Sostenibilità e salubrità di prodotti e componenti per l’edilizia


L’evento pone l’attenzione sulla domanda di prodotti sostenibili e salubri e sulla richiesta di informazioni chiare riguardo le componenti dei prodotti per l’edilizia e l’arredo che risultano essere in continua crescita.Evento dedicato alla sostenibilità dei prodotti ediliziA tal proposito verrà dato spazio alla presentazione di Declare, un’etichetta di trasparenza e un database di prodotti che permette di acquisire informazioni chimiche complesse sui prodotti comunicandole in modo semplice e avvincente a progettisti e produttori.

L’incontro prevede un’introduzione ai programmi di sostenibilità rigenerativa di ILFI e la dimostrazione da parte di tre aziende protagoniste del mercato che mostreranno le modalità con cui hanno reso sostenibili i loro processi produttivi e la loro filiera.

Si assisterà, inoltre, a un confronto con policy maker che permetterà di capire come il sistema normativo e la domanda pubblica e privata possano evolvere in trasparenza, abilitando una trasformazione di intere filiere di produzione verso componenti per l’edilizia sostenibili e salubri.

Programma:

  • 16.00 Accoglienza
  • 16.30 Benvenuto e introduzione
  • 16.50 I programmi living future challenge e declare
  • 17.20 Come lo realizzi? storie di prodotti
  • 18.20 La sostenibilità dei processi produttivi in edilizia. La trasformazione del quadro legislativo è spesso anticipata da iniziative guidate e promosse da movimenti, associazioni e dalle imprese più innovative. Qual è oggi il gap tra le pratiche di sostenibilità più avanzate e il minimo richiesto per legge? Come accorciare questa distanza?
  • 18.50 Q&A
  • 19:00 Aperitivo e networking

Per maggiori info visita il sito

Sostenibilità e salubrità di prodotti e componenti per l’edilizia

28 novembre 2019

Via Lombardini 22, Milano

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento