In 20 per il Premio “Al luminio e…”

Metra, azienda specializzata nella produzione di profilati in alluminio per l’architettura, sponsorizza la terza edizione del Premio Guido Nardi “Al luminio e…”, organizzato dal Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell’ambiente costruito – Building Environment Science & Technology (BEST) del Politecnico di Milano in memoria del prof. Guido Nardi e rivolto agli studenti universitari, ai laureati e ai ricercatori delle Facoltà di Architettura e Ingegneria che abbiano sviluppato il tema dell’alluminio in architettura.
La giuria, presieduta dall’architetto Vittorio Gregotti, valuterà venti tesi di laurea e di dottorato di Ricerca in Architettura e Ingegneria, discusse tra ottobre 2003 e ottobre 2006 dal Politecnico di Milano, IUAV Venezia, Facoltà di Architettura di Firenze, Università La Sapienza di Roma, Politecnico di Torino, Facoltà di Ingegneria di Roma, che abbiano affrontato aspetti progettuali di diversa complessità e natura. Fra i molti temi proposti l’utilizzo dell’alluminio in abbinamento con la luce per un nuovo sistema schermante.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 30 novembre alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, in concomitanza con la mostra che sarà allestita dal 26 novembre al 2 dicembre.

Per ulteriori informazioni
www.metra.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento