Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 368078
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:52
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:52
[post_content] => AW3 - Facciata continua strutturale
Sistena progettato per realizzare facciate continue verticali in diverse soluzioni architettoniche. La versione AW3S è caratterizzata dalla totale assenza di parti metalliche in vista, sono visibili dall'esterno esclusivamente le lastre modulari di vetro avvicinate l'una all'altra con una fuga di 16 mm. In questo caso il vetro deve essere incollato strutturalmente al relativo telaio denominato cellula in modo accurato e nel pieno rispetto della Linea Guida EOTA ETAG 02. Le cellule, sia della zona visiva che cieca di parapetto, vengono solidamente agganciate ad una struttura portante, interamente in alluminio, la quale dovrà essere a sua volta vincolata alla struttura principale dell'edificio. La griglia di facciata può essere scelta tra il sistema a telai (Split Wall) ed il sistema a montanti e traversi (Stick Wall), nel primo caso la facciata non necessita d'alcuna sigillatura ed il montaggio avviene completamente a secco con l'ausilio di particolari guarnizioni in EPDM. Sono disponibili profilati di montante con profondità di 90 e 115 mm da scegliere in funzione delle esigenze statiche di progetto. L'isolamento termico delle zone cieche può essere incrementato applicando in aggiunta al pannello della cellula un contro-panello interno di finitura e riempiendo l'intercapedine risultante con lana di vetro bachelizzata; in questo caso l'aspetto interno della facciata risulta equivalente ad una costruzione in muratura tradizionale, ma con un isolamento termico notevolmente superiore. Le cellule vetrate possono essere equipaggiate con meccanismi d'apertura a sporgere autobilanciati; i telai apribili non sono visivamente identificabili nel prospetto della facciata. L'isolamento termico della grigia di facciata rientra in classe 2.1 secondo DIN 4108 come riportato nel certificato di prova.
AW3M - Facciata strutturale con ritegno meccanico del vetro
Questa interessante versione della facciata AW3 ha la particolarità di impiegare un ritegno meccanico di sicurezza del vetro in aggiunta all'incollaggio strutturale. La lastra esterna del vetro, dello spessore minimo di 8 mm, opportunamente molata a 45° trova nel relativo telaio un ritegno meccanico perimetrale inclinato, praticamente invisibile. Questo ulteriore vantaggio dal punto di vista dell'affidabilità, sicuramente apprezzabile, non altera minimamente la purezza del disegno della facciata. Anche in questo caso la vetrazione delle cellule avviene nel rispetto della Linea Guida EOTA ETAG 002 con una procedura esclusiva collaudata da AluK Engineering. Per quanto concerne la griglia portante della facciata viene usata sinergicamente la medesima tecnologia impiegata nella facciata AW3S.
AW3B - Facciata continua con bordatura ridotta
La facciata AW3B, variante architettonica della facciata strutturale AW3S, non necessita dell'incollaggio strutturale del vetro. E', infatti, caratterizzata da un ritegno meccanico ridotto a soli 13 mm; questo accorgimento consente di realizzare facciate verticali tradizionali con un aspetto visivo molto gradevole. Le cellule vetrate, sia fisse che apribili a sporgere, come pure le cellule di parapetto sono realizzate con profilati in alluminio isolati termicamente. Le cellule di parapetto permettono inoltre la ventilazione tra il vetro esterno ed il pannello isolante. La griglia di facciata può essere scelta tra il sistema a telai (Split Wall) ed il sistema a montanti e traversi (Stick Wall), nel primo caso la facciata non necessita d'alcuna sigillatura ed il montaggio avviene completamente a secco con l'ausilio di particolari guarnizioni in EPDM.
AW3T - Facciata continua con telai in vista
La facciata AW3T è la versione più classica della serie, infatti, utilizza un tradizionale vetrocamera (senza gradino tra le lastre) inserito in un telaio cellula isolato con bordo perimetrale di 24 mm. La sezione in vista risultante di 60 mm, la fuga tra i telai è di 12 mm, conferisce alla facciata un gradevole disegno a scacchiera che opportunamente e cromaticamente studiato può creare motivi architettonici di tutto rispetto. Per questa variante la tecnologia utilizzata per la griglia portante è la medesima utilizzata nelle altre versioni, sia nella soluzione a telai che nella soluzione a montanti e traversi. Le aperture possibili sono a sporgere autobilanciate ed i telai anche in questo caso non sono identificabili nel disegno della facciata; l'omogeneità a finestre chiuse è assoluta.
AW3SF - Facciata continua strutturale non isolata
Per soddisfare l'esigenza di alcuni mercati è stata sviluppata la versione non isolata della facciata AW3S, denominata AW3SF. Questa variante, come facilmente comprensibile, impiega sinergicamente tutta la tecnologia della serie di origine, con l'esclusione delle cellule vetrate e cieche che adottano profilati in alluminio senza taglio termico. Le cellule cieche di parapetto, anche in questa versione non isolata, possono vantare la ventilazione della camera esistente tra il vetro esterno ed il pannello isolante. Questa versione, impiegata con la soluzione della griglia a montanti e traversi, è sicuramente la più economica della gamma AW3.
[post_title] => AW3: FACCIATE STRUTTURALI E CONTINUE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => aw3-facciate-strutturali-e-continue
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:29
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/aw3-facciate-strutturali-e-continue/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368079
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:52
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:52
[post_content] => PL80
Il sistema per chiusure industriali PL80 permette una vasta tipologia di costruzione, si possono, infatti, realizzare portoni a libro, portoni scorrevoli e portoni a battente. Il dimensionamento dei profilati è stato ottimizzato per permettere anche la costruzione di portoni con grandi luci in altezza. L'ottima resistenza meccanica ed agli agenti atmosferici fanno dei portoni PL 80 manufatti affidabili e duraturi, progettati e concepiti nel rispetto delle normative antinfortunistiche attualmente vigenti in Italia.
[post_title] => PL80: PORTONI INDUSTRIALI A BATTENTE, A LIBRO, SCORREVOLI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pl80-portoni-industriali-a-battente-a-libro-scorrevoli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:29
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pl80-portoni-industriali-a-battente-a-libro-scorrevoli/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 383791
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-02-03 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-02-02 23:00:00
[post_content] => Tecnologia, qualità e servizio. Queste le parole che più di altre sintetizzano 40 anni di attività. Grazie al costante impegno di ricercare soluzioni all’avanguardia e dalle prestazioni elevate e di proporre progetti mirati alle richieste dei clienti, il Gruppo AluK è divenuto sinonimo di qualità e serietà nella realizzazione di sistemi per infissi e facciate in alluminio.
“La qualità che premia”, pay-off del Gruppo, sottolinea la sensibilità verso la ricerca di nuove soluzioni, prodotti di qualità e servizi mirati. Tutte le soluzioni studiate dall’azienda vengono certificate dai più importanti enti italiani ed europei, secondo le più recenti normative. Dal 1988 il Gruppo è dotato di un laboratorio di prove – l’AluK LAB, accreditato Sinal riguardo le prove di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico di vento – per il collaudo dei propri sistemi al fine di avere un immediato riscontro dell’efficacia delle soluzioni adottate in fase di progettazione.
Le serie studiate da AluK Group consentono di offrire un’ampia gamma di possibilità:
• Porte, finestre e scorrevoli: profili e accessori di sistemi con e senza taglio termico, e alluminio-legno.
• Verande, persiane e scuretti.
• Porte interne.
• Facciate e pale frangisole: profili e accessori di sistemi, isolati o senza taglio termico, di facciate continue, verticali, inclinate, strutturali, puntuali, ventilate metalliche, fotovoltaiche e pale frangisole.
• Portoni industriali.
Prodotti presentati a Civitas
La nuova serie 77IW per serramenti a taglio termico, in grado di rispettare anche i limiti più restrittivi di trasmittanza termica, permettendo quindi di accedere agli incentivi fiscali del 55% anche nelle zone climatiche più fredde. Il nuovo sistema infatti offre valori Uf compresi tra 1,0 e 1,5 W/m2K.
L’innovativo sistema SC170 per alzanti scorrevoli che supera i tradizionali problemi di questa tipologia di infissi, ossia la tenuta all’acqua e l’isolamento termoacustico, offrendo prestazioni d’alta gamma. La serie SC170 assicura un valore Uf medio di 2,8 W/m2K, tra i migliori sul mercato.
La serie SG50-S per facciate continue strutturali che non richiede il benestare tecnico EOTA per l’incollaggio strutturale, perché l’incollaggio è tra vetro e vetro con ritegno meccanico della lastra interna, a differenza di quanto avviene su altri sistemi dove l’incollaggio del vetro avviene su telai di alluminio. Il sistema consente una sensibile riduzione dei tempi di posa rispetto ai classici sistemi in commercio con un risultato tecnico-estetico di pari effetto;
La serie SL50-ITR, per facciate continue verticali, e la SL60-ITR, per facciate continue e coperture, ad alte prestazioni di isolamento termoacustico: grazie all’inserimento sotto il pressore di listelli isolanti, assicurano una trasmittanza termica Ucw di 1,2 W/m2K e un abbattimento acustico Rw di 42 dB.
[post_title] => ALUK a Civitas 2010
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => aluk-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-21 12:55:20
[post_modified_gmt] => 2013-05-21 10:55:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/02/aluk-2/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 378902
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-04-30 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-04-29 22:00:00
[post_content] => Integrazione totale tra tecnologia e design per tutti i componenti della Facciata, i moduli fotovoltaici vanno a sostituire elementi costruttivi convenzionali e oltre alla funzione di produrre energia, danno protezione dai raggi solari, dai rumori molesti e schermatura elettromagnetica.
Le pale frangisole di estruso in alluminio possono essere inserite in tutti i contesti architettonci con la possibilità di scelta dei colori, in questa soluzione ibrida inoltre si riesce ad avere oscuramento totale e rendimento energetico.
Il sistema può essere montato sia fisso che orientabile, in modo tale che il modulo fotovoltaico sia esposto in maniera ottimale rispetto al sole, garantendo sempre il massimo rendimento energetico.
Sistema per facciate ventilate metalliche - FVM
Il sistema consente la realizzazione di facciate ventilate opache con rivestimento in lamiera di alluminio o con materiali compositi tipo Alucobond, Apolic o similare. Sulla medesima struttura portante è inoltre possibile applicare cellule con tamponamenti vetrati opachi, soluzione questa che ben si presta all’inserimento di elementi fotovoltaici modulari.
Per ulteriori informazioni
www.aluk.it
[post_title] => Pale frangisole fotovoltaiche
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => aluk
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-21 12:54:39
[post_modified_gmt] => 2013-05-21 10:54:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/04/aluk/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 494306
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-09-26 00:56:12
[post_date_gmt] => 2013-09-25 22:56:12
[post_content] => L'elemento più innovativo firmato AluK che sarà presentato al MADE Expo 2013 è certamente il telaio da ristrutturazioni. La nuova soluzione aggiunge alle attuali serie IW a taglio termico di AluK la possibilità di applicazione su controtelai in legno esistenti. Il sistema, adatto a tutte le condizioni, permette l’installazione del nuovo serramento in modo semplice, veloce e senza lavori di muratura.
Il MADE sarà occasione per presentare inoltre molti nuovi prodotti, tra cui:
per verande a taglio termico, AluK BSF70 che consente di impacchettare le ante sia verso l’interno che verso l’esterno, massimizzando l’utilizzo dello spazio e della luce;
AluK 77ID per porte a taglio termico;
SL50 Winter Garden;
la certificazione acustica del sistema per facciate AW86 Unit Type;
la nuova linea estetica della serie 67IW per serramenti a taglio termico;
[post_title] => ALUK - Il telaio da ristrutturazioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => aluk-il-telaio-da-ristrutturazioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:39
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=494306
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 372572
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-09-03 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-09-02 22:00:00
[post_content] => Il sistema FVM di AluK Group consente la realizzazione di facciate ventilate opache con rivestimento in lamiera di alluminio o con materiali compositi tipo Alucobond, Apolic o similari, disponibili in molteplici varianti di colore e finiture, per soddisfare ogni esigenza architettonica. Sulla medesima struttura portante, inoltre, è possibile applicare cellule con tamponamenti vetrati opachi, soluzione ideale all’inserimento di elementi fotovoltaici modulari.
Com’è noto la facciata ventilata è un sistema costruttivo a secco, composto da uno strato isolante continuo applicato a ridosso della parete esistente dal lato esterno, e da un paramento di rivestimento vincolato all’edificio tramite una sottostruttura metallica.
La distanza tra lo strato isolante e il rivestimento crea una camera d’aria dove si attiva un’efficace ventilazione naturale.
Questo metodo riesce a coniugare due aspetti normalmente in contrasto tra loro: la tenuta all’acqua meteorica e la traspirabilità al vapore della parete stessa.
Il posizionamento dell’isolamento all’esterno dell’edificio porta alla facile eliminazione dei ponti termici, proteggendo la struttura principale dalle variazioni termiche esterne (smorzamento dell’onda termica) ed elevando il comfort abitativo.
Nella stagione invernale la facciata ventilata mantiene elevata la temperatura superficiale interna (prossima a quella dell’aria all’interno dei locali), evitando la formazione di condensa superficiale e la sgradevole sensazione indotta dalla bassa temperatura radiante dalle pareti.
Nel periodo estivo l’effetto camino, innescato dall’innalzamento della temperatura nell’intercapedine a causa dell’irraggiamento solare, riduce la quantità di calore entrante nell’edificio.
È possibile, inoltre, aumentare l’effetto di barriera al calore radiante, utilizzando colori chiari nel rivestimento esterno.
Con queste caratteristiche la facciata ventilata ALUK FVM ben si presta alla ristrutturazione di edifici.
Con un unico intervento, infatti, si realizza:
• risparmio energetico;
• comfort estivo e invernale;
• protezione dagli agenti atmosferici.
Negli edifici di nuova costruzione migliora l’efficienza dei rivestimenti a cappotto tradizionali, aumentandone anche durata e resistenza meccanica.
Degno di nota inoltre l’incremento del potere fonoisolante di facciata, dovuto alla combinazione dello strato isolante con l’aria dell’intercapedine.
[post_title] => Facciata ventilata FVM: funzionalità, vantaggi prestazionali e moderna eleganza
[post_excerpt] => La gamma di soluzioni AluK per l’involucro edilizio si arricchisce di un nuovo sistema che, nella sua ancor breve vita, è già stato impiegato in prestigiosi lavori in Italia e all’estero: la facciata ventilata metallica FVM.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => facciata-ventilata-fvm-funzionalita-vantaggi-prestazionali-e-moderna-eleganza
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:19
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/09/facciata-ventilata-fvm-funzionalita-vantaggi-prestazionali-e-moderna-eleganza/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359473
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:58:26
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:26
[post_content] => AluK Group ha le sue origini nel 1969, quando inizia la sua attivita' nel commercio dei profili in alluminio per serramenti. Da allora la continua ricerca e l'applicazione dei propri sistemi brevettati, lo ha portato ad assumere una posizione di rilievo nel settore della moderna serramentistica segnalandosi ancor oggi per la qualita' superiore dei propri sistemi per la produzione di infissi e facciate.
[post_title] => ALUK
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => aluk
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-18 13:02:24
[post_modified_gmt] => 2021-05-18 11:02:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/aluk/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Facciata ventilata FVM: funzionalità, vantaggi prestazionali e moderna eleganza - INFOBUILD