione a battente che scorrevole, Eclisse fornisce i profili terminali adattati per essere fissati al telaio e che permetteranno a chi fornisce il battiscopa finito di incassarlo a raso muro.
Il battiscopa può essere retroilluminato con i led* per fungere da segna passo.
* I led non vengono forniti da Eclisse
[post_title] => SYNTESIS COLLECTION: BATTISCOPA FILO MURO [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => syntesis-collection-syntesis-battiscopa [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-02-27 16:35:12 [post_modified_gmt] => 2023-02-27 15:35:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=518708 [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 518509 [post_author] => 4 [post_date] => 2014-07-14 15:16:11 [post_date_gmt] => 2014-07-14 13:16:11 [post_content] => Eclisse Ewoluto è la linea di controtelai dedicati all'accessibilità, in particolare delle persone con mobilità ridotte, che ha come obiettivo l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Il controtelaio Ewoluto assicura libertà di movimento ottimizzando la qualità e la fruibilità degli spazi, inoltre permette di trasformare le porte scorrevoli tradizionali dotandole della motorizzazione E-Motion, consentendo un'apertura e chiusura automatiche della porta con l'utilizzo di un telecomando o con un sensore.
Ewoluto è disponibile nelle versioni Ewoluto Scorrevole ed Ewoluto Scorrevole Estensione.
Controtelaio resistente Ewoluto di Eclisse[/caption]
Ewoluto Scorrevole è progettato appositamente per non ostacolare gli spazi di manovra e non interferire con il passaggio di una sedia a rotelle ed è indicato per fissare maniglioni di sicurezza e di appoggio nei bagni.
Controtelaio Ewoluto Scorrevole Estensione ad apertura doppia[/caption]
Ewoluto Scorrevole Estensione è il controtelaio che permette di utilizzare la parete in cui scorre la porta come un muro vero e proprio, appendendo e fissando mensole, pensili e box doccia, anche nella versione a doppia anta che permette di avere la praticità di due porte scorrevoli con la funzionalità di una parete attrezzata su entrambi i lati.
Syntesis è il controtelaio per una o due ante scorrevoli a scomparsa senza finiture esterne disponibile nella versione Line e Line Estensione.
Controtelaio per un'anta scorrevole a scomparsa[/caption]
Una soluzione a carattere squisitamente moderno, perfetta per ambienti minimali e per chi ama arredare per sottrazione.
L’assenza di finiture esterne favorisce la perfetta integrazione della superficie scorrevole, fondendo tecnica e design nel segno del tempo presente.
L’integrazione totale con la parete, che appare senza stipiti né coprifili, permette la realizzazione di una progettazione elegante e personalizzata.
[caption id="attachment_613153" align="aligncenter" width="600"]
Controtelaio elegante ECLISSE Syntesis® Line[/caption]
Syntesis ridisegna lo spazio e crea un nuovo equilibrio tra gli ambienti della casa. Le specifiche soluzioni tecniche di Eclisse garantiscono un uguale risultato estetico sull’intera superficie della parete, per rispondere al desiderio di sobrietà della moderna progettazione d’interni. Il controtelaio Eclisse Syntesis ha i profili perimetrali irrobustiti per evitare alterazioni sull’intonaco.
ECLISSE Syntesis® Line Estensione per porta scorrevole a doppia anta[/caption]
Syntesis Line Estensione è il controtelaio senza finiture esterne ideato per nascondere due ante scorrevoli speculari, integrando completamente la porta con la parete, che appare senza stipiti e coprifili.
[caption id="attachment_613147" align="aligncenter" width="600"]
ECLISSE Syntesis® Line Estensione per telai di grandi dimensioni[/caption]
Gli speciali profili perimetrali permettono di ottenere una resa elegante e moderna, donando un carattere dal design contemporaneo all’ambiente interessato.
Scarica la scheda tecnica di Syntesis Line Scorrevole Estensione versione Cartongesso Scarica la scheda tecnica di Syntesis Line Scorrevole Estensione versione Intonaco Scarica le voci di capitolato Syntesis Line Scorrevole
[post_title] => SYNTESIS COLLECTION: SYNTESIS LINE E LINE ESTENSIONE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => syntesis-collection-syntesis-line-scorrevole [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-02-27 16:14:53 [post_modified_gmt] => 2023-02-27 15:14:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/controtelaio-per-interni-eclisse-syntesis/ [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 369832 [post_author] => 1 [post_date] => 2012-10-09 17:22:24 [post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:24 [post_content] =>Eclisse Estensione è il controtelaio per due ante speculari disponibile nella versione intonaco e cartongesso.
Estensione trasforma la casa in uno spazio intimo ma aperto allo stesso tempo, lasciando continuità allo spazio e facilitando il vivere quotidiano, e crea una grande luce di passaggio trasformando due ambienti in un'unica grande stanza.
Eclisse Telescopica è la linea di controtelai utilizzati quando lo spazio è ridotto e necessita di soluzioni d'arredo su misura, definendo passaggi diretti e fluidi.
Eclisse Telescopica per spazi di piccole dimensioni[/caption]
Telescopica è caratterizzata da due ante parallele scorrevoli che alloggiano nello stesso vano e scompaiono grazie ad un semplice gesto con il quale la prima anta accompagna la seconda fino all'apertura totale. E' ideale per soggiorni, sale da pranzo e sale riunioni, e permette di ridurre l'ingombro e consentire un passaggio luce più ampio.
Gli spazi risulteranno essere così aperti e luminosi e sarà possibile valorizzare grandi aperture e diffondere luce omogenea tra due ambienti uniti ma allo stesso tempo separati. Le stanze diventano così, all'occorrenza, un unico grande volume, capace di accogliere tutta la luce dell'ambiente circostante.
Controtelaio Telescopica Estensione per interni[/caption]
Grazie a questo controtelaio è possibile creare un unico volume multifunzionale, riconfigurando gli spazi che non avranno più suddivisioni rigide ma saranno caratterizzati da fluidità di collegamento, e passare da un open space a due ambienti separati in modo semplice e immediato.
Scarica la scheda tecnica di Eclisse Telescopica versione cartongesso
Scarica la scheda tecnica di Eclisse Telescopica versione intonaco
Scarica le voci di capitolato di Eclisse Telescopica
Eclisse Unilaterale è indicato per l’utilizzo in ambienti contigui, collocando nella stessa struttura due porte che scorrono in direzioni opposte.
Ante scorrevoli contrapposte con Eclisse Unilaterale[/caption]
La caratteristica principale è rappresentata dalle porte che in chiusura si sovrappongono per occupare lo spazio di un'unica parete e alloggiare nello stesso controtelaio.
La soluzione Unilaterale offre molti vantaggi:
Controtelaio che accoglie l'illuminazionei.[/caption]
Grazie al sistema brevettato Luce la parete è in grado di accogliere anche l'illuminazione, amplificando il vantaggio di funzionalità ed estetica, ed è predisposta per alloggiare fino a cinque scatole elettriche per lato.
[caption id="attachment_612630" align="aligncenter" width="600"]
Controtelaio per anta singola Luce Unico[/caption]
Eclisse Luce Unico è personalizzabile in qualsiasi momento con accessori specifici come l’Autochiusura, un sistema che permette la chiusura automatica della porta grazie al brevettato binario estraibile.
Scarica qui la scheda tecnica di Luce Unico per Cartongesso
Scarica qui la scheda tecnica di Luce Unico per Intonaco
Controtelaio di grandi dimensioni con illuminazione Luce Estensione[/caption]
Luce Estensione è il controtelaio di dimensioni maggiori che permette di mantenere i punti luce vicino al passaggio della porta scorrevole.
[caption id="attachment_612631" align="aligncenter" width="600"]
Apertura scorrevole a due ante con Sistema Luce Estensione[/caption]
La versione Luce Estensione, pensata per accogliere due ante speculari, permette di ospitare una sola anta o entrambe e fino ad un massimo di 20 scatole elettriche.
Scarica la scheda tecnica di Luce Estensione per Cartongesso
Scarica la scheda tecnica di Luce Estensione per Intonaco
Scarica le voci di capitolato di Eclisse LUCE
[post_title] => Controtelaio per interni Eclisse Luce [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => controtelaio-per-interni-eclisse-luce [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-07-28 16:14:05 [post_modified_gmt] => 2021-07-28 14:14:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/controtelaio-per-interni-eclisse-luce/ [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [13] => WP_Post Object ( [ID] => 369836 [post_author] => 1 [post_date] => 2012-10-09 17:22:24 [post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:24 [post_content] => Eclisse Novanta è il controtelaio per anta sezionale proposto nelle versioni per intonaco e cartongesso.
Novanta unisce la comodità di una porta a libro con la versatilità di una porta scorrevole ed è particolarmente indicato per ambienti ristretti come bagni, cabine armadio e stanze di servizio, in cui risulta difficile posizionare porte sia a battente che a scomparsa, permettendo a mezza porta di scomparire dentro il muro e all'altra mezza di aprirsi a battente.
[caption id="attachment_612635" align="aligncenter" width="600"]
Controtelaio per spazi ridotti Novanta[/caption]
Novanta è il controtelaio che alloggia una porta sezionale: mentre una parte si eclissa dentro il vano, l’altra si apre a battente offrendo un passaggio luce standard anche là dove le dimensioni del muro sono limitate.
Novanta per recuperare spazio anche dove non sembra possibile: negli spazi più piccoli con vani minimi.
[caption id="attachment_612637" align="aligncenter" width="600"]
Sistema Novanta con Porta contemporanemante a scomparsa e a battente[/caption]
Scarica la scheda tecnica di Novanta per Cartongesso
Scarica la scheda tecnica di Novanta per Intonaco
Scarica le voci di capitolato di Eclisse Novanta [post_title] => Controtelaio per anta sezionale Eclisse Novanta [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => controtelaio-per-interni-eclisse-novanta [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-07-28 17:01:02 [post_modified_gmt] => 2021-07-28 15:01:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/controtelaio-per-interni-eclisse-novanta/ [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [14] => WP_Post Object ( [ID] => 369837 [post_author] => 1 [post_date] => 2012-10-09 17:22:24 [post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:24 [post_content] =>Eclisse Circular nasce per offrire soluzioni originali alla progettazione architettonica più innovativa ed è proposto nelle versioni Unico ed Estensione.
Parete curva con porta scorrevole nella soluzione Circular Unico[/caption]
Grazie al profilo sinuoso delle linee gli spazi che accolgono Circular Unico appaiono morbidi e assumono un aspetto elegante e sofisticato. Circular Unico è realizzato su misura a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente.
Scarica la scheda tecnica di CIRCULAR UNICO versione Cartongesso
Scarica la scheda tecnica di CIRCULAR UNICO versione Intonaco
Sistema Circular estensione per pareti curve[/caption]
Circular Estensione permette di evadere dagli schemi tradizionali dando vita ad ambienti dinamici ed originali. La tecnologia Eclisse permette di ospitare nelle pareti curve due ante curve contrapposte seguendo la superficie in modo continuo.
Le ampie aperture delimitano ma allo stesso ampliano gli spazi interni rendendoli eleganti, sinuosi e dinamici e vengono realizzate su misura, rispondendo alle singole esigenze dei clienti.
Scarica la scheda tecnica di CIRCULAR ESTENSIONE versione Cartongesso
Scarica la scheda tecnica di CIRCULAR ESTENSIONE versione Intonaco
Scarica le voci di capitolato Eclisse Circular
Eclisse propone una soluzione per esterni pratica e funzionale che permette di eclissare una portafinestra scorrevole.
Il controtelaio Eclisse può essere ispezionato anche dopo essere stato installato: in ogni momento si possono effettuare interventi di manutenzione grazie al binario estraibile brevettato Eclisse.
Disponibile a una o due ante, questo modello viene realizzato esclusivamente su misura per la comodità e praticità di ogni ambiente. Eclisse, grazie all’esperienza maturata, si dimostra flessibile e disponibile a valutare qualsiasi tipo di richiesta.
[post_title] => Controtelaio Eclisse alzante per portafinestra scorrevole [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => controtelaio-per-esterni-eclisse-alzante [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-02-16 12:02:05 [post_modified_gmt] => 2023-02-16 11:02:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/controtelaio-per-esterni-eclisse-alzante/ [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [16] => WP_Post Object ( [ID] => 369057 [post_author] => 1 [post_date] => 2012-10-09 17:22:10 [post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:10 [post_content] =>Eclisse Inferriata è un rivoluzionario sistema che unisce la sicurezza di una inferriata alla funzionalità di un controtelaio Eclisse.
L’inferriata scorrevole Eclisse è garantita dalla qualità dei materiali impiegati e dall’esclusività dei numerosi particolari costruttivi che rendono il controtelaio sempre ispezionabile e funzionale.
Eclisse offre una vasta gamma di inferriate con forme e disegni già definiti. Inoltre, per quanti volessero personalizzare il disegno dell’inferriata con un progetto creato dal fabbro di fiducia, Eclisse propone un’intelaiatura in ferro grezzo, completo di serratura e montante.
Tutte le inferriate sono dotate di serie di un sistema di bloccaggio con vincoli antiscasso, che garantisce un elevato grado di sicurezza anti-intrusione.
[post_title] => Controtelaio Eclisse Inferriata per esterni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => controtelaio-per-esterni-eclisse-inferriata [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-02-16 17:06:44 [post_modified_gmt] => 2023-02-16 16:06:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/controtelaio-per-esterni-eclisse-inferriata/ [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [17] => WP_Post Object ( [ID] => 369058 [post_author] => 1 [post_date] => 2012-10-09 17:22:10 [post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:10 [post_content] =>Il controtelaio Eclisse Persiana eclissa una persiana scorrevole a scomparsa per ottimizzare in piena sicurezza anche gli spazi esterni.
Una soluzione di prestigio per una scelta estetica e di sicurezza, integrabile con ogni soluzione e ambiente.
Scarica qui la scheda tecnica di ECLISSE PERSIANA
Scarica le voci di capitolato per i controtelai per esterni Eclisse
[post_title] => Controtelaio per esterno Eclisse Persiana [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => controtelaio-per-esterni-eclisse-persiana [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-07-28 11:37:28 [post_modified_gmt] => 2021-07-28 09:37:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/controtelaio-per-esterni-eclisse-persiana/ [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [18] => WP_Post Object ( [ID] => 368037 [post_author] => 1 [post_date] => 2012-10-09 17:21:52 [post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:52 [post_content] =>Eclisse Unico è il controtelaio per anta singola che ti permette di recuperare spazio e migliorare la praticità della stanza.
Eclisse propone una linea di controtelai di alta qualità prestazionale ed estetica da utilizzare in ambiente esterno.
Eclisse Alzante e Persiana[/caption]
Disponibile per una o due ante, questa versione viene realizzata su misura per ottimizzare anche gli spazi esterni.
Eclisse alzante e inferriata[/caption]
Le inferriate Eclisse prevedono di serie una serratura completa di mezzo cilindro a profilo europeo, che offre alta resistenza alla manipolazione e alla forzatura.
[caption id="attachment_611948" align="aligncenter" width="600"]
Eclisse alzante e inferriata a due ante[/caption]
Disponibili a una o a due ante, questo modello viene realizzato su misura per soddisfare ogni esigenza progettuale.
Eclisse infisso con persiana ed inferriata[/caption]
Disponibile a una o due ante, realizzabile su misura, è ispezionabile anche dopo l’installazione.
[caption id="attachment_611950" align="aligncenter" width="600"]
Eclisse persiana ed inferriata a due ante[/caption]
[post_title] => Controtelai Eclisse per esterni: combinazioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => controtelai-esterni-composizioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-02-15 17:45:54
[post_modified_gmt] => 2023-02-15 16:45:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/controtelai-per-esterni-alzante-e-persiana-alzante-e-inferriata-persiana-e-inferriata/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 672342
[post_author] => 4
[post_date] => 2024-09-20 02:59:46
[post_date_gmt] => 2024-09-20 00:59:46
[post_content] =>
[ez-toc]
Le porte interne, vere e proprie componenti della struttura architettonica, appartengono in realtà ormai all’ambito dell’arredamento, grazie alle tante versioni, sia tipologiche sia materiche, proposte dalle aziende di settore.
Un ventaglio che lascia piena libertà di scelta, anche nel rispondere ai vincoli dello spazio e alle varie necessità funzionali o estetiche. Senza peraltro tralasciare le istanze legate alla sostenibilità del prodotto e dei processi per realizzarlo, oltre che il valore economico: il range di spesa per una porta interna può infatti variare di tanto, a seconda delle dimensioni, del materiale, delle finiture e degli accessori.
A tutto ciò si aggiungono poi ovviamente la maniglia, con o meno bocchetta per la chiave, e la serratura, che nelle porte interne di ultima generazione è magnetica, vale a dire silenziosa, discreta alla vista ma comunque sicura.
Morbida di Albed[/caption]
Morbida (design Fabrizio Cester) di Albed ripensa lo stipite come elemento grafico, con una propria identità, di alluminio e leggermente bombato. Il telaio, in diverse finiture dall’effetto metallico o laccato nei colori RAL, può così armonizzarsi con la tonalità della parete o di una boiserie, oppure distinguersi per contrasto cromatico. Anche il pannello dell’anta è personalizzabile, scegliendo tra oltre 90 proposte materiche a catalogo (vetro, legno, laccato lucido e opaco). Le aperture arrivano fino a 180° a tirare e 90° a spingere, mentre la larghezza è dimensionabile su misura fino a 100 cm con singolo pannello e l’altezza fino al soffitto.
xREVERx di Ermetika[/caption]
Con xREVERx XL di Ermetika, porta a battente reversibile a filo muro che può arrivare ad una altezza di 240 cm, è possibile invertire il verso di apertura (spingere o tirare) e di direzione (destra o sinistra) in fase di posa, semplicemente ruotando il telaio. L'anta è cieca, pertanto i fori per maniglia e serratura vanno fatti al momento, garantendo ulteriore flessibilità, sia di utilizzo sia di estetica. Il sistema All in One integra telaio di alluminio estruso verniciabile, anta tamburata, serratura magnetica standard e cerniere invisibili finitura cromo satinato regolabili sui tre assi.
Acoustic 38 dB di Eclisse[/caption]
Controtelaio e speciale kit acustico (pannello porta e stipiti ad elevate prestazioni fonoisolanti) delle porte scorrevoli a scomparsa Acoustic 38 dB di Eclisse sigillano il perimetro del serramento, riducendo il rumore tra le stanze, con un abbattimento pari appunto a 38 dB.
Chiudendosi, la porta attiva in automatico guarnizioni e dossi sia nella battuta sia internamente alla bocca del cassone e due magneti la tengono perfettamente serrata. Para-spifferi superiori e inferiori ad hoc avvolgono poi gli eventuali interstizi. Disponibile con finitura noce tanganika grezzo o laccata opaca nei colori RAL, il sistema si abbina ai controtelai Unico, Luce e Ewoluto® del marchio, anche già installati, di diverse dimensioni.
Duplo di Mito[/caption]
Il controtelaio Titano per porte scorrevoli Duplo di Mito è pensato per due ante parallele a scomparsa, di diverse dimensioni e per pareti sia di laterizio sia di cartongesso. In foto, i due pannelli, laccati bianco opaco RAL 1013, hanno una lavorazione superficiale personalizzata e maniglia quadrata per il solo trascinamento, con finitura cromo satinato. La cassa modulare di lamiera dà robustezza al sistema senza perdere in leggerezza nello spostamento ed è semplice da installare grazie ad innesti a incastro.
Magic Box® Linear® di Protek[/caption]
La serie di controtelai Magic Box® Linear® di Protek, senza stipiti e coprifili, è predisposta per l’alloggiamento di impianti elettrici e/o idrici su entrambi i lati. Interruttori, prese elettriche, citofoni, termostati possono così essere posati nei pressi del vano delle porte scorrevoli e le tubazioni idrotermosanitarie fatte scorrere in alloggiamenti coibentati già premontati nella struttura metallica.
Fold di Ferrerolegno[/caption]
Soluzione salvaspazio, Fold di Ferrerolegno è ideale da inserire dove non ci stia una tradizionale porta a battente o quando la parete non sia abbastanza lunga per inserire una scorrevole. L’apertura a libro ripiega in due l’anta, permettendole di rimanere perpendicolare al muro o addirittura di ruotare di 180° per posizionarsi parallelamente. Abbinabile anche a telai complanari, è personalizzabile nei materiali e nelle finiture.
System M+ di FritsJurgens[/caption]
Le cerniere pivotanti System M+ di FritsJurgens (in foto realizzazione ai Modular Studios di Amstelveen nei Paesi Bassi), con chiudiporta integrato, per la movimentazione a bilico, sono completamente integrate a scomparsa nello spessore superiore e inferiore della porta e non richiedono elementi aggiuntivi a pavimento o a soffitto. Progettate per ante sino a 500 kg di peso, grazie ad accorgimenti tecnologici garantiscono fluidità di movimento, chiusura “soft close” delicata, anche sotto spinta, e regolazione della velocità degli ultimi 30°.
Este Boiserie di Bertolotto[/caption]
La porta Este filomuro appartiene alla collezione Fusion di Bertolotto con rivestimento ceramico Laminam ispirato alle texture delle pietre naturali, in sette diverse declinazioni materiche. In foto, i toni caldi dalle venature brillanti della lastra Emperador Extra mimetizzano il serramento nella parete, con finitura Laccato NCS. La maniglia è Coda, con rosetta Mini Tonda, e l’apertura a battente.
Filum di Dierre[/caption]
Dal disegno essenziale, le porte a filomuro Filum di Dierre, personalizzabili nei colori e nelle finiture per sparire alla vista o, al contrario, inaspettatamente risaltare, hanno il telaio perimetrale di alluminio estruso e ossidato che può essere trattato con pitture murali e montato sia su normale muratura sia su cartongesso.
In versione a spingere o a tirare, sono facili da installare e dotate di un kit per correggere eventuali fuori squadra. La serratura è magnetica, con contro-placca registrabile, e le cerniere a scomparsa, regolabili sui 3 assi.
Silky di Door2000[/caption]
La collezione Silky di Door2000 (GD Dorigo Group) include porte a battente e scorrevoli predisposte per l’applicazione di carta da parati, grazie al telaio RasoDoor53, sistema brevettato che consente di ricoprire l’intera parete, dissimulando il serramento. Il foglio decorativo è fissato sul bordo dell’anta da un profilo di alluminio, così che si possa aggiungere a piacere la propria decorazione.
Newport di Effebiquattro[/caption]
La porta da interno Newport di Effebiquattro, icona della collezione Design del marchio, è impreziosita dal legno, combinabile con vetro in otto finiture (bianco, bronzo, verde, fumé trasparente, bianco latte, beige, marrone, a specchio) e inserti di alluminio. Con possibilità di maniglie integrate, che riprendono il rivestimento ligneo, ha le cerniere nascoste, per non intaccare la pulizia formale dell’anta, serratura magnetica, fonoassorbenza di 28 dB e il senso di apertura si può decidere in fase di posa.
Modo di Movi[/caption]
Le porte Modo di Movi sintetizzano essenzialità e funzionalità in una serie di pannelli scorrevoli dalle proporzioni misurate. Pensati per inserirsi in armonia e equilibrio in ogni ambiente, hanno i profili di alluminio (in foto nero anodizzato) e le specchiature di cristallo, disponibile in diverse finiture.
ASTRO di Vitrik[/caption]
L’ASTRO di Vitrik ha un ricamo di Swarovski taglio Xirius Rose (luminosi grazie al gran numero di faccette) inserito tra due lastre di vetro temprato, con un processo brevettato e in esclusiva per l’Italia. Liscia, facile da pulire, l’anta è una quinta iridescente che cambia a seconda della luce, resistente alle sollecitazioni meccaniche e all’acqua. Con spessore a partire da 12 mm, in varie dimensioni, è realizzata sempre su progetto.
Magnifico Fit di Scrigno[/caption]
Il controtelaio per porte scorrevoli a filomuro Magnifico Fit di Scrigno utilizza la levitazione magnetica per guidare il movimento dell’anta, garantendo leggerezza, movimenti fluidi, silenziosità. Se infatti per un sistema tradizionale servono 2 kg di forza applicata per lo spostamento, questa innovazione richiede solo 200 g: un risultato mutuato dal settore dei trasporti, con speciali magneti inseriti nei carrelli, che sostengono la porta da ferma e quando scorre senza attrito. Resistente e durevole, il controtelaio è anche facile da installare.
Inoltre, le porte possono essere tutte uguali – per materiale, disegno, tinta, tipo di apertura –, al fine di dare anche in questo caso unitarietà all’insieme, oppure diversificate, magari per indicare l’ingresso nei locali “tecnici” dell’abitazione, come cucina e bagno, o il passaggio tra zona giorno e notte.
Dal punto di vista pratico, la ricerca può iniziare dalla consultazione di riviste di arredamento o di design e di siti web dedicati all’interior design, per individuare stile o tipologia più adatti, e, successivamente, dei siti web dei produttori, che spesso danno la possibilità di scaricare i cataloghi o di provare configuratori online, utili per progettare un serramento tecnicamente ed esteticamente in linea con le richieste. Una visita dai rivenditori specializzati consente poi di conoscere i modelli disponibili e le finiture, nonché di ottenere un preventivo economico per la fornitura ed eventualmente anche la posa in opera.
Porte a battente di GD Dorigo[/caption]
Le porte a battente di GD Dorigo sono testate dall’Istituto Giordano (ente tecnico certificatore fondato nel 1959), che, secondo la normativa europea UNI EN 14351-2 in merito alle prestazioni funzionali, ha inserito i modelli con cerniera anuba tradizionale in classe 4 (la più alta, per uso molto frequente) e quelli con cassa cerniera a scomparsa o cerniere pivot in classe 3. Un risultato dovuto ai materiali, agli spessori, ai metodi produttivi ma anche al sistema PosaClima, che garantisce la perfetta installazione delle porte interne.
Radius di Rimadesio[/caption]
A tutta altezza, perfettamente bifacciale e complanare alla parete, Radius di Rimadesio è una porta a bilico che ricrea la perfetta continuità con l’architettura, grazie alle tante variabili estetiche delle finiture e alla possibilità di installazione senza stipite, con stipite a scomparsa o integrata nella boiserie Modulor dell’azienda. Prodotta sempre su misura, sia in altezza sia in larghezza, con specchiature intere o decorate da traversi orizzontali e verticali, può raggiungere dimensioni ragguardevoli per via della struttura portante di alluminio estruso (in più varianti cromatiche), resistente e stabile.
Indice degli argomenti:
Non sempre le porte tradizionali in legno sono la soluzione di arredo migliore, perché, in alcuni casi, rischiano di appesantire gli ambienti. Le porte con vetro, scorrevoli o a battente, invece, lasciano filtrare la luce naturale e donano la sensazione di essere sempre in un open space, senza che ci siano separazioni nette.
Belle e funzionali, le porte in vetro scorrevoli sono adatte ad ambienti spaziosi come un soggiorno, come a quelli di piccole dimensioni e anche ai bagni. Sono sempre più utilizzate sia negli arredi moderni che in quelli più tradizionali per la loro capacità di valorizzare i diversi ambienti.
Eclisse ha recentemente ampliato la propria gamma di porte, presentando una nuova collezione che si declina sia nella versioni a battente che scorrevoli e unisce l’eleganza del vetro alla tecnicità dell’alluminio, regalando agli ambienti, sia di lavoro che residenziali, luminosità e raffinatezza.
L’alluminio, infatti, materiale leggero e resistente, incornicia e personalizza la porta con un sottile profilo, mentre il vetro permette il passaggio della luce, senza dover rinunciare alla privacy e, nelle soluzioni a specchio, crea l’illusione di spazi più grandi.
[caption id="attachment_673223" align="aligncenter" width="680"]
Le nuove porte filo muro in vetro con profilo in alluminio sono disponibili a battente e scorrevoli[/caption]
La struttura perimetrale in alluminio è disponibile in cinque colori - bianco, alluminio, bronzo chiaro, bronzo scuro e bronzo grafite - per la lastra in vetro è possibile scegliere tra nove tipologie diverse a seconda dei propri gusti e necessità progettuali: base trasparente extrachiara, satinata extrachiara, fumé, fumé satinata, fumé reflex, bronzo, bronzo satinata, bronzo reflex e a specchio nella versione ad un vetro oppure a due vetri.
Inoltre, per un effetto armonioso e coordinato, la struttura perimetrale in alluminio può essere ripresa in tutte le tipologie di aperture. Ma non solo, anche ECLISSE 40 Collection, l’esclusivo telaio per porte inclinate a 40 gradi, riprende la medesima colorazione garantendo l’effetto coordinato e il design elegante.
Infine si possono abbinare le maniglie in acciaio, dalla linea geometrica, personalizzabili nei colori.
Tipologia di fissaggio delle porte in vetro con pinze[/caption]
Le staffe invece richiedono due incisioni "a coda di rondine" sulla parte superiore del pannello porta.
[caption id="attachment_606360" align="aligncenter" width="600"]
Tipologia di fissaggio delle porte in vetro con staffe[/caption]
ECLISSE propone come ulteriore sistema di fissaggio Vitro, un adattatore per le porte in vetro che permette di fissare il pannello al controtelaio per porte senza finiture esterne. Il kit comprende una veletta in acciaio inox che copre le staffe, un complemento per il montante di battuta rivestito in PVC verniciabile, due porta spazzolini in alluminio rivestiti in PVC verniciabile e il guidaporta.
[caption id="attachment_606362" align="aligncenter" width="600"]
Vitro, tipologia fissaggio porte in vetro di Eclisse[/caption]
Indice degli argomenti:
Le porte a scomparse di Eclisse, una pratica soluzione salvaspazio[/caption]
Le porte a scomparsa sono una soluzione pratica ed efficace sia all’interno di nuove abitazioni, sia in presenza di ristrutturazioni. La tipologia di parete non costituisce un problema ma è un dettaglio di cui tener conto dal momento che esistono apposite versioni di controtelai per porte a scomparsa specificatamente studiati per le pareti in cartongesso oppure per le pareti in intonaco.
Questo perché è possibile installare una porta a scomparsa sia in dimensioni standard ad anta singola tipicamente in Italia queste sono 80x210 cm in larghezza e altezza - sia in dimensioni molto ampie e a doppia anta. Per esempio, con le porte telescopiche si possono arrivare a coprire luci di passaggio fino a 4,7 metri in larghezza!
Nel caso di porte a scomparsa in vetro bisognerà ricorrere ad apposite pinze o staffe per il fissaggio al sistema di scorrimento che possono richiedere o meno una lavorazione sul pannello porta stesso.
Nel caso di porte a scomparsa in legno lo spessore del pannello porta è bene che non superi i 43 millimetri (se le pareti sono in cartongesso) oppure 40 millimetri (se le pareti sono in intonaco) in modo che lo scorrimento sia sempre ottimale.
Qualora invece si voglia fare in modo che le porte risultino quasi invisibili e si mimetizzino con le pareti circostanti, è possibile ricorrere alle porte senza cornici o filo muro. Le cornici (ovvero gli stipiti e i coprifilo) sono quegli elementi che completano e circondano una qualsiasi porta, sia essa a battente oppure scorrevole.
Anche in questo caso, grazie ad appositi controtelai, questi complementi non sono più necessari e il pannello porta, tipicamente fornito grezzo con un rivestimento in primer, può esser pitturato dello stesso colore della parete oppure rivestito con carta da parati.
Libera dall'ingombro dell’anta a battente, la casa acquista uno spazio in più, fondamentale per i locali di dimensioni ridotte.
Soluzioni salvaspazio per eccellenza, le porte scorrevoli sono anche un’alternativa moderna e di design. Generalmente le porte scorrevoli si dividono in due macro categorie: le porte scorrevoli esterne e le porte a scomparsa. Nelle porte scorrevoli esterne l’apertura avviene lungo la parete e lo scorrimento grazie ad un binario posto a soffitto. Nel secondo caso invece, è necessario un intervento di muratura, ovvero l’installazione di un apposito controtelaio. Un controtelaio, detto comunemente anche cassonetto o cassamatta, è una struttura metallica che accoglie il pannello porta e ne permette la scomparsa all’interno del muro.
La porta scorrevole a scomparsa consente, rispetto alla porta esterno muro, di liberare completamente la parete, permettendo un’organizzazione degli spazi più efficiente. Ovviamente è necessario prevedere una porzione di muro sufficientemente ampia che dovrà contenere il controtelaio.
Quando chiuse, le porte filo muro sono perfettamente complanari rispetto alla parete circostante. Spesso e volentieri richiamano la finitura, il materiale e la tonalità della parete esistente. Sul mercato molto spesso vengono vendute nella loro versione grezza, versione che permette di personallizare in seguito il pannello con una certa pittura murale oppure con la carta da parati. L’obiettivo è sempre lo stesso: ottenere una superficie uniforme dove l’unico elemento sporgente finisce con essere solo la maniglia. L’impatto è molto elegante, pulito e lineare.
L’effetto però può essere duplice: c’è chi desidera arrivare a nascondere il più possibile l’elemento porta e chi invece punta ad esaltarlo attraverso per esempio una porta in vetro oppure colori accesi e in contrasto rispetto alla parete. Nel caso di sportelli, chiudi vano e ripostigli è interessante predisporre delle chiusure filo muro per essere certi che questi spazi siano sempre accessibili, ma al tempo stesso completamente mimetizzati con la parete.
ECLISSE 40 Collection è il telaio di design nato dall’idea di due giovani designer marchigiani, Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli, che dona alla porta una presenza e una forza espressiva uniche.
ECLISSE 40 Collection emerge dalla parete con eleganza, definendo il volume della soglia e mettendo in relazione gli ambienti che separa, ispirandosi alle costruzioni antiche con il muro strombato in corrispondenza delle finestre. Un espediente che permetteva di convogliare quanta più luce possibile all’interno degli spazi.
Il telaio genera questo senso di profondità definendo da un lato una strombatura di 40 gradi e mantenendo dall’altro la discrezione di una porta filo muro.
Ne risulta una porta dall’aspetto unico, rigoroso e minimale, da ricondursi a un quadro incorniciato.
Il telaio ECLISSE 40 Collection è completamente realizzato in alluminio anodizzato resistente agli agenti atmosferici, alle macchie e ai graffi; un aspetto che migliora la qualità e la resa estetica della verniciatura senza compromettere la facilità d’installazione che contraddistingue i prodotti ECLISSE.
Il telaio è disponibile nei colori bronzo chiaro, bronzo scuro, bronzo grafite e nella versione grezza con rivestimento in primer; inoltre è possibile scegliere modelli per una o due ante, sia nella versione a spingere che a tirare, a destra o a sinistra.
ECLISSE ti permette di collocare le porte anche a filo soffitto, con o senza traverso superiore, integrando completamente la porta, la parete, in muratura o cartongesso, e il soffitto.
E’ possibile abbinare ECLISSE 40 Collection al profilo per battiscopa filo muro ECLISSE grazie a speciali adattatori.
Anta singola: larghezze da 600 mm a 1000 mm, altezze da 1650 mm a 2700 mm con variazioni ogni 50 mm. Anta doppia: larghezze da 1200 mm a 2000 mm, altezze da 1650 mm a 2700 mm con variazioni ogni 50 mm e possibilità di montare porte asimmetriche.
Per spessori parete finita da 100 mm, 108 mm e 125 mm.
I pannelli porta abbinabili sono disponibili nelle finiture: grezza con fondo primer, Alkorcell®, laccata opaca, essenza legno. Tutti con tirante di serie.
La maniglia 40+uno, ispirata alle linee di ECLISSE 40 Collection, è ricavata da un unico lingotto di ottone massiccio. Disegnata anch’essa da Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli, è prodotta in esclusiva da Mandelli1953 nelle finiture nichel satinato opaco e lucido, grafite opaca e nero perla lucido.
Compila il form per ricevere la brochure di ECLISSE 40
[post_title] => ECLISSE 40 Collection - L’innovazione è vedere le cose da una nuova prospettiva
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-40-collection-linnovazione-e-vedere-le-cose-da-una-nuova-prospettiva
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 18:03:53
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 17:03:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=644016
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 625041
[post_author] => 9
[post_date] => 2019-02-07 09:00:06
[post_date_gmt] => 2019-02-07 08:00:06
[post_content] => ECLISSE: 30 anni di innovazione
ECLISSE ha ridefinito il concetto di controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa con innovazioni continue, spesso invisibili ma sempre molto concrete. Dettagli tecnici sviluppati per semplificare la progettazione, la posa in opera, l’utilizzo quotidiano. Oggi, domani, sempre.
CLASSIC COLLECTION
![]() |
Binario estraibile (brevettato) Consente in ogni momento la sostituzione dei meccanismi soggetti all’usura, l’applicazione di accessori e la regolazione del fermo porta interno. |
![]() |
Rete porta intonaco zigrinata debordante La maglia fitta (50x25 mm) e la speciale zigrinatura migliorano l’adesione dell’intonaco alla lamiera mentre la parte debordante fa da unione con la struttura muraria, evitando fessurazioni o crepe. |
![]() |
Barra di allineamento (brevettata) È uno speciale profilo in lamiera zincata che facilita la posa in opera, mantenendo il perfetto allineamento tra il cassonetto e il montante di battuta e assicurando poi lo scorrimento e la perfetta chiusura della porta. |
![]() |
Traversine orizzontali di rinforzo 12 traversine orizzontali di rinforzo (16 per la versione intonaco) in lamiera zincata spessore 7/10, profilate a forma di coda di rondine rovesciata per garantire un’alta resistenza alle compressioni laterali e, di conseguenza, una sede del passaggio porta sempre costante). |
SYNTESIS® COLLECTION
![]() |
Profili a struttura integrata Montanti verticali, traversa superiore e montante di battuta dei controtelai Syntesis® si presentano preintonacati nella versione intonaco e da stuccare nella versione cartongesso, caratteristica che li rende rifinibili con la stessa pittura della parete che ospiterà il controtelaio. |
![]() |
Guarnizioni orizzontali per la traversa superiore Le guarnizioni orizzontali nascondono il binario alla vista e possono essere dipinte con la stessa finitura della parete, assicurando una perfetta resa estetica. |
![]() |
Sistema di squadrette irrobustito Saldando montante di battuta e traversa superiore garantiscono la perfetta linearità degli elementi del controtelaio e una maggiore robustezza. |
![]() |
Telaio per porta a battente filomuro Un unico telaio per pareti in cartongesso e in intonaco, disegnato per montare una porta perfettamente a filomuro e lavorato per essere tinteggiato con la stessa pittura della parete, oppure rivestito con carte da parati, per un effetto di complanarità totale. |
Scopri gli oltre 40 dettagli costruttivi nei nostri prodotti.
[post_title] => Controtelai per Porte Scorrevoli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => controtelai-porte-scorrevoli-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-02-08 11:32:48
[post_modified_gmt] => 2019-02-08 10:32:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=625041
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 620911
[post_author] => 9
[post_date] => 2018-10-29 13:00:37
[post_date_gmt] => 2018-10-29 12:00:37
[post_content] => Scegli i vantaggi di un controtelaio ECLISSE
Il controtelaio per porte a scomparsa è una struttura metallica progettata per far scorrere una porta all’interno di un cassone che deve essere applicato a sua volta all’interno di pareti realizzate in cartongesso o muratura intonacata.
Un controtelaio ECLISSE per pareti in muratura presenta una struttura piena del cassone, nella quale è stata applicata una rete zigrinata, su ambo i lati, che facilita l’adesione dell’intonaco. Ogni suo componente è stato progettato con uno scopo ben preciso: semplificare le operazioni di installazione per un risultato sempre all’altezza delle aspettative costruttive. Questo significa affidabilità nell’uso quotidiano e una migliore resa e durata nel tempo.
I Vantaggi di un controtelaio per intonaco ECLISSE
Sono i dettagli e gli oltre 40 brevetti a contraddistinguere i controtelai ECLISSE. Nel corso degli anni la scelta dell’azienda di dedicare particolare attenzione ai dettagli costruttivi di tutti i modelli, unita alla selezione di materiali di qualità, si è rivelata vincente.
Questo vale, ovviamente, anche per il controtelaio Unico per intonaco, dedicato alle porte scorrevoli a scomparsa con stipiti. Quindi, se in questo momento stai pensando di installare una nuova porta scorrevole interna e necessiti di una soluzione per muri in laterizio, ecco tre caratteristiche che dovresti considerare nella scelta.
Sono solo un assaggio dei vantaggi offerti dai controtelai ECLISSE, ma possono essere sufficienti a assicurarti la professionalità di questo modello.
1. La rete del vantaggio
ECLISSE è l'unico controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa ad avere di serie la rete porta intonaco debordante e zigrinata. Questo significa che la superficie della rete deborda per semplificare le operazioni di posa mentre la maglia fitta (50x25 mm) e la zigrinatura migliorano l’adesione dell’intonaco alla lamiera. Questo vantaggio permette quindi di ottenere un miglior risultato della parete finita, senza il pericolo di crepe.
2. Allineati sotto porta
ECLISSE ha inventato la barra di allineamento, il distanziale che mantiene cassone e montante di battuta sempre allineati. Perpendicolarità e messa in bolla sono infatti necessari al perfetto scorrimento delle porte a scomparsa.
3. Superiorità fisica
Il modello ECLISSE UNICO 800x2100 mm con spessore 108 mm e un peso di circa 41 Kg si presenta come un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa estremamente solido e robusto.
La robustezza del telaio è data anche dalle 16 traversine orizzontali di rinforzo che conferiscono a tutta la struttura una grande resistenza e una rigidità sufficiente a contrastare efficacemente le tensioni generate dalla maturazione dell’intonaco. Si evitano così spanciamenti e crepe. Migliore è la resistenza, migliore è la funzionalità e il corretto scorrimento della porta.
COMPILA IL FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
[post_title] => Scegli i vantaggi di un controtelaio ECLISSE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scegli-i-vantaggi-di-un-controtelaio-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-29 11:41:59
[post_modified_gmt] => 2018-10-29 10:41:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=620911
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 550353
[post_author] => 9
[post_date] => 2015-10-21 09:00:45
[post_date_gmt] => 2015-10-21 07:00:45
[post_content] =>
Syntesis® Tech è la soluzione estetica e funzionale che piace a chi vuole nascondere vani tecnici (ad es. quadri elettrici, impianti termoidraulici) senza rinunciare alla possibilità di accedervi.
UN TELAIO PENSATO PER L’INSTALLATORE
PITTURABILE: Il telaio è in alluminio anodizzato anticorrosione rivestito con primer.
ROBUSTO: Telai robusti adatti anche per grandi fori.
UNIVERSALE: Unico telaio sia intonaco che in cartongesso.
CERNIERE 165°: Cerniere regolabili sui 3 assi assicurano un risultato estetico perfetto e massima accessibilità.
PANNELLO DI SERIE Pannelli in truciolare nobilitato da 18 mm (Classe E1) rivestiti in melaminica bianca e bordati in ABS pronti per essere pitturati.
UNA SOLUZIONE ESTETICA E FUNZIONALE
Syntesis Tech:
Personalizzabile con qualsiasi tipo di apertura: ad anta singola, doppia, a ribalta o estraibile
ECLISSE ha in pronta consegna le seguenti dimensioni:
[post_title] => SyntesisTech chiudivano filomuro Eclisse
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => syntesistech-chiudivano-filomuro-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-10-21 10:01:21
[post_modified_gmt] => 2015-10-21 08:01:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=550353
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 522177
[post_author] => 9
[post_date] => 2014-09-29 10:00:56
[post_date_gmt] => 2014-09-29 08:00:56
[post_content] =>
|
Approfitta di un’offerta imperdibile: dal 1 ottobre al 31 dicembre 2014 gli accessori per porte a scomparsa che permettono alla porta scorrevole di chiudersi dolcemente saranno in promozione al prezzo speciale di 19,90 € (Iva compresa). La promozione è valida per:
|
![]() |
| Rallenty soft | Eclisse BIAS™ |
|
Vuoi aumentare il comfort e la funzionalità della tua porta scorrevole? Applica RALLENTY SOFT ai tuoi modelli per porte a scomparsa con stipiti. L'accessorio ti permetterà una chiusura ammortizzata della porta. Facile e veloce da installare anche a pannello porta già montato, rimane invisibile dall'esterno e permette alla porta di chiudersi in maniera dolce e silenziosa. |
Desideri un risultato estetico sorprendente senza rinunciare alla praticità? Scegli Eclisse BIAS™ per i controtelai senza finiture esterne. L'ammortizzatore è completamente integrato all'interno del binario ed accompagna dolcemente la porta in chiusura. La tua porta si chiuderà con un movimento fluido e silenzioso. |
|
Ammortizzare ha i suoi vantaggi. Questo video divertente ti spiega perché. |
Lo sapevi che puoi installare l'ammortizzatore in una porta già montata? Scopri com’è facile. |
Controtelai Eclisse: lavorare bene conviene. Scegliere bene, anche di più.
[post_title] => Accessori per porte a scomparsa - Promo Eclisse
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => promo-accessori-per-porte-scomparsa-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-10-06 17:44:19
[post_modified_gmt] => 2014-10-06 15:44:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=522177
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 652011
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-02-27 06:18:09
[post_date_gmt] => 2020-02-27 05:18:09
[post_content] => La costruzione del nuovo Luminary ad opera degli gli architetti dello studio BST-arkkitehdit Ltd. è riuscita a combinare con sapienza ed eleganza design scandinavo, architettura sostenibile finlandese e stile moderno, tutto all’interno di un unico grande edificio diventato punto di riferimento per la città di Tampere in Finlandia
a cura di Silvia Giacometti
Indice degli argomenti:
Realizzato sul sito della vecchia casa dello studente Rasti, un edificio alto e ormai decadente, gli architetti dello studio BST-arkkitehdit Ltd. hanno dato vita a Luminary, un nuovo complesso residenziale di 21 piani, raggiungendo l’obiettivo di diventare il più alto edificio della zona e punto di riferimento per tutta la città di Tampere in Finlandia.
L’edificio residenziale è suddiviso in due parti. La parte più bassa è costituita da un blocco di sette piani e stilisticamente richiama l’aspetto della parte a torre che si innalza dietro.
La vista dall'edificio è affascinante: da qui è possibile vedere la torre Näsinneula, la cresta di Pispala e contare i camini della città industriale circostante. I laghi Näsijärvi, Pyhäjärvi e Roine presenti ai piedi dell'edificio e le automobili che sfrecciano fra le strade del centro rendono il luogo ancora più unico ed emozionante. Le tre rampe di scale del Luminary portano ad una lobby comune, pensata come uno spazio lounge ricco di stile dove socializzare, lavorare al computer o ordinare un caffè.
Uno degli interni. Sullo sfondo il controtelaio Eclisse[/caption]
"I cittadini erano dell'idea che, se si doveva costruire un edificio alto, questo doveva essere il più alto possibile" sottolinea il design manager di Skanska Jouni Rantanen.
Il desiderio era inoltre quello di creare una facciata che combinasse design scandinavo, architettura sostenibile finlandese e stile moderno e si inserisse bene nel paesaggio urbano della città. La realizzazione del progetto fu affidata all’azienda BST-arkkitehdit Ltd., vincitrice della gara.
Grande attenzione è stata rivolta anche alla qualità dell’opera: a supportare questa volontà, Mikko Vesanen e Anna Katriina Tilli dello studio di interior design MAK, coinvolte a lavorare insieme allo studio di architettura fin dall'inizio nella progettazione dell’edificio.
Il Luminary doveva essere una realizzazione di alta qualità ingegneristica e delle finiture, all’interno e all’esterno. Per la facciata, l’architetto Tavilampi ha scelto una superficie di pietra bianca levigata, poiché una facciata omogenea lascia scivolare lo sporco più facilmente. In questo modo, l’aspetto può rimanere inalterato più a lungo. L'altro colore scelto per contrastare il bianco è stato il nero, una scelta ugualmente minimale ed elegante.
Lo stile, raffinato e ragionato, continua negli spazi interni degli appartamenti. L'architettura scandinava, abbinata a layout funzionali e materiali naturali per le superfici, ha reso gli appartamenti del Luminary accoglienti e maestosi allo stesso tempo. I clienti hanno avuto la possibilità di personalizzare gli spazi interni e Skanska ha offerto a tutti i nuovi residenti un servizio di consulenza gratuiti con gli interior designer.
Le porte scorrevoli, a differenza delle tradizionali porte a battente, permettono di recuperare gli spazi occupati dal raggio di apertura della porta e offrono un ambiente più ampio, accogliente e con maggiori possibilità di arredo. Libero dall'ingombro della porta a battente, l’ambiente risulta essere più ampio e quindi permette una maggior ricercatezza nell'arredamento delle proprie pareti e, per estensione, della propria casa. Per il grattacielo Luminary sono stati forniti in tutto più di 30 controtelai Eclisse per porte scorrevoli di diverse dimensioni.
"Scegliere le porte Eclisse a scomparsa è stata una decisione chiara, quasi obbligata, dal momento che il luogo richiedeva altissimi standard qualitativi. Inoltre, le porte scorrevoli a scomparsa danno modo di recuperare molto spazio e sono convenienti in termini di funzionalità, dato che non bisogna tenere conto dell'apertura della porta in nessuna delle stanze” - architetto Tavilampi
"La moltitudine di opzioni e modelli Eclisse è stata un grande vantaggio: possono sussistere grandi sfide nel dimensionamento delle porte e in questo caso l’adattabilità delle soluzioni disponibili ha giocato un grande ruolo" - interior designer Tilli.
Nel 2018 il Luminary ha vinto il primo premio ai Best International Project Series International Tekla Global BIM Awards.
L’Abbazia di Santa Maria di Follina, a Treviso, è un luogo misterioso e affascinante che risale al 1268. È un complesso religioso, importante esempio di architettura cistercense, già monumento nazionale, che oggi vanta quasi nove secoli di storia.
Per tutelare e valorizzare questo patrimonio culturale, la Diocesi di Vittorio Veneto, l’Ufficio Diocesano dell’Arte sacra e i Beni culturali Ecclesiastici insieme alla Parrocchia della Madonna del Rosario e alla comunità dei Servi di Maria hanno intrapreso un importante intervento di recupero dell’ala est, trasformando quello che era il vecchio dormitorio dei monaci in una foresteria per i pellegrini.
Questa parte del complesso monastico era utilizzata originariamente come dormitorio riservato ai monaci. Gli ultimi lavori di ristrutturazione risalgono al 1920, anno in cui sono stati riparati i danni al chiostro e alla chiesa danneggiati dalla Prima Guerra Mondiale. Per i lavori di recupero sono stati stanziati 1 milione e 200 mila euro, finanziati per la maggior parte dalla Regione Veneto.
Dalla riqualificazione delle ex celle del dormitorio è nata una foresteria di 450 metri quadrati con 9 camere da letto, ciascuna con bagno privato, e spazi comuni per ospitare in totale fino a 24 pellegrini. Tutti gli arredi, le finiture e le suppellettili sono stati donati da aziende del territorio.
La foresteria è riservata ai ritiri spirituali e accoglie singoli e gruppi parrocchiali. Non è un albergo, ma un luogo sobrio ed essenziale, prettamente dedicato alla preghiera e al silenzio dove gli ospiti si autogestiscono. La struttura è aperta anche a coloro che non si riconoscono nella religione, ma che hanno bisogno di un posto dove meditare e possono conoscere la storia dell’abbazia e del territorio.
«L’Abbazia si inserisce come un luogo privilegiato tra i percorsi del turismo religioso, aperta a tutti coloro che vogliono ritrovare un’oasi di pace e preghiera» Mons. Martino Zagonel, Vicario della Diocesi di Vittorio Veneto.
L’estraneità, in origine, dei servizi igienici abbinati alle celle dei religiosi ha comportato la necessità di creare dei contenitori che si differenziassero dal contesto storico; l’utilizzo quindi di un rivestimento in legno su tutti i lati del vano ha permesso di identificare il nuovo progetto, integrandolo nel nuovo assetto della futura foresteria.
L’assenza di finiture e il rivestimento della porta con la boiserie in legno ha permesso la completa integrazione della porta con la parete, nascondendo così l’accesso diretto al bagno. Questa soluzione è stata resa possibile grazie all’installazione del telaio Eclisse Syntesis Line battente.
Altrove invece è stato utilizzato Eclisse Shodō battente, differente dalla precedente perché in questo caso sia la porta sia le finiture esterne si presentano filo muro. Abbinato, il profilo in allumino Eclisse Shodō battiscopa che completa la realizzazione, dando la possibilità di avere anche il battiscopa integrato e a filo muro.
Inaugurata ufficialmente il 9 settembre 2017, la casa di accoglienza “Foresteria Santa Maria” è ora accreditata per il servizio nell’ambito di turismo religioso. La gestione della casa di accoglienza è affidata all’Istituto diocesano “Beato Toniolo, le Vie dei Santi”, impegnato a promuovere la dottrina sociale, la spiritualità, l’arte e la bellezza nel segno di Giuseppe Toniolo, sociologo ed economista veneto, proclamato beato nel 2012.
[post_title] => La nuova Foresteria Santa Maria nasce da un dormitorio del XIII secolo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuova-foresteria-santa-maria-dormitorio-xiii-secolo-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-08-01 17:31:34
[post_modified_gmt] => 2019-08-01 15:31:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=638750
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 594033
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-07-31 02:06:45
[post_date_gmt] => 2017-07-31 00:06:45
[post_content] => Vivere tra confort e sostenibilità dopo una completa demolizione e ricostruzione su sedime esistente.
A Pordenone, lungo una laterale della via principale che conduce al centro città, una vecchia abitazione di famiglia degli anni Sessanta è stata completamente demolita per lasciar spazio ad una nuova casa in legno ed ecosostenibile, in linea con le esigenze della committenza e con le necessità del vivere quotidiano.
Una casa prefabbricata non deve far pensare necessariamente ad un’impostazione standard e semplificata perché qui si è di fronte ad un esempio di progettazione spinta dove il corpo centrale dell’abitazione, di dimensioni pressoché uguali alla preesistente, è stato collegato sul lato sud ad una struttura in acciaio sporgente rispetto alla facciata contenente un serramento ripartito sui tre livelli. All’interno di questo volume, per lo più trasparente, è stata collocata la scala principale, elemento architettonico di collegamento tra tutti i piani.
[caption id="attachment_594034" align="aligncenter" width="572"]
Interno della villa di Pordenone[/caption]
Internamente è stato rivoluzionato il concetto del vivere tradizionale, scegliendo di posizionare living, zona pranzo e cucina all’ultimo piano. La cucina si affaccia su una terrazza di ampie dimensioni, posizione privilegiata da cui sono visibili le Prealpi Carniche. Tutte le camere da letto, di cui due matrimoniali, si collocano al piano inferiore e sono concepite come suite: ognuna è dotata di cabina armadio interna con una propria sala da bagno e area fitness.
[caption id="attachment_594036" align="aligncenter" width="450"]
Soluzioni ECLISSE Syntesis Collection[/caption]
Oltre alla scala di collegamento è presente un montacarichi, perfettamente nascosto all’interno di una boiserie di taglio contemporaneo.
Nel sistema integrato di boiserie realizzate su misura si collocano anche le aperture a filo muro realizzate utilizzando le soluzioni ECLISSE Syntesis Collection. In una perfetta soluzione di continuità, lo stesso intaglio della boiserie viene riproposto anche per definire i pannelli porta che delimitano l’accesso ad una sala da bagno e alle due camere matrimoniali, optando sia per aperture a battente filo muro che scorrevoli a scomparsa senza finiture esterne.
Altrove invece, si è preferito un pannello porta completamente libero da qualsiasi elemento decorativo, scelta che riflette la pulizia formale e compositiva che caratterizza l’intero fabbricato.
La cittadina di Zermatt è un territorio tranquillo in cui la mobilità è affidata a mezzi come la bicicletta e il cavallo.
Chiusa al traffico dal 1961, la località ha conservato tutte le sue caratteristiche originarie, divenendo una delle stazioni sciistiche più rinomate della Svizzera.
Nella zona sud-ovest del centro storico di Zermatt, ha luogo il Matthiol Boutique Hotel, una struttura a 4 stelle in stile chalet realizzato nel 2008 e recentemente riqualificato.
Matthiol Boutique Hotel 4* a Zermatt - visione notturna[/caption]
L'arch. Francesca Esposito dello studio GA e Associati si è occupata del progetto di rinnovamento, definendo le migliori strategie e sinergie progettuali per dar vita alla ristrutturazione interna e alle sistemazioni esterne.
Analizzando lo stato attuale, gli elementi naturali e artificiali che compongono il contesto dell'edificio, sono state studiate le possibilità messe a disposizione dalle normative vigenti per ottimizzare con gesti di interior design l'albergo esistente, giungendo ad una conclusione progettuale accattivante e funzionale.
Il progetto presentato è frutto di numerosi workshop svolti in affiancamento con la proprietà, della quale si sono recepite le richieste ed esigenze in particolare per gli aspetti gestionali e di organizzazione dei flussi che caratterizzano una struttura ricettiva di alto livello.
Per gli interventi si è adottato un approccio sostenibile con un progetto che, integrando nell'edificio strutture e tecnologie appropriate, conferisse priorità alle finalità progettuali determinate dall'esigenza di efficienza, del comfort e della qualità della fruizione di tutti gli utenti/abitanti. Si sono quindi analizzate le possibilità edificatorie e studiate le migliori possibilità cercando di poter conservare quanto più possibile l'esistente ma donandogli una nuova veste.
[caption id="attachment_567526" align="aligncenter" width="600"]
Camera per gli ospiti dell'hotel[/caption]
Il principale obiettivo della ristrutturazione è stato quello di ottimizzare la funzionalità e la redditività della struttura ricettiva esistente. Da una parte la committenza ha richiesto un maggior numero di stanze e tipologie insieme ad un aumento dei posti ricettivi nell'area ristorante. Dalle 23 stanze esistenti iniziali si è passati alle 33 in progetto, in parte rese collegabili tra loro, mentre i posti a sedere del ristorante sono stati pressoché raddoppiati. Migliorata anche la funzionalità e l’organizzazione spaziale dei servizi dell'hotel, sia per una migliore fruizione da parte degli ospiti, sia per rendere più fluida la logistica del servizio.
Le opere sono state realizzate in due fasi distinte. Nella prima si è provveduto ad effettuare un intervento di restyling interno per gli spazi comuni e camere e lo spostamento dell'ingresso principale in una posizione di ampio respiro e maggiormente rappresentativa. Inoltre sono state realizzate le relative opere di sistemazione esterna e modificate alcune finestre esistenti per la rispondenza alle nuove realtà interne.
[caption id="attachment_567527" align="aligncenter" width="600"]
Camera per gli ospiti dell'hotel[/caption]
La seconda fase ha previsto la realizzazione di un vialetto di accesso con veicoli elettrici fino al nuovo ingresso dell'hotel e di un percorso pedonale di accesso, con allestimento del giardino e posizionamento di igloo per vivere l'esperienza di pranzare e cenare all'esterno d'inverno tra la neve, in un ambiente particolare e riscaldato.
La strategia e l’approccio progettuale dello studio interpretano l’immobile nella sua interezza e come parte integrante della stratificazione urbana. La finalità è stata quella di offrire un’architettura innovativa e stuzzicante, ma al tempo stesso comprensibile e soprattutto pagabile e dove l’immobile è considerato in una dimensione globale. L’idea percorre il contesto esistente, i desideri diversi, i costi rilevanti, le possibilità evolutive, il rispetto dei presupposti iniziali di costi, ricavi, tempi e aspettative architettoniche e qualitative. Anticipando e integrando tendenze bisogni del mercato in una visione strategica, lo studio GA e associati SA ha saputo concretizzare in modo permanente un’architettura concettuale identificando e cristallizzando necessità e obiettivi del progetto.
Porta Syntesis Collection di Eclisse[/caption]
Il progetto ha previsto la realizzazione di ambienti della cura personale, bagni e home spa con porte di separazione dalle camere dal design moderno ed elegante.
La soluzione scelta per tale scopo ha privilegiato i sistemi scorrevoli e a battente della linea ECLISSE Syntesis Collection. Entrambe le tipologie di aperture, prive di qualsiasi finitura esterna, si caratterizzano per le linee minimali e raffinate.
Sia nella variante scorrevole che in quella a battente sono stati adottati gli stessi pannelli porta in vetro e alluminio modello Silk.
L’alluminio, materiale leggero e luminoso, è utilizzato per integrare armoniosamente maniglia e sistema di chiusura mentre all'interno del pannello porta, la scelta del vetro satinato favorisce il passaggio della luce naturale e non, preservando al tempo stesso la privacy di chi è all'interno.
[post_title] => Ristrutturazione del Matthiol Boutique Hotel 4*
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ristrutturazione-matthiol-boutique-hotel-4
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-06-06 11:52:58
[post_modified_gmt] => 2016-06-06 09:52:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=567454
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 524781
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-11-03 03:14:12
[post_date_gmt] => 2014-11-03 02:14:12
[post_content] => Tarzo è un piccolo comune collinare situato lungo le pendici delle prealpi trevigiane, a metà strada tra Conegliano e Vittorio Veneto. Meta obbligata del turista alla ricerca delle memorie e della storia locale, Tarzo è anche tappa della celebre “Strada del Vino Bianco” , itinerario tra i più antichi d’Italia, oggi ribattezzato come “Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene”. Suggestiva e piacevole, Tarzo è una cittadina ricordata da molti non solo per la sua vocazione vinicola ma anche come il paese dalle “arie sane”, luogo di villeggiatura privilegiato per le famiglie benestanti veneziane in cerca di relax e riservatezza. Qui si trova anche “Cantina Cenci”, luogo sconosciuto a molti e di proprietà della famiglia Della Pietà, da tre generazioni legata al poco distante “Albergo Ai Pini” . Cantina Cenci nasce come falegnameria all’inizio del 1700 e tra il nome dal proprietario, tale signor Cenci appunto, un italo-austriaco specializzato in minuterie, quasi una sorta di orologiaio del mobile, particolarmente abile nel creare tutta una serie di oggetti precisi quanto ingegnosi. Un esempio è il meccanismo che ha inventato per la prenotazione delle camere, ancora perfettamente funzionante ed esposto in bella mostra.
Nel 2003 Giovanni Della Pietà ha dato inizio a un’opera di profonda ristrutturazione durata un anno. Un anno di lavoro, perlopiù notturno, in compagnia del bidello delle scuole elementari che come lui nutriva una smoderata passione per il restauro coltivata in anni vissuti in Toscana. Un lavoro di squadra lungo e minuzioso volto a salvaguardare il più possibile i mobili e l’aspetto originario. In primis, si è provveduto ad una prima scrostatura e pulizia manuale di tutte le parti non originarie aggiunte nel corso dei secoli e alla rimozione del cemento, fonte di umidità, per privilegiare l’impiego di materiali biodinamici come la calce naturale, ottimo isolante termico ed acustico. Ora Cantina Cenci, riportata al suo antico splendore, è una sala degustazione e spazio multifunzionale che ospita meeting aziendali o, più spesso, viene utilizzata come location, per concerti jazz date le sue caratteristiche acusticamente ideali per la musica dal vivo.
Nulla è stato lasciato al caso, le piastrelle antiche siciliane del pavimento, insieme di colori, smalti e storia, i grappoli d’uva all’ingresso disegnati con la tecnica dell’affresco. Gioca un ruolo chiave all’ambiente, la presenza del legno, sapientemente lavorato e che conferisce all’interno il calore di un materiale naturale, vivo e ricco di forti valenze simboliche, assolutamente in linea con la tradizione del territorio in cui si trova.
In questo contesto, trova posto un sistema per porte scorrevoli circolare impiegato per nascondere all’interno un bagno. Dall’esterno avvicinandosi si ha l’illusione, perfettamente riuscita, di entrare all’interno di una botte.
La stessa maniglia della porta scorrevole è uno straordinario esempio di recupero e riutilizzo di un originale tendi corda metallico dei carri da fieno. Per la realizzazione è stato utilizzato un modello Circular, il sistema per porte scorrevoli Eclisse ad anta curva.
Questo prodotto viene praticamente realizzato ad hoc a partire dalle misure di luce di passaggio e dal raggio di curvatura. Molte fasi della lavorazione avvengono ancora a livello artigianale. Il telaio viene costruito con doghe di lamiera agganciate, larghe 10 cm, per massimizzare la consistenza della struttura.
Il carrello biruota, portata fino a 80 kg, è stato scelto perché si adatta perfettamente alla curvatura, ed è silenziosissimo. Circular è anche straordinariamente flessibile: il raggio di curvatura possibile va da 1 a 5 metri.
Maestranze: Si ringraziano i falegnami Giovanni e il figlio Valentino Pizzin di Revine. Preziosa è stata la loro abilità nel realizzare un mobile senza utilizzare alcun pezzo di ferro ma solo incastri naturali.
[post_title] => Cantina Cenci
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cantina-cenci
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-10-30 16:14:26
[post_modified_gmt] => 2014-10-30 15:14:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=524781
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 476875
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-09-16 05:59:07
[post_date_gmt] => 2013-09-16 03:59:07
[post_content] => L’intervento riguarda una costruzione immersa nella suggestiva cornice paesaggistica collinare dei vigneti veneti a ridosso dell’azienda vinicola di proprietà della famiglia Bernardi. Il corpo edilizio sul quale si è intervenuti era costituito da una vecchia legnaia risalente agli anni Trenta. L’aggregato rurale è stato completamente recuperato mantenendo le caratteristiche originarie grazie ad un processo di demolizione e ricostruzione che ha richiesto circa quindici mesi di lavoro. La nuova abitazione doveva dunque avere l’impronta di uno stabile rustico che sapesse mantenere vivo lo spirito originario dell’architettura locale senza perdere le radici con la storia, dandone però una rinnovata identità architettonica. Nella realizzazione delle opere di disposizione e finitura interna, illuminazione e arredamento della casa si è cercato di dare la priorità alle esigenze e ai gusti del committente, tenendo però sempre ben presente che l’edificio presentava un volume già ben definito. L’idea era di dar vita ad un ambiente luminoso, aereo, spazioso, che contemporaneamente risultasse caldo e accogliente pur avendo l’impronta spiccatamente moderna e di tendenza dell’open space. L’effetto desiderato si è ottenuto giocando con la luce e col colore. Le tinte morbide ed eleganti degli arredi hanno definito gli spazi in profondità e in altezza ed esaltato la luce naturale che pervade gli ambienti entrando dalle grandi vetrate, dalle quali si ha una splendida vista dei giardini e dei vigneti che circondano l’abitazione. In più, il legno chiaro dei pavimenti e l’accostamento di pezzi in stile antico ad un contesto di arredamento prettamente moderno hanno dato un’impronta particolare a tutto l’ambiente. Nella suddivisione degli spazi, è stato indispensabile l’utilizzo del sistema per porte a scomparsa a due ante parallele Telescopica Estensione di Eclisse, che ha permesso di chiudere completamente alcuni volumi della zona living o di lasciarli completamente a vista per permettere di mantenere l’interazione tra zona cottura, zona pranzo e area relax. Al piano superiore, dedicato alla zona notte e wellness, i sistemi per porte a scomparsa Unico di Eclisse hanno consentito di sfruttare in maniera ottimale gli spazi e nel contempo di rendere più agevoli i movimenti all’interno degli stessi.
Caratteristiche abitazione:
Prodotti Eclisse: controtelaio mod. Telescopica Estensione (sala da pranzo), controtelaio mod. Unico (zona notte).
[caption id="attachment_476987" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_476988" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_476989" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_476990" align="aligncenter" width="600"]
Tra le frazioni più affascinanti e preziose della marca trevigiana, Rua di Feletto è senza dubbio un borgo straordinario dal punto di vista ambientale e paesaggistico, dove copiose sono anche le testimonianze di architetture tipiche della tradizione veneta. Tra i vigneti delle colline, un’antica barchessa è stata oggetto di un importante intervento di ristrutturazione, senza però rinunciare alla sua identità storica. Struttura, tipologia e caratteristiche dell’edificio hanno richiesto un intervento conservativo di tutela e sotto il vincolo dalla Soprintendenza. In origine la barchessa (barcon o barco) era un edificio rurale caratteristico dell’architettura della villa veneta, progettata come luogo destinato a contenere gli ambienti di lavoro. Nettamente distaccata dal corpo centrale della villa, riservata ai proprietari, la barchessa nasce come entità funzionalmente indipendente e come abitazione del fattore, deposito per cavalli e carrozze e rimessa per scorte alimentari e attrezzi agricoli. Il corpo centrale di questa abitazione, articolato su tre livelli, con annesso rustico è stato completamente ripensato per ospitare due residenze private con esigenze abitative totalmente diverse. Nel disegnare gli interni è stata posta estrema attenzione all’ambiente esterno: la “visuale” è diventata componente fondamentale del progetto. Gli elementi del paesaggio, attraverso l’uso sapiente di materiali quali pietre e legni, sono così entrati negli ambienti interni diventando parte di essi.
Chiave di lettura del progetto è stata l’incontro tra aspetto razionale ed espressività. La funzionalità è fondamentale ma non sufficiente. L’espressività si percepisce nelle proporzioni fra le parti, ma soprattutto nell’uso e nell’accostamento dei materiali che sono più puri e denunciano solo se stessi, evitando qualsiasi tipo di imitazione o ricostruzione pedante di elementi tradizionali. La scelta degli arredi, delle lampade, particolari architettonici quali le ringhiere e il caminetto, insieme ai pavimenti alla veneziana originali hanno creato un ambiente dinamico e vivace in perfetta sintonia. In fase di progettazione, l’utilizzo di un sistema scorrevole ha risolto il grande problema di dare luce e respiro al soggiorno di ampia superficie ma con poche aperture verso l’esterno, dato che le uniche finestre presenti erano le classiche rettangolari della casa colonica. La soluzione è stata quella di aprire la grande parete verso la cucina posta in corrispondenza di un grande foro vetrato attraverso l’inserimento di un controtelaio Eclisse Telescopica estensione , un modello che alloggia al suo interno quattro ante scorrevoli. Questo sistema è la scelta ideale per aperture extra large, fino a 4700 mm di luce di passaggio. All’arrivo della scala del piano superiore, si accede alla zona notte e ad una mansarda. In questo caso l’utilizzo di scorrevoli in abete orizzontale spazzolato ha creato una perfetta continuità con le pareti, ma in contrasto con la pavimentazione scura del parquet in rovere. Privi di ingombro, i sistemi scorrevoli Unico di Eclisse separano e mettono in relazione in un caso la camera da letto e il bagno mentre in un altro permettono di collegarsi facilmente alla mansarda dal corridoio. Il modello Unico consente di guadagnare spazio e ottimizzare i volumi anche in metrature contenute unendo la funzionalità di uno scorrevole con la possibilità di unire e separare gli ambienti con discrezione.[caption id="attachment_457786" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_457782" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_457777" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_457778" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_457779" align="aligncenter" width="600"]
Nelle strutture ricettive, come gli alberghi, dove è importante predisporre ambienti che assicurino il benessere degli ospiti, l'isolamento acustico delle camere ha grande rilevanza.
Anche in casa, tuttavia, l'isolamento acustico piò apportare grandi benefici. Per questo una porta acustica può essere la soluzione, aiutando a limitare i rumori provenienti, per esempio, da una stanza dedicata alla musica e allo svago verso un’altra predisposta per lo studio.
La proposta ECLISSE per porte insonorizzate è in grado di soddisfare diverse esigenze di stile, sia per porte scorrevoli che a battente, prevedendo un kit completo di componenti che assicurano elevate performance di abbattimento acustico.
[ez-toc]
Per poter progettare adeguatamente degli uffici è necessaria un’attenta riflessione su diversi aspetti chiave che favoriscano creatività, collaborazione ed efficienza.
Il progetto di ampliamento, realizzato mettendo al centro il benessere delle persone, ha avuto lo scopo di ricavare una sala posa e video indipendente, due stanze riunioni, un’area svago e relax e un magazzino. Il massimo comfort è stato ottenuto sia scegliendo gli arredi giusti che creando spazi produttivi in cui le persone si sentissero a proprio agio e potessero lavorare al meglio.
Per ottenere questo risultato il progettista ha coinvolto gli utenti fin dalle fasi iniziali del progetto attraverso una serie di interviste dalle quali sono emerse le esigenze e il tipo di approccio da adottare per una fruizione ottimale degli spazi.
In questo caso si è cercato di privilegiare e captare al massimo l’illuminazione naturale sfruttando la luce proveniente dalla scala. Questo accorgimento ha permesso di creare uno spazio lavorativo importante tanto quanto quello posto al piano superiore.
Il vantaggio che scaturisce dalla progettazione di questa superficie è la possibilità di creare un accesso discreto, anche attraverso un ascensore, senza dover necessariamente passare attraverso gli altri uffici.
Villa Noal è un'architettura efficiente realizzata secondo i principi della sostenibilità, che non consuma, o meglio consuma pochissimo, sfruttando l’energia autoprodotta mediante sistemi di energia rinnovabile. Nello specifico l'energia della villa è prodotta da un importante impianto fotovoltaico dotato di batterie di accumulo che permette un mantenimento in regime di autoconsumo.
Alcuni accorgimenti per la riduzione dei consumi hanno riguardato l'orientamento, la posizione degli affacci e gli ombreggiamenti, progettati in modo da sfruttare al massimo l'esposizione solare per massimizzare l'apporto di calore e luce durante l'inverno e minimizzarlo durante i mesi estivi
Il progetto, che in origine prevedeva la ristrutturazione e che poi si è trasformato in una demolizione e ricostruzione, è stato affidato all’architetto Andrea Benedetti, molto attendo alle tematiche ambientali e all'utilizzo di soluzioni innovative.
Nel complesso sono state posizionate due porte in zona giorno, una per raggiungere il disimpegno notte, in cui sono presenti tre camere da letto, un bagno e un ripostiglio, e l'altra per l'accesso al bagno giorno degli ospiti.
Fondamentalmente sono stati selezionati due colori, mentre il vero colore acceso è stato riservato agli ambienti bagno, ognuno dei quali ha una tonalità differente. Anche la tinteggiatura interna è stata eseguita con una tecnica particolare utilizzando l'aerografo per ottenere una superficie vellutata.
“ECLISSE 40 rappresenta un dettaglio minimal, ma allo stesso tempo di forte impatto e di valore. Questo elemento si trasforma in un autentico oggetto di design, incastonato nella parete, un portale che invita a scoprire cosa si trova al di là di ciò che solitamente chiamiamo semplicemente una porta. In questo caso, diventa sicuramente qualcosa in più” ha concluso l’architetto.
[post_title] => ECLISSE 40 si inserisce in un edificio nzeb situato a Brescia
[post_excerpt] => ECLISSE 40 è stata scelta per arricchire Villa Noal, un edificio nzeb all'avanguardia ubicato a Brescia che sfrutta fonti rinnovabili per ridurre al minimo i consumi energetici.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-40-edificio-nzeb-brescia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-03 14:11:16
[post_modified_gmt] => 2023-10-03 12:11:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=733414
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 721970
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-01-24 03:00:11
[post_date_gmt] => 2023-01-24 02:00:11
[post_content] =>
L'intervento è stato interessato dalla demolizione e ricostruzione con ampliamento del 40% di un edificio esistente dal quale sono stati ricavati due appartamenti distinti, nonostante il progetto originario prevedesse la creazione di 5 unità immobiliari, corredati da una piccola corte esterna in comune.
Lungo gli altri due lati sono state inserite, invece, due porte filomuro su telaio ECLISSE Syntesis® Line Battente senza traverso, caratterizzate da un rivestimento in resina che richiama quello della parete.
Le porte scorrevoli si ripropongono anche nella camera da letto principale, in questo caso esterno muro, per nascondere la cabina armadio e per condurre al bagno.
La cucina è qui disposta a ferro di cavallo e si sviluppa a partire dalle colonne che incorporano un frigorifero side-by-side con dispenser per acqua e ghiaccio. Il top si estende fin sotto la finestra e diventa un tavolo snack a sbalzo sorretto da una lastra di vetro strutturale.
Per quanto riguarda i rivestimenti di superficie è stato posato un parquet con effetto tessuto in betulla per il pavimento, mentre le pareti privilegiano nuance calde avorio.
I piani sono circondati da ampie terrazze che ospitano vasche di verde, schermate da parapetti alti e velette che scendono dai soffitti.
Il contributo di ECLISSE, anche in questo caso, è tangibile nella zona notte dove sono presenti due modelli ECLISSE 40 Collection e due porte filomuro su telaio ECLISSE Syntesis® Line Battente inclinate a 40 gradi con lato strombato verso l’interno del disimpegno. All’interno delle camere è posto il lato a filomuro rivestito con carta da parati per mimetizzare completamente le porte.
Le restanti superfici hanno armadi a muro con la stessa finitura della boiserie che mascherano anche un’altra porta che conduce ad un piccolo bagno.
Agli inizi del ‘900, prima di diventare struttura ricettiva, lo splendido hotel Park Hyatt Vienna era la sede di un istituto bancario e monumento artistico dell’Art Nouveau, nonché edificio protetto. A tale proposito, l'intervento di riqualificazione, progettato dallo studio di architettura viennese Nuemann + Partner, riflette fin nei minimi dettagli lo stile dell'epoca in cui è stato costruito.
Il progetto dell'arredo degli interni, invece, porta la firma dello studio di design FG Stijl di Amsterdam. “La sfida è stata quella di preservare il patrimonio storico dell’edificio e allo stesso tempo trasformare la struttura in un hotel esclusivo, in grado di offrire agli ospiti un soggiorno sontuoso ed elitario” dice Colin Finnegan, interior designer e fondatore dello studio FG Stijl.
Le camere e le suite sono arricchite da materiali come il marmo, il bronzo antico e il legno di noce scuro e riccamente decorate con ornamenti e fronzoli decorativi. Non mancano i contrasti ben riusciti: le pareti chiare si contrappongono ai colori caldi del parquet, le pareti in marmo fresche e lucenti ai tappeti morbidi e vellutati.
Nei bagni, l’installazione di porte a scomparsa ha permesso di sfruttare perfettamente lo spazio recuperato e di realizzare il concetto di design senza rinunciare all’eleganza. Scomparendo all’interno del muro, quando vengono aperte, queste porte permettono di guadagnare una superficie aggiuntiva ai lati adiacenti della stessa.
Oltre alle porte doppie a scomparsa sono state installate anche soluzioni ad anta singola.
Per la costruzione dell’area spa e piscina nel seminterrato il progetto ha previsto il sollevamento dell’intero edificio; in questo modo la piscina di 15 metri è stata alloggiata nel seminterrato del vecchio caveau, la camera blindata, che originariamente occupava due piani, è stata completamente smantellata e trasformata in un'oasi di relax, comfort e benessere, e le spesse porte sono state riposizionate accanto all’ingresso delle terme.
Per la realizzazione del progetto di ristrutturazione è stata posta una particolare attenzione al rispetto ambientale e al dialogo con la natura circostante. Il risultato è stato, quindi, un progetto basato sui principi di bioedilizia e sostenibilità ambientale che porta la firma dell'Ing. Francesca Mazzarini dello studio Bilding.
Il riscaldamento è generato, invece, da un impianto di ultima generazione a biomassa sfruttando il nocciolino, la parte legnosa dell’oliva che viene recuperata nel processo di lavorazione dell’olio. Grazie alle moderne tecnologie è stato possibile rendere energeticamente autosufficienti sia il frantoio che l'agriturismo. Nello specifico l'energia pulita è generata da un impianto fotovoltaico di 21 kW alloggiato sul tetto del frantoio.
Non poteva mancare, poi, l'utilizzo di sistemi di domotica per la gestione termica ed elettrica, anche da remoto, e l'integrazione dell’irrigazione degli spazi circostanti, oltre alla gestione degli accessi alle camere e alle aree comuni e le funzionalità di sicurezza e allarme, lasciando agli ospiti la libertà di entrare ed uscire in modo totalmente indipendente.
L’agriturismo ospita in tutto 5 camere, ognuna con caratteristiche e colori distintivi, che prendono i nomi di altrettante varietà di olivi della tradizione marchigiana e sono accessibili mediante soluzioni ECLISSE 40 che creano un gioco di chiaroscuri e movimentano lo spazio attraverso la strombatura e la colorazione bronzo chiaro del telaio che crea una sorta di varco.
All’interno delle stanze dominano arredi semplici ma al tempo stesso ricercati e forme e dettagli puliti ed essenziali, mentre spiccano per contrasto gli antichi mobili sapientemente ristrutturati che evocano storie degli anni passati.
Il risultato? Un ambiente informale ma dotato di ogni comfort, dove è facile sentirsi a casa.
[post_title] => Eclisse per la ristrutturazione dell'agriturismo L'Olinda
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-ristrutturazione-agriturismo-olinda
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-02-18 11:28:28
[post_modified_gmt] => 2022-02-18 10:28:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=690256
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 680293
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-08-02 03:00:43
[post_date_gmt] => 2021-08-02 01:00:43
[post_content] => I controtelai della linea Syntesis® Collection sono stati scelti per arredare uno splendido loft sopraelevato con terrazza nel cuore di Parigi, realizzato nell'ambito di un progetto di riqualificazione che punta a donare nuova vita alla città generando nuovi spazi abitativi collegati all'esistente.
Il progetto di riqualificazione nasce dalla necessità di rispondere al problema dell'alta densità urbana e prevede la realizzazione di grandi aperture e spazi abitativi sui tetti che includano una zona verde esterna.
Il loft in questione è composto da due camere da letto, ognuna con bagno annesso, un soggiorno aperto sulla cucina e un terrazzo, e offre un alto livello di benessere e di qualità della vita anche grazie alla connessione con uno spazio esterno arioso e luminoso.
Elementi dominanti all'interno del progetto sono design, tecnologia e vegetazione, ricavati all'esterno con le terrazze in legno dallo stile minimal e le piante verdi. L’interno del loft, invece, comunica attraverso l'ampio bovindo, il lucernario, i mobili di Philippe Hurel e i materiali nobili quali legno, parquet e gres porcellanato con finitura in marmo.
Ad arricchire il tutto 6 telai ECLISSE Syntesis Line Battente, impiegati per l’installazione di porte filo muro che completano con discrezione il corridoio che conduce alle stanze personali, quali camere da letto, bagni e lavanderia, mantenendo la promessa di creare l'illusione di un muro privo di interruzioni.
[post_title] => Syntesis® Collection di ECLISSE arricchisce un loft nel cuore di Parigi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-loft-parigi-syntesis-collection
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-28 10:45:24
[post_modified_gmt] => 2021-07-28 08:45:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=680293
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 676747
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-05-31 03:00:12
[post_date_gmt] => 2021-05-31 01:00:12
[post_content] => Il telaio ECLISSE 40 Collection offre ancora più eleganza. Questo elemento, diventato un vero e proprio complemento di design in grado di valorizzare la porta, adesso può essere completato anche con porte in vetro.
ECLISSE 40 Collection è il telaio realizzato ispirandosi alla tecnica architettonica della strombatura, inquadrando la porta all’interno di una cornice inclinata di 40 gradi e dandole una doppia personalità.
Se da un lato il telaio sporge rispetto alla parete, trasformandosi in un elemento decorativo che funge anche da protezione per gli spigoli vivi, dall’altro questo scompare completamente, mettendo in risalto l’eleganza di una porta filo muro.
Questa soluzione è realizzata impiegando alluminio anodizzato. Si tratta di un processo che protegge la struttura e le conferisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, alle macchie e ai graffi, migliorando la qualità e la resa estetica della verniciatura.
Il telaio ECLISSE 40 Collection, già abbinabile ai pannelli porta in legno, può oggi essere utilizzato per la nuova collezione di porte in vetro filo muro. Il risultato è un sistema telaio-porta armonioso e coordinato grazie alla struttura perimetrale in alluminio della porta che riprende la medesima colorazione del profilo del telaio.
ECLISSE 40 Collection è disponibile nei colori: bronzo chiaro, bronzo scuro, bronzo grafite, bianco RAL 9010 a cui si aggiunge una versione grezza pronta per essere pitturata o ricoperta con la carta da parati.
[post_title] => Ancora più eleganza con telaio ECLISSE 40 Collection per porte in vetro
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => telaio-eclisse-40-collection-porte-in-vetro
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-27 13:53:02
[post_modified_gmt] => 2021-05-27 11:53:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=676747
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 674836
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-05-07 03:00:01
[post_date_gmt] => 2021-05-07 01:00:01
[post_content] => Le porte scorrevoli di ECLISSE sono state scelte per il restyling di una residenza anni ’20 situata nel tranquillo quartiere londinese di Lambeth, nei pressi di Westminster.
L'intervento di ammodernamento ha previsto il mantenimento dell'aspetto tradizionale dell’immobile nella parte anteriore, mentre il retro è stato rivoluzionato realizzando un ampliamento della zona giorno, illuminato dalla presenza di una grande vetrata, e dall'aggiunta di una terrazza sulla quale affaccia la zona living.
La casa è dominata da un’impronta moderna che si alterna ai tratti caratteristici di un gusto classico e tipicamente inglese, riscontrabili nei profili e nelle modanature della porta della sala studio, nelle pareti dalla tonalità verde scuro che contrasta con il tappeto chiaro e nella poltrona di design.
Per soddisfare le necessità di assistenza della figlia più giovane della famiglia sono stati installati un ascensore e un sollevatore a soffitto, sono stati resi accessibili i due bagni della casa e sono state aggiunte due camere da letto prive di barriere architettoniche al primo piano.
Questa soluzione ha permesso un accesso rapido ad ogni stanza, senza che la modalità di apertura interferisca con il passaggio della sedia a rotelle.
L’edificio, caratterizzato da una facciata riccamente decorata e in buono stato di conservazione, necessitava di un intervento di riqualificazione e riorganizzazione degli spazi interni che versavano in un parziale stato di abbandono.
Di tutto l'edificio, solo due delle quattro unità disponibili sono state assoggettate all'intervento di recupero per creare un unico spazio abitabile pari a circa 150 mq e ricavare una casa semi-indipendente.
Il progetto è stato affidato all’architetto Giulio Renzi di Deonstudio che, in accordo con la committenza, ha deciso da mantenere intatta la facciata esterna e creare ambienti interni che si avvicinassero maggiormente alle esigenze dell'abitare e di uno stile di vita dinamico e moderno.
Da questa zona si accede mediante una porta a scomparsa a doppia anta ad un’area più riservata, adibita a studio, e a un piccolo bagno il cui ingresso è segnato, invece, da una porta a battente. Entrambe le porte, una volta chiuse, generano lungo tutta la parete una perfetta continuità visiva, completamente priva di sporgenze, mimetizzandosi per esaltare l'eleganza dell'ambiente.
Il pianerottolo del primo piano accoglie, poi, la lavanderia, progettata ex novo partendo da uno spazio minimo profondo 70 cm.
Grazie alla riprogettazione della scala centrale è stato possibile ricavare un vano tecnico cieco contenente lavabo, lavatrice e asciugatrice, perfettamente nascosto da porte a soffietto.
Nel primo piano sono state ricavate le stanze per la notte, separate in due aree distribuite sul lato destro e sinistro rispetto alla scala, ognuna dotata di bagno completo e indipendente.
Una particolare attenzione è stata posta dall'architetto nel progetto dell'illuminazione, sia naturale che artificiale. N e è un chiaro esempio il lucernario del bagno della camera, che esalta l'effetto tridimensionale delle piastrelle.
Per quanto riguarda la scelta dei corpi illuminanti artificiali sono stati disposti, ad esempio, faretti davanti le porte per conferire a ogni varco il suo accento di luce.
Sia nella versione scorrevole che in quella a battente, le porte sono state laccate dal falegname e risultano perfettamente integrate con le pareti circostanti, sottolineando la purezza delle superfici e dei volumi.
“I prodotti ECLISSE assecondavano in maniere rigorosa la risposta a specifiche esigenze funzionali ed estetiche che cercavamo e sono stati senza dubbio tra le componenti essenziali che hanno decretato la riuscita del progetto” ha sottolineato l’architetto.
La realizzazione di questo progetto prescinde dal desiderio dei committenti di una casa dal design raffinato, spezzato da elementi di stile industriale, nel quale vengono ricavati una cucina spaziosa, un grande tavolo da pranzo, due camere per i bambini e una camera da letto padronale concepita come una suite.
In origine l'appartamento era stato pensato per avere un mezzanino molto più piccolo, la scala posizionata in un luogo differente e un'apertura decisamente più contenuta, mentre il bagno occupava più spazio, a scapito della camera dei bambini.
L’ingresso dell'appartamento è individuato da pochi elementi, alcuni verticali in ottone con inserti in marmo che definiscono lo spazio come una parete, senza però chiuderlo alla vista e alla luce.
Le pareti che introducono alle stanze dei bambini, collocate alla destra dell'entrata, sono caratterizzate da linee arrotondate, coerentemente alla rastremazione del mezzanino, per avere la percezione di trovarsi in uno spazio più ampio.
I solai sono stati lasciati al grezzo e la stessa linea di intervento è utilizzata per le coperture monolitiche che lasciano la materia a vista, conservata intatta e nuda come preziosa testimonianza del passato industriale del contesto urbano. Una scelta che ha reso necessaria l'integrazione dell'impianto elettrico direttamente nel cemento vivo.
Il legno quasi bianco del pavimento si contrappone alla parete in pietra nera che costeggia la scala, solcata da linee in ottone che riprendono i dettagli dell’illuminazione e di parte dell’arredo e che contrastano, a loro volta, con le rifiniture effetto corten della cucina.
La camera da letto principale è realizzata sfruttando ogni centimetro; separata dalla zona giorno da una vetrata in vetro composito ultra chiaro viene esternamente individuata da elementi verticali in ottone che generano una sensazione di privacy, senza però nascondere la vista sulla città, accentuata dalla presenza all'interno di morbidi tendaggi di velluto a mascherare tutta la vetrata.
Dalla camera da letto si accede alla terrazza dove è possibile godere di uno spazio benessere privato con sauna e vasca idromassaggio.
Nel progetto di questo elegante e raffinato appartamento nulla è lasciato al caso e tutti gli elementi d'arredo comunicano tra loro; la parete doccia in vetro richiama i motivi in ottone presenti in tutti gli interni e genera continuità con i lampadari dello stesso metallo.
Il telaio ECLISSE Syntesis® Line Battente è studiato per garantire una perfetta resa estetica e funzionale della porta filo muro, inserendola perfettamente nel muro a creare un tutt'uno. Sia il pannello porta che il telaio sono rivestiti con uno strato di primer per favorire l'adesione delle pitture; inoltre, la serratura magnetica, anch'essa a filo muro, assicura una straordinaria silenziosità durante la fase di chiusura.
ECLISSE Syntesis® Line Battente è dotata di tirante regolabile che mantiene la porta in tensione e in perfetta planarità con la parete.
[post_title] => Eclisse per la ristrutturazione di un appartamento a Vilnius
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ristrutturazione-appartamento-vilnius-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-21 18:59:19
[post_modified_gmt] => 2020-12-21 17:59:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=666795
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 660924
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-09-09 03:00:43
[post_date_gmt] => 2020-09-09 01:00:43
[post_content] => ECLISSE introduce due importanti novità legate ai controtelai per pareti a secco, nate dall'incessante lavoro di ricerca e sperimentazione e dal costante desiderio di miglioramento. Il risultato è un lavoro più agevole per il posatore che si trova a dover maneggiare un prodotto ancora più performante e facile da installare.
Grazie alle novità introdotte da ECLISSE il posatore può installare il controtelaio con maggiore semplicità. Un aspetto che garantisce precisione, fondamentale nelle fasi di posa delle porte a scomparsa per offrire maggiori possibilità di buon funzionamento nel tempo e senza intoppi.
ECLISSE adotta accorgimenti e dettagli costruttivi che permettono di facilitare la fase di installazione e garantire una posa in opera a regola d’arte, anche quando le condizioni in cantiere non sono ottimali.
Nello specifico introduce traversine perforate di rinforzo, da sempre uno dei punti di forza dei controtelai ECLISSE, per un fissaggio delle lastre in cartongesso più veloce e una maggiore solidità strutturale e profili resinati.
L’ottimizzazione della profilatura a coda di rondine e l’aumento della dimensione in larghezza consentono, inoltre, di migliorare ulteriormente la robustezza dell’intera struttura, incrementata di oltre il 25% se paragonata alla versione precedente.
Il nuovo rivestimento in resina rende l’applicazione dell’ultimo strato di stucco sullo spigolo e sulla spalletta del vano di passaggio ancora più rapido rispetto alla precedente versione, richiedendo l’applicazione di uno strato di stucco più sottile e di conseguenza più veloce da asciugare.
Una miglioria che assicura la perfetta adesione del materiale di finitura e l’assoluta omogeneità della pittura, in minor tempo.
[post_title] => Controtelai per pareti a secco: le novità di ECLISSE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => controtelai-pareti-a-secco-novita-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-07 13:25:20
[post_modified_gmt] => 2020-09-07 11:25:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=660924
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 659051
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-08-03 02:20:28
[post_date_gmt] => 2020-08-03 00:20:28
[post_content] => Identità Golose Milano è il primo Hub Internazionale della Gastronomia dedicato ad attività di intrattenimento, sperimentazione e ricerca intorno alla cucina di qualità e di alto livello. Situato a due passi dal Teatro alla Scala, è stato inaugurato nel 2018 ed è oggi luogo di molteplici iniziative volte a promuovere un’inedita forma di convivio.
a cura di Silvia Giacometti
Indice degli argomenti:
Identità Golose Milano è il primo Hub Internazionale della Gastronomia. Situato a due passi dal Teatro alla Scala, all’interno del palazzo di fine ‘800 che ospitò la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, è stato inaugurato a settembre 2018 ed è luogo di molteplici iniziative dedicate alla ristorazione e ai suoi maggiori interpreti.
Con l’obiettivo di promuovere un’inedita forma di convivio, all’interno di Identità Golose Milano si possono sviluppare attività di intrattenimento, sperimentazione e ricerca intorno alla cucina di qualità e di alto livello, utilizzando differenti linguaggi dal respiro internazionale. All’interno sono presenti una cucina-laboratorio, una sala, uno spazio esterno dedicato alla ristorazione e diverse aree specifiche per la didattica e la formazione.
Ogni settimana i più celebri chef italiani e stranieri - si alternano proponendo un menu di 4 portate rappresentative dello stile e del territorio di ognuno. Un luogo dove vivere un'esperienza gastronomica di qualità, adatto anche ad ospitare convegni, incontri, corsi, presentazioni, degustazioni guidate, laboratori didattici, cooking show e team building.
Tutti i locali sono caratterizzati da un importante sviluppo in altezza e dalla presenza di elementi originali strutturali e decorativi che conferiscono carattere e unicità alla struttura, che si estende lungo una superficie di oltre 700 mq. Gli spazi, raffinati e rinnovati nel rispetto dell’esistente, rappresentano un collegamento perfetto tra passato e futuro.
Fulcro del progetto è la sala ovale (ex sala di lettura della Fondazione Feltrinelli), dominata da una copertura a volta in vetro-cemento, mantenuta e valorizzata nell’intervento, caratterizzata da un oblò dal quale filtra luce naturale, quasi ipnotica. Lo stesso logo della struttura si ispira a questi giochi di luce che si creano nella stanza.
Dal corpo centrale, originariamente non collegato con il resto degli spazi, l’architetto ha sviluppato il resto della struttura.
Da qui, infatti si aprono le altre sale, dalla prima accoglienza alle cucine, alla ristorazione, al bar, alla saletta vip, al cocktail bar, fino al grande cortile dominato dal glicine centenario.
Il sistema garantisce passaggi rapidi e fluidi, senza interruzioni e con il massimo silenzio, per muoversi senza il minimo rumore. Ideale è stata la possibilità di personalizzazione del sistema, il quale ha garantito la facilità di installazione anche in spazi limitati.
Il comfort acustico è un aspetto tecnico fondamentale nel settore della ristorazione, oltre ad essere uno dei principali parametri di valutazione nei giudizi sulla qualità complessiva in un contesto di esperienza multisensoriale.
Per l’accesso ai due bagni sono stati utilizzati invece i controtelai Eclisse Syntesis Line. In questo caso la priorità è stata quella di mimetizzare il più possibile la presenza di questi ambienti attraverso delle porte scorrevoli a scomparsa prive di qualsiasi finitura esterna e sporgenza. Le due porte appaiono dunque perfettamente integrate nella parete rivestita da una carta da parati con effetto ondulato, che simula i tendaggi di un tempo.
Casa R+F è una tipica villetta anni ‘70 realizzata in stile classico nella zona industriale della Pianura Padana, in provincia di Milano.
Dopo una prima ristrutturazione nel 2013, nel 2016 ha subito un intervento di riqualificazione più importante che ha interessato il corpo principale, completamente svuotato, ingrandito e riconvertito.
La villa antica è stata adeguata sia dal punto di vista impiantistico che distributivo per offrire comfort interno e ottimizzare le prestazioni energetiche
Gli spazi sono organizzati pensando alle necessità di una piccola famiglia con due figli. Il giardino esterno occupa circa 2 mila metri quadri e comprende una piscina, la dependance per gli ospiti, palestra e box.
Il piano terra affaccia sul giardino grazie a delle ampie vetrate panoramiche che delimitano l’abitazione per tutto il perimetro, con delle piccole interruzioni. Cinque grandi lucernari sul tetto diffondono la luce naturale negli ambienti interni.
Al piano terra trovano spazio diversi ambienti dedicati ad ogni membro della famiglia:
- una biblioteca-studio per il proprietario, ammobiliata con poltrone e divani in pelle capitonné, luci soffuse e una libreria dorata in stile moderno;
- due salotti per gli ospiti arredati con spaziosi divani dedicati al relax e alla convivialità, divisi parzialmente da una parete dove si trova uno dei due camini della villa;
- la sala svago, dal soffitto ribassato, è dedicata ai ragazzi, a cui si accede da due grandi porte scorrevoli in vetro fumé;
- la cucina, dalle linee geometriche essenziali, ospita elettrodomestici hi-tech che richiamano un utilizzo dell’ambiente quasi professionale;
- la zona di servizio, posta dietro la sala da pranzo, dove sono disposti un guardaroba, un cucinino di servizio e una cantina dispensa ai quali si accede attraverso delle porte filo muro, nascoste nella in una grande parete rivestita con carta da parati.
Una scala sospesa permette l’accesso al primo piano che porta nella zona notte, dove si trovano due camere da letto con bagno privato per i figli e una camera matrimoniale con due cabine armadio e due bagni per i genitori, con preziosi tessuti e carte da parati.
Allo stile moderno dell’abitazione si frappongono elementi di arredo della tradizione, come per esempio la pavimentazione proveniente da Cortina d’Ampezzo in parquet di recupero o la collezione privata di quadri del periodo rinascimentale in antitesi con le opere contemporanee dell’artista Dondé.
La posa del profilo ECLISSE Syntesis Battiscopa, necessario all’alloggiamento del battiscopa filo muro, è stata particolarmente precisa rispetto ad un edificio di nuova costruzione.
L’ing. Lonati che ha seguito i lavori ha insistito in fase di realizzazione nel procedere prima con l’intonacatura delle pareti, data la presenza contemporanea di spessori e tipologie di muri diversi, per cui la messa a piombo ed in squadro non poteva essere verificata se non con la realizzazione degli intonaci. Una volta realizzati gli intonaci con esclusione della porzione a terra dove andavano posati i battiscopa, sì è quindi potuto procedere con l’installazione dei profili per il battiscopa, seguendo gli allineamenti dati dall’intonaco e intervenendo con aggiustamenti e spessorazioni dove necessario, per assicurarsi che il battiscopa risultasse perfettamente in linea con la parete.
Le porte interne, sia quelle scorrevoli senza stipiti e cornici, sia quelle battenti filo muro, presentano la stessa finitura bianca della parete. Grazie ai controtelai ECLISSE Syntesis Collection, appaiono eleganti e raffinate. La perfetta resa estetica è garantita da un rivestimento di primer sia sul telaio che sul pannello porta che favorisce l'adesione delle pitture. Di contro, i profili dei controtelai, pre-intonacati nella versione intonaco o modellati per essere stuccati nella versione cartongesso, assicurano una tinteggiatura perfetta, scongiurando il rischio che la pittura sfogli nel tempo.
[post_title] => Riqualificazione energetica e strutturale per una villa anni '70
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => riqualificazione-energetica-e-strutturale-per-una-villa-anni-70
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-04-23 15:27:53
[post_modified_gmt] => 2020-04-23 13:27:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=655137
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 650338
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-02-10 05:56:44
[post_date_gmt] => 2020-02-10 04:56:44
[post_content] => Grazie a ECLISSE in poche mosse è possibile sostituire il vecchio binario della porta scorrevole, garantendo un’apertura e una chiusura dolce e silenziosa, come il primo giorno.
Indice degli argomenti:
kit sostituzione binario per le porte scorrevoli Eclisse[/caption]
È possibile effettuare l’operazione di sostituzione anche in totale autonomia e senza opere murarie. Sono sufficienti un po’ di manualità e passione per il fai da te, o in alternativa si può chiedere l’aiuto ad un falegname.
In questa fase può essere utile aiutarsi con un cutter o una spatola. Una volta rimosse tutte le finiture esterne, si possono allentare i bulloni che fissano le staffe del pannello porta con una chiave inglese, fino alla completa rimozione del pannello porta. Con un avvitatore rimuovere infine la vite posta sul binario. Estrarre quindi la guida di scorrimento.
Fissare le viti, riposizionare tutti gli elementi di finitura precedentemente rimossi e fissarli definitivamente con del silicone. Dopodiché sarà possibile montare la porta a scomparsa e il gioco è fatto!
[post_title] => Binario porta scorrevole: cambiarlo è un gioco da ragazzi!
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cambiare-binario-porta-scorrevole-eclisse-facile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-02-08 10:22:32
[post_modified_gmt] => 2022-02-08 09:22:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=650338
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 642843
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-10-14 03:00:06
[post_date_gmt] => 2019-10-14 01:00:06
[post_content] => Eclisse ha compiuto 30 anni e per l’occasione ha inaugurato il nuovo stabilimento di Pieve Soligo, realizzato laddove sorgeva un vecchio mobilificio abbandonato. Una mossa voluta quella di recuperare l’area in disuso per promuovere una politica sostenibile volta all’abbattimento degli sprechi, a partire dal suolo.
A cura di Fabiana Murgia
Indice:
La nascita di Eclisse, azienda specializzata nella produzione di controtelai per porte scorrevoli e filo muro, risale al 10 gennaio 1989, data in cui Luigi De Faveri inaugurò quello che allora si presentava come un piccolo laboratorio artigiano anni Sessanta dell’industria veneta.
Oggi l’azienda è un punto di riferimento per il settore a livello internazionale e conta 10 consociate in Francia, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Repubblica Slovacca, Brasile, Germania, Romania e Inghilterra, a cui si aggiunge una presenza estera in oltre 50 Paesi attraverso una fitta rete di distributori.
L’intervento è stato realizzato nel pieno rispetto ambientale e lo si può intuire, oltre che dalla volontà di recuperare un’area dismessa, dalla dotazione di un impianto fotovoltaico di ultima generazione ad alta efficienza, che permette di coprire un terzo del fabbisogno energetico totale dell’azienda, e da diversi accorgimenti impiegati negli ambienti interni.
Tutti gli ambienti sono dotati, infatti, di sensori di presenza con interfaccia DALI che permettono di regolare l’intensità delle luci in maniera automatica al variare della luminosità naturale.
Per quanto riguarda la sostenibilità dei processi produttivi si è scelto di adottare tappetini assorbenti posti al di sotto delle profile per contenere gli oli di lubrificazione, periodicamente lavati e riutilizzati.
La nuova area rifiuti chiusa presenta due compattatori per la plastica e la carta, mentre l’impianto di disoleazione interrato depura le acque di scarico che penetrano nel terreno con la pioggia.
La nuova sede accoglie tutte le fasi di produzione del controtelaio, mantenendo tutt’oggi la qualità dei prodotti 100% made in Italy e concentrando in un polo unico le attività che prima venivano svolte in diversi stabilimenti.
In questo modo si riducono gli spostamenti dei mezzi pesanti tra le varie sedi con miglioramento dell’efficienza produttiva.
La sede di Pieve Soligo impegna oltre 160 dipendenti attivi nel settore di ricerca e sviluppo dei prodotti e nei relativi processi di produzione; nonché nella progettazione di impianti e macchinari, nella trasformazione dei semilavorati e nelle attività di marketing strategico.
In particolare, se si scelgono le porte filo muro, un battiscopa raso parete diventa quasi una scelta obbligata che assicura omogeneità della parete, coerenza delle finiture e l’assenza di sporgenze sul muro. Il vantaggio di una simile soluzione non è però solo puramente estetico. Un battiscopa filo muro, infatti, elimina il problema del deposito della polvere e permette ai mobili di poggiare direttamente alla parete senza fessurazioni.
ECLISSE ha studiato un particolare profilo in alluminio compatibile con i controtelai della linea Syntesis Collection e SHODO Collection che permette un’installazione facile e senza alcuna interruzione tra gli elementi battiscopa e porta. Per l’installazione è necessario predisporre un incavo per il battiscopa e collocare degli appositi profili in alluminio in fase di costruzione della parete, ovvero prima di eseguire l’intonacatura e la posa del pavimento. Qui verranno collocati gli appositi profili in alluminio che hanno una lunghezza pari a 2 metri ciascuno. Collegando poi i profili lineari con i giunti di collegamento si potranno creare gli angoli interni ed esterni e installare il battiscopa anche in corrispondenza di scale.
Se piace l’idea di avere un segnapasso, si possono posizionare dei nastri led e fresare il battiscopa quel tanto necessario per far passare la fonte luminosa.
Alcuni punti da tenere a mente se si desidera installare un battiscopa filo muro:
I profili in alluminio ECLISSE Syntesis Battiscopa hanno un’altezza pari a 60 millimetri e permettono di inserire un battiscopa filo muro con altezza pari a 58 millimetri, mentre quelli ECLISSE SHODO Battiscopa misurano rispettivamente 47 millimetri e sono adatti all’alloggiamento di un battiscopa con altezza pari a 45 millimetri. In entrambi i casi, per altezze del battiscopa superiori è sufficiente posare i profili sopra la quota zero.
[post_title] => Battiscopa filo muro: una soluzione elegante e moderna che elimina le sporgenze
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => battiscopa-filo-muro-soluzione-elegante-moderna-elimina-sporgenze-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-09-11 09:59:16
[post_modified_gmt] => 2019-09-11 07:59:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=641144
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 635046
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-05-29 03:56:41
[post_date_gmt] => 2019-05-29 01:56:41
[post_content] => Presentata in un esclusivo evento nello show room milanese di Eclisse, la collezione ECLISSE 40 regala una nuova prospettiva alla porta: da una parte strombata di 40° e dall’altra filo muro
Lo showroom ECLISSE di Milano, inaugurato nel 2010 in via Molino delle Armi, ha ospitato architetti, partner dell'azienda e stampa specializzata per la presentazione di ECLISSE 40 Collection, il nuovo telaio che diviene elemento di design.
Con ECLISSE 40 Collection la porta filomuro si evolve e unisce design, innovazione e forte espressività in un solo prodotto, grazie all’esclusiva tecnologia brevettata dall’azienda e inserita nel telaio in alluminio anodizzato.
[caption id="attachment_635051" align="aligncenter" width="600"]
Presentazione ECLISSE 40 Collection nello show room di Milano. Ph. Enrico Dal Zotto[/caption]
Il telaio infatti non è più solo un elemento strutturale nascosto nella parete ma “emerge e definisce il volume della soglia, collegando i due ambienti che separa”.
Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli sono i giovani designer marchigiani che hanno realizzato la nuova soluzione Eclisse, con l’obiettivo di andare oltre alla classica porta filomuro “Ci immaginavamo qualcosa che lasciasse un segno della propria presenza, un elemento di decoro. Questo doveva avvenire non aggiungendo, ma togliendo materia e da invisibile doveva diventare visibile. Il tutto senza trascurare l’aspetto funzionale e pratico: volevamo infatti creare anche un elemento di protezione per gli spigoli vivi tra parete e porta”.
La nuova collezione di Eclisse si ispira alle antiche costruzioni nelle quali si utilizzava la tecnica della strombatura per cui il muro vicino alle finestre era inclinato e si allargava verso l’interno, per assicurare la miglior illuminazione naturale.
Grazie alla strombatura il nuovo telaio ECLISSE 40 Collection regala un senso di profondità alla porta che, grazie profilo in alluminio anodizzato inclinato a 40° assume una nuova valenza architettonica, minimale ed elegante, come se fosse incorniciata.
Da una parte la porta è strombata di 40° e dall’altra rimane filo muro e può essere dipinta, mimetizzata come la parete, o rifinita con la carta da parati.
I pannelli porta abbinabili sono disponibili in diverse finiture: grezza con fondo primer, Alkorcell®, nei colori bianco e grigio spazzolati, laccata opaca ed essenza legno.
ECLISSE 40 Collection si adatta con armonia ai diversi contesti abitativi, le finiture sono infatti personalizzabili, lavorando sia sul pannello porta che sul telaio in alluminio.
Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli hanno anche disegnato la maniglia 40+uno ricavata da un unico lingotto di ottone massiccio e realizzata da Mandelli1953 nelle finiture nichel satinato opaco e lucido, grafite opaca e nero perla lucido. Da notare l'inclinazione della punta di 40 gradi che riprende la stessa angolatura del telaio Eclisse40. La piegatura verso l’interno, superiore e inferiore, assicura un’impugnatura comoda ed ergonomica.
[post_title] => Design e innovazione per ECLISSE 40 Collection
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-innovazione-controtelaio-eclisse-40-collection
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-30 15:26:37
[post_modified_gmt] => 2019-05-30 13:26:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=635046
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 624544
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-01-24 04:24:44
[post_date_gmt] => 2019-01-24 03:24:44
[post_content] => Dal 1989 Eclisse ha trasformato con le sue continue innovazioni il settore dei controtelai per porte a scomparsa, diventando una delle più importanti aziende a livello internazionale, grazie alla passione e alla continua ricerca di soluzioni efficienti, sempre Made in Italy.
Eclisse festeggia i primi 30 anni della propria storia con l'inaugurazione della nuova sede di via Giovanni Pascoli a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, un polo di oltre 20 mila metri quadri che si aggiungeranno ai 14 mila già esistenti. Oggi fanno parte del Gruppo 9 consociate in Francia, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Repubblica Slovacca, Brasile, Germania e Romania, oltre a distributori esclusivi in varie parti del mondo.
[caption id="attachment_624555" align="aligncenter" width="600"]
Luigi de Faveri[/caption]
L'azienda è stata fondata il 10 gennaio 1989 da Luigi De Faveri che, in pochi anni, ha trasformato una realtà locale, in una delle più importanti aziende a livello internazionale nel settore dei controtelai per porte a scomparsa, grazie alle continue innovazioni nel segno del made in Italy e agli investimenti in R&S : dal binario estraibile alle soluzioni che permettono il passaggio dei cavi elettrici.
Alla base del successo di Eclisse l'idea di trasformare i controtelai, ovvero i sistemi metallici che permettono a una porta di scorrere e scomparire dentro il muro, da prodotto artigianale a soluzione disponibile su larga scala, ad alte prestazioni, in grado di migliorare il comfort e gli spazi delle abitazioni.
Luigi De Faveri spiega che molto del successo di Eclisse è legato alla filosofia alla base dell'azienda, quel "Vediamo Oltre" che ha guidato tutte le innovazioni nella ricerca costante della massima soddisfazione dei clienti e della facilità di installazione dei sistemi : "Ogni particolare del controtelaio è stato studiato per dare un valore aggiunto, un vantaggio concreto agli installatori e facilitare il loro lavoro e agli utilizzatori per differenziare la nostra offerta”.
Alcuni dettagli costruttivi studiati dai tecnici Eclisse hanno infatti molto facilitato il lavoro degli installatori, assicurando contemporaneamente ottime prestazioni per il cliente finale: ne sono un esempio il profilo sottoporta a strappo, studiato per garantire la correzione delle differenze di quota tra pavimento e controtelaio, facilitando dunque la posa in cantiere, e la rete zigrinata che migliora l’aderenza dell’intonaco alla rete del telaio.
Tra le innovazioni più importanti ricordiamo il binario estraibile, brevetto Eclisse, che permette di intervenire direttamente sulla sede di scorrimento per poter installare accessori o il modello ECLISSE LUCE, il primo controtelaio che permette di inserire, nella stessa parete in cui è alloggiato, punti luce, termostati, interruttori e cablaggi telefonici.
[post_title] => I 30 anni di Eclisse, con lo sguardo sempre aperto sul futuro
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => 30-anni-controtelai-eclisse-porte-scomparsa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-01-17 16:41:09
[post_modified_gmt] => 2019-01-17 15:41:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=624544
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[19] => WP_Post Object
(
[ID] => 621168
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-11-05 01:11:10
[post_date_gmt] => 2018-11-05 00:11:10
[post_content] => Dall’installazione del controtelaio, il cui modello può variare a seconda della tipologia di pareti e porta, al montaggio del pannello, fino all'applicazione dei diversi componenti di finitura.
Montare una porta scorrevole a scomparsa presuppone l’installazione di un controtelaio, struttura in lamiera preposta ad accogliere il pannello porta quando verrà aperto e che ne consente lo scorrimento.
Il modello di controtelaio può variare a seconda della tipologia di pareti (intonaco o pareti a secco) e della tipologia di porta (presenza o meno di finiture esterne, aperture particolari ottenibili con porte circolari o telescopiche).
La posa del controtelaio è un’attività svolta da personale specializzato, di solito un muratore quando la parete in questione è in intonaco, oppure un falegname o cartongessista in presenza di pareti a secco. Nel secondo caso, l’installazione è più facile e veloce anche perché non ci sono tempi di attesa e asciugatura richiesti dalla fase di intonacatura. Un controtelaio ECLISSE per cartongesso è disponibile anche nella versione in kit, una versione che permette di decidere in cantiere lo spessore della parete finita (100 oppure 125 mm).
[caption id="attachment_621173" align="aligncenter" width="361"]
Installazione controtelaio per cartongesso[/caption]
I controtelai ECLISSE possono ospitare qualsiasi pannello porta scorrevole standard presente sul mercato con spessore massimo 43 millimetri (in presenza di pareti in cartongesso) oppure 40 millimetri (se le pareti sono intonacate) che hanno un peso massimo pari a 100 chilogrammi, 150 su richiesta.
[caption id="attachment_621174" align="aligncenter" width="333"]
Installazione controtelaio per intonaco[/caption]
Il montaggio di una porta scorrevole a scomparsa si effettua una volta ultimati i lavori di posa del controtelaio. La scatola della ferramenta è posta all’interno dello stesso, rimuovendo il frontalino. Qui sono contenuti i 2 carrellini a 4 ruote, le staffe da fissare sui due lati della parte superiore del pannello porta e il guida porta autocentrante.
Una volta fissati questi elementi si può procedere con l’installazione del kit di chiusura (nottolino con o senza serratura oppure foro chiave). L’ultima fase è destinata al taglio e all’applicazione di tutti i componenti di finitura quali cornici e stipiti coprifilo. Per questa attività si possono utilizzare viti e chiodini di fissaggio, ma anche siliconi o schiume.
Il posatore è libero di utilizzare il sistema che preferisce. L’unico consiglio è quello di non eccedere nell’uso di silicone o colle, per rendere più agevole un’eventuale rimozione in caso di manutenzione o installazione accessori nel controtelaio.
[post_title] => Montare una porta scorrevole a scomparsa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => montare-porta-scorrevole-scomparsa-installazione-controtelaio-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-29 13:00:32
[post_modified_gmt] => 2018-10-29 12:00:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=621168
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[20] => WP_Post Object
(
[ID] => 617253
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-08-10 04:48:30
[post_date_gmt] => 2018-08-10 02:48:30
[post_content] => Realizzata sulle colline di Treviso una casa in cui massima attenzione è stata data a luminosità ed equilibrio con la natura. I prodotti Eclisse personalizzano con eleganza il progetto
Un progetto all’insegna della semplicità, pulizia delle forme e in cui tutto è pensato per esaltare il paesaggio e la luminosità. Ci troviamo a Treviso, sulle colline che circondano la città, qui l’architetto Chiara Carniel si è occupata di realizzare un’abitazione che valorizzasse il paesaggio esterno mantenendo uno stretto contatto visivo con esso.
Esternamente vediamo il prospetto chiuso verso il fronte stradale, con un’apertura verso il giardino privato, non visibile dall'esterno, in cui si nota un gioco di contrasti tra i vuoti delle vetrate e i pieni. L’ingresso della casa si colloca al piano terra, in posizione più alta rispetto al piano stradale e vi si può accedere mediante una scalinata che segue il profilo della collina.
Anche le scale sono caratterizzate da massima luminosità[/caption]
Il progetto riprende quello delle antiche ville venete il cui androne è subito proiettato verso il giardino, con ampie aperture che permettono l’ingresso di molta luce naturale.
L’architetto ha scelto i prodotti Eclisse per dare un valore aggiunto al progetto, coerentemente con la scelta della semplicità delle forme. In particolare, il profilo ECLISSE Syntesis Battiscopa è stato studiato per essere compatibile e agganciarsi direttamente ai telai e controtelai della linea ECLISSE Line battente e scorrevole, in modo che non ci siano interruzioni fra l’elemento battiscopa e porta. Il profilo in alluminio può essere posato sia in presenza di pareti in intonaco che in cartongesso.
Per l'illuminazione l'Architetto ha scelto corpi piccoli, minimali e integrati che sottolineano la suddivisione tra le varie zone della casa, a partire da cucina, soggiorno e scala.
Tra le caratteristiche dell’abitazione vediamo la presenza di una scala interna e una esterna che hanno la medesima inclinazione: la prima è realizzata in pietra tunisina dai colori caldi e dalla texture dal grande impatto estetico. I corridoi distributivi sono sfruttati e attrezzati con armadi a muro. Al piano terra è presenta un bagno dal sapore “rock” differente da quelli disposti al piano superiore dallo stile più minimal.
Anche i colori sono studiati nel minimo dettaglio: colori neutri in un continuum tra spazio esterno ed interno in pietra piasentina fiamata a eccezione del soggiorno in color ottanio. “Saranno l'arredo e la vita dei suoi abitanti a dare colore ad una casa il cui involucro è stato progettato per accompagnare e non esserne protagonista”, ha sottolineato l’architetto.
Gli interni sono semplici ed essenziali, puliti nelle forme e coerenti nell’estetica, un interessante mix di funzionalità e stile.
Progetto: Casa unifamiliare di nuova costruzione
Realizzazione: 2017
Luogo: San Fior, Treviso
Superficie: 310 mq su tre livelli
Direzione lavori: arch. Chiara Carniel (finiture interne e direzione lavori), arch. Monia Minetto
(struttura) - CM associati, Treviso
Prodotti ECLISSE: ECLISSE Syntesis Line battente, misure 800 x 2100 mm telaio per porte battente filo muro, ECLISSE Syntesis Line scorrevole 800 x 2600 mm contro telaio per porte scorrevoli senza finiture esterne con porta tutto vetro e kit vetro, ECLISSE Syntesis Line scorrevole 800 x 2100 mm, ECLISSE Syntesis Line battiscopa, profilo per battiscopa filo muro.
Struttura - Ing. Fiorenzo Carniel e ing. Sabina Mason
Collaboratori - Arch. Chiara Pinarel - Interni - Ing. Christian Dal Bò - Progetto impianti
[post_title] => Sulle colline trevigiane un'abitazione in armonia con la natura
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-colline-trevigiane-abitazione-luminosa-natura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-07-31 15:35:37
[post_modified_gmt] => 2018-07-31 13:35:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=617253
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[21] => WP_Post Object
(
[ID] => 609234
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-04-09 03:09:46
[post_date_gmt] => 2018-04-09 01:09:46
[post_content] => In un intervento di riqualificazione di un’antica casa di inizio 900 trasformata in un moderno loft, l’architetto ha scelto i controtelai per porte senza stipiti e cornici coprifilo ECLISSE Syntesis® Line, eleganti e dal minimo impatto visivo
Nell’intervento di riqualificazione di un’abitazione di inizio ‘900 che si trova nel quartiere di Berlino Kreuzberg, l’architetta Tanja Meyle ha realizzato un moderno loft di oltre 250 mq, in cui la libertà creativa collabora con il rispetto dell’architettura esistente, anche nell’uso dei materiali, principalmente legno e cemento.
Il progetto ha infatti mantenuto la struttura lignea preesistente in cui è stato fatto un lavoro di restauro e pulizia delle travi. Sono stati lasciati anche i vecchi picchetti in buono stato di conservazione e le due pareti principali in laterizio, recuperate con interventi di spazzolatura, pulizia e isolamento.
La struttura centrale è costituita da un corpo in cemento, in cui si trovano il grande soggiorno e la cucina più piccola, in cui si conserva traccia del preesistente camino nei mattoni lasciati anneriti, che decorano l’intera parete. L’isola centrale, in cemento gettato, è stata realizzata in loco e può ospitare comodamente fino a 8 persone.
Lungo il corridoio si trovano tre “scatole blu” (blue boxes) progettate con dimensioni e altezze diverse, che non raggiungono mai il soffitto ma regalano la sensazione dell’ampiezza dell’involucro esterno e permettono di intravedere la pendenza del tetto per tutta l’estensione della falda. Le scatole ospitano un bagno e una lavanderia con il WC, un ripostiglio e una stanza per gli ospiti
Tutte le porte che collegano le tre stanze sono scorrevoli a scomparsa e senza finiture esterne, perfettamente integrate nella parete. Il pannello porta ha i medesimi colori della parete, azzurro sul lato che dà all’esterno, bianco nel lato interno.
Per nascondere le aperture, l’architetto ha scelto i controtelai per porte senza stipiti e cornici coprifilo ECLISSE Syntesis® Line, una soluzione discreta ed elegante che permette di minimizzare l’impatto visivo delle aperture senza mai lasciar intravedere alcun bordo della struttura in alluminio. Obiettivo dell’Architetta Meyle era infatti che “le scatole sfalsate apparissero come elementi ermeticamente chiusi, in cui la porta avrebbe dovuto distinguersi a malapena dal muro, e al tempo stesso volevo che questi box avessero colori diversi e contrapposti. Una porta a battente convenzionale non avrebbe potuto riprodurre lo stesso effetto. In più, abbiamo risolto un problema di spazio nei locali di servizio per gli ospiti / lavanderia / guardaroba, zone troppo ristrette per tre porte a battente. Trovo meraviglioso che le porte scorrevoli scompaiano nel muro una volta aperte, svanendo semplicemente con un gesto. I sistemi scorrevoli senza stipiti di ECLISSE ci hanno permesso di concretizzare perfettamente il concept che avevo in mente”.
Al piano terra sono state realizzate altre tre stanze, pensate come volumi cubici indipendenti, appoggiati nello spazio tra pavimento e falda.
Al primo piano accessibile da due scale diverse, realizzate in cemento gettato, si trova la zona notte separata con una una parete in cartongesso dal bagno realizzato su misura delle esigenza della committenza, con la vasca incassata nel pavimento per dare all’ambiente un'atmosfera da spa, tranquilla, confortevole e rilassante. Il lavandino di piccole dimensioni è incassato e ricorda un tavolino.
Su tutte le superfici del cubo è stato applicato uno strato di cemento tirato a lucido.
[post_title] => Un moderno loft nel rispetto dell’architettura esistente
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => un-moderno-loft-nel-rispetto-dellarchitettura-esistente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-04-05 14:10:10
[post_modified_gmt] => 2018-04-05 12:10:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=609234
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[22] => WP_Post Object
(
[ID] => 604553
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-02-09 02:44:47
[post_date_gmt] => 2018-02-09 01:44:47
[post_content] => ECLISSE Acoustic 38 dB è un nuovo sistema ad alte prestazioni fonoisolanti, che comprende controtelaio, porta e stipiti
Acoustic 38 dB è il nuovo sistema per porte scorrevoli a scomparsa ad alte prestazioni fonoisolanti di Eclisse che garantisce la diminuzione del rumore tra le stanze, grazie all'attivazione di specifici componenti che chiudono completamente il perimetro della porta.
Il comparto Ricerca & Sviluppo di Eclisse ha progettato ogni componente della porta scorrevole in modo che fosse assicurato il miglior isolamento acustico.
Il sistema, che unisce i vantaggi di una porta scorrevole con la garanzia di diminuzione dell'inquinamento acustico, comprende vari componenti:
- Pannello porta acustico: la speciale stratigrafia garantisce alte prestazioni fonoisolanti; ha uno spessore di 40 mm ed è fornito di serie con predisposizioni per gli accessori del “kit acustico”. Il pannello è disponibile nella finitura noce Tanganika grezzo e laccato opaco colori RAL.
- Stipiti acustici già fresati.
- Guarnizioni e dossi che quando la porta viene chiusa sigillano le parti verticali del foro porta, impedendo ai suoni di passare.
- Magneti: posizionati sullo spessore del pannello porta e, a corrispondente altezza, sullo stipite di battuta, garantiscono l’ottima chiusura della porta, che rimane aderente allo stipite di chiusura.
- Paraspifferi di serie: si attivano quando la porta viene chiusa, sigillando il perimetro superiore ed inferiore del foro porta.
[caption id="attachment_604558" align="aligncenter" width="996"]
Componenti del sistema Acoustic 38dB[/caption]
Le finiture disponibili
Il sistema Acoustic 38 dB può essere realizzato con finiture noce tanganika grezzo e laccato opaco colori RAL e si abbina ai controtelai Unico, Luce e Ewoluto®, anche già installati.
[post_title] => Sistema per porte scorrevoli acustiche
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-porte-scorrevoli-acustiche-acoustic
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-07 14:14:20
[post_modified_gmt] => 2018-02-07 13:14:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=604553
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 600970
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-16 04:30:36
[post_date_gmt] => 2017-11-16 03:30:36
[post_content] =>
Grazie al profilo ECLISSE Syntesis battiscopa, lo zoccolino risulterà perfettamente a filo muro con la parete. Il profilo può essere montato anche in presenza di scale.[/caption]
Il profilo ECLISSE Syntesis Battiscopa è stato integrato anche alla base del caminetto in modo tale che anche qui lo zoccolino risultasse perfettamente filo muro.[/caption]
Da sinistra: ECLISSE Luce estensione con pannello porta in vetro satinato. A seguire, ECLISSE Unico, con motorizzazione, ECLISSE Circular, controtelaio per pareti curve e ECLISSE Telescopica, controtelaio per ante contrapposte che scorrono nella stessa direzione. Parete blu cobalto di Oikos Imperium Delabrè seta metallica, Carta da parati di Migliorino Design e Tavolo con decoro di Barba Design, entrambi su grafica e decoro di Manuela Pelizzon[/caption]
Da sinistra: ECLISSE Syntesis Luce, nella versione a doppia anta. A seguire i due modelli per porta a battente ECLISSE Syntesis Line battente. In mezzo, ECLISSE Syntesis Tech, apertura filo muro per piccoli spazi come vani tecnici e di servizio. Carta da parati Migliorino Design su grafica e decoro di Manuela Pelizzon.[/caption]
La parete di fronte, a sinistra dall’entrata è dedicata a ECLISSE SHODO Collection, linea di prodotti per porte scorrevoli oppure a battente che permettono alle finiture di tornare protagoniste, per esempio, attraverso particolari lavorazioni e incisioni a laser direttamente sul pannello porta. A metà tra le due linee precedenti, ECLISSE SHODO Collection si contraddistingue perché tutti gli elementi esterni alla porta come gli stipiti sono di nuovo presenti, rimanendo però completamente filo muro. Anche in questo caso, è possibile abbinare il profilo ECLISSE SHODO battiscopa, prerequisito all’installazione di un battiscopa filo parete che può essere anche retroilluminato.
Showroom ECLISSE Pescara - Viale Giovanni Bovio - 65123 Pescara
Aperto su appuntamento: Agenzia Chiola - tel. 347 7327219; tel. 338 5889725
Concept: Arch. Manuela Pelizzon
Ph: Enrico Dal Zotto, www.enricodalzotto.it
Allestimento: DLT Edilizia
Decorativi Oikos: Luca Dundulachi
Maniglie: Mandelli
Il titolo è un verso tratto dell’illustre poeta Andrea Zanzotto, nativo di Pieve di Soligo. Questa mostra guarda, infatti, alla sua poetica, spesso volta alla riflessione sul rapporto tra essere umano e natura.
L’autore ricerca questo rapporto legame nel paesaggio, la cui essenza gli si rivela non soltanto negli elementi visivi ma anche in quelli sonori. La comunicazione tra uomo e natura è risvegliata e riscoperta dunque attraverso il suono, capace di ricreare questa connessione intima e primordiale.
Villa Brandolini ospita gli artisti internazionali Adam Basanta, Carlos Casas, Christina Kubisch, Matteo Nasini, Donato Piccolo, Tamara Repetto, Edgardo Rudnitzky, Alessandro Sciaraffa, e Michele Spanghero. Gli artisti sono accomunati nella loro pratica dall’utilizzo del suono, che riflettono sul proprio rapporto con la natura, intesa sia come paesaggio che come singolo elemento naturale.
Con il suo impegno all’evento ECLISSE conferma il suo coinvolgimento a favore del mondo della cultura e del territorio. Pur avendo sviluppato la propria attività in tutto il mondo, ECLISSE rimane profondamente legata al proprio territorio. La decisione di legare il brand all’universo artistico e culturale locale manifesta il desiderio di svolgere un ruolo attivo all’interno della comunità di riferimento e allo stesso tempo esprimere i propri valori e filosofia aziendale.
Silenzi d’Alberi
Pieve di Soligo, Treviso
Villa Brandolini
fino al 2 luglio 2017
[post_title] => ECLISSE è partner di Silenzi d’Alberi, sound art exhibition
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-e-partner-di-silenzi-dalberi-sound-art-exhibition
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-05-25 11:22:28
[post_modified_gmt] => 2017-05-25 09:22:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=591939
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[26] => WP_Post Object
(
[ID] => 591049
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-05-11 01:24:27
[post_date_gmt] => 2017-05-10 23:24:27
[post_content] => Inizierà oggi e toccherà 6 tappe il 4BILD Tour, un’iniziativa organizzata da 4BILD, franchising di materiali edili e finiture per la casa, il cui obiettivo è dar vita a una rete relazionale tra gli operatori della filiera delle costruzioni attraverso occasioni di dialogo, confronto e svago.
ECLISSE, insieme a selezionate aziende leader nel settore, diventa promotrice di cultura, musica e ottimo cibo. Il tour si svilupperà attraverso un percorso didattico a tappe ricco di contenuti e stimoli per una buona progettazione.
Ciascun appuntamento formativo, completamente gratuito, approfondirà il tema della ristrutturazione edilizia, comparto del settore delle costruzioni che ha raggiunto negli ultimi anni il 70% del mercato totale. Verranno toccate varie tematiche, dalla progettazione ai materiali costruttivi. In particolare, i prodotti ECLISSE saranno protagonisti durante le tappe del 18 maggio sul tema “Involucro, porte e serramenti: le soluzioni a scomparsa”, il 25 maggio con approfondimenti su “Porte e serramenti: le soluzioni a scomparsa e l’8 giugno sull’argomento “Design minimal: le porte e i serramenti con soluzioni a scomparsa, a battente o con vani tecnici mimetizzati nella parete”. Non mancheranno le dimostrazioni pratiche e le occasioni di dialogo e confronto.
Ogni evento sarà accreditato ai fini dell’ottenimento di n. 4 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.
Dalle ore 18:30 spazio alla musica. La serata vedrà la partecipazione di artisti di genere e stili differenti. Un viaggio musicale nelle atmosfere suggestive del funky, blues e jazz, musica vintage, rockabilly e molto altro. Sarà inoltre possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da vere e proprie cucine itineranti. Eccellenze gastronomiche servite dai migliori food truck.
Le date:
Nuovo nella grafica e nell’organizzazione dei contenuti, il nuovo sito Eclisse punta ad una migliore esperienza ed usabilità per l’utente.
Uno strumento più flessibile e facile da navigare e con qualsiasi dispositivo per ottenere tutte le informazioni utili sui prodotti.
Per facilitare la consultazione, il menù principale è stato razionalizzato e ridotto a sole cinque voci.
La prima, prodotti, apre una panoramica sulla gamma articolata in 10 collezioni. Si va dai classici, ovvero i modelli con gli stipiti e che hanno fatto la storia del controtelaio, fino ai modelli privi di finiture esterne ECLISSE Syntesis Collection e a ECLISSE SHODŌ, linea futuristica dedicata ai sistema porta-parete con cornici esterne filomuro e battiscopa integrato.
“Abbiamo ripensato ai contenuti” ha detto Fabiana De Luca, Responsabile Marketing dell’azienda “partendo dal nostro prodotto, il controtelaio. E da lì abbiamo inserito e sviluppato tutti gli accessori applicabili ad ogni modello come le porte, i dispositivi di rallentamento e le maniglie. Quindi prima l’utente sceglie la tipologia di controtelaio da installare e, successivamente, può decidere quale tipologia di porta, chiusura o dispositivo abbinare. Tutto questo perché il nostro core-business rimane l’hardware, il controtelaio in lamiera, quell’elemento con cui Eclisse ha fatto la storia. Abbiamo deciso di rimanere fedeli alla nostra vocazione e continuare a fare quello che sappiamo fare meglio: produrre il miglior controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa”.
Ampio spazio è stato dedicato anche alla rete di vendita, sezione che premia i rivenditori che hanno installato i prodotti all’interno dei loro showroom. In questo modo, l’utente che cerca per provincia dove può acquistare ed anche toccare con mano le soluzioni scorrevoli e a battente dell’azienda, saprà in anteprima quali sono le tipologie di prodotti installate presso il cliente partner e avere un’idea dal vivo di come potrebbe essere il risultato finale a casa propria.
Non poteva mancare il supporto tecnico, la bibbia della documentazione Eclisse, accessibile in navigazione da ogni singolo prodotto e dalla voce di menù in alto e che fornisce le schede tecniche, le istruzioni di montaggio, i cataloghi, i video di installazione e oltre alle librerie CAD da oggi saranno disponibili anche quelle BIM.
L’ultima ma non meno importante novità riguarda il blog, contenitore per tutta una serie di notizie collaterali quali suggerimenti e idee per la casa, progetti, news e molto altro sul mondo Eclisse.
[post_title] => Eclisse.it, nuovo nell'aspetto e nei contenuti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-it-nuovo-aspetto-contenuti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-06-14 16:12:37
[post_modified_gmt] => 2016-06-14 14:12:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=568837
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[28] => WP_Post Object
(
[ID] => 553951
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-12-10 04:50:36
[post_date_gmt] => 2015-12-10 03:50:36
[post_content] => Eclisse ha presentato all'ultimo Batimat di Parigi due importanti prodotti che non appartengono alla famiglia dei sistemi per porte scorrevoli a scomparsa.
Syntesis Line battente è la soluzione che permette di installare una porta a battente filomuro a marchio Eclisse. Squisitamente minimale, grazie all’assenza di qualsiasi elemento esterno quali stipiti e cornici coprifli, Syntesis Line battente assicura la perfetta planarità con la parete. Il risultato è una superficie completamente liscia che ognuno può personalizzare come preferisce. Gli amanti del minimalismo e del “less is more” potrebbero decidere di pitturare la porta nella stessa tonalità della parete, altri invece potrebbero applicare grafiche parietali personalizzate oppure carte da parati.
Studiato specificatamente per il mercato francese, questo telaio è disponibile in due versioni: con spessore 72 e 100 mm a spingere oppure a tirare, lato destro oppure sinistro. La serratura inserita sul pannello porta inoltre è dotata di un dispositivo di chiusura a filo, trainato da un magnete per permettere una chiusura perfetta ed estremamente soft. Disponibile in misure standard oppure con altezze fino a 2700 mm.
A completare la gamma Syntesis Collection, Syntesis Tech è pensato per contenere vani di servizio e nascondere tutti quegli elementi indispensabili ma spesso esteticamente poco gradevoli come tubature, cablaggi e ripostigli. Applicando questo telaio, la parete appare inalterata ma gli sportelli rimangono sempre accessibili con aperture push pull di serie, oppure a richiesta, con maniglie a levetta o chiusure con chiave.
Disponibile nelle versioni ad anta singola oppure doppia, destra o sinistra, a ribalta o estraibile. Syntesis Tech è versatile e personalizzabile anche nelle dimensioni: a partire da 300 x 300 mm fino ad un massimo di 600 mm x 1600 mm.
Eclisse opera sul territorio francese attraverso Eclisse France, consociata del gruppo dal 1996. Eclisse France ha sede a Quimper e impiega complessivamente 27 addetti. Per ulteriori informazioni,www.eclisse.fr.
[post_title] => Due importanti novità di prodotto da Eclisse per il mercato francese
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => due-importanti-novita-di-prodotto-da-eclisse-per-il-mercato-francese
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-04 11:50:55
[post_modified_gmt] => 2015-12-04 10:50:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=553951
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[29] => WP_Post Object
(
[ID] => 549067
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-10-01 05:55:13
[post_date_gmt] => 2015-10-01 03:55:13
[post_content] => Syntesis® Tech è l'innovativa soluzione di Eclisse che completa la gamma Syntesis® Collection, un nuovo concetto di parete, un elemento del design che crea autentici spazi di espressione, da interpretare con l’eloquenza del colore, o con la discrezione mimetica del bianco e che permette di contenere vani di servizio.
Con Syntesis® Tech cablaggi, tubature, impianti elettrici e persino ripostigli possono ora esser nascosti ed integrati con discrezione nella parete. Grazie a Syntesis® Tech, la parete appare completamente inalterata mentre i vani tecnici rimangono accessibili, per intervenire solo quando serve, attraverso comode aperture push-pull.
Su richiesta disponibili anche maniglie a levetta o chiusure con chiave.
Personalizzabile con qualsiasi tipo di apertura ad anta singola, doppia, a ribalta o estraibile, Syntesis® Tech permette di nascondere qualsiasi nicchia, elemento o apparecchiatura che normalmente non vogliamo sia visibile, lasciandola ispezionabile per ogni intervento di manutenzione o riparazione.
PROMO 2015
Dal 1° Ottobre al 31 Dicembre sarà attivo lo sconto del 10% sul prezzo d’acquisto di Syntesis® Tech. Approfitta della promozione, richiedi informazioni per trovare il rivenditore più vicino a te.
[post_title] => PROMO 2015 Syntesis® Tech
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => promo-2015-syntesis-tech
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-10-05 10:35:45
[post_modified_gmt] => 2015-10-05 08:35:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=549067
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[30] => WP_Post Object
(
[ID] => 531165
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-02-02 02:47:21
[post_date_gmt] => 2015-02-02 01:47:21
[post_content] => Eclisse ha partecipato quest'anno per la settima volta al BAU di Monaco, la fiera dedicata alla costruzione in Europa e nel mondo, che quest'anno ha superato la cifra record di 250 mila presenze.
“Siamo molto soddisfatti sia del numero di partecipanti ma soprattutto della qualità dei visitatori”- ha commentato Marco Zanco, Area Manager sul territorio – “La fiera BAU è un appuntamento fisso irrinunciabile e anche quest’anno le aspettative non sono state deluse”. “La Germania rappresenta un mercato tanto ambito quanto difficile in cui stiamo lavorando bene già da alcuni anni per affermare il prodotto Eclisse” - ha aggiunto Andreas Barthel, Titolare di Eclisse Deutschland -.
“La soluzione Eclisse è molto apprezzata dagli installatori per i numerosi accorgimenti e dettagli costruttivi che facilitano la posa in opera”. All’interno di uno stand completamente rinnovato di oltre 150 mq si sono alternate presenze da tutto il mondo Eclisse: consociate e distributori esclusivi di Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Italia, Turchia, Svizzera, Russia, Olanda e Finlandia. Per Eclisse, BAU è stato il palcoscenico privilegiato per le novità e vetrina sul mercato internazionale.
È stato presentato SHODŌ, il primo sistema integrato per porte battenti, scorrevoli a scomparsa con stipiti filomuro a cui abbinare il battiscopa anch’esso filomuro. Grande interesse da parte del pubblico anche per l’innovativo sistema Fortis, una variante di prodotto per pareti in cartongesso certificato dall’istituto VHT di Darmstadt secondo la norma DIN 18183-1 che offre la possibilità di agganciare ad un elemento verticale dei dispositivi meccanici come maniglioni e sedute per disabili (attualmente disponibile esclusivamente per il mercato tedesco). Confermate anche le numerose partnership con i principali produttori tedeschi di porte e maniglie e sono nate inoltre nuove collaborazioni con aziende di illuminotecnica e operanti nel care e nella disabilità.
Eclisse Deutschland è la nona consociata del gruppo Eclisse, azienda specializzata nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa e telai per porte battenti filomuro. Opera a Georgenhausen dal 2012 con uno staff di 13 collaboratori che seguono le fasi di progettazione e di cantiere.
[post_title] => Eclisse al BAU per il mercato internazionale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eclisse-al-bau-per-il-mercato-internazionale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-01-29 16:17:44
[post_modified_gmt] => 2015-01-29 15:17:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=531165
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[31] => WP_Post Object
(
[ID] => 522625
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-10-14 04:34:49
[post_date_gmt] => 2014-10-14 02:34:49
[post_content] => Era il gennaio 1989, quando Luigi De Faveri fondava Eclisse a Pieve di Soligo, presentando per la prima volta un prodotto che avrebbe rivoluzionato il modo di suddividere gli ambienti. Un prodotto, il controtelaio, in grado di rispondere ad esigenze di funzionalità e spazio e che da allora Eclisse ha fatto diventare un vero e proprio sistema dal cuore tecnologico capace di aumentare il comfort e il piacere di vivere in un’abitazione.
In occasione del suo anniversario, l’azienda festeggia con il grande pubblico presentando una promozione da non perdere. Dal 1 ottobre al 31 dicembre 2014, i dispositivi che permettono alla porta scorrevole di rallentare fino a richiudersi dolcemente saranno in vendita al prezzo shock di 19,90 euro anziché 45 euro.
La riduzione di prezzo si applicherà agli accessori di chiusura ammortizzata: Rallenty Soft (per i controtelai con cornici) e BIASTM (per i controtelai senza cornici)
Coloro che in questi 25 anni hanno scelto un controtelaio Eclisse per la propria casa o coloro che intendono acquistarne uno di nuovo potranno avere ad un prezzo super vantaggioso questo accessorio che si applica in maniera facile, veloce e senza alcun intervento murario.
La promozione sarà valida presso i Rivenditori Autorizzati Eclisse di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa.
Per conoscere il rivenditore Eclisse più vicino è possibile chiamare il numero dedicato 840 000 441 oppure richiederlo su Twitter, utilizzando l’hashtag ufficiale #PromoEclisse.
Installare questi dispositivi è un'operazione facile e veloce, anche su porte scorrevoli già posate. Grazie al binario estraibile, brevetto esclusivo, i controtelai Eclisse permettono di installare accessori per porte scorrevoli all'interno della guida di scorrimento, anche dopo anni.
I video tutorial Eclisse spiegano nel dettaglio come fare.
[post_title] => 25 anni di Eclisse
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => 25-anni-eclisse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-11-10 12:53:07
[post_modified_gmt] => 2014-11-10 11:53:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=522625
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[32] => WP_Post Object
(
[ID] => 452365
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-30 00:00:31
[post_date_gmt] => 2012-10-29 23:00:31
[post_content] => I sistemi Syntesis® di Eclisse (Syntesis® Line scorrevole, Syntesis® Luce e Syntesis® Line battente) sono dedicati a chi ama uno stile di arredamento minimale, pulito nelle linee ed elegante nelle forme. Privi di stipiti e di cornici coprifilo, questi nuovi prodotti permettono di reinterpretare gli spazi interni della casa rendendo le porte praticamente invisibili, adatte ad essere dipinte o decorate come la parete che li ospita, per un risultato estetico sorprendente.
La linea Syntesis® incontra il gusto moderno per la semplicità e la linearità, per tutto ciò che è essenziale. Un minimalismo che non rinuncia però alla funzionalità delle soluzioni e all’impiego della tecnologia brevettata, che da sempre è il fiore all’occhiello di Eclisse.
• Syntesis® Luce racchiude una molteplicità di prestazioni, combinando estetica e praticità. Unico nel mercato, Syntesis® Luce è l’esclusivo controtelaio per porte a scomparsa senza stipiti né coprifili che permette di inserire termostati, prese e scatole elettriche sulla parete dove alloggia il controtelaio.
• Syntesis® Line scorrevole è il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne. Grazie alla totale integrazione nella parete che lo ospita e all’assenza di cornice, il sistema raggiunge una perfetta sintesi tra tecnica e design per un risultato estetico sorprendente. Forte di elementi strutturali interni particolarmente robusti ma totalmente invisibili, la porta si mimetizza completamente con la parete e può essere pitturata con lo stesso colore o decorata allo stesso modo. Una soluzione ideale per chi ama lo stile minimal e linee di arredamento semplici ed essenziali.
• Syntesis® Line battente è la soluzione che permette di installare una porta tradizionale a filo muro senza stipiti e coprifili. Le porte Syntesis® Line battente sono disponibili in versione grezza con primer oppure in poliestere grezzo e possono essere dipinte in modo da nascondersi perfettamente alla vista diventando un tutt´uno con la parete. Lo speciale fondo poliesterato garantisce un´elevata resistenza all´acqua e grande stabilità nel tempo.
Inoltre, una volta dipinto, assicura una perfetta resa estetica.
Per maggiori informazioni: www.eclisse.it/Prodotti/Sistema-Syntesis-R-NEW[caption id="attachment_452373" align="aligncenter" width="600"]