Le novità di Bagattini al Made Expo 2021

Le novità di Bagattini al Made Expo 2021

Si è di recente conclusa l’edizione 2021 del Made Expo e per l’occasione siamo stati allo stand di Bagattini per scoprire le novità presentate in fiera dall’azienda, specializzata nella produzione di pavimentazioni per esterni in pietra ricostruita e rivestimenti in pietra naturale.Le novità di Bagattini al Made Expo 2021Luca Francioni, responsabile tecnico e marketing, ci ha parlato delle soluzioni messe in campo da Bagattini per offrire un contributo significativo alla mission sostenibile. Si tratta di soluzioni che si distinguono per una serie di particolarità legate all’impermeabilità piuttosto che all’indice di riflettanza solare; ma anche capaci di dare un contributo all’estetica della pavimentazione grazie ai formati e ai colori disponibili.

Il Made Expo 2021 ha rappresentato un’occasione preziosa per poter presentare dal vivo queste soluzioni dopo due anni di attività a distanza imposte dal Covid-19. Settori come quello delle pavimentazioni, basati in particolar modo sulla qualità e la tipologia dei materiali impiegati per fare la differenza non solo in termini di funzionalità ma anche di estetica, necessitano, infatti, della possibilità di toccare con mano e vedere da vicino ciò che viene proposto.

Nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia Bagattini ha registrato un aumento di fatturato sia nel 2020 che nell’anno corrente e l’obiettivo per il 2022 è di poter continuare con questa crescita, nonostante ora i mercati si trovino a dover fronteggiare gli incredibili aumenti di costo delle materie prime.

Le incertezze, quindi, non mancano e l’impatto che questi aumenti avranno sull’utente finale e sul mondo delle costruzioni non è ancora chiaro, ma la voglia di mettersi in gioco non manca.

https://www.youtube.com/watch?v=WrE1sCoCpd8&ab_channel=Infobuild.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Speciale interviste in fiera

Le ultime notizie sull’argomento