MAXFINE è la lastra Made in Italy che rispetta l'ambiente e presenta caratteristiche uniche, permettendo di realizzare superfici di grandi dimensioni con uno spessore ridotto di 6 mm. Questa lastra in ceramica tecnica è completamente levigata e garantisce un’alta qualità estetica e un’elevata resistenza alle sollecitazioni.
Le lastre MAXFINE sono disponibili in dimensioni fino a 320x160x0,6 cm.
SapienStone è il primo brand di gres porcellanato appositamente ideato per realizzare top cucina, sia ad uso residenziale che professionale. Si serve di nuove tecnologie per dare forma a lastre disponibili in spessori da 12 e 20 mm con vena passante, per i più ambiziosi progetti di Design.
[post_title] => MAXFINE e SapienStone: collezione Ceramica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => collezione-ceramica-maxfine-sapienstone
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-09 13:30:38
[post_modified_gmt] => 2023-01-09 12:30:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=720872
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 628304
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-03-15 15:51:16
[post_date_gmt] => 2019-03-15 14:51:16
[post_content] => I pannelli UPB Board Made of Resysta® sono realizzati a partire dalla buccia di riso e hanno la stessa sembianza del legno, la medesima sensazione tattile e possono essere lavorati con le tradizionali macchine per il legno.
Si possono infatti fresare, segare, levigare, avvitare, inchiodare, graffettare e incollare con molteplici tipi di collanti.
I bordi, dopo la lavorazione, possono essere levigati e non è necessaria alcuna pellicola.
I pannelli UPB Board Made of Resysta® vengono impiegati per la realizzazione di pavimenti, facciate e ambienti interni, sono caratterizzati da semplicità di manutenzione ed essendo completamente resistenti all’acqua ed ai raggi ultravioletti risultano essere più duraturi del legno vero.
Le proprietà termoplastiche di cui godono permettono di effettuare la termoformatura, garantendo infinite possibilità di applicazione.
Sono riciclabili al 100% poiché composti per circa il 60% da buccia di riso e rappresentano un grande avanzamento tecnologico nell’ambito della produzione dei materiali ecologici.
Questi pannelli multifunzione sono distribuiti esclusivamente per l’Italia dal Gruppo Bonomi Pattini.
[post_title] => Resysta®: il pannello riciclabile al 100% [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => resysta-pannello-riciclabile-buccia-riso [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-04-03 17:57:27 [post_modified_gmt] => 2024-04-03 15:57:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=628304 [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [10] => WP_Post Object ( [ID] => 596987 [post_author] => 4 [post_date] => 2017-08-02 12:32:26 [post_date_gmt] => 2017-08-02 10:32:26 [post_content] => Linea di pannelli in bambù innovativi ed ecosostenibili, particolarmente adatti all’interior design.
Tipologie di pannelli:
Caratteristiche dei pannelli Moso:
Entrambi possono essere tagliati, fresati, forati e lavorati con gli stessi utensili della lavorazione del legno e sono costituiti da fibre inerti ad elevata resistenza
Risultano totalmente eco-compatibili, resistenti all’umidità e non subiscono alterazioni da contatto con l’acqua, inoltre, sono privi di solventi, atossici ed ignifughi.
Pannello Made in Italy per l’arredo e il design d'interni[/caption]
Concreo® è caratterizzato da un impasto denso e compatto e da un trattamento antimacchia ad elevata efficacia. E' indicato per la produzione di mobili e componenti d’arredo e per l’uso in ambienti con alta concentrazione di umidità.
Può essere assimilato al cemento gettato ma è eco-compatibile, quindi non prevede l'uso di cemento, e si lavora con gli stessi attrezzi e tecniche del legno. E' indicato per mobili, banconi, cucine, bagni, porte, oggetti illuminanti e numerosissime altre applicazioni.
Conclad Prêt-à-porter[/caption]
Conclad® rappresenta il cemento-non-cemento nella sua bellezza naturale, è totalmente biocompatibile e ignifugo ed è indicato per rivestimenti murali e controsoffittature, accessori per l’arredo e oggetti di design.
Si caratterizza per l'elevato impatto estetico e garantisce resistenza agli sbalzi di temperatura, acquisendo fascino col passare del tempo. E’ particolarmente adatto per rivestimenti verticali, controsoffittature, creazione di oggetti di design e arredo, vetrine, scenografie e allestimenti fieristici.
L’installazione è rapida e la manutenzione semplice. Dalla tecnologia di Conclad nasce la collezione Prêt-à-porter, che offre un’ampia gamma di lastre di formato predefinito, con fori da cassaforma e bordi bisellati.
Conclad Prêt-à-porter rivoluziona l’uso del cemento nell’interior design, è facile da utilizzare e può essere lavorato con gli stessi attrezzi e tecniche del legno. Tutta la linea garantisce incombustibilità ed isolamento sia termico che acustico.
Conclad prêt-à-porter è venduto in esclusiva dalle aziende del Gruppo Bonomi Pattini ed è disponibile negli spessori standard da 11,5 e 17 mm nei formati:
Megapan è realizzato interamente in ossido di magnesio e cloruro di magnesio con una mescola legante naturale e una fibra di vetro posta sotto la superficie. E' incombustibile Euroclasse A1, resiste alla fiamma oltre i 1200gradi ed è impermeabile all'acqua oltre che traspirante al vapore. Di facile lavorazione consente l'applicazione di viti e chiodi.
Leggero e con una solida struttura, Megapan è particolarmente idoneo ad ambienti che richiedono elevate performance con l'utilizzo di un unico materiale, rispettando le rigide norme in fatto i salute e sicurezza.
E' l'ideale per la realizzazione di pareti interne ed esterne: case unifamiliari e condomini, prefabbricati di ogni tipologia, edifici commerciali, teatri, scuole, musei, ospedali, hotel, piscine, ristoranti, pub, aeroporti, stazioni della metropolitana e tunnel.
Inoltre è adatto alla realizzazione di barriere taglia fuoco, porte anti incendio, pavimenti galleggianti, sottopavimenti, cartelloni pubblicitari, canne fumarie, pannelli decorativi e pannelli compositi in genere.
Vantaggi:
Collezioni di pannelli rivestiti con trattamento della superficie in finitura lucida e opaca: grado di lucentezza superiore a 92 GLOSS e opacità inferiore a 5 GLOSS.
Il supporto in MDF classe CARB P2 è certificato FSC. Lo speciale trattamento della superficie rende inalterabile il colore (resistenza alla luce livello 6, certificata TUV Rheintand) mantenendo un aspetto immutato nel tempo.
Elevata resistenza al graffio della lamina superiore, di livello 5 (scala Martindale ISO 12947-1). Alta resistenza ai prodotti chimici Classe 1B. Su richiesta disponibili diversi altri spessori, finiture, trattamenti ignifugo e idrofugo.
[post_title] => Maxximatt e Maxxigloss: pannelli rivestiti da tecno-lamina PVC FREE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => maxximatt-e-maxxigloss-pannelli-rivestiti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-04-03 17:44:48
[post_modified_gmt] => 2024-04-03 15:44:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=596975
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 597007
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-08-02 11:56:03
[post_date_gmt] => 2017-08-02 09:56:03
[post_content] => Kerrock è la superficie prodotta da Kolpa, tra i principali produttori di attrezzature per il bagno e di superfici del Sud Europa con sede a Metlika, in Slovenia, destinata al mondo del design e degli interni.
Questa superficie è caratterizzata da durabilità e minimo impatto ambientale e spicca per il design organico e minimale che si fonde con l’ambiente; inoltre, è molto versatile, proprietà che favorisce l'utilizzo in diversi contesti quali alberghi, centri benessere, studi medici, spazi pubblici, negozi, residenze, interni di yacht e camper.
La proposta di 92 colori permette di realizzare i più svariati progetti. Infine, la superficie liscia facilita le operazioni di pulizia e sanificazione, trovano largo impiego in cucine e bagni.
[post_title] => Kerrock: superfici di design
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => staron-materiale-minerale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-04-03 17:47:23
[post_modified_gmt] => 2024-04-03 15:47:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=597007
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 597019
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-08-02 11:51:24
[post_date_gmt] => 2017-08-02 09:51:24
[post_content] => Valchromat è un pannello in fibra di legno con caratteristiche molto simili ad un HDF.
Valchromat si presenta colorato mediante l'utilizzo di coloranti organici uniti ad una resina speciale, che conferiscono al prodotto capacità meccaniche uniche per lo sviluppo di lavorazioni in 3D per l’Interior Design.
Questo pannello in fibra di legno possiede una grande resistenza alla flessione, è atossico, in classe E1 ed idrofugo; inoltre, ha un bassissimo potere abrasivo sugli strumenti di taglio. Il prodotto è disponibile in 11 colori con spessori che variano da 8 a 30 mm.
Caratteristiche di Valchromat:
Viroc ha un aspetto non omogeneo, caratteristica naturale del prodotto, e si presenta in vari colori. Può inoltre essere calibrato e levigato per applicazioni che richiedono minori tolleranze. E' utilizzabile sia in ambienti esterni che interni: facciate, pareti, pavimenti, coperture, soffitti, arredamento, decorazione di interni e arredi urbani.
Caratteristiche di Viroc:
La collezione si compone di un'ampia selezione di proposte, pensate per rivolgersi all’industria del Mobile, all’Architettura e all’Interior Design, con l'obiettivo di offrire loro le migliori essenze continuative e quelle più di tendenza.
[post_title] => Busnelli: tranciato precomposto multi laminare
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => busnelli-tranciato-precomposto-multilaminare
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-04-03 17:15:58
[post_modified_gmt] => 2024-04-03 15:15:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=596942
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 585350
[post_author] => 4
[post_date] => 2025-07-28 03:06:03
[post_date_gmt] => 2025-07-28 01:06:03
[post_content] =>
[ez-toc]
Per realizzare una casa che corrisponda alle nostre esigenze di stile, occorre sicuramente valutare numerosi fattori. Ogni elemento dell’abitazione sarà dunque progettato nei dettagli: dalla scelta degli infissi a quella del sistema di riscaldamento, passando per la scelta della pavimentazione ottimale, resistente, performante e di design.
Scegliere i pavimenti da esterno – che siano per una terrazza, un balcone, uno spazio aperto – implica una serie di riflessioni in merito non solo all’estetica, ma soprattutto alla sicurezza, alla funzionalità e alla durata nel tempo. Le opzioni disponibili sono infatti diverse, per quanto riguarda i materiali più adatti e le relative caratteristiche tecniche, oltre all’impegno di spesa, ma la selezione deve essere in tutti i casi consapevole.
Fondamentale anche la resistenza al gelo e agli agenti atmosferici, poiché le zone climatiche possono incidere sensibilmente sulla selezione: in luoghi con inverni rigidi, ad esempio, è meglio optare per materiali a basso assorbimento idrico e dall’elevata resistenza alle basse temperature e al ghiaccio. Il vostro balcone o il vostro giardino è particolarmente esposto a forti piogge oppure a gelate? In questo caso dovrete scegliere un buon pavimento drenante per esterno dal materiale idrorepellente, adatto a resistere in condizioni sfavorevoli.
Un altro fattore da considerare è la destinazione d’uso: se la pavimentazione da esterno deve, ad esempio, sopportare il peso di veicoli, conviene indirizzarsi verso materiali dalla maggiore resistenza alla compressione, come ad esempio il cemento o la pietra naturale, ma dallo spessore adeguato.
Da ultimo, non va dimenticata la manutenzione, poiché ogni materiale richiede un differente grado di cura. Gres porcellanato e legno composito richiedono attenzioni minime, limitate alla semplice pulizia regolare, mentre altri, come la pietra naturale, possono necessitare di trattamenti specifici.
In alcuni casi è poi rilevante anche la capacità di armonizzarsi con l’insieme esistente: ogni pavimento da esterno deve infatti riflettere lo stile generale dell’abitazione e delle pertinenze all’aperto, a maggior ragione in contesti vincolati o di pregio.
La posa a secco – flottante, direttamente su terreno, erba, ghiaia sabbia, o su struttura portante – non richiede collanti ed è estremamente pratica, poiché lascia ampia libertà di riposizionamento e di eventuale sostituzione degli elementi. Le intercapedini che si vengono a creare sotto ai supporti di sostegno delle pavimentazioni rialzate, inoltre, sono utili per il passaggio di tubazioni e impianti, facilitandone ispezione e manutenzione.
In tutti i casi è comunque importante prevedere l’eventuale dilatazione dei materiali sottoposti a variazioni di temperatura e soprattutto una pendenza adeguata al drenaggio dell’acqua piovana.
I pavimenti per esterno in cemento a basso spessore sono una buona soluzione perché permettono di rivestire le superfici senza demolire la pavimentazione esistente velocizzando i lavori. Inoltre vantano ottime caratteristiche di durabilità e resistenza, adattandosi per il rivestimento di qualsiasi superficie
Va anche specificato che se si decide di rimuovere la pavimentazione esistente e posarne una nuova è fondamentale rivolgersi a personale esperto. In questa circostanza, è importante valutare anche lo strato di impermeabilizzazione e le pendenze del balcone, che se non adeguati possono essere ripristinati durante l’intervento. Un’alternativa, sempre che la pavimentazione esistente lo permetta, quindi sia abbastanza regolare e in buone condizioni, è quella di posare un nuovo pavimento al di sopra di essa. In questo caso esistono appositi prodotti adatti a questo tipo di interventi, generalmente caratterizzati da uno spessore ridotto.
Linea di pavimentazioni Led per esterni di Ferrari BK[/caption]
Si possono inserire faretti, strisce luminose e punti luce LED nelle pavimentazioni, con un effetto molto interessante anche da un punto di vista estetico. Un esempio sono le pavimentazioni LED di Ferrari BK, in lastre o autobloccanti, nei quali si inseriscono appositi corpi illuminanti collegati ad una centralina. Si tratta di veri e propri punti luce, in vetro satinato, resistenti agli agenti atmosferici e dall’elevata natura decorativa, grazie alla luce diffusa che emettono. Attraverso la centralina di controllo è possibile regolare il colore dei LED, cosa che si può fare anche tramite smartphone se si decide di abbinare il prodotto ad un controllo wireless.
Journey di Ceramiche Keope, gres porcellanato effetto legno di rovere, riprende colore e fascino del materiale naturale, aggiungendo le prestazioni tecniche della ceramica. Ideale indoor e outdoor, in 4 nuance – Almond, Honey, Cramel, Bone –, per l’esterno prevede il formato 30x120 cm, nello spessore di 2 cm (in variante Bone e Honey).
Viroc di Bonomi Pattini[/caption]
Viroc di Bonomi Pattini è un pannello in legno e cemento compresso e asciutto, che si può utilizzare sia in interno che in esterno. Facile da istallare, è disponibile in vari colori.
Pavimentazione Matita di Micheletto[/caption]
La pavimentazione da esterni modulare Matita di Micheletto si compone di due masselli autobloccanti speculari (50x20x8cm) in tinta contrastante. Giocando con i colori, con le texture e con gli schemi di posa si possono creare innumerevoli pattern differenti, ispirati al mondo tessile.
Grigliato Dune di Micheletto[/caption]
Boost Icor di Atlas Concorde[/caption]
La collezione di gres porcellanato effetto pietra Boost Icor di Atlas Concorde si ispira alla pietra limestone, riproponendone la grana finissima e compatta e la ricchezza di dettagli come inclusioni e sfumature. In 6 nuance – Bone, Dust, Dune, Oyster, Crete, Sideral –, è studiata per interno ed esterno in un’ampia gamma di formati, di cui 6 ideali per l’outdoor (4 con spessore 20 mm, 2 invece da 9 mm), dalla superficie con tecnologia Sensitech.
Gracewood di Ceramica Sant’Agostino[/caption]
Nella collezione Gracewood di Ceramica Sant’Agostino il gres porcellanato effetto legno enfatizza grafica e struttura superficiali grazie alla tecnologia Carve 3D che dà profondità visiva e tattile. In-Out, per la continuità di posa tra interno ed esterno, ha superficie antiscivolo ed è declinato in 5 colorazioni e vari formati con oltre 60 grafiche.
Fiemme Decking di Fiemme Tremila[/caption]
La collezione Fiemme Decking di Fiemme Tremila di teak Asia massello, trattato con un impregnante naturale, garantisce durata e stabilità grazie all’elevato contenuto di resina oleosa e alle fibre compatte del legno, resistente all’azione dell’acqua e agli attacchi degli insetti, alle escursioni termiche, agli agenti atmosferici e alla salsedine.
Musa di Lapitec[/caption]
La collezione di pietra sinterizzata Musa di Lapitec, 100% naturale e silica-free, è composta da minerali in polvere sottoposti a pressione e temperatura elevate e caratterizzata da lunghe venature passanti in spessore. Le lastre raggiungono il formato XXL fino a 154×344 cm (con spessori da 12 a 30 mm), che riducono giunti e fughe.
Decking Frassino di Listone Giordano, dalle eccellenti caratteristiche meccaniche e di durata, è trattato termicamente a vapore senza impiego di prodotti chimici e ha la superficie spazzolata, con speciale trattamento di finitura. Si aggancia su sottostruttura ad altezza fissa o variabile con il sistema Clip JuAn®, più veloce del 40% rispetto a soluzioni tradizionali. Le clip pre-assemblate e distanziate lungo i magatelli portanti soprelevano le doghe dalla sottostruttura, facendo circolare l’aria e l’acqua ed evitando così l’umidità.
Wall2Floor di Novacolor[/caption]
La versione Top Coat Waterproof di Wall2Floor di Novacolor, sistema multistrato decorativo di natura minerale per rivestimenti senza soluzione di continuità, è studiata per situazioni a contatto con acqua e umidità. Versatile, è applicabile anche a parete.
Tra i materiale esclusivi per l’Italia proposti dal Gruppo possiamo trovare Slat Wall System, un sistema Made in Italy di listelli componibili per boiserie e pareti dall’effetto cannettato, ideato e realizzato per dare prestigio ad ogni progetto, con un semplice sistema ad incastro A+B+C.
Ciascuna lista ha una lunghezza di 3 metri e uno spessore di 20mm e all’interno di ciascun pacco sono presenti anche i terminali che permettono di completare l’angolo della parete!
Slat Wall System è disponibile anche in versione mini, con tris di listelli, e dimostra di essere il prodotto ideale per rivestire superfici verticali in modo semplice senza rinunciare all’eleganza.
E' possibile scegliere tra due differenti essenze non verniciate:
Valchromat è il pannello in fibra di legno caratterizzato da una colorazione suggestiva ed elegante e da una marcata resistenza alla flessione; caratteristiche che lo rendono particolarmente indicato per la realizzazione di complementi d'arredo e accessori in 3D dedicati all’interior e all’home design.
Valchromat si presta alle più svariate applicazioni permettendo di realizzare mensole, sportelli o decorazioni elaborate, sia con colori semplici che attraverso la combinazione di diverse colorazioni.
Grazie all'originalità e alla flessibilità di questo pannello i professionisti del design possono dare libero sfogo alla creatività, sfruttando al meglio le caratteristiche delle fibre compositive impregnate con coloranti organici e legate tra loro grazie a una resina speciale. Un aspetto importante che dona non solo valenza estetica ma anche resistenza meccanica.
La flessibilità di Valchromat, unita alla colorazione omogenea e alla facilità di lavorazione, permette di delineare ogni tipo di forma, sia essa semplice o complessa, soddisfacendo ogni richiesta di design.
Valchromat è venduto e distribuito da Bonomi Pattini in 11 colori, in spessori che vanno dagli 8 ai 30 mm, e si presta per essere inserito in ogni tipo di contesto, contract o collettivo, come scuole o biblioteche. Questo è possibile grazie alla particolare resistenza all’usura e alla struttura materica con cui è costituito; inoltre, essendo idrofugo, è indicato per essere utilizzato in bagni e cucine.
Valchromat è realizzato utilizzando sostanze organiche che lo rendono atossico e caratterizzato da emissioni di formaldeide molto basse.
Rappresenta una delle migliori soluzioni per rendere unici gli spazi garantendo durata nel tempo e un aspetto estetico senza eguali.
[post_title] => Creativo, resistente e versatile: è Valchromat di Bonomi Pattini
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gruppo-bonomi-pattini-pannello-valchromat-resistente-versatile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-08-23 12:07:18
[post_modified_gmt] => 2020-08-23 10:07:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=660145
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 657447
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-06-15 03:00:35
[post_date_gmt] => 2020-06-15 01:00:35
[post_content] => Gruppo Bonomi Pattini, realtà che ha maturato un’esperienza di oltre quarant’anni nella selezione e distribuzione di prodotti e materiali eco-friendly per l’arredamento, l’architettura e il design, aggiunge all’ampia gamma di soluzioni per interni due sorprendenti rivestimenti per esterni. Stiamo parlando di Viroc ed Everest.
Oltre ad offrire una vasta gamma di soluzioni dedicate all’interior design, ponendo un’attenzione particolare allo stile e al carattere degli spazi interni, il Gruppo Bonomi Pattini si dedica all’attenta ricerca di soluzioni per le superfici esterne, realizzando rivestimenti capaci di donare una nuova luce all’edificio.
Ogni idea architettonica realizzata prescinde dalla minuziosa ricerca e ideazione del giusto materiale che sappia dare risalto non solo all’edificio sul quale viene posato, ma anche all’ambiente in cui questo è inserito.
Per questo motivo al centro della progettazione troviamo la ricerca dell’armonia, base dell’architettura ed aspetto fondamentale che ha permesso di dare vita a Viroc ed Everest, rivestimenti di superfici esterne per eccellenza.
Questo pannello mostra un aspetto non omogeneo, esaltando la caratteristica naturale del prodotto, ed è disponibile in diversi colori che lo rendono idoneo all’applicazione in spazi indoor o outdoor, in particolare per rivestire facciate anche esposte quotidianamente agli agenti atmosferici.
Everest® è realizzato in cemento Portland, fibre di cellulosa e cariche minerali ed è disponibile in due finiture: Multipurpose ed Heavy Duty.
Entrambe le finiture sono disponibili in spessori dai 6 ai 2 mm e, mentre la prima è indicata per interni ed esterni non esposti a intemperie, la seconda è l’ideale per pavimenti e facciate sottoposte a stress atmosferico.
[post_title] => Viroc ed Everest, i rivestimenti per esterni di alta qualità di Bonomi Pattini
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => viroc-everest-rivestimenti-esterni-alta-qualita-bonomi-pattini
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-06-15 08:18:16
[post_modified_gmt] => 2020-06-15 06:18:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=657447
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 627976
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-03-18 01:29:36
[post_date_gmt] => 2019-03-18 00:29:36
[post_content] => Resysta® è pannello rivoluzionario ed ecologico, realizzato a base di buccia di riso riciclata che garantisce le stesse sensazioni tattili ed estetiche del vero legno
Il Gruppo Bonomi Pattini è specializzato nella distribuzione di materiali innovativi dedicati al settore dell’Arredamento e dell’Architettura. Fanno parte del Gruppo diverse aziende con specializzazioni in vari settori, capaci di soddisfare in tempi rapidi qualsiasi esigenza in ambito di edilizia, architettura e design.
A caratterizzare le società del Gruppo una continua attenzione alla ricerca di materiali performanti e innovativi, tra cui il nuovo pannello UPB Board Made of Resysta®.
Si tratta di una soluzione intelligente, rivoluzionaria e sostenibile perché composta dall’80% di un prodotto di scarto dell’industria alimentare – la buccia di riso, a cui si aggiunge circa il 22% di sali di roccia e il 18% di olio minerale.
Tra le principali caratteristiche assicura ottime prestazioni, è resistente agli agenti atmosferici, all’acqua e ai raggi UV. Inoltre è riciclabile al 100% ed è disponibile in un’ampia gamma di colori.
I pannelli si prestano a molti utilizzi tra cui la realizzazione di pavimenti, facciate, mobili e soluzioni per ambienti interni ed esterni. I prodotti realizzati con questi pannelli ricordano molto al tatto e alla vista la sensazione dei legni tropicali e regalano agli ambienti comfort e calore.
Sono molto resistenti all’umidità e all’acqua, vantano dunque una lunga durata senza che, a differenza del legno, i pannelli si sbiadiscano o si rovinino. Inoltre sono resistenti anche ai funghi, al marciume molle, alle termiti e ad altri parassiti.
Grazie alla loro flessibilità compositiva e alla ricca gamma di colori, i prodotti UPB Board Made of Resysta® permettono la massima libertà espressiva e personalizzazione degli ambienti.
Possono essere tagliati e lavorati con le macchine per la lavorazione del legno assicurando la realizzazione di prodotti innovativi; UPB Board Made of Resysta® può essere inoltre lavorato termicamente come la plastica, garantendo dunque infinite possibilità di applicazione.
[post_title] => UPB Board Made of Resysta, quando la materia incontra il design [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => resysta-pannelli-materia-design-bonomi-pattini [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-25 14:04:45 [post_modified_gmt] => 2019-03-25 13:04:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuild.it/?p=627976 [menu_order] => 0 [post_type] => info_dalle_aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [related_aziende_info_aziende] => Array ( [0] => WP_Post Object ( [ID] => 596927 [post_author] => 4 [post_date] => 2017-08-02 12:39:12 [post_date_gmt] => 2017-08-02 10:39:12 [post_content] => Il Gruppo è un punto di riferimento per chi è alla continua ricerca di idee nuove per l’arredo: Bonomi Pattini seleziona infatti in ambito nazionale ed internazionale prodotti eterogenei e all’avanguardia.
Indice: