DPS SOLVING
DPS SOLVING S.R.L.
37044 Cologna Veneta (VR)
Tel. 0442 412042
DPS Solving lavora nell’ambito dell’architettura indoor e outdoor, proponendo soluzioni capaci di rispondere a ogni esigenza grazie all’impiego di sistemi tecnologicamente evoluti e attenti alla sostenibilità ambientale. DPS non ha mai smesso di crescere e ad oggi vanta la presenza di due rami specializzati: Flooring Division e Acoustics Division.
Indice:
- Sostenibilità ambientale
- DPS Solving – Flooring Division
- DPS Solving – Acoustics Division
- Due poli strategici per una struttura in continua crescita
L’azienda offre una vasta gamma di supporti per pavimentazioni sopraelevate da esterno, molteplici soluzioni per la posa e il completamento dei pavimenti sopraelevati grazie alla gamma Tools, supporto in termini di progettazione e produzione di avanzati sistemi per il comfort acustico con Arté.
DPS Solving si distingue in quanto azienda agile e dinamica, caratteristiche che l’hanno resa capace di interpretare l’attuale mercato in modo versatile, individuandone le esigenze e proponendo soluzioni nate da sperimentazione, ricerca e attenzione metodica per l’altissima qualità dei processi e delle materie prime.
Ecco che l’azienda può vantare la realizzazione di soluzioni tecnologicamente evolute, originali, con caratteristiche e vantaggi unici sul mercato.
L’impegno di DPS Solving e l’attenzione costante al cliente si traducono anche nei servizi di consulenza e nell’offerta di strumenti digitali che semplificano enormemente le fasi di progettazione e di definizione dell’ordine. -
Grazie ai software dedicati e usufruibili on-line è possibile configurare supporti in modo autonomo, semplice e intuitivo ed effettuare ordini gestibili in ogni momento e da qualsiasi luogo.
Sostenibilità ambientale
DPS Solving sviluppa le proprie soluzioni mediante processi di ricerca e sviluppo sostenibili e orienta i propri investimenti verso scelte che privilegiano il rispetto, la sostenibilità ambientale e la sicurezza, sia dei propri dipendenti che dei posatori, e degli utilizzatori finali.
Le soluzioni che propongono supporti per pavimenti sopraelevati adottano presse esclusivamente elettriche riducendo al minimo le emissioni; inoltre le apposite cappe aspiranti installate su ciascuna macchina consentono di eliminare anche i limitati residui di fumo, garantendo la massima salubrità sia per l’ambiente che per i lavoratori.-
DPS Solving sviluppa soluzioni applicative atte ad agevolare al massimo i processi di posa da parte degli operatori, che possono movimentare e applicare i sistemi con facilità e in completa sicurezza.
DPS Solving – Flooring Division
DPS Solving include la sezione Flooring Division specializzata nel campo delle soluzioni per pavimenti sopraelevati.Flooring Division risponde alle richieste del mercato con l’offerta di soluzioni tecnologicamente innovative e capaci di ambire a una qualità dei prodotti sempre più elevata e affidabile grazie all’utilizzo di materie prime di altissima qualità e di sofisticati sistemi di stampaggio, tecnologicamente avanzati, che assicurano la massima precisione e affidabilità.
Grazie a Flooring Division DPS Solving ha sviluppato e messo a punto i supporti per pavimenti sopraelevati KING con base autolivellante e sistema Converter, una tecnologia che permette di scegliere tra posizione fissa o basculante definendo in modo completo il sistema di pavimentazioni sopraelevate, compatibili sia con rivestimenti in ceramica, grès porcellanato, standard o multiformato, sia con rivestimenti in legno.

Supporto con base autolivellante KING
Il sistema King è dotato di versatili configurazioni per rispondere a tutte le esigenze applicative e presenta supporti disponibili in 5 formati fra loro combinabili e implementabili, coprendo un range di altezza da 30 mm in su.
I supporti della gamma Junior sono, invece, disponibili in 3 formati, e sono particolarmente indicati per sopraelevare pavimentazioni a partire da 12 mm fino a 30 mm.-
King è completato dalla gamma Tools, concepita per offrire soluzioni efficaci per tutti i dettagli di posa, permettendo di risolvere le principali problematiche derivanti dalle pavimentazioni sopraelevate da esterno.
DPS Solving – Acoustics Division
La qualità di DPS Solving e la capacità di offrire soluzioni efficaci è sottolineata dalla definizione del ramo Acoustics Division che nasce per offrire soluzioni di alto livello tecnico ed estetico al problema del riverbero acustico negli ambienti interni.
DPS Solving propone la gamma di pannelli fonoassorbenti Art, disponibili in forme geometriche standard o realizzabili su disegno fornito e in un’ampia gamma cromatica, permettendo di creare abbinati e infinite configurazioni.
Artè è sinonimo di altissima qualità grazie all’impiego di tessuti di rivestimento altamente performanti, ottenuti mediante lavorazioni manuali che portano nella produzione l’originalità, la sapienza e la secolare esperienza dei maestri artigiani.

Pannelli fonoassorbenti Artè
I pannelli Arté sono caratterizzati da tre grandi famiglie:
- Collezione Arté Feel, impreziosita da una cucitura a punto sella, eseguita a mano da esperti artigiani, conferendo al manufatto l’unicità e il fascino del Made In Italy.
- Collezione Arté Need, prodotta interamente in Italia e caratterizzata da una linea moderna ed essenziale.
- Collezione MyArté, che offre a progettisti e clienti la possibilità di dare spazio alla propria creatività, permettendo di realizzare i pannelli su disegno originale o di personalizzarli con stampa Ink-jet sul tessuto di rivestimento.
Due poli strategici per una struttura in continua crescita
La costante crescita aziendale, sostenuta da significativi investimenti, ha determinato l’ampliamento della sede produttiva e il recente trasferimento a Matelica, in uno stabilimento quadruplicato negli spazi interni e decuplicato negli spazi esterni rispetto alla precedente ubicazione, che risponde alle necessità distributive del centro-sud Italia, privilegiando i trasporti via mare.
La sede attuale è attrezzata per lo stampaggio di materie plastiche e dotata di presse elettriche ad iniezione di ultima generazione, che registrano un impatto ambientale bassissimo, consumi 10 volte più bassi rispetto alle presse idrauliche e una maggiore salubrità dell’ambiente lavorativo.
L’impianto presenta, inoltre, cappe di aspirazione sopra ogni pressa per convogliare direttamente negli appositi canali, i fumi che possono derivare dallo stampaggio.
DPS Solving conta anche il polo logistico di Cologna Veneta, recentemente riammodernato, che mette a disposizione oltre 2000 mq di magazzino per soddisfare le richieste di mercato provenienti dal nord Italia e dall’Europa.