Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 587644
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-03-15 16:45:00
[post_date_gmt] => 2017-03-15 15:45:00
[post_content] => Il mondo della decorazione d'interni è in rapida crescita grazie alle nuove opportunità offerte dalle tecnologie di stampa digitale.
Quando il settore iniziava a muovere i primi passi, le stampanti di grande formato HP Designjet hanno reso possibile stampare poster e su canvas. Ora, grazie ai vantaggi speciali della stampa HP Latex, che vanno dall'incredibile potenzialità creativa offerta dall'ampia gamma di materiali di stampa e design disponibili alla rapida realizzazione di stampe inodori per ambienti al chiuso, il settore si trova nel mezzo di una completa trasformazione.
Oggi, il design decorativo può toccare virtualmente chiunque e qualsiasi cosa. Essere in grado di eseguire digitalizzazioni, personalizzazioni di massa e persino individualizzazioni significa disporre di strumenti potenti per differenziare il proprio business.
Il portafoglio di tecnologie e soluzioni HP è progettato per aiutarvi a sfruttare al massimo l'opportunità offerta dalla decorazione per interni. La versatilità e la flessibilità delle soluzioni HP Latex rispondono alle esigenze sia dei mercati tradizionali, ad esempio i rivestimenti murali, che quelli di tendenza, che includono la realizzazione di tende per finestre, materiali tessili decorativi o paralumi. Quando la qualità dell'immagine è arte, le soluzioni HP Designjet forniscono risultati senza rivali, dalle riproduzioni artistiche alla fotografia professionale. Le soluzioni HP Scitex sono ideali per le applicazioni rigide e insolite.
Grazie alle tecnologie di stampa digitale HP, alle soluzioni complete offerte insieme ai partner leader del settore, nonché alle storie di successo dei nostri clienti nel mercato delle decorazioni artistiche in tutto il mondo, siamo in grado di aiutarvi a entrare in nuovi mercati, a differenziarvi in un mondo in costante evoluzione e ad offrirvi nuove opportunità di guadagno.
[post_title] => STAMPE DI DESIGN – HP LATEX
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => stampe-design-hp-latex
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-03-15 17:52:35
[post_modified_gmt] => 2017-03-15 16:52:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=587644
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 722729
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-02-10 03:00:05
[post_date_gmt] => 2023-02-10 02:00:05
[post_content] => La sicurezza è da sempre un imperativo per le aziende: i cybercriminali hanno sempre rappresentato un pericolo per le aziende che cercano di fare la differenza nel mondo e oggi la situazione è ancora più complessa dal momento che tutte le aziende sono connesse tramite Internet.
Ognuna, infatti, è in un certo qual modo esposta ad attacchi esterni, che potrebbero presentarsi sotto forma di furti di dati, ransomware o malware di varia natura.
L'asset aziendale più prezioso è sicuramente la proprietà intellettuale, che definisce le attività e la posizione nel mercato. È necessario proteggere queste risorse nel miglior modo possibile, non solo al fine di preservare la propria reputazione e quella dell'azienda, ma anche per tutelare partner e stakeholder da potenziali rischi.I costi sostenuti per riprendersi da un attacco informatico aumentano di anno in anno e il danno di immagine è talmente grave da essere difficilmente quantificabile. Negli ultimi due anni lo smart working e il lavoro da remoto hanno causato un forte aumento del volume e della varietà di attacchi malware: le vulnerabilità tipiche di un home office sono una via di accesso ideale alle reti aziendali.
L'obiettivo dei cybercriminali è infiltrarsi nell'azienda per sottrarre dati personali o tenerli in ostaggio.
I criminali sono alla continua ricerca dei punti deboli delle infrastrutture per sferrare i propri attacchi. All'interno del perimetro aziendale, di solito, è facile rilevare e correggere queste vulnerabilità, ma tra le mura domestiche è tutta un'altra storia.
Massima sicurezza con i plotter HP
Per continuare a lavorare in sicurezza, occorre adottare le necessarie contromisure, ovunque. Per questo HP ha messo in campo una gamma di plotter ad alta sicurezza, con una tecnologia che previene attacchi e intrusioni con funzionalità di protezione avanzate.
Proteggere i dispositivi di stampa è fondamentale; solitamente si pensa più alla sicurezza di PC desktop e laptop, mentre le stampanti vengono trascurate. HP, invece, offre un ecosistema digitale di strumenti e tecnologie che possono aiutare a gestire in sicurezza tutti i dispositivi, i dati e i processi.
I professionisti del settore AEC svolgono un ruolo fondamentale nella progettazione e realizzazione degli edifici del futuro: scuole, ospedali, abitazioni, uffici e spazi pubblici, ambienti di cui abbiamo bisogno per un mondo più equo e sostenibile.
I plotter HP DesignJet sono una parte essenziale di questo percorso: sono progettati per assicurare la massima qualità, per aiutare a progettare, stampare, apportare modifiche e inviare scansioni in modo facile ed efficiente.
Per maggiori informazioni sui plotter HP contatta un esperto.
[post_title] => Tecnologia di cybersecurity per il futuro dell'edilizia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cybersecurity-plotter-hp-sicurezza
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-02-10 14:54:40
[post_modified_gmt] => 2023-02-10 13:54:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=722729
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 667576
[post_author] => 4
[post_date] => 2021-01-12 10:56:31
[post_date_gmt] => 2021-01-12 09:56:31
[post_content] => Cambiare modalità e stili di lavoro è essenziale per conservare il proprio volume di clienti e progettiIndice degli argomenti:
Tutti gli architetti che si sono dovuti recare in cantiere con le nuove norme anti-Covid sanno che i sopralluoghi adesso richiedono molto più tempo. Ma questo nuovo scenario non toglie l'importanza di queste visite. La necessità di essere presenti di persona in caso di una problematica e di discutere di frequente con i responsabili consente di trovare soluzioni molto più rapidamente rispetto ad estenuanti scambi via email o innumerevoli telefonate.
Le esigenze di distanziamento sociale hanno reso tuttavia più complesse le visite, le consulenze, le riunioni con clienti e collaboratori, e tutte le altre interazioni necessarie per lavorare a un progetto. Tutto questo si traduce in meno tempo da dedicare alle attività di progettazione in studio o davanti al monitor.
La trasformazione digitale è solo una parte della risposta
Una delle risorse a disposizione degli architetti è la trasformazione digitale. Molte aziende, ad esempio, hanno fornito al personale tutti gli strumenti necessari per lo smart working. Nel Regno Unito, un quinto degli architetti riferisce che lo staff sta lavorando da remoto, e il 60% dichiara che almeno qualche dipendente lavora da casa.[1]
Al contempo, molti studi stanno automatizzando i workflow di progettazione, per ridurre o eliminare le attività manuali grazie a un processo di trasformazione digitale costante. Tali sforzi includono l'adozione di tecnologie quali IA (intelligenza artificiale) e RPA (Robotic Process Automation), che offrono maggiore automazione nonché capacità decisionali e analitiche avanzate.
La trasformazione digitale include anche innovazioni quali la tecnologia indossabile, la geolocalizzazione e l'uso di dispositivi IoT (Internet of Things) per la raccolta dati e il monitoraggio delle condizioni dei cantieri.
Tutte queste innovazioni possono contribuire ad accelerare il lavoro e a risparmiare tempo. Se dotati dei giusti strumenti digitali, i dipendenti possono lavorare agevolmente da casa, riducendo così le presenze in ufficio e semplificando l'applicazione delle regole di distanziamento sociale durante le visite dei clienti. Tuttavia queste misure basate sulla tecnologia, da sole non bastano.
Non tutto, infatti, può essere digitalizzato. Nell'era post-COVID, uno studio di architettura deve affrontare due problematiche principali: trovare il modo di velocizzare e rendere più efficienti quelle attività lavorative non digitalizzabili, e assicurarne lo svolgimento in sicurezza.
Una di queste attività è senz'altro la stampa.
La stampa di grande formato nell'era post-COVID
La stampa di disegni, schemi e progetti in grande formato è la norma per ogni architetto. Ed è un'attività che può rivelarsi molto dispendiosa in termini di tempo. Oggi più che mai occorre una stampante adatta ai requisiti di efficienza e velocità dell'era post-COVID.
Ecco perché HP ha lanciato le nuove stampanti HP DesignJet serie T200, T600 e Studio. Queste tre nuove serie sono state progettate per offrire una stampa incredibilmente semplice, veloce ed efficiente, anche per il grande formato.
Le caratteristiche principali sono:
Configurazione immediata: basta un solo clic per lanciare la stampa di un intero set di file, senza nessuna operazione manuale di sostituzione dei fogli.
Stampa multi-formato automatica: è possibile stampare automaticamente qualsiasi formato da A4 fino ad A0, senza lunghe e complesse attività di riconfigurazione.
Stampa e gestione anche da remoto: in studio come a casa o in cantiere, con una semplice app è possibile collegarsi alla stampante e lanciare facilmente la stampa di un progetto.
Le nuove serie includono alcuni tra i plotter di grande formato più compatti di sempre. Infatti, le stampanti HP DesignJet serie T200 da 24" hanno un ingombro del 18% più piccolo rispetto alla concorrenza, il che li rende i plotter di grande formato più piccoli al mondo.[3] Sono perfetti per chi lavora da casa, perché possono essere installati in uffici domestici in cui lo spazio è limitato.
Combinate, tutte queste caratteristiche si traducono in una flessibilità straordinaria, che consente anche ai vostri colleghi e partner di utilizzare il plotter da remoto e di ritirare le proprie stampe velocemente, con configurazioni minime e quasi nessun contatto con la stampante. Uno scenario perfetto per lo studio e l'ufficio nell'era del distanziamento sociale.
Ma la versatilità non è tutto. Le nuove DesignJet sono anche incredibilmente affidabili e pratiche, con un processo di stampa che le posiziona tra le più facili e semplici da utilizzare di sempre.
"Queste nuove stampanti di grande formato sono state progettate appositamente per aiutare architetti, designer e progettisti ad aumentare l'efficienza e a rispondere alle attuali esigenze dei clienti e del mercato", ha commentato Roberto Giorgio, Regional Manager HP Large Format Printing. "Sono anche ideali per gli architetti alla ricerca di stili di lavoro più smart per affrontare gli scenari post-COVID. Inoltre, sono convenienti e sostenibili, con un risparmio fino al 95% sui costi dell'inchiostro per le operazioni di manutenzione ordinaria rispetto alla concorrenza[4] e una riduzione complessiva delle emissioni fino a 7,3 tonnellate all'anno.[5]"
1. https://www.architectsjournal.co.uk/news/coronavirus-survey-profession-shifts-to-home-working/10046634.article
2. A gennaio 2020.
3. Sulla base di test interni HP effettuati a gennaio 2020 confrontando HP DesignJet serie T200 e le stampanti Canon TM-200 e TM-300 in termini di inchiostro utilizzato durante la pulizia di routine delle testine di stampa.
4. Design più sostenibile rispetto ai precedenti modelli di stampante (stampanti HP DesignJet serie T500), sostituiti dalle stampanti HP DesignJet serie T600. Sulla base di calcoli effettuati in conformità alla norma ISO 14040/14044 Life Cycle Assessments utilizzando ReCiPe (H) v. 1.1 (2016) sul software GaBi 8.5 (2018) e ridimensionati per rispecchiare le vendite annuali previste.
[post_title] => Come cambia il lavoro degli architetti con i nuovi scenari del distanziamento sociale?
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => come-cambia-lavoro-architetti-stampanti-grande-formato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-02-04 10:08:58
[post_modified_gmt] => 2021-02-04 09:08:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=667576
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 690540
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-02-28 03:00:22
[post_date_gmt] => 2022-02-28 02:00:22
[post_content] => Se vi chiedessero di valutare la qualità delle infrastrutture mondiali, sapreste come rispondere? Per fortuna, c'è chi lo ha già fatto. Ogni quattro anni, l'American Society of Civil Engineers valuta l'insieme di infrastrutture che fa funzionare gli Stati Uniti (ponti, scuole, impianti di trattamento delle acque e simili) e assegna un voto.Indice:
Il rapporto 2021 contiene alcune notizie buone e altre cattive. La buona notizia? Le infrastrutture hanno ottenuto il voto più alto dal 1988. La cattiva? Il voto è a malapena una sufficienza.
Questo problema non è limitato agli Stati Uniti, interessa tutto il mondo. Ma c'è speranza: i professionisti dei settori AEC (architettura, ingegneria e edilizia) hanno gli strumenti per correggere molte lacune, contribuendo a realizzare un ambiente più sicuro, equo, sostenibile e resiliente.
Le cause alla radice della scarsa qualità delle infrastrutture sono complesse e varie, ma molte sono legate a difetti strutturali nel settore AEC, tra cui team di progetto frammentati, una cultura di offerte al ribasso e scelte ingegneristiche miopi. Queste e altre sfide mettono a rischio i progetti.
Come migliorare la qualità delle infrastrutture?
L'adozione del BIM
Le tecnologie BIM (Building Information Modeling) permettono di apportare un cambiamento significativo. Il BIM offre ai professionisti AEC uno strumento di controllo efficace in ogni fase del ciclo di vita di un progetto, dalla costruzione delle fondamenta all'eventuale demolizione, riducendo la frammentazione tipica del settore e aiutando i team a lavorare in modo più efficiente e accurato.
Se usato insieme a tecnologie come la realtà aumentata e la scansione laser, il BIM può offrire una maggiore chiarezza in tutto il processo di progettazione e costruzione. Incoraggiando l'uso del BIM all'interno delle loro aziende e nei loro progetti, i progettisti e i costruttori possono contribuire ad aumentare la qualità del loro lavoro.
Comunicazione proattiva
Comunicare in modo proattivo è un'altra considerazione essenziale. Il BIM è un metodo fondamentale per velocizzare lo scambio di informazioni tra tutti gli attori in gioco. Ma non è l'unico.
L'Integrated Project Delivery, un approccio in cui i contratti sono strutturati per incoraggiare la collaborazione tra i membri del team, è stato spesso sbandierato come una soluzione, ma il suo uso rimane limitato.
Per Tim, imprenditore edile statunitense, questo modello ha chiari vantaggi rispetto agli approcci in cui le diverse competenze interagiscono in modo limitato. "Mi piace l'idea che architetti e ingegneri siano coinvolti da subito, perché si può iniziare a individuare i problemi prima", osserva.
Team diversificati, risultati migliori
Anche la composizione del team è fondamentale. Nell'articolo della Harvard Business Review Why Diverse Teams are Smarter, i ricercatori David Rock e Heidi Grant hanno esposto un caso semplice. "Arricchire il vostro pool di dipendenti con rappresentanti di diversi generi, etnie e nazionalità è la chiave per aumentare il potenziale intellettuale comune della vostra azienda", scrivono.
Costruire team eterogenei permette di sviluppare progetti di qualità superiore: una maggiore diversità porta una maggiore varietà di prospettive ed esperienze, consentendo di realizzare edifici di qualità superiore. Josh, architetto statunitense, vede forti correlazioni tra le questioni di equità e affidabilità nel settore dell'edilizia.
Una stampa di qualità
Ma anche se avete le giuste persone e canali di comunicazione, molto dipende ancora dall'avere la tecnologia giusta. E nell'AEC uno dei pezzi del puzzle tecnologico è la stampante.Molti professionisti AEC vedono difatti la stampa come una fase essenziale nel controllo della qualità. Cath, architetta del Regno Unito, trova più facile individuare gli errori sulla carta che sullo schermo. "Prima di pubblicare qualsiasi informazione, la stampo sempre e la controllo", riferisce.Tim, imprenditore edile, crede che le stampe possano aiutare a prendere decisioni migliori e più veloci. "Quando lo vedi su un disegno, è molto facile spiegare 'Quel muro è nel punto sbagliato' o 'Questa trave sarà proprio dove vuoi che sia'", commenta.
Plotter HP: i dispositivi giusti per la tua attività
I plotter HP aiutano i professionisti AEC a ridisegnare e ricostruire l'ambiente edificato, integrandosi perfettamente nei flussi di lavoro e rispettando rigorosi standard di qualità.
Stampe a colori e ad alta risoluzione che possono essere prodotte alla velocità del toner, linee sottili, grande precisione indipendentemente dalla carta utilizzata e flussi di lavoro più fluidi che consentono ai professionisti AEC di dedicare meno tempo a processi complessi e più tempo a lavori di grande impatto.
Tutti questi elementi si combinano per aiutare i professionisti AEC a fare un passo importante verso un obiettivo vitale: creare un mondo più sicuro, inclusivo e resiliente a beneficio di tutti.Le stampanti HP di grande formato, DesignJet e PageWide XL, sono strumenti essenziali per aiutare a ridisegnare e ricostruire il mondo in modo più efficace e con i livelli di qualità richiesti per un tale compito.
I settori di architettura, ingegneria ed edilizia devono essere innovativi e mettere al centro le esigenze degli utenti finali. HP propone dei webinar condotti da specialisti del settore che stanno contribuendo a realizzare un mondo migliore attraverso progettazione ed edilizia intelligenti. Per partecipare ai webinar clicca qui
[post_title] => Un'edilizia più smart: la qualità al centro dell'innovazione delle infrastrutture
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => edilizia-smart-qualita-infrastrutture
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-02-24 12:08:51
[post_modified_gmt] => 2022-02-24 11:08:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=690540
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 661371
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-09-15 04:12:09
[post_date_gmt] => 2020-09-15 02:12:09
[post_content] => Il plotter per grande formato per uffici e studi di progettazione attenti all’ambiente e pronti ad abbracciare la Digital Transformation e il lavoro “agile”HP ha pensato a designer, progettisti, architetti e ingegneri nel creare la nuova HP DesignJet Studio, serie di plotter di grande formato composta da due modelli diversi, da 24 o da 36’’. Tra le “ultime nate” in casa HP ci sono anche le gamme DesignJet T200 e T600, che insieme ad HP DesignJet Studio sono state create appositamente per aiutare i professionisti del design ad accelerare i flussi di lavoro e migliorare la produttività.
HP DesignJet Studio è un plotter di grande formato progettato per adattarsi a qualsiasi stile di lavoro: le sue alte prestazioni rispondono in modo puntuale alle esigenze di tutte quelle figure professionali che “disegnano” e stampano tutti i giorni i loro progetti.
Il plotter ha un design compatto che lo rende perfettamente adatto a ogni tipo di ufficio. La semplicità è il punto di forza di questa tecnologia: l'esperienza d'uso è immediata e intuitiva, basta un solo clic per stampare i formati di file più comuni, ed è ideale per i documenti CAD.
Inoltre, questo plotter incorpora numerose funzioni che consentono di lavorare ovunque: da casa, dall’ufficio, dalla sede del cliente piuttosto che, per un architetto, da un cantiere in corso. Con l'applicazione HP Smart è possibile lanciare la stampa anche da remoto, da smartphone o da tablet. Il software HP Click consente di impostare in pochi semplici passaggi i formati A3, A1 o A0, senza nessuna operazione manuale di sostituzione dei fogli. Un foglio A1 è stampato in meno di 30 secondi, per un ciclo di lavoro veloce e produttivo.
Queste funzioni abilitano il lavoro agile e rendono HP DesignJet adatta a studi, uffici e aziende che abbiano abbracciato un percorso di trasformazione digitale, ormai imprescindibile in tutte le realtà, a maggior ragione in epoca post Covid, dopo che i mesi di lockdown hanno messo in evidenza l’importanza di poter lavorare anche a distanza e in luoghi diversi dall’ufficio.
HP DesignJet Studio è una tecnologia sviluppata e realizzata da HP con un’attenzione particolare per gli aspetti di sostenibilità. Del resto, il mondo dell’architettura, delle costruzioni e dell’ingegneria è particolarmente attento all’impatto ambientale delle proprie operazioni. Circa il 30% della plastica di cui è composto il plotter è riciclata, con una riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente di 7,3 tonnellate per anno. Il plotter è efficiente dal punto di vista energetico e anche le cartucce di inchiostro sono realizzate in cartone riciclato FSC, oltre che smaltibili e riciclabili grazie a un programma dedicato di HP.
[post_title] => HP DesignJet Studio, il plotter per i professionisti del design e della creatività
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => hp-designjet-studio-plotter-professionisti-design-creativita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-14 14:20:41
[post_modified_gmt] => 2020-09-14 12:20:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=661371
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 601207
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-28 00:33:27
[post_date_gmt] => 2017-11-27 23:33:27
[post_content] =>
HP Inc. ha annunciato la sua intenzione di ampliare il proprio portafoglio di prodotti per la stampa 3D con l’annuncio della nuova soluzione di stampa HP Jet Fusion 3D 4210.
Progettata per gli ambienti di produzione 3D su scala industriale, la nuova soluzione riduce significativamente i costi operativi complessivi, aumenta le capacità per i volumi di produzione, innalza il “punto di pareggio” per la produzione 3D su larga scala a 110.000 unità e offre il costo per pezzo (CPP) più basso del settore: fino al 65% in meno rispetto ad altri metodi di stampa 3D. I clienti Jet Fusion esistenti possono già preordinare l’upgrade alla soluzione di stampa 3D 4210, mentre i nuovi clienti possono acquistare i sistemi Jet Fusion con la possibilità di preordinare l’upgrade al sistema 4210.
HP ha inoltre annunciato l’espansione della sua innovativa piattaforma aperta per i materiali con i nuovi partner Dressler Group e Lubrizol; tre nuovi materiali per la stampa 3D: HP 3D High Reusability PA 11, HP 3D High Reusability PA 12 Glass Beads[4], e la futura disponibilità di HP 3D High Reusability Polypropylene. I nuovi materiali, sviluppati presso gli innovativi 3D Open Materials and Applications Lab, andranno ad ampliare l’utilizzo e le funzionalità della tecnologia HP Multi Jet Fusion, dando spazio alla creazione di una di nuove applicazioni per volumi elevati.
“La nuova soluzione di stampa 3D 4210 consente ai clienti di produrre in massa pezzi con la tecnologia Multi Jet Fusion di HP a un costo inferiore del 65% rispetto agli altri processi, e di trarre il massimo vantaggio dalle economie di scala”, ha dichiarato Ramon Pastor, General Manager della divisione Multi Jet Fusion per la stampa 3D di HP. “I sistemi Jet Fusion 3D di HP hanno ormai raggiunto un punto di flesso tecnologico ed economico tale da combinare la velocità, la qualità e la scalabilità necessarie ad accelerare la rivoluzione industriale digitale del settore manifatturiero”.
In breve:
La nuova soluzione di stampa 3D HP rende possibili economie di scala per la produzione industriale 3D, innalzando il “punto di pareggio” per la produzione 3D su larga scala a 110.000 unità e offrendo il costo per pezzo (CPP) più basso del settore, fino al 65% in meno rispetto ad altri metodi.
I nuovi materiali 3D PA 11, PA 12 Glass Beads e Polypropylene (PP) saranno inclusi nella piattaforma aperta di HP per i materiali.
I nuovi partner Dressler Group e Lubrizol si uniscono all’ecosistema dei materiali 3D di HP.
DSM e Dow Chemical acquistano HP Materials Development Kit (MDK), mentre i partner esistenti Evonik e Henkel accelerano lo sviluppo di applicazioni personalizzate con nuove installazioni Multi Jet Fusion.
[post_title] => HP accelera il percorso verso la produzione 3D industriale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => hp-accelera-percorso-verso-produzione-3d-industriale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-16 13:55:02
[post_modified_gmt] => 2017-11-16 12:55:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=601207
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 598943
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-10-18 04:56:53
[post_date_gmt] => 2017-10-18 02:56:53
[post_content] => In occasione del TCT Show 2017, una delle più grandi conferenze al mondo dedicate alla tecnologia di Additive Manufacturing e alla stampa 3D, HP Inc. ha dimostrato la crescente adozione delle proprie soluzioni di stampa 3D nel mercato europeo, con numerosi nuovi clienti leader di settore, una community di rivenditori in espansione e nuovi 3D Printing Reference and Experience Center sul territorio europeo.
L’azienda ha inoltre annunciato che Henkel, azienda leader a livello globale nella produzione di soluzioni ad alto impatto, consoliderà il rapporto con HP per diventare il primo rivenditore globale delle soluzioni di stampa Jet Fusion 3D di HP. La soluzione di stampa Jet Fusion 3D di HP è un sistema di stampa 3D commerciale destinato alla produzione che realizza componenti fisici di qualità superiore con una velocità fino a 10 volte superiore e un costo dimezzato rispetto ai sistemi di stampa 3D attuali.
“Il continuo ampliamento del portafoglio clienti di HP nel mondo dell’Additive Manufacturing in Europa e anche sul territorio italiano conferma il nostro impegno nel settore della stampa 3D. Un comparto in crescita che rappresenta già un tassello fondamentale per l’affermazione dell’Industria 4.0”, ha commentato Davide Ferrulli, Enterprise Sales Manager 3D Printing di HP Italy. “Come HP lavoriamo costantemente per rafforzare il nostro ruolo di partner verso i nostri clienti, offrendo loro svariate possibilità di ottimizzazione sia in termini di diversificazione del business, sia in quanto a riduzione di tempi e costi di produzione. Un opportunità da cogliere, questa, per tutte quelle aziende che cercano di innovare e implementare la proprio offerta e i propri servizi con soluzioni sempre all’avanguardia”.
HP dimostra il successo della Stampa 3D in tutta Europa con nuovi clienti, partner e i suoi nuovi Reference and Experience Center
In breve:
I nuovi clienti europei includono Danfoss Group, ETH Zurich, Jaguar-Land Rover, KTM, Manufacturing Technology Centre e Stage One.
Henkel, azienda leader a livello globale nella fornitura di soluzioni ad alto impatto, diventerà il primo rivenditore globale di soluzioni HP Jet Fusion contestualmente all’introduzione della tecnologia Additive Manufacturing nel proprio portafoglio.
Il nuovo programma per i rivenditori di soluzioni di stampa 3D HP si espande per comprendere oltre 30 partner selezionati, preparati e certificati in Europa.
Sempre più fornitori di servizi di Stampa 3D adottano i sistemi HP Jet Fusion per l’utilizzo in produzione e la fornitura di nuovi servizi.
Più di 25 HP 3D Printing Reference and Experience Center con nuove aperture in Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Portogallo e Svezia.
La soluzione di stampa Jet Fusion 3D di HP è un sistema di stampa 3D commerciale destinato alla produzione che realizza componenti fisici di qualità superiore con una velocità fino a 10 volte superiore e un costo dimezzato rispetto ai sistemi di stampa 3D attuali.
“Siamo entusiasti di fronte alla risposta iniziale alle soluzioni di stampa Multi Jet Fusion 3D di HP in Europa e all’idea di collaborare con i nostri clienti per aiutarli a espandere gli ambiti di utilizzo e le applicazioni ben oltre i limiti delle soluzioni di Additive Manufacturing tradizionali”, ha dichiarato Emilio Juarez, responsabile vendite della divisione HP 3D Printing Business per l’area EMEA. “Oltre alla rapida espansione della community di Partner e Clienti europei, stiamo già registrando diversi acquisti di ulteriori unità HP Jet Fusion da parte dei clienti esistenti per la produzione 3D su vasta scala”.
Importanti aziende di diversi settori continuano ad adottare HP Multi Jet Fusion
Aziende internazionali leader di settore, tra cui BMW Group, Jabil, Johnson & Johnson e Nike, continuano ad adottare le soluzioni di stampa 3D di HP per trasformare le proprie operazioni di produzione per un futuro completamente digitale. Numerosi clienti europei di recente hanno adottato Multi Jet Fusion per aumentare l’innovazione, accelerare il time-to-market, ridurre i costi e gli sprechi e migliorare la competitività nell’attuale economia globale orientata al digitale. Questi clienti includono:
Danfoss Group, l’azienda danese leader nel settore tecnologico che offre soluzioni per le infrastrutture, gli approvvigionamenti alimentari, l’efficienza energetica e l’ecocompatibilità.
ETH Zurich, una delle università scientifiche e di ingegneria più importanti al mondo.
Jaguar-Land Rover, il più grande produttore di veicoli nel Regno Unito.
KTM, il produttore austriaco di moto e auto sportive.
Il Centro Nazionale per l’Additive Manufacturing del Manufacturing Technology Center, il centro di ricerca britannico specializzato nello sviluppo di processi e tecnologie per la produzione.
Henkel diventerà il primo rivenditore globale di soluzioni di stampa 3D HP
È stato inoltre annunciato che Henkel espanderà la collaborazione con HP per diventare il primo rivenditore globale delle soluzioni di stampa HP Jet Fusion 3D e prevede di aprire tre centri dimostrativi in cui presentare le soluzioni. La divisione di Henkel, Adhesive Technologies, leader a livello globale nella produzione di soluzioni ad alto impatto con un’ampia conoscenza di materiali adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali in vari settori e mercati, fa già parte della rivoluzionaria comunità “open” di HP per i materiali 3D e mette al servizio delle aziende più innovative del mondo la sua grande esperienza nell’ambito della produzione tradizionale. I tecnici di Henkel collaborano attivamente con HP nel 3D Open Materials and Applications Lab di Corvallis, in Oregon, e si avvalgono dell’MDK (Materials Development Kit) 3D di HP, unico nel suo genere, per accelerare lo sviluppo e la qualificazione delle nuove soluzioni.
“HP ha una posizione di leadership nel settore della stampa 3D e, con l’introduzione nel nostro portafoglio dei servizi di Additive Manufacturing, siamo entusiasti all’idea di diventare il primo rivenditore globale delle soluzioni di stampa Jet Fusion 3D di HP”, ha dichiarato Philipp Loosen, Head of 3D Printing at Henkel Adhesive Technologies. “Siamo ansiosi di approfondire la nostra collaborazione con HP, sviluppare materiali e soluzioni di stampa 3D ancora più innovativi per i nostri clienti e incrementare il valore per le applicazioni finali”.
La rete di rivenditori europei si espande per soddisfare la crescita della domanda
Per rispondere all’incremento della domanda dei clienti, HP ha esteso il proprio programma per i rivenditori a 15 nuovi partner di distribuzione in tutta Europa. HP conta ormai oltre 30 partner certificati, preparati e selezionati con grande attenzione a livello europeo, che mettono a disposizione competenze avanzate sulla tecnologia Multi Jet Fusion di HP, servizi a valore aggiunto come l’offerta di nuove applicazioni e tempi di risposta e qualità dei servizi leader di settore. I nuovi partner per i servizi di stampa 3D di HP in Europa includono 3D Ever, 3Dees Industries, Davinci, Europac, Multistation, PLM 3D Printing, RP Support, Techsoft e altri ancora.
Sempre più Service Bureaus in Europa scelgono HP JetFusion per la produzione 3D su vasta scala
I fornitori di servizi di produzione spesso adottano le tecnologie più all’avanguardia prima delle altre organizzazioni del settore per fornire nuovi servizi ai propri clienti finali. Partendo dall’adozione da parte di importanti fornitori di servizi come Materialise e Shapeways, oggi HP ha annunciato un’imponente espansione a livello europeo con più di due dozzine di nuove installazioni in Austria, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito con Service Bureaus 3D Prod, 3D Tech, 3iD, Axis Hello, Barel, CNC-Automation Würfel, Comelec, Creabis, Digital Mechanics, FICEP 3D, FKM Sintertechnik, Gremod, Hofman Innovation Group, industrialpartners, Kurz, Mausa, Optimus 3D, Pantur, Polifluor, Prodartis AG, Prototal, Sculpteo, Sinthesi Engineering, Skorpion Engineering, Thinktec3D, Topp, Vännäs Verkstad, Weerg, WorldTooling, Zare e ZiggZagg sia per la produzione 3D su vasta scala che per la creazione rapida di prototipi.
HP apre nuovi 3D Printing Reference and Experience Center in Europa
Dopo il debutto avvenuto nei primi mesi del 2017 in Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, HP e i relativi partner oggi hanno oltre 25 3D Printing Reference and Experience Center, con nuove aperture in Austria, Danimarca, Portogallo e Svezia. Questi HP 3D Printing Reference and Experience Center consentono alle aziende di impiegare le soluzioni per la stampa Jet Fusion 3D di HP negli scenari di produzione. Il testing e la qualificazione dei nuovi casi di utilizzo per la stampa 3D avvengono in ambienti controllati, garantendo ai clienti un modo più semplice ed economico per passare dalla creazione di prototipi alla produzione 3D su vasta scala.
[post_title] => La stampa 3D si apre al mercato europeo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-stampa-3d-si-apre-al-mercato-europeo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-18 09:56:32
[post_modified_gmt] => 2017-10-18 07:56:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=598943
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 555948
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-01-13 10:30:57
[post_date_gmt] => 2016-01-13 09:30:57
[post_content] => HP presenta la nuova generazione di WallArt Suite, una semplice e innovativa esperienza per il web-to-print, ideata per aiutare i piccoli e i medi provider di servizi di stampa (PSP) nella decorazione di ambienti.Tale tecnologia unica è stata creata esclusivamente per la gamma di stampanti HP Latex per andare incontro alla crescente domanda di integrazione di e-commerce fra PSP e clienti. Si tratta della prima soluzione fornita da HP per integrare tutto il flusso di lavoro, dalla progettazione ai preventivi, fino agli ordini del cliente, in un unico ambiente.
"I nostri clienti PSP hanno espresso la necessità di avere software semplici, convenienti e intuitivi, che facilitino la stampa e la comunicazione con i loro utenti", ha affermato Joan Perez Pericot, Worldwide Marketing Director, Large Format Printing, HP Inc. "Con la nuova HP WallArt Suite, i PSP e i loro clienti potranno gestire tutto, dalla progettazione alle informazioni sugli ordini in tempo reale online".
Le caratteristiche di HP WallArt Suite includono:
Interfaccia migliorata, intuitiva e facile da usare, personalizzata nello specifico per i client finali;
Dashboard aggiornata, progettata per gestire al meglio gli ordini dei clienti;
Integrazione web facile;
Quattro app web gratuite HP Wall per la decorazione;
Accesso a diverse fonti di contenuti come Fotolia, Pattern Design, Instagram e Dropbox.
Quest’annuncio rappresenta il primo di molti che si basa sulla visione strategica di HP di essere la prima piattaforma open per il mercato del large-format che permette l'integrazione di app relative a diversi contenuti digitali con lo sviluppo di nuove applicazioni.
HP all’Heimtextil 2016
Presso lo stand HP (padiglione 4, stand C15) saranno esposte eccezionali opere di design di Robin Sprong, che ha sviluppato la carta da parati nell’area adibita alla produzione, della designer Agustina, che ha progettato il concept dell’area HP Latex dedicata al proofing, e della designer Victoria Dvorzhanska, vincitrice del "Best Digital Wallpaper Design" nel 2015, la quale esporrà la sua opera premiata.
L'area hospitality è stata creata dallo studio di interior design Eque y Seta.
In occasione dell’Heimtextil 2016, inoltre, HP esporrà il suo più recente portfolio di soluzioni che include:
Le stampanti HP Latex 310 e HP Latex 360, che consentono ai clienti di ottenere vantaggi dalla tecnologia HP Latex di terza generazione, per applicazioni di decorazioni di interni impermeabilizzate così come tessuti per la casa.
La stampante HP Latex 3500, recentemente annunciata, per i clienti di settore che cercano stampa di grandi volumi, permettendo il funzionamento senza operatore con un rullo pesante e cartucce di inchiostro da 10 litri.
[post_title] => HP presenta la nuova generazione di WallArt Suite
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => 555948
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-11-17 10:55:48
[post_modified_gmt] => 2020-11-17 09:55:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=555948
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 503983
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-03-27 02:05:24
[post_date_gmt] => 2014-03-27 01:05:24
[post_content] => Nuovo approccio per le piccole e medie imprese da HP che ha annunciato il lancio di nuove funzionalità di stampa mobile, progettate per incrementare la produttività e lasciare così maggior spazio alle esigenze del business. Ultima arrivata nella famiglia di dispositivi di stampa multifunzione più venduti al mondo, la HP Color LaserJet Pro MFP M476 ha in dotazione una serie di semplici soluzioni protette per la stampa mobile, tra cui funzionalità touch-to-print(1) su base NFC (Near-Field Communications)(2).
Finalmente gli utenti delle PMI hanno a disposizione un metodo intuitivo per stampare o recuperare contenuti, ovunque e in qualunque momento e da ogni tipo di device.
Stando agli studi più recenti, entro il 2015 il 50% degli utilizzatori di smartphone e il 58% degli utilizzatori di tablet useranno la stampa da dispositivi mobile(3). HP continua ad arricchire la sua linea di device rivolti al mercato PMI e alle grandi imprese, studiati per consentire ai clienti di stampare in sicurezza in modo più semplice.
Il colosso di Palo Alto, infatti, sta lavorando per offrire un sistema pratico per stampare utilizzando funzionalità touch-to-print NFC, stampa wireless diretta, HP ePrint(4) e HP AirPrint(5). Inoltre, la nuova HP Color LaserJet Pro MFP M476 è la prima stampante del settore con certificazione Mopria, che garantisce l'allineamento con gli standard globali per la stampa wireless semplificata da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile.
La stampante HP Color LaserJet Pro MFP M476 offre anche soluzioni per la produttività e il flusso di lavoro, ad esempio l'accesso ad applicazioni cloud quali Box e Google Drive direttamente dal device. Queste applicazioni integrate, unite alla scansione fronte-retro in una sola passata, consentono agli utenti di accelerare l'efficienza negli ambienti ibridi cartacei/digitali.
“Oggi la clientela aziendale si aspetta di poter stampare in sicurezza da qualunque luogo o device” spiega Brian Schmitz, Director of Future Product Marketing, HP LaserJet and Enterprise Solutions. “HP è sempre impegnata a fornire soluzioni di stampa mobile semplici e protette, capaci di aiutare i clienti a risolvere le sfide della mobilità, sia in ufficio sia in movimento. Con l'introduzione di queste nuove offerte per la mobilità di livello enterprise HP aiuta le piccole e medie imprese a potenziare come non mai la produttività e il workflow”.
Da HP una serie di primati nell'innovazione della stampa mobile
In quest’ area HP vanta una serie di primati: prima azienda del settore a creare la categoria stampa mobile; prima ad abilitare la stampa mobile con HP ePrint; prima a fornire una soluzione di stampa su base iOS con AirPrint; prima a creare accessori di stampa mobile per i dispositivi legacy. E oggi è la prima a offrire una stampante con certificazione Mopria, la nuova HP Color LaserJet Pro MFP M476.
Ulteriori informazioni sui nuovi dispositivi e le soluzioni di imaging e stampa lanciati da HP sono disponibili all'indirizzo www.hp.com/go/mfp.
Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. Con la più ampia gamma di tecnologie offerte, tra cui stampa, PC, software, servizi e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per le problematiche più complesse di clienti di ogni parte del mondo.
(1) La tecnologia touch-to-print richiede un accessorio opzionale per consentire l'abilitazione della funzionalità NFC sui dispositivi HP. Touch-to-print è disponibile solo sul modello M476dw.(2) La tecnologia NFC è basata su una serie di standard che consentono a smartphone e dispositivi simili di stabilire comunicazioni radio tra loro quando sono a contatto o a distanza estremamente ravvicinata. NFC è disponibile solo sul modello M476dw.(3) IDC, Multi-Client Study, Mobile Device Users vs. Non-Users: Print, Scan, Document Management, Febbraio 2013(4) HP ePrint richiede una connessione Internet con la stampante. La funzionalità opera con qualunque dispositivo connesso a Internet e abilitato per l'e-mail. Richiede la registrazione di un account su HP Web Services. I tempi di stampa possono variare. L'elenco dei tipi di documenti e immagini supportati è disponibile all'indirizzo http://www.hpconnected.com. Un elenco di soluzioni aggiuntive è reperibile alla pagina http://www.hp.com/go/mobile-printing-solutions. Wireless Direct disponibile solo per il modello M177fw.(5) Richiede una connessione Internet con la stampante. La funzionalità opera con qualunque dispositivo connesso a Internet e abilitato per l'e-mail. Richiede la registrazione di un account su HP Web Services. I tempi di stampa possono variare. L'elenco dei tipi di documenti e immagini supportati è disponibile all'indirizzo http://www.hpconnected.com/ Un elenco di soluzioni aggiuntive è reperibile alla pagina http://www.hp.com/go/mobile-printing-solutions.
[post_title] => Stampa mobile da HP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => stampa-mobile-hp
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-02-20 12:06:12
[post_modified_gmt] => 2014-02-20 11:06:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=503983
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 500710
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-02-04 02:22:15
[post_date_gmt] => 2014-02-04 01:22:15
[post_content] => I designer più lungimiranti sono sempre in cerca di nuove tecnologie per dare vita alle loro creazioni, allargare i confini della creatività, sviluppare nuove idee e rispondere alla crescente richiesta di proposte personalizzate. HP ha annunciato oggi la collaborazione con l'architetto e designer Markus Benesch all'Heimtextil di Francoforte, la più prestigiosa manifestazione globale in fatto di tessuti e decorazione d'interni. Presso lo showroom allestito nello stand di HP, Benesch dimostrerà le soluzioni di stampa digitale HP contribuendo così a fornire nuove ispirazioni a produttori di rivestimenti murali, visitatori e designer.
La collaborazione tra Benesch e HP offrirà una dimostrazione concreta di come i designer possono esprimere la loro creatività producendo collezioni di lusso per la fascia alta del mercato. La tecnologia di stampa HP Latex non offre solo nuove efficienze economiche, ma anche ampie possibilità creative che consentono di espandere e diversificare l'offerta con motivi non ripetitivi, transizioni di colore estremamente fluide, design multicolor e perfino nuovi supporti e texture.
Spiega Benesch: “La nostra mission è connettere spazi e oggetti con le persone, introducendo nella vita di ogni giorno una nuova estetica funzionale e un nuovo tessuto sensoriale.”
“Le mie pareti sono audaci messaggere di coraggio, divertimento e creatività. In un mondo che cambia rapidamente la tecnologia è in continua evoluzione. Per questo la tecnologia di stampa digitale HP rappresenta l'attrezzatura perfetta per dare forma ai miei mondi grafici e alla loro vivacità. In quanto designer curioso che ha assistito allo sviluppo di questo settore, posso assicurarvelo: il futuro dei rivestimenti murali digitali è adesso."
Joan Pérez Pericot, worldwide marketing director della divisione HP Large Format Sign and Display commenta: “La collaborazione con Markus Benesch all'Heimtextil di quest'anno è la reale dimostrazione della potenza e delle possibilità della stampa digitale. Le attuali tendenze nel design mostrano una crescente predilezione per progetti unici e personalizzati dal cliente. La tecnologia HP consente di produrre un'infinita varietà di colori senza limiti di scala e restrizioni alla ripetizione dei motivi, e offre a designer e produttori di rivestimenti murali maggiori possibilità di differenziarsi con collezioni di altissimo profilo.”
HP ha altresì espanso la sua soluzione di stampa digitale per decorazioni murali per consentire a fabbricanti e provider di servizi di stampa (PSP) di intercettare nuovi flussi di reddito con progetti di alto valore per gli spazi commerciali, retail e residenziali.
La soluzione di stampa digitale HP comprende una gamma modulare di software di design, supporti, il portfolio di stampanti HP Latex, opzioni di finissaggio e certificazioni di settore. La soluzione, che include anche HP WallArt, permette a una vasta clientela, dai piccoli PSP ai grandi produttori di rivestimenti murali, di abbracciare la crescente tendenza a personalizzare le superfici verticali con rivestimenti, murali e stampe su tela unici o in tiratura limitata. All'Heimtextil HP presenterà nuovi contenuti, design e funzionalità mobile per HP WallArt, oltre a soluzioni di finissaggio e supporti studiati per aiutare gli operatori del settore ad avviare e sviluppare un'attività nel segmento stampa di decorazioni murali personalizzate.
Altre informazioni sulle soluzioni HP per rivestimenti murali sono disponibili sui siti www.hp.com/go/Latex e www.hpwallart.com, su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts e tramite i feed Twitter di HP Graphic Arts, www.twitter.com/hpgraphicarts.
[post_title] => La creatività HP con il designer Markus Benesch
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-creativita-hp-il-designer-markus-benesch
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:24:44
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:24:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=500710
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 471298
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-09 00:00:00
[post_date_gmt] => 2013-03-08 23:00:00
[post_content] => HP ha presentato le prime soluzioni di stampa entry level connesse al web per gli studenti e i professionisti AEC (architecture, engineering and construction) , rendendo la stampa aziendale di grande formato accessibile a un maggior numero di utenti.Garantendo la stampa di grande formato attraverso il cloud da praticamente ovunque,(1) le nuove HP Designjet T120 eT520 ePrinter series forniscono ai professionisti soluzioni di stampa semplici e convenienti. La stampante HP Designjet T120 ePrinter da 61cm (24”) è compatta ed è ideale per studenti e freelance, mentre la 36”) è studiata per piccoli gruppo di lavoro AEC che necessitano stampe veloci e professionali.
HP ha annunciato anche la seconda generazione del servizio web gratuito per i professionisti AEC HP Designjet ePrint & Share, che rende semplice accedere e stampare documenti di grande formato utilizzando un dispositivo iOS, un tablet Android, uno smartphone, un laptop o una ePrinter touchscreen. (1,2)“Il contesto economico ha generato un aumento del numero di freelance e dei piccoli studi e una riduzione dei tempi di consegna dei progetti. Ai lavoratori AEC è richiesta una grande disponibilità allo spostamento, arrivando a passare più del 50% per cento del loro tempo fuori ufficio ", ha affermato Santiago Morera, vice presidente e direttore generale, Large-format Printing Business, HP. “L'ampia gamma di stampanti HP Designjet aiuta i nostri clienti ad avere sempre a disposizione i loro documenti e progetti ovunque si trovino per lavoro e per la prima volta permette agli acquirenti di grande formato di portare in azienda in modo semplice e conveniente le loro soluzioni di stampa.”Soluzioni che portano la stampa di grande formato in azienda per clienti come ZELLNERPLUS
La stampante più piccola della sua categoria, con un ingombro di soli 987 mm la HP Designjet T120 ePrinter offre i vantaggi di due stampanti in una con un vassoio A3+integrato e un comodo caricamento frontale. Il touchscreen intuitivo e a colori semplifica la stampa in-house e la navigazione per chi si avvicina per la prima volta al grande formato. Gli inchiostri HP producono stampe di alta qualità con colori intensi e linee decise raggiungendo una profondità minima della linea di 0,04 mm.
Disponibile nei formati da 61 cm (24”) e da 91 cm (36”), HP Designjet T520 ePrinter migliora la potenza di elaborazione e offre il doppio della velocità e della risoluzione delle precedenti .(3) Con 1 GB di memoria, la tecnologia HP-GL / 2 , la stampante HP Designjet T520 ePrinter impiega 35 secondi per la stampa di un format A1. Gli inchiostri HP originali e le testine di stampa a lunga durata offrono linee precise raggiungendo una profondità minima della linea di 0,02 mm e dettagli nitidi con una risoluzione fino a 2.400 dpi per risultati in-house rapidi e professionali.
Le stampanti HP Designjet T120 e T520 sono le uniche stampanti di grande formato con Wi-fi integrato, il che permette agli utenti di collocarle dove risulta più comodo(4)
La visualizzazione delle anteprime di stampa dal nuovo driver HP Designjet garantisce stampe accurate già al primo tentativo, con conseguente risparmio di tempo e di costi.
“La nuova tecnologia di stampa HP Designjet ci assicura di riuscire a produrre disegni di alta qualità in tempo per un incontro. Mi preoccupa non riuscire a rispettare il mio programma di lavoro ", ha affermato Peter Zellner, responsabile di Zellnererplus, un cliente beta della stampante HP Designjet T520 ePrinter. "Ora che ho visto quanto la stampante HP Designjet T520 ePrinter migliora il nostro processo quotidiano di progettazione e costruzione , non riesco a immaginare di lavorarne senza”.
HP Designjet ePrint & Share rende le stampe in remoto più semplici che mai
Le stampanti designjet forniscono accesso mobile e stampa di progetti di grande formato utilizzando HP Designjet ePrint & Share.(1) Disponibile tramite un desktop web browser, un’applicazione mobile o il touchscreen delle stampanti connesse al web HP Designjet(2). L'ultima versione di HP Designjet ePrint & Share offre:
La possibilità di inviare progetti a una stampante HP Designjet ePrinter per la stampa (1) . Gli utenti devono semplicemente allegare un file PDF o un altro file pronto per la stampa ad una e-mail e inviarla all'indirizzo dedicato della stampante.
Cronologia di stampa online automatica e sicura grazie al nuovo driver HP Designjet. Con la cronologia di stampa online, gli utenti possono accedere ai loro ultimi disegni, ingrandirli e ristampare una copia esatta in pochi click.(1)
Condivisione di file semplice, tramite un collegamento ipertestuale generato automaticamente, per accedere con un clic a qualsiasi file nella cronologia di stampa. (1)
Accesso a tutti i siti FTP da un unico luogo. Gli utenti possono accedere a più siti FTP da un’unica interfaccia con un unico login, rendendo più semplice visualizzare e stampare i file quando e dove necessario.(1)
“La natura della nostra attività fa sì che i nostri collaboratori siano spesso fuori città utilizzando i tablet per ottenere un feedback immediato da parte dei clienti", ha dichiarato Ma Wenjie, grafico presso E+D International, cliente beta della stampante HP Designjet T520. “Attraverso l'utilizzo di HP Designjet ePrint & Share, possiamo apportare modifiche tempestive con il cliente, mentre i nostri collaboratori in remoto possono inviare i loro commenti alla nostra stampante in-house, migliorando notevolmente l'efficienza.”Prezzi e disponibilità(5)
La stampante HP Designjet T120 ePrinter dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° novembre ad un prezzo di vendita stimato attorno agli 848 euro.
La stampante HP Designjet serie T520 ePrinter, disponibile nei modelli da 61 cm (24”) e da 91 cm (36”), dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° novembre ad un prezzo di vendita stimato rispettivamente attorno ai 1,294 euro e 2,075 euro.
HP Designjet ePrint & Share è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti HP Designjet con la creazione di un account all’indirizzo www.hp.com/go/eprintandshare. L’applicazione mobile è disponibile attraverso Google Play e Apple StoreU
Ulteriori informazioni sulle ultime aggiunte al portafoglio HP Designjet sono disponibili agli indirizzi www.hp.com/go/DesignjetFall2012 e www.hp.com/go/designjet. Video e aggiornamenti su HP Designjet sono disponibili su Facebook alla pagina www.facebook.com/HPdesigners, su Twitter all'indirizzo twitter.com/hpgraphicarts e su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts.
Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. La più grande azienda tecnologica al mondo, HP mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT in grado di risolvere qualsiasi problema. Per maggiori informazioni su HP (NYSE: HPQ) visitare il sito http://www.hp.com.
(1) Richiede un account HP Designjet ePrint & Share, una connessione Internet alla stampante e un dispositivo compatibile con la connessione internet. Quando si utilizza l’applicazione mobile HP Designjet ePrint & Share , sono necessari un dispositivo compatibile con Apple iOS o Android e una connessione internet. Possono essere applicati costi di connessione. I tempi di stampa possono variare. Per ulteriori informazioni visitare www.hp.com/go/eprintandshare.
(2) L’accesso ad HP Designjet ePrint & Share dal touch screen delle stampanti HP Designjet T120 e T520 ePrinter sarà disponibile dalla fine del 2012.
(3) Da un confronto con la stampante HP Designjet 510
(4) Le prestazioni wireless dipendono dall'ambiente e dalla distanza dal punto di accesso e possono risultare limitate in caso di connessioni VPN attive.
(5) Prezzo stimato al dettaglio per gli USA. I prezzi attuali possono variare.