Soluzioni innovative per migliorare la qualità e l’efficienza del lavoro in cantiere
Fondata nel 1978 a Trecate, in provincia di Novara, Gia è un’azienda leader nel settore degli staffaggi, presente su tutto il territorio nazionale.
La trasversale offerta proposta dall’azienda si compone di oltre 800 articoli creati per soddisfare le più svariate esigenze di fissaggio per i settori elettrico, idrotermosanitario e le energie rinnovabili, sia in ambito domestico che industriale.
Oltre 76 tra modelli e brevetti che Gia ha depositato dal 1978 ad oggi, che fanno ormai parte della quotidianità dell’installatore italiano.
Le linee che compongono la produzione Gia sono:
- FISSAGGI INDUSTRIALI CON BARRE E PROFILI
- FISSAGGI MECCANICI
- FISSAGGI IN ACCIAIO INOX
- FISSAGGI PER IMPIANTI SOLARE
- FISSAGGI PER TUBAZIONI
- FISSAGGI PER RADIATORI
- FISSAGGI PER SANITARI
- ACCESSORI DI FISSAGGIO
Ricerca e sviluppo, la colonna portante dell’azienda

I prodotti Gia soddisfano ogni tipo di esigenza
Attraverso l’innovazione e l’originalità tipiche del “made in Italy”, Gia risolve reali problematiche, dalle più specifiche a quelle “di tutti i giorni”.
La divisione ricerca e sviluppo segue infatti le logiche di cantiere dell’installatore italiano: come un vestito fatto su misura, i prodotti Gia rispondono a una specifica esigenza e ottemperano al proprio compito nel miglior modo possibile, senza compromessi.
Il made in Italy: la missione di Gia

Soluzioni innovative per migliorare la qualità del lavoro in cantiere
Per Gia il made in Italy rappresenta una vera e propria “mission”, oltre che una caratteristica imprescindibile dell’offerta. L’intero processo, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, fino al servizio post-vendita, è interamente “fatto in Italia”.
Ogni nuovo prodotto è concepito sulla base delle esigenze captate dal cantiere, attraverso i tecnici impegnati da anni sul territorio.
Il fatto di essere un’azienda produttiva permette da sempre la puntuale e minuziosa verifica delle caratteristiche qualitative, strutturali e tecniche del prodotto in tutte le fasi della lavorazione: dall’arrivo della materia prima, alle trasformazioni successive, taglio, piega, saldature, zincature, stampaggi, oltre che l’abbattimento delle emissioni legate al trasporto dei semilavorati da una lavorazione a un’altra.