LA DEMOLIZIONE CHE CREA VALORE: CASI E POLICY


L’evento ha lo scopo di analizzare la funzione della demolizione in un panorama europeo a consumo di suolo zero.ReBuildCiò che fino ad oggi aveva rappresentato nel processo immobiliare una perdita di valore diviene invece un’occasione per rispondere alle esigenze degli utenti.

Il vero valore economico nel contesto contemporaneo non è più legato alla volumetria edificata o edificabile ma alla capacità del m3 di rispondere ai bisogni reali della comunità.

A tal proposito verranno presi in considerazione gli strumenti, le norme e le misure fiscali indirizzate alla realizzazione di un’edilizia che non comporti consumo di suolo, per processi di rigenerazione urbana e di rinaturalizzazione degli spazi.

Ecco che il processo di demolizione acquisisce una nuova centralità in quanto generatore di valore ambientale ed economico oltre che di valori immobiliari, urbani e sociali.

L’evento rappresenta un’occasione per confrontarsi con i protagonisti del nuovo disegno di legge della Regione Veneto e con gli esperti di una demolizione efficace, orientata dai principi dell’economia circolare.

Programma:

  • ORE 13.30 Accredito
  • ORE 14.00 Benvenuto e introduzione
  • ORE 14.20 Economia circolare e strip out
  • ORE 15.30 La normativa per la demolizione e il riuso
  • ORE 16.30 Conclusioni
  • ORE 16.45 Networking

Per maggiori informazioni visita il sito

LA DEMOLIZIONE CHE CREA VALORE: CASI E POLICY

4 aprile 2019

Riva del Garda

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento