Sostenibilità e riqualificazione a Ediltek 2014

Sostenibilità e riqualificazione a Ediltek 2014

Si svolgerà presso MalpensaFiere dal 3 al 5 ottobre 2014, Ediltek, la Fiera dell’Edilizia, 12.000 mq di padiglioni, 25.000 mq di area esterna, 6 progetti speciali e 16.000 presenze previste sono questi i numeri del 2014, per una manifestazione che impegna e promuove circa 200 aziende con una riconferma in torno al 70% dalle edizioni precedenti.

Il tema centrale di questa 15° edizione di Ediltek è lo stesso che si trova nelle agende politiche e imprenditoriali nazionali ed europee: la promozione di un’economia sempre più “green”. Sostenibilità e riqualificazione, sistemi e materiali di costruzione innovativi, riparazione, manutenzione, riciclaggio, eco-design, sono gli unici strumenti che possono fare da volano per la ripresa del settore e la creazione di posti di lavoro, temi che verranno proposti a gran voce nei tre giorni di manifestazione dedicata al comparto edile nel Nord-Ovest nazionale.

Sono otto anni che grazie a Ediltek mi confronto con il comparto edile del nostro territorio e vedo sempre più aziende, sia grandi che piccole, andare verso un modo diverso di produrre e costruire” commenta Pietro Garavaglia, AD di Chocolat Pubblicità, segreteria organizzativa dell’evento. “E’ un dato di oggi poi che dopo quattro anni di contrazione, il mercato dei mutui comincia a mostrare segnali di ripresa (dato UniCredit: in Lombardia 154% di incremento rispetto a giugno 2013, +335% in provincia di Varese) in linea con una moderata ripresa dell’economia. Nel complesso lo scenario è ancora incerto, ma il 2014 potrebbe essere l’anno di una ripresa del settore, stiamo infatti assistendo ad un grande cambiamento delle imprese che tendono verso una sempre maggiore innovazione, e non parlo solo delle grandi aziende ma anche nelle PMI. Con Ediltek vogliamo sostenere e promuovere proprio questo sforzo imprenditoriale, attraverso progetti ambiziosi, che racchiudono le eccellenze del territorio in fatto di sostenibilità e con il supporto di un Comitato Tecnico sempre più unito per dare aiuti e sostegno agli imprenditori”.

Innovazione, riqualificazione, ristrutturazione, efficienza energetica, tecnologia, tecniche costruttive innovative, riciclo e recupero sono solo alcune delle parole chiave dei temi che verranno proposti a imprese, architetti, ingegneri, progettisti e utenti finali dal 3 al 5 ottobre a MalpensaFiere.

Ediltek vi aspetta per costruire insieme il futuro, con le aziende che sanno trasformare le sfide ambientali in opportunità di business.

Sostenibilità e riqualificazione a Ediltek 2014
Sostenibilità e riqualificazione a Ediltek 2014 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento