Tappeto mobile per luoghi pubblici affollati[/caption]
ORINOCO garantisce la sicurezza dei passeggeri in ogni ambiente grazie alle collaudate configurazioni di prodotto e a una serie di opzioni e funzioni di sicurezza che durante il movimento vegliano sull'incolumità dei passeggeri:
iWALK è il tappeto mobile di ultima generazione facile da trasportare, movimentare e installare.
E' caratterizzato da un concept modulare e salvaspazio in grado di semplificare la pianificazione, l'integrazione e il funzionamento senza compromettere la fruibilità ed è costituito da moduli standardizzati facili da sostituire; inoltre mediante l'utilizzo di un carrello elevatore è possibile effettuare le ricollocazioni.
L'utilizzo di un numero di un quantitativo ridotto di componenti garantisce una riduzione dei consumi energetici rendendo iWALK un tappeto mobile tecnologicamente avanzato.
Grazie alla configurazione senza fossa è possibile realizzare un'installazione direttamente sul pavimento finito.
[caption id="attachment_623313" align="aligncenter" width="600"]
iWALK installato a Puerto Algeciras[/caption]
Caratteristiche di iWALK:
VELINO Classic è la scala mobile indicata per applicazioni commerciali di livello base.
VELINO Classic è caratterizzata da una tecnologia collaudata, profili aperti nel design del traliccio, binari realizzati internamente e sistemi di controllo sottoposti a prove in-house.
L'efficienza energetica è garantita dall'illuminazione LED che offre una riduzione del 90% nei consumi energetici rispetto alle lampade fluorescenti, ad esempio; inoltre, è disponibile una gamma completa di funzioni opzionali di risparmio energetico.
[caption id="attachment_623256" align="aligncenter" width="600"]
Scala mobile affascinante e funzionale[/caption]
Con VELINO Classic la sicurezza è garantita; questa scala mobile, infatti, dispone di un set completo di funzioni di sicurezza standard in grado di rispondere a norme internazionali come la EN115 o GB16899.
Questo sistema è caratterizzato da materiali di alta qualità con un eccellente rapporto qualità/prezzo, garantendo risparmio sui costi di esercizio durante l'intero ciclo di vita della scala mobile.
Scarica qui la brochure informativa di VELINO CLASSIC
[post_title] => VELINO CLASSIC: SCALA MOBILE PER EDIFICI COMMERCIALI [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => scala-mobile-velino [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-05 19:16:24 [post_modified_gmt] => 2018-12-05 18:16:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=555848 [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 555844 [post_author] => 4 [post_date] => 2016-01-12 11:41:53 [post_date_gmt] => 2016-01-12 10:41:53 [post_content] =>Tugela è la scala mobile di thyssenkrupp Elevator Italia appositamente creata per le installazioni in servizio pubblico come stazioni ferroviarie, metropolitane e percorsi meccanizzati. Si caratterizza dalla sua versatilità per adattarsi alle diverse necessità di prestazioni e d‘installazione, ventiquattro ore su ventiquattro e con qualunque condizione climatica. Con Tugela il risparmio è reale e si riducono drasticamente consumi di energia e usura dei componenti. Ciò si traduce in minori costi e, nello stesso tempo, maggiore affidabilità operativa.
Numerosi sensori di sicurezza monitorano costantemente Tugela. La tecnologia “e-escalator”, disponibile in opzione, raccoglie, analizza e archivia i dati di funzionamento a beneficio di una maggiore sicurezza ed efficienza.
Scarica la brochure informativa del prodotto
TWIN è l'ascensore residenziale dotato di due cabine indipendenti e sovrapposte che si muovono in un unico vano.
TWIN è caratterizzato da cabine che condividono le stesse guide di scorrimento e porte di piano, e ognuna di queste cabine è dotata di azionamento, quadro di manovra, funi, contrappeso e limitatore.
Questo aspetto fondamentale offre un netto risparmio in termini di lavori di costruzione, materiali e manutenzione; inoltre la configurazione a doppia cabina permette al sistema di mobilità di gestire fino al 40% di passeggeri in più.
Il sistema intelligente Destination Selection Control (DSC) permette di arrivare a destinazione in tempi rapidi, grazie al raggruppamento dei passeggeri basato sulla condivisione della stessa destinazione.
Caratteristiche:
Scarica qui la brochure informativa di TWIN
[post_title] => TWIN: ASCENSORE A DUE CABINE INDIPENDENTI SOVRAPPOSTE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ascensore-twin [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-13 21:58:48 [post_modified_gmt] => 2018-12-13 20:58:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=555835 [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 555830 [post_author] => 4 [post_date] => 2016-01-12 11:11:32 [post_date_gmt] => 2016-01-12 10:11:32 [post_content] => Evolution è la linea di ascensori resistenti, flessibili ed eleganti realizzati per edifici commerciali.
Ascensore Evolution 100[/caption]
EVOLUTION 100 è la serie di ascensori robusti e affidabili, particolarmente indicata per edifici commerciali di media grandezza.
Questa linea di ascensori si serve di una tecnologia comprovata ed è caratterizzata da componenti di elevata qualità, risultando
perfetta per i nuovi edifici.
EVOLUTION 100 offre il massimo comfort grazie all'impiego di materiali di alta qualità e all’eccellente isolamento
sonoro, risultando molto silenzioso e comodo, con una precisione di fermata pari a +/- 1 mm.
Il rapporto costo/prestazioni risulta essere eccellente per tutta la vita utile del prodotto, inoltre il servizio di manutenzione e assistenza
sarà sempre disponibile al fine di aumentare la produttività e mantenere al minimo i costi operativi.
Caratteristiche:
Ascensore Evolution 200[/caption]
EVOLUTION 200 è l'ascensore caratterizzato da elevate prestazioni e flessibilità, indicato per edifici commerciali di medie dimensioni che necessitano di una estensiva esperienza nel design e di convenienza (comfort durante il trasporto).
E' indicato per quei contesti particolarmente attenti al design e alle prestazioni e grazie alle sue dimensioni flessibili, è anche uno strumento perfetto di modernizzazione.
EVOLUTION 200 risulta essere potente ma molto silenzioso essendo caratterizzato da un basso numero di vibrazioni, inoltre presenta una precisione in fermata di +/- 1 mm che garantisce un accesso sicuro e comodo per i passeggeri.
Caratteristiche:
Ascensore Evolution 300[/caption]
EVOLUTION 300 è l'ascensore potente e personalizzabile, caratterizzato da un design innovativo e dalla più avanzata tecnologia.
E' indicato sia per l'installazione in sistemi nuovi che per le situazioni in cui si debba ammodernarne una struttura esistente e si adatta perfettamente a tutti i tipi di vano.
I principali contesi di utilizzo di EVOLUTION 300 sono: condomini di lusso, hotel, ospedali, aeroporti e centri commerciali.
Il design di questo ascensore appare moderno e modulare e presenta centinaia di combinazioni di colori e materiali che possono essere cambiati e adattati alle esigenze più particolari.
Caratteristiche:
Ascensore Sinergy 100[/caption]
Synergy 100 è la soluzione ideata per i piccoli edifici residenziali che prevedono fino a 12 fermate.
Questo ascensore è caratterizzato dal design compatto della linea F, appare estremamente funzionale e l’installazione risulta essere efficiente; tutto ciò garantisce un ottimo rapporto prestazioni-prezzo.
Sinergy 100 si contraddistingue per i vantaggi che derivano dal suo impiego:
Caratteristiche:
Ascensore Sinergy 200[/caption]
Synergy 200 è l'ascensore realizzato per gli edifici residenziali medi o per i piccoli uffici, ospedali o hotel che prevedono fino a 20 fermate.
E' caratterizzato da versatilità e offre un comfort eccezionale nel trasporto e il design all’avanguardia delle linee D ed E, superando sempre le aspettative dell'utenza.
Il suo funzionamento risulta essere facilitato e i materiali impiegati sono contraddistinti dall'elevata qualità, da finiture eleganti ed eccellenti prestazioni.
I vantaggi offerti da Sinergy 200 sono molteplici:
Ascensore Sinergy 300[/caption]
Synergy 300 è l’ascensore versatile e intelligente ideato per i piccoli edifici commerciali che necessitino di convenienza economica ed efficienza operativa.
Questo ascensore si adatta perfettamente al design aziendale grazie all'estetica della cabina, caratterizzata da un carattere distintivo, esclusivo e unico; inoltre i movimenti risultano essere molto silenziosi ed estremamente comodi.
Sinergy 300 si presenta nelle linee di design A e B, offrendo soluzioni personalizzate che permettono di integrare il sistema al design aziendale impiegando materiali come acciaio inossidabile, eccellenti laminati o vetro che rende panoramiche le cabine.
L'installazione di un ascensore Sinergy 300 offre diversi vantaggi:
synergy 200 è la soluzione ottimale della nostra famiglia di ascensori synergy, ideale per gli edifici residenziali medi o per i piccoli uffici, ospedali o hotel che prevedono fino a 20 fermate. Questo ascensore versatile offre un comfort eccezionale e un design all’avanguardia, per superare sempre le aspettative dei passeggeri ma con stile.
synergy 200. Vero comfort. Vero stile.
Perfetto per le seguenti destinazioni d’uso
synergy 200 offre l’equilibrio perfetto tra stile e qualità a un prezzo concorrenziale per gli edifici residenziali medi.
Oltre a un grande comfort nel trasporto, synergy 200 è caratterizzato da facilità di funzionamento, materiali di elevata qualità, finiture eleganti ed eccellenti prestazioni.
L’ascensore synergy 200 garantisce un basso consumo di energia, tecnologia efficiente, riciclo dei materiali e ottimizzazione del ciclo di vita del prodotto.
Design
Con i suoi due design e le 41 cabine predefinite, synergy 200 regala ai suoi passeggeri il dono dello stile più autentico. Le sue qualità estetiche non deludono mai, da design puri e minimalisti a scelte sofisticate e regali, chic e molto altro. I soffitti pieni di stile, le pareti, i pannelli operativi e le finiture faranno girare la testa a tutti, a ogni piano, ogni volta.
Flessibilità dello spazio, efficienza e design pieno di stile in un solo ascensore.
“Anni di esperienza in tecnologia per ascensori permettono ai nostri clienti di affidarsi al nostro servizio competente ed efficiente, svolto da oltre 24.000 tecnici in tutto il mondo.”
Compila i campi per richiedere la brochure ed avere maggiori informazioni
[post_title] => synergy 200: ascensore ricco di stile e flessibile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => synergy-200-ascensore-ricco-di-stile-e-flessibile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-16 11:46:22
[post_modified_gmt] => 2023-01-16 10:46:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=642646
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 633357
[post_author] => 9
[post_date] => 2019-05-15 09:00:11
[post_date_gmt] => 2019-05-15 07:00:11
[post_content] => SINERGY 100: ascensore puro ed efficiente per edifici residenziali.
Synergy 100 è la soluzione ideata per i piccoli edifici residenziali che prevedono fino a 12 fermate.
Questo ascensore è caratterizzato dal design compatto della linea F, appare estremamente funzionale e l’installazione risulta essere efficiente; tutto ciò garantisce un ottimo rapporto prestazioni-prezzo.
Sinergy 100 si contraddistingue per i vantaggi che derivano dal suo impiego:
Caratteristiche:
Compila i campi per richiedere la brochure ed avere maggiori informazioni
[post_title] => synergy 100: ascensore puro ed efficiente
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => synergy-100-ascensore-puro-ed-efficiente-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-16 15:30:06
[post_modified_gmt] => 2019-05-16 13:30:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=633357
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 630171
[post_author] => 9
[post_date] => 2019-04-09 09:00:24
[post_date_gmt] => 2019-04-09 07:00:24
[post_content] => synergy 200: ascensore ricco di stile e flessibile.
synergy 200 è la soluzione ottimale della nostra famiglia di ascensori synergy, ideale per gli edifici residenziali medi o per i piccoli uffici, ospedali o hotel che prevedono fino a 20 fermate. Questo ascensore versatile offre un comfort eccezionale e un design all’avanguardia, per superare sempre le aspettative dei passeggeri ma con stile.
synergy 200. Vero comfort. Vero stile.
Perfetto per le seguenti destinazioni d’uso
Valore ottimale
synergy 200 offre l’equilibrio perfetto tra stile e qualità a un prezzo concorrenziale per gli edifici residenziali medi.
Comfort da vendere
Oltre a un grande comfort nel trasporto, synergy 200 è caratterizzato da facilità di funzionamento, materiali di elevata qualità, finiture eleganti ed eccellenti prestazioni.
Sostenibilità ai massimi livelli
L’ascensore synergy 200 garantisce un basso consumo di energia, tecnologia efficiente, riciclo dei materiali e ottimizzazione del ciclo di vita del prodotto.
Design
Con i suoi due design e le 41 cabine predefinite, synergy 200 regala ai suoi passeggeri il dono dello stile più autentico. Le sue qualità estetiche non deludono mai, da design puri e minimalisti a scelte sofisticate e regali, chic e molto altro. I soffitti pieni di stile, le pareti, i pannelli operativi e le finiture faranno girare la testa a tutti, a ogni piano, ogni volta.
Flessibilità dello spazio, efficienza e design pieno di stile in un solo ascensore.
“Anni di esperienza in tecnologia per ascensori permettono ai nostri clienti di affidarsi al nostro servizio competente ed efficiente, svolto da oltre 24.000 tecnici in tutto il mondo.”
Compila i campi per richiedere la brochure ed avere maggiori informazioni
[post_title] => Ascensore synergy 200: ricco di stile e flessibile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ascensore-synergy-200-ricco-di-stile-e-flessibile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-16 15:29:50
[post_modified_gmt] => 2019-05-16 13:29:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=630171
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 626942
[post_author] => 9
[post_date] => 2019-03-05 09:00:24
[post_date_gmt] => 2019-03-05 08:00:24
[post_content] => SINERGY 100: ascensore puro ed efficiente per edifici residenziali.
Synergy 100 è la soluzione ideata per i piccoli edifici residenziali che prevedono fino a 12 fermate.
Questo ascensore è caratterizzato dal design compatto della linea F, appare estremamente funzionale e l’installazione risulta essere efficiente; tutto ciò garantisce un ottimo rapporto prestazioni-prezzo.
Sinergy 100 si contraddistingue per i vantaggi che derivano dal suo impiego:
Caratteristiche:
Compila i campi per richiedere la brochure ed avere maggiori informazioni
[post_title] => synergy 100: ascensore puro ed efficiente
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => synergy-100-ascensore-puro-ed-efficiente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-15 09:34:57
[post_modified_gmt] => 2019-05-15 07:34:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=626942
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 613223
[post_author] => 9
[post_date] => 2018-06-04 09:00:19
[post_date_gmt] => 2018-06-04 07:00:19
[post_content] => Scopri il nuovo synergy 300.
Prestazioni straordinarie per gli edifici residenziali più iconici. Design personalizzabile, rigenerativo, iper-connesso.
synergy 300 è la soluzione per gli edifici residenziali e commerciali di fascia alta, decorato con materiali ricercati, ultra efficiente e infinitamente robusto. Tecnologia tedesca e design personalizzabile si distingue per un innovativo concept di decorazione che offre oltre 50 combinazioni, compresa la versione panoramica: da togliere il fiato.
Efficienza. All’insegna della sostenibilità
Conforme alla nuova normativa europea EN81-20:50 il nuovo synergy ha conseguito la Classe A di efficienza energetica secondo VDI4707. Modalità sleep, illuminazione LED e sistema rigenerativo. synergy rispetta le norme ambientali, come ISO 9001 e ISO 14001.
Sicurezza. Il nostro impegno
synergy soddisfa i requisiti delle norme per ascensori EN 81-20 ed EN 81-50 con conformità CE. Il dispositivo di emergenza Automatic Rescue Device (ARD) permette l’evacuazione dei passeggeri in caso di black-out, attraverso la discesa al piano inferiore e inoltre è dotato di un sistema di comunicazione a bidirezionale, collegato con la nostra centrale H24.
Design senza limiti
synergy 300 offre un assortimento all’avanguardia tutto da scoprire che riunisce combinazioni di decorazione predefinite a design e atmosfere su misura, utilizzando materiali ricercati che conferiscono uno stile autentico ad ogni cabina.
Compila i campi per richiedere il catalogo ed avere maggiori informazioni
[post_title] => Scopri il nuovo synergy 300
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scopri-synergy-300
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-16 15:29:40
[post_modified_gmt] => 2019-05-16 13:29:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=613223
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 582193
[post_author] => 9
[post_date] => 2018-04-11 09:00:15
[post_date_gmt] => 2018-04-11 07:00:15
[post_content] => Scopri il nuovo synergy 200.
Flessibilità, design e prestazioni straordinarie. In una parola: synergy
synergy 200 è la soluzione per gli edifici residenziali e commerciali che soddisfa i requisiti più rigorosi in termini di flessibilità, progettazione, sicurezza e prestazioni. Tecnologia tedesca e design personalizzabile si distingue per un innovativo concept di decorazione che offre oltre 50 combinazioni, adattandosi allo stile di ogni edificio.
Efficienza. All’insegna della sostenibilità
Conforme alla nuova normativa europea EN81-20:50 il nuovo synergy ha conseguito la Classe A di efficienza energetica secondo VDI4707. Modalità sleep, illuminazione LED e sistema rigenerativo. synergy rispetta le norme ambientali, come ISO 9001 e ISO 14001.
Sicurezza. Il nostro impegno
synergy soddisfa i requisiti delle norme per ascensori EN 81-20 ed EN 81-50 con conformità CE. Il dispositivo di emergenza Automatic Rescue Device (ARD) permette l’evacuazione dei passeggeri in caso di black-out, attraverso la discesa al piano inferiore e inoltre è dotato di un sistema di comunicazione a bidirezionale, collegato con la nostra centrale H24.
Design senza limiti
synergy 200 offre un assortimento all’avanguardia tutto da scoprire che riunisce combinazioni di decorazione predefinite appositamente sviluppate per soddisfare un ampio ventaglio di preferenze e atmosfere, utilizzando materiali che conferiscono uno stile autentico ad ogni cabina. Richiedi il nuovo catalogo oppure personalizza il tuo synergy con il nostro configuratore online.
Compila i campi per richiedere il catalogo ed avere maggiori informazioni
[post_title] => Scopri il nuovo synergy excellence
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scopri-synergy-excellence
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-16 15:29:28
[post_modified_gmt] => 2019-05-16 13:29:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=582193
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 633999
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-05-20 02:24:37
[post_date_gmt] => 2019-05-20 00:24:37
[post_content] => Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Innovation and Qualification Center ad Atlanta, che diventerà la sede della torre di collaudo per ascensori più alta degli Stati Uniti
Al via ad Atlanta da parte di thyssenkrupp la costruzione del nuovo Innovation and Qualification Center, che dovrebbe essere completato nel 2022, sarà l'edificio più alto della contea di Cobb County e, con i suoi 128 metri ospiterà la torre di collaudo per ascensori più alta degli Stati Uniti e una delle più alte del mondo.
L'America, insieme a Italia e Cina, è il paese con il maggior numero di ascensori rispetto alla popolazione, ci sono 900.000 impianti, uno ogni 362 persone, che in media fanno 18 miliardi di viaggi all’anno, muovendo circa 20.000 persone.
La torre di collaudo fa parte di un complesso che comprenderà la nuova sede centrale americana di thyssenkrupp Elevator, che ospiterà più di 900 dipendenti in tre stabilimenti, centralizzando le attività di molte sedi attualmente sparse negli Stati Uniti.
Con 18 vani, la torre di collaudo sarà utilizzata per testare nuove tecnologie e prodotti pilota, tra cui gli ascensori ad alta velocità, fino a 18 metri al secondo e TWIN, l'ascensore thyssenkrupp che dispone di due cabine che lavorano indipendentemente in un unico vano. L'IQC metterà alla prova anche MULTI, il rivoluzionario sistema senza funi, che riesce a muoversi con movimento laterale. Inoltre, la torre di prova effettuerà test di resistenza per garantire la conformità ai severi requisiti di sicurezza degli ascensori standard.
Peter Walker CEO di thyssenkrupp Elevator ha sottolineato che l'azienda guarda sempre con entusiasmo al futuro e alla crescita, tanto che sosterrà nei prossimo 10-15 anni un investimento di circa 300 milioni di dollari per realizzare questo importante progetto.
L'Innovation and Qualification Center è destinato a diventare un edificio iconico di Atlanta e "sarà un vero e proprio elemento di differenziazione in questo settore, anche grazie alla sua posizione, al design all'avanguardia e alle funzionalità innovative", ha dichiarato Steve Wedge, Interim CEO e CFO di thyssenkrupp Elevator North America.
thyssenkrupp è il il primo produttore di ascensori negli Stati Uniti e ha installato le proprie soluzioni in edifici di particolare rilievo, come il One World Trade Center (New York), l'Hudson Yards a New York, il Sun Life Stadium (Florida) e l’Aeroporto Internazionale di Denver (Colorado).
[post_title] => Ad Atlanta la torre di collaudo ascensori più alta d'America
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => atlanta-thyssenkrupp-torre-collaudo-ascensori
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 12:04:55
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 10:04:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=633999
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 619637
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-10-05 04:42:24
[post_date_gmt] => 2018-10-05 02:42:24
[post_content] => In Italia spendiamo 525 milioni d’euro l’anno per la manutenzione degli ascensori che rispetto agli impianti presenti nel resto d'Europa sono vecchi e per il 60% privi di tecnologie che ne garantiscano la sicurezza
Ascensore Sinergy di thyssenkrupp per edifici residenziali
In Italia abbiamo un patrimonio edilizio datato e che necessita di interventi di riqualificazione. Non fanno eccezione gli ascensori che da quanto emerge da una ricerca realizzata da thyssenkrupp Elevator Italia, azienda specializzata in ascensori e scale mobili, sono troppo vecchi e poco sicuri. Luigi Maggioni, amministratore delegato di thyssenkrupp Elevator Italia commenta che nel mondo ci sono circa 12 milioni di ascensori utilizzati da un miliardo di persone, facendo di quest'impianto il mezzo più utilizzato al mondo. Nel Bel Paese ci sono circa 462mila edifici con ascensore e ogni anno gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza costano ai cittadini 525 milioni di euro in manodopera, per un totale di circa 11 milioni di ore di fuori servizio: praticamente ogni ascensore è guasto una media di 4 giorni e mezzo all'anno, con i disagi che questo comporta. In Italia rispetto al resto di Europa il parco ascensori è molto vasto ma anche particolarmente vecchio: il 40% degli impianti è stato realizzato da più di 30 anni e oltre il 60% è privo di tecnologie che garantiscano una assoluta sicurezza per gli utenti. Per gli impianti installati prima del 1999 non era ancora richiesto il rispetto del livello di sicurezza minimo previsto dagli standard Europei (Nuova Direttiva Ascensori 2014/33/UE). In molti casi mancano per esempio sistemi di chiamata d’emergenza, sistemi di chiusura delle porta automatiche e non vi è un corretto livellamento tra pavimento e cabina. Per evitare fermi macchina è molto importante, continua Maggioni predisporre un servizio di manutenzione predittiva e preventiva per gli ascensori che può diminuire del 50% i tempi di fermo impianto. "Collegando in rete tutti gli ascensori è possibile monitorare da remoto lo stato di salute e intervenire tempestivamente”.
La media della spesa per cittadino è di circa 8,5 euro, maglia nera alla Liguria che registra la spesa procapite per abitante più alta, pari a 15,7 euro. A seguire Piemonte (11,8 euro/abitante), Lazio (10), Puglia (9,7) e Lombardia (9,6).
La Liguria è anche la regione in cui sono installati più ascensori: ogni 70 abitanti vi è un edificio con ascensore, a seguire Piemonte uno ogni 106 abitanti e Abruzzo uno ogni 109.
Parlando di primati regionali, in Lombardia vi è il maggior numero assoluto di ascensori, sono più di 80mila gli edifici dotati di questo impianto. La Puglia è invece la Regione che ha gli ascensori in media più vecchi.
[post_title] => In Italia il parco ascensori più vecchio d'Europa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => thyssenkrupp-italia-parco-ascensori-vecchio-manutenzione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-03 15:21:07
[post_modified_gmt] => 2018-10-03 13:21:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=619637
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 594413
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-06-26 00:00:23
[post_date_gmt] => 2017-06-25 22:00:23
[post_content] => L’ascensore del futuro: il primo sistema di ascensori senza funi che si muove in orizzontale e in verticale all’interno della Torre di collaudo di Rottweil, Germania.
thyssenkrupp presenta una delle più visionarie e rivoluzionarie innovazioni create dal 19esimo secolo a oggi: il MULTI, il primo sistema ascensoristico capace di muoversi lateralmente alla velocità di 5 m/s, con cabine che, invece di spostarsi solo in verticale, si muovono in loop, utilizzando un unico vano, come i treni della metropolitana.
Il sistema MULTI prevede la presenza di più cabine che si muovono all’interno di un ridotto numero di vani, aumentando del 50% la capacità di trasporto delle persone e riducendo del 60% i picchi di energia elettrica richiesti per l’alimentazione. I passeggeri non dovranno attendere più di 15-30 secondi l’arrivo dell’ascensore.
Questo rivoluzionario sistema, che non ha limiti di peso, influenzerà drasticamente l’architettura e il design degli edifici futuri. MULTI infatti richiede uno spazio inferiore all’interno degli edifici rispetto agli ascensori a fune tradizionali, permettendo di recuperare il 25% in più di superficie per uso abitativo o commerciale. Gli attuali sistemi di ascensori e scale mobili occupano fino al 40% della superficie, in ogni piano dell’intero edificio, proporzionalmente alla sua altezza.
Grazie al sistema senza funi, il MULTI si adatta a tutte le esigenze architettoniche, indipendentemente dall’altezza e dalla direzione degli edifici stessi. Senza cavi, MULTI adotta un sistema di frenata multi-fase, alimentato da un centro di controllo al quale ogni cabina si collega in modalità sicura e ridondata, via wireless.
Ultimo mese per completare l’avveniristica Torre di test Rottweil, in Germania.
La Torre, di 246 metri, sarà una delle costruzioni più alte di tutta la Germania, il doppio del Big Ben di Londra (96 metri) e del Duomo di Milano (107 metri) e, una volta finita, peserà 40.000 tonnellate, pari a 5 volte la Torre Eiffel. Oltre 100 ingegneri sono stati coinvolti nella realizzazione durata 20 mesi, costruita con una velocità di 3,6 metri al giorno, impiegati 15.000 metri cubi di cemento, 2.640 tonnellate di acciaio. L’intero complesso della torre occuperà un’area di 10.000 metri quadrati.
thyssenkrupp Elevator inizierà, entro la fine dell’anno, le sue attività di Ricerca&Sviluppo all’interno della Torre trasformando Rottweil in uno dei principali hub dell’innovazione per sviluppare nuove soluzioni di mobilità urbana. I moderni ascensori destinati ai grattacieli possono arrivare fino a 18 m/s di velocità e necessitano di spazio per le fasi di accelerazione e di frenata in condizioni realistiche.
La torre di collaudo, la più alta al mondo, è in grado di testare impianti di ultimissima generazione, i velocissimi impianti hi-rise e il primo prototipo in scala 1:1 di MULTI, il primo ascensore al mondo senza funi, capace di spostarsi in orizzontare e in verticale.
[caption id="attachment_581165" align="aligncenter" width="600"]
Torre di prova a Rottweil[/caption]
Dei dodici vani realizzati all’interno della torre, tre saranno riservati esclusivamente al sistema MULTI, che è alimentato dalla stessa tecnologia del Maglev-Transrapid (il treno a levitazione magnetica) e garantisce una serie di vantaggi: il design senza funi consente a diverse cabine di muoversi in un unico vano, aumentando la capacità di trasporto passeggeri fino al 50% e allo stesso tempo riduce l'ingombro degli ascensori in un edificio della metà. Inoltre, il sistema MULTI consente alle cabine di muoversi sia lateralmente che verticalmente, senza limitazioni di altezza, aprendo la strada a nuove applicazioni e possibilità di progettazione architettonica
"Con la torre di prova a Rottweil e il parco tecnologico a Neuhausen, thyssenkrupp ha consolidato uno dei più importanti e moderni centri di ricerca per la tecnologia degli ascensori," afferma Andreas Schierenbeck, CEO di thyssenkrupp Elevator. "Da Dicembre in poi, svilupperemo nuove soluzioni per rispondere alle necessità di mobilità che hanno tutte le città del mondo, a causa dell’incremento della popolazione e dello sviluppo sempre più verticale, aiutandole a diventare i posti migliori in cui vivere."
“L’installazione della facciata in vetroresina politetrafluoroetilene è considerata il progetto più vasto nel suo genere: 17.000 metri quadrati di materiale che offrirà un effetto semitrasparente e autopulente, oltre a proteggere la torre dal vento e dal sole intenso”. – continua Luigi Maggioni – Amministratore Delegato thyssenkrupp Elevator Italia – “Proprio perché la facciata riveste un ruolo fondamentale nell’identificare la torre come la pietra miliare nel paesaggio e nell’architettura della città di Rottweil, thyssenkrupp Elevator intende condurre centinaia di test per garantire ai clienti alti standard qualitativi e affidabilità dei propri impianti.”
La Torre inoltre è dotata di uno “smorzatore armonico” di 240 tonnellate che ha l’obiettivo di compensare le oscillazioni della struttura. Sarà possibile simulare in anticipo i possibili movimenti ondulatori degli edifici causati da qualsiasi condizioni metereologica. Le oscillazioni degli edifici rappresentano una delle più grandi sfide nello sviluppo di un ascensore e, poter testare queste condizioni in modo realistico all’interno della torre di test, garantisce molti vantaggi rispetto alle tradizionali simulazioni sotterranee.
Nel 2017 ci sarà una cerimonia di inaugurazione nella Città di Rottweill che coinciderà con la celebrazione dell’Anno delle Torri. Per l’occasione la piattaforma panoramica (in cima alla Test Tower) sarà aperta al pubblico per dare ai visitatori una vista mozzafiato a 360° da ben 232 metri d’altezza.
[post_title] => Torre Rottweil, la più alta torre di collaudo al mondo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => torre-rottweil-la-piu-alta-torre-di-collaudo-al-mondo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-11-15 12:23:44 [post_modified_gmt] => 2016-11-15 11:23:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?p=581163 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 567634 [post_author] => 4 [post_date] => 2016-06-07 05:52:39 [post_date_gmt] => 2016-06-07 03:52:39 [post_content] => La Torre Test ThyssenKrupp, iniziata nel 2014, raggiungerà, al termine dei lavori previsti per fine 2016, un'altezza di 246 metri.
Ideata per sperimentare le nuove tecnologie dell'azienda, la torre servirà anche per far salire i visitatori, attraverso un ascensore panoramico, a 232 metri dal suolo, per godere della vista della città, dal punto più alto di tutta la Germania.
La piattaforma panoramica, che sarà dotata di una balaustra di vetro di quattro metri di altezza permette una vista a 360° che in buone condizioni atmosferiche consente di ammirare perfino le Alpi.
Un ascensore di servizio è stato installato a inizio 2016 e sta trasportando i lavoratori all’interno della struttura alla velocità di circa 4 metri al secondo.
A gennaio di quest'anno, è stato montato un enorme smorzatore armonico (pendolo) a circa 193 metri di altezza.
Nonostante questa tecnologia sia già ampiamente utilizzata nelle torri di New York, Shanghai e Dubai, tale dispositivo è il primo al mondo a combinare il movimento attivo a quello passivo.
Attraverso la sua funzione attiva consente di simulare le oscillazioni di ogni tipo di grattacielo, per testare il reazione degli ascensori in modo realistico.
All'interno si sta sperimentando anche l'installazione del più veloce ascensore al mondo, che raggiungerà una velocità di 18 metri al secondo, e sarà simile a quelli installati nel One World Trade Center.
Alla fine dei lavori la torre verrà rivestita da circa 17.000 mq di vetro polimerico autopulente: il tessuto polimerico avrà un intreccio più fitto in basso e si allargherà gradualmente fino a raggiungere la massima trasparenza ai piani più alti della torre.
La torre sarà aperta al pubblico da maggio 2017.
[post_title] => Torre Rottweil, il luogo di osservazione più alto della Germania
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => torre-test-rottweil-osservazione-germania
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-06-06 10:51:09
[post_modified_gmt] => 2016-06-06 08:51:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=567634
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 558538
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-22 02:02:20
[post_date_gmt] => 2016-02-22 01:02:20
[post_content] => Una delle problematiche maggiore alle quali devono rispondere i progettisti di alte torri, sono le caratteristiche strutturali che tali strutture devono avere per contrastare i forti venti che soffiano a centinaia di metri da terra.
Che si parli del Burj Khalifa, con i suoi oltre 800 metri, o dello Sky Mile Tower, progetto giapponese che prevede una struttura di 1700 metri, la grande sfida resta quella di avere una struttura che risponda alle vibrazioni ed alle oscillazioni.
[caption id="attachment_558541" align="aligncenter" width="600"]
Torre Test a Rottweil[/caption]
La torre di test di thyssenkrupp Elevator a Rottweil, potrà essere a breve in grado di simulare, attraverso uno "smorzatore armonico", le reali vibrazioni di un grattacielo ancor prima che questo venga costruito, facendo così risparmiare tempo e denaro; inoltre, tale speciale massa risonante funzionerà anche come stabilizzatore della torre stessa, alta 246 metri.
Strutturalmente è composta da uno smorzatore di 240 tonnellate che compensa le oscillazioni della torre.
Attorno a fine gennaio, questo enorme pendolo è stato collegato a dei motori lineari elettromagnetici e installato all'interno della torre - ad un'altezza di 193 metri - dalla GERB Schwingungsisolierungen GmbH: questo tipo di dispositivo è già utilizzato in altre città come New York o Dubai, ma mai prima d'ora si era riusciti a combinare il movimento attivo a quello passivo.
Nonostante il design sottile e aerodinamico, la torre di prova a Rottweil può iniziare a oscillare in determinate condizioni meteorologiche a causa di cosiddette vibrazioni da vortice indotto. Con una massa di 240 tonnellate, il nuovo sistema compensa il movimento della torre in modo che i visitatori sulla piattaforma di osservazione non avvertiranno alcuna oscillazione dell'edificio. Questo sistema infine, riduce il carico di fatica della torre.
[caption id="attachment_558542" align="aligncenter" width="600"]
Tiger Test Tower[/caption]
A segnare una svolta in questo campo è la funzionalità attiva dello smorzatore, progettata in collaborazione con GERB è stato sviluppato un meccanismo intelligente capace di indurre artificialmente le oscillazioni alla torre di test, consentendo agli ingegneri di thyssenkrupp Elevator di testare il comportamento degli ascensori in ogni condizione atmosferica.
"Ciò significa che siamo in grado di simulare edifici di qualunque altezza ed il loro comportamento in ogni condizione meteorologica", spiega Andreas Schierenbeck, Amministratore Delegato di thyssenkrupp Elevator. "E, naturalmente, questo vale anche per gli edifici che non sono ancora stati costruiti, in modo da poter effettuare i primi test sui nostri ascensori ben prima che i lavori di costruzione vengano completati".
Le oscillazioni degli edifici rappresentano una delle più grandi sfide nello sviluppo di un ascensore. Tutti gli edifici sono strutturalmente concepiti per oscillare al vento entro certi parametri, procurando ai vani degli ascensori a notevoli vibrazioni. Poter testare queste condizioni in modo realistico all’interno della torre di test, garantisce molti vantaggi rispetto alle tradizionali simulazioni sotterranee.
[caption id="attachment_558543" align="aligncenter" width="399"]
Torre Test illuminata[/caption]
Con l'installazione dello smorzatore armonico, le oscillazioni della torre vengono registrate e analizzate in tempo reale per reagire con precisione attraverso le contro-oscillazioni artificiali. L’energia e i tempi di risposta del sistema sono controllati da un sofisticato computer affinché questo pendolo gigante possa oscillale in modo controllato e sincronizzato al comportamento dell’intera struttura. Il sistema contiene anche elementi ammortizzanti, noti come VISCO, che dissipano l'energia inerziale del pendolo.
Un risultato incredibile: i movimenti della torre sono stati ridotti (in tutte le direzioni) da un massimo di 76 centimetri a meno di 15 centimetri.
Per questa simulazione artificiale, GERB ha utilizzato la stessa tecnologia presente nel sistema MULTI, l’ascensore senza funi di thyssenkrupp: i motori lineari elettromagnetici collegati allo smorzatore ne controllano il movimento. Questa soluzione sfrutta l’utilizzo di piccole forze pari a soli 35 kN (circa 50 volte la forza usata per calciare un pallone da calcio). Il movimento oscillatorio della massa, collegata alla struttura, agisce sulla torre creando un movimento controllato.
[post_title] => Torre Rottweil per testare le oscillazioni dei grattacieli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => torre-test-per-testare
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-19 09:29:36
[post_modified_gmt] => 2016-02-19 08:29:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=558538
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 719555
[post_author] => 4
[post_date] => 2022-12-02 03:03:57
[post_date_gmt] => 2022-12-02 02:03:57
[post_content] =>
L'Italia è un paese con un parco edilizio obsoleto ed energivoro, lo sappiamo bene, e anche gli ascensori non fanno eccezione.
Anche se siamo il secondo paese al mondo per impianti installati, con un milione di elevatori che ogni giorno compiono 100 milioni di corse, 500mila sono vecchi e andrebbero riqualificati: deteniamo il primato del parco ascensori più obsoleto d'Europa, il 50% ha infatti più di 30 anni e per la maggior parte sono stati realizzati con tecnologie vecchie ed energivore.
Si tratta però di impianti importanti per la decarbonizzazione degli edifici, responsabili di consumi, sprechi energetici ed economici, soprattutto in questo periodo caratterizzato da forti rincari dell'energia: basti pensare che quotidianamente gli ascensori in Italia consumano 2 TWh, sufficienti per alimentare per un anno una città come Genova. Il 2-5% del complessivo 30% di consumi di energia elettrica mondiale dovuti agli edifici è legato ai 12 milioni i ascensori installati nel mondo che trasportano quotidianamente circa 1 miliardo di persone.
Non sempre, quando si pensa agli interventi di riqualificazione si considera l'ascensore, eppure Luigi Maggioni Amministratore Delegato TK Elevator Italia – Nuovi Impianti spiega che gli impianti vecchi "pesano per circa il 10% sul consumo annuo di energia elettrica di un condominio medio". Proprio per questo "risulta evidente l’urgenza di introdurre nelle nostre città nuovi sistemi di mobilità altamente tecnologici e digitalizzati, che rispondano alle esigenze non solo di maggior risparmio ma anche di minor impatto ambientale".
TK Elevator, in occasione del lancio di EOX, ascensore che offre altissime prestazioni, ha presentato uno studio che evidenzia che la sostituzioni di tutti i vecchi impianti con alternative più moderne ed efficienti, permetterebbe un risparmio di 280 GWh all’anno, quanto consuma in un anno una città di 90.000 abitanti per intenderci. Una stima fatta considerando un uso di 4 volte al giorno per un totale di 20mila passeggeri annui.
Le tre regioni che potrebbero avere maggiori vantaggi economici e di risparmio energetico sono la Lombardia, regione con 84mila edifici con almeno un ascensore, Lazio, con 52.000 edifici con un elevatore e Piemonte con 41.000.
Anche la produzione del nuovo ascensore è sostenibile: viene infatti fabbricato negli stabilimenti di TK Elevator in Europa, alimentati al 100% da elettricità proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre una dashboard nel portale cliente permette di verificare il consumo energetico dell’ascensore e i risparmi su base giornaliera, mensile e annuale.
Quella di EOX è una piattaforma in evoluzione, grazie infatti all’infrastruttura cloud di Microsoft e alla potenza di calcolo ad alte prestazioni di NVIDIA, l'ascensore si adatterà alle esigenze dei clienti senza che siano necessari interventi invasivi perché i componenti necessari per l’espansione digitale sono inclusi di serie sin dalla prima fase.
EOX garantisce inoltre un'esperienza "personalizzata": gli utenti con una semplice APP possono prenotare la corsa o vedere contenuti dinamici su uno schermo multimediale presente in cabina, che si può personalizzare.
[caption id="attachment_719571" align="aligncenter" width="1200"]
L'ascensore EOX è dotato di display multimediale[/caption]
E, ancora, il nuovo elevatore è dotato delle funzioni di manutenzione predittiva e intelligente, con la possibilità di fare interventi a distanza.
Luigi Maggioni commenta “Ascensori green e nativi digitali come EOX, grazie a tecnologie a consumo ridotto, sistemi di recupero dell’energia in frenata e strutture ultraleggere a minor impatto di carbonio, possono offrire anche negli edifici residenziali un risparmio energetico e una riduzione delle emissioni fino al 28% durante il loro utilizzo”.
[video width="1280" height="720" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/EOX-elevator-EA-en-1.mp4"][/video]
[post_title] => EOX, l'ascensore sostenibile e digitale per il residenziale
[post_excerpt] => Il nuovo ascensore EOX è ad alta tecnologia, sostenibile e digitalizzato, assicura massimo risparmio energetico, sicurezza e minimo impatto ambientale.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eox-ascensore-sostenibile-digitale-residenziale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-12-01 11:23:09
[post_modified_gmt] => 2022-12-01 10:23:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=719555
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 656836
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-06-05 03:00:54
[post_date_gmt] => 2020-06-05 01:00:54
[post_content] => thyssenkrupp ha sviluppato una nuova piattaforma per dialogare con l’ascensore e lo ha dotato di sterilizzatore automatico e telecamere termiche per rilevare la temperatura, evitando rischi di contagio.
Indice:
L’inizio della fase due ha segnato la ripresa di diverse attività, riportando le persone alla fruizione dei luoghi di lavoro e di aggregazione sociale. Questo lieve ritorno alla normalità ha implicato, tuttavia, la messa in sicurezza dei luoghi frequentati dalle persone nei quali è stato necessario garantire una costante sanificazione evitando una nuova diffusione del virus.
thyssenkrupp si è mobilitata in questa direzione e ha studiato una serie di soluzioni che garantiscono un controllo del flusso d’utenza e una sanificazione costante all’interno degli ascensori, permettendone la fruizione senza necessità di interazione diretta con la pulsantiera.
Tutte le soluzioni sono compatibili con ogni tipo di ascensore, di qualunque marca e modello, e godono di tempi di installazione ridotti per garantire il minor disagio possibile agli utenti.
“Abbiamo già iniziato le operazioni di sanificazione in ospedali e nelle stazioni dei treni e delle metropolitane per garantire la presenza e la mobilità continua all’interno degli edifici al momento” dichiara Omar Riva, Direttore Operativo thyssenkrupp Elevator Italia.“L’ascensore è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati al mondo e l’Italia con 463mila edifici dotati di almeno un impianto elevatore, è il primo paese europeo per parco ascensori. Ecco perché è importante e necessario sfruttare tutte le tecnologie disponibili per renderli più sicuri”.
Il futuro è già qui, è proprio il caso di dirlo. thyssenkrupp Elevator azienda specializzata nel settore dei sistemi di trasporto passeggeri, ha sviluppato un'innovativa piattaforma di trasporto intelligente, servizio in camera 4.0, in grado di muovere i robot all'interno degli edifici, con importanti vantaggi per esempio nell'ambito alberghiero o in quello ospedaliero.
Entrando nel dettaglio la piattaforma d’interfaccia degli ascensori consente ai robot, come fossero normali passeggeri, di spostarsi via WiFi o 4G tra i piani, consegnare pacchi, ritirare per esempio il vassoio della colazione...
Si tratta di un sistema di trasporto intelligente che garantisce un'ottimizzazione della logistica interna, miglioramenti della produttività, con ottimi benefici anche a livello di esperienza degli inquilini. Secondo gli ultimi dati pubblicati da MarketsandMarketsTM si tratta di un mercato in forte crescita che si stima arriverà a toccare i 34 milioni di dollari entro il 2024, contro gli 11,9 milioni di dollari nel 2018.
thyssenkrupp Elevator ha realizzato, in collaborazione con importanti produttori di tecnologie robotiche, diversi progetti pilota in importanti hotel e ospedali negli Stati Uniti. In questi progetti i sistemi d’interfaccia per ascensori robotizzati sono stati utilizzati in vari servizi, per assistere le pulizie, eseguire il servizio in camera e portare i bagagli o i pacchi nelle stanze; assistere le guardie di sicurezza e le concierge. In ambito ospedaliero può ottimizzare importanti processi come le consegne da e verso farmacie, laboratori, banche del sangue, infermerie, sale d'attesa, sale pazienti e uffici amministrativi.
Luis Vos, amministratore delegato di thyssenkrupp Elevator Italia spiega che è in corso un progetto pilota anche nel nostro paese, più precisamente a Firenze, nel centro produttivo di un'importante casa di Alta Moda in cui i robot sono utilizzati in vari ambito, “per movimentare prodotti e materie prime, distribuendoli in modo intelligente tra i diversi piani del loro magazzino. Nelle prossime settimane questi robot potranno chiamare i montacarichi in modo del tutto autonomo e completare gli spostamenti in modo ancora più efficiente.”
[post_title] => La colazione in camera? La porta il robot
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => thyssenkrupp-piattaforma-trasporto-intelligente-robot
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-11-11 11:49:01
[post_modified_gmt] => 2019-11-11 10:49:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=644671
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 637696
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-07-04 01:36:51
[post_date_gmt] => 2019-07-03 23:36:51
[post_content] => L’azienda si è occupata di fornire per l’Aeroporto Internazionale di Hamad (HIA) a Doha in Qatar, 90 ponti d’imbarco, 234 ascensori, 105 scale mobili, 52 tappeti mobili e segue la manutenzione di 500 sistemi di alimentazione a terra.
Thyssenkrupp segna un record importante: l’azienda ha firmato un esclusivo contratto da centinaia di milioni di euro con i reali del Qatar. Il gruppo industriale Thissenkrupp Elevator si è occupato dell’installazione di 481 impianti nell’Aeroporto Internazionale di Hamad (HIA) a Doha. Si tratta di un’eccellenza nel settore: questo aeroporto è stato dichiarato il miglior aeroporto del Medio Oriente e il 4° più efficiente al mondo ai SKYTRAX World World Airport Awards nel 2019.
Il progetto per l’Aeroporto di Doha è valso una commessa da centinaia di milioni di euro per l’installazione e la manutenzione di oltre 980 sistemi pensati per migliorare i servizi e i trasporti per i passeggeri che ogni giorno transitano nell’aeroporto.
Thyssenkrupp è operativa in Qatar dal 2007 occupandosi di progetti importanti come l’installazione del sistema di ascensori TWIN nella torre Al-Sultan, oltre al progetto di Lusail Car Park e quello per la Tornado Tower.
Peter Walker, CEO di Thyssenkrupp Elevator, molto soddisfatto ha dichiarato, “Siamo orgogliosi di mettere a disposizione le nostre competenze per velocizzare e rendere più sicura la mobilità all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Hamad famoso per la sua eccellente reputazione e per combinare un design d’avanguardia con il più avanzato sistema tecnologico.”
[post_title] => 481 impianti Thyssenkrupp Elevator per il miglior aeroporto del Medio Oriente
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => 481-impianti-thyssenkrupp-elevator-per-il-miglior-aeroporto-del-medio-oriente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-03 13:04:45
[post_modified_gmt] => 2019-07-03 11:04:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=637696
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 625138
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-02-01 01:51:30
[post_date_gmt] => 2019-02-01 00:51:30
[post_content] => Per la futuristica Hekla Tower realizzata da Jean Nouvel sono stati scelti gli ascensori TWIN Thyssenkrupp Elevetor, dotati di un sistema di due cabine indipendenti e sovrapposte
L'architetto francese Jean Nouvel, ha progettato Hekla Tower, un edificio alto 220 metri, perfettamente integrato nel principale quartiere degli affari di Parigi, La Défense.
[caption id="attachment_625141" align="aligncenter" width="600"]
Il quartiere La Défense[/caption]
L’innovativa torre, che dovrebbe essere pronta nel 2022, è composta da 51 piani, comprende per la maggior parte uffici, ma anche unità abitative private, un business center, un ristorante e oltre 2.500 mq di terrazze. La torre di 66.000 m² è destinata a cambiare drasticamente lo skyline della Défense, offrendo anche la più grande area verde della zona.
L'ambizioso grattacielo è costituito da un complesso sistema di pannelli triangolari disposti ad angoli diversi che compongono la facciata e la pelle esterna del grattacielo, sistema che conferisce alla torre l'aspetto di un minerale che è cresciuto proprio nel cuore della terra.
L'estremità superiore della torre è lasciata aperta per formare un giardino pensile parzialmente ombreggiato da pannelli triangolari. Dalla sommità della HEKLA TOWER sarà possibile ammirare l’Arco di Trionfo e la Tour Eiffel.
Gli Ascensori TWIN di di thyssenkrupp Elevator[/caption]
Per l’innovativo progetto Thyssenkrupp Elevetor ha fornito 12 nuovi ascensori TWIN che permetteranno di salire in soli 30 secondi i 220 metri che separano il 1 piano dal 51esimo. Sempre di thyssenkrupp Elevator anche altri 12 impianti standard ad alta velocità.
Gli ascensori TWIN che porteranno 5.800 persone alla velocità di 7m/s, permetteranno il trasporto del 40% in più di passeggeri, riducendo del 25% lo spazio destinato ai vani, grazie a un sistema di due cabine indipendenti e sovrapposte che si muovono in un solo vano.
Tra i molti plus, sottolinea Luis Vos, direttore generale thyssenkrupp Elevator Italia, gli ascensori Twin assicurano un’importante efficienza energetica “grazie a una funzione di recupero energetico opzionale, i TWIN possono reimmettere sulla rete circa il 30% dell’energia generata durante la frenata”.
[post_title] => Ascensori avveniristici per la HEKLA TOWER di Parigi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ascensori-avveniristici-twin-hekla-tower-parigi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-02-01 10:43:13
[post_modified_gmt] => 2019-02-01 09:43:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=625138
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 623908
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-12-20 11:15:23
[post_date_gmt] => 2018-12-20 10:15:23
[post_content] => 100 impianti tra ascensori e scale mobili, per una commessa da 130 milioni di dollari, garantiranno il trasporto di 50.000 persone al giorno nell’avveniristico Hudson Yards di New York
[caption id="attachment_623911" align="aligncenter" width="600"]
img by Related-Oxford[/caption]
Hudson Yards è il più grande progetto di sviluppo immobiliare privato nella storia degli Stati Uniti e di New York, dai tempi del Rockefeller Center.
Il sito, che ha richiesto un investimento complessivo di oltre 20 miliardi di dollari, è destinato a cambiare lo skyline di Manhattan. Si sviluppa su oltre 18 milioni di metri quadrati, tra spazi commerciali e residenziali, distribuiti in 16 nuove strutture di cui 6 grattacieli, in cui i grandi protagonisti saranno acciaio e vetro.
[caption id="attachment_623913" align="aligncenter" width="600"]
img by Related-Oxford[/caption]
Si tratta di un progetto avveniristico e innovativo che comprende più di 100 negozi, diversi ristoranti, circa 4.000 residenze di alta gamma, un importante centro artistico e culturale, spazi pubblici a disposizione della comunità, scuole e un Hotel con più di 200 camere. Il tutto garantendo i migliori servizi per i residenti, i dipendenti e gli ospiti.
Lo sviluppo di Hudson Yards oltre ad assicurare più di 23.000 posti di lavoro nell'edilizia, avrà anche un notevole impatto economico sull'economia di New York City, una volta che il progetto sarà terminato infatti, contribuirà ogni anno con quasi 19 miliardi di dollari al prodotto interno lordo (PIL) di New York City, ovvero il 2,5% del PIL di tutta la città.
[caption id="attachment_623915" align="aligncenter" width="600"]
img by Related-Oxford[/caption]
Si tratta di una commessa importante, da 130 milioni di dollari, che ancora una volta conferma la qualità degli impianti dell’azienda, in grado di accelerare e semplificare la mobilità delle persone all’interno degli edifici, in modo sempre più sostenibile.
In particolare gli impianti ad alta velocità di già utilizzati all’interno del One World Trade Center, raggiungeranno una velocità di 8m/s, mentre 40 ascensori TWIN, un sistema dotato di due cabine indipendenti e sovrapposte che si muovono in un unico vano, permetteranno di trasportare il 40% di passeggeri occupando meno spazio, rispetto agli ascensori tradizionali.
E molto soddisfatto Andreas Schierenbeck CEO di thyssenkrupp Elevator che sottolinea il ruolo sempre più importante dell’industria degli ascensori nell’ambito dei processi di urbanizzazione sostenibile, che facilitano la mobilità delle persone all’interno degli edifici, aumentando le capacità di trasporto, diminuendo il consumo di energia e riducendo lo spazio occupato dagli ascensori.
[post_title] => Impianti THYSSENKRUPP per la mobilità passeggeri dell‘Hudson Yards
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ascensori-scale-mobili-thyssenkrupp-passeggeri-hudson-yards
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-12-21 11:40:07
[post_modified_gmt] => 2018-12-21 10:40:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=623908
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 622240
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-11-20 01:57:55
[post_date_gmt] => 2018-11-20 00:57:55
[post_content] => Tyssenkrupp con gli ascensori “synergy” e “evolution” sposa l’edilizia 4.0: si tratta infatti di modelli evoluti, green e smart che imparano a riconoscere le abitudini dei passeggeri e anticipano gli spostamenti
L'ascensore synergy 200 è particolarmente indicato per gli edifici residenziali medi o per i piccoli uffici, ospedali o hotel che prevedono fino a 20 fermate. Bello da vedere assicura ottimo comfort
Tyssenkrupp Elevetor Italia propone una vasta gamma di ascensori in grado di rispondere a ogni esigenza di spostamento negli edifici residenziali e commerciali di piccole e medie dimensioni. I nuovi modelli “synergy” ed “evolution” proposti dall’azienda si caratterizzano per una serie di interessanti qualità e vantaggi. Si tratta di ascensori disponibili in tre modelli ciascuno (100, 200 e 300) che uniscono tecnologia all’avanguardia e design. Grazie alla vasta scelta di materiali disponibili, quali l’acciaio inossidabile, i laminati e il vetro colorato, si integrano con eleganza e armonia nei diversi contesti. I due modelli “synergy” e “evolution” assicurano ottima efficienza energetica e attenzione alla sostenibilità ambientale: è infatti possibile installare un sistema rigenerativo che recupera l’energia prodotta durante la frenata e la restituisce all’edificio. Sempre nell’ottica dell’efficienza energetica l’illuminazione degli ascensori è esclusivamente a led ed è prevista la modalità di stand-by, tutti questi accorgimenti assicurano la diminuzione dei consumi del 50%.
L’ascensore evolution 300 unisce un design innovativo e tecnologia avanzata. Si integra con armonia nei condomini di lusso come negli hotel, negli ospedali come negli aeroporti e nei centri commerciali[/caption]
[post_title] => L'ascensore intelligente che apprende le abitudini
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lascensore-intelligente-thyssenkrupp-apprende-abitudini-smart-synergy-evolution
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-11-16 17:39:26
[post_modified_gmt] => 2018-11-16 16:39:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=622240
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 600293
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-06 06:28:23
[post_date_gmt] => 2017-11-06 05:28:23
[post_content] => Saranno in grado di trasportare fino a 90.000 persone l’ora più di quante ne possono contenere lo Stadio Olimpico o quello di San Siro.
Sedici scale mobili e dieci ascensori, quanti ne ha il nuovo grande magazzino della Rinascente di piazza del Tritone a Roma, possono trasportare in un’ora 90 mila persone cioè più di quante possono stare dentro lo Stadio di San Siro (80 mila) o l’Olimpico (73 mila) per un’ora e mezza.
Negli oltre 14.000 metri quadrati dello store, che ne fanno il secondo più grande d’Italia dopo Milano, thyssenkrupp Elevator ha installato 16 scale mobile per circa 200 mt lineari di sviluppo e oltre 128 tonnellate di peso che possono trasportare 4.800 persone ogni ora, per un totale di 76.800 clienti in contemporanea negli 8 piani dello stabile. I 10 ascensori, del peso di 35 tonnellate, mobiliteranno fino a 120 persone a tratta.
[caption id="attachment_600303" align="aligncenter" width="591"]
thyssenkrupp Elevator ha installato 16 scale mobile[/caption]
“E’ stato un grande progetto - afferma Luigi Maggioni, amministratore delegato di thyssenkrupp Elevator Italia – che ci ha coinvolto per circa 1 anno e ci ha visti impegnati anche nelle ore notturne, per integrare al meglio i nostri impianti nei delicatissimi resti romani dell’Acquedotto Vergine, inaugurato da Augusto nel 19 a.C.”
[caption id="attachment_600304" align="aligncenter" width="374"]
Rinascente di piazza del Tritone a Roma[/caption]
“E’ il secondo store che realizziamo con Rinascente - ha dichiarato Davide Renna, Key Account Manager di thyssenkrupp Elevator italia. La nostra mission era quella di rendere ogni esperienza di acquisto sicura e confortevole per tutti i clienti che ogni giorno affolleranno lo splendido negozio di via Piazza del Tritone”.
[post_title] => thyssenkrupp Elevator monta 16 scale mobili e 10 ascensori alla nuova Rinascente di Roma
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => thyssenkrupp-elevator-installa-16-scale-mobili-e-10-ascensori-nella-nuova-rinascente-di-roma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-23 10:29:58
[post_modified_gmt] => 2017-10-23 08:29:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=600293
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 585644
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-16 03:31:50
[post_date_gmt] => 2017-02-16 02:31:50
[post_content] => thyssenkrupp Elevator Italia ha conquistato la manutenzione degli oltre 500 impianti (ascensori e scale mobili) delle metropolitane dei capoluoghi lombardo e campano.
thyssenkrupp Elevator Italia celebra il suo ultimo successo nell’ambito della mobilità urbana, con l’aggiudicazione definitiva della manutenzione di ascensori e scale mobili delle metropolitane di Milano e di Napoli: un totale di 585 impianti di cui 352 (237 ascensori, 115 scale mobili) a Milano in oltre 60 stazioni per circa 55 km e 233 (83 ascensori e 150 scale mobili) a Napoli, in 23 stazioni per oltre 20 km.
Contratti per oltre 9 milioni di euro, l’azienda vanta un team di tecnici manutentori specializzati e presidi fissi pronti a intervenire 24h su 24h, oltre a un mix di competenze e referenze italiane e internazionali nel trasporto passeggeri all’interno di grandi strutture. Prodotti e servizi di qualità e soprattutto avanguardia tecnologica hanno permesso a thyssenkrupp Elevator Italia di aggiudicarsi questi importanti contratti pluriennali.
[caption id="attachment_585650" align="aligncenter" width="600"]
Stazione Centrale di Milano[/caption]
“Siamo orgogliosi della fiducia accordataci da ATM e ANM per la fornitura di servizi di manutenzione dei loro impianti – afferma Luigi Maggioni, Amministratore Delegato thyssenkrupp Elevator Italia – “Si tratta di un importante riconoscimento della nostra capacità di migliorare e rendere sempre più efficienti e sicuri i flussi di spostamento dei passeggeri in costante aumento nelle metropoli. Ogni giorno infatti 1 milione e 200 mila pendolari utilizzano le due reti metropolitane, il nostro obiettivo è garantire un trasporto sicuro e confortevole a tutti i passeggeri” thyssenkrupp Elevator Italia ha un’eccellente reputazione nel settore della mobilità metropolitana, come testimoniano contratti di successo, per un totale di oltre 8 milioni di euro, siglati con Metro C a Roma, per la fornitura e messa in opera di 88 scale mobili e 53 ascensori, ed un servizio di manutenzione per ATAC in tutte le 30 stazioni della Linea C di Roma, che con i suoi 25 km è la metropolitana più lunga d’Italia trasportando oltre 24.000 passeggeri l’ora.
[caption id="attachment_585649" align="aligncenter" width="600"]
Ascensori per la stazione di Milano[/caption]
Queste strutture metropolitane vanno ad aggiungersi a quelle ferroviarie già in manutenzione da parte dell’azienda, come il Lotto Sud di Centostazioni facendo di thyssenkrupp Elevator Italia il Leader italiano nei servizi di manutenzione al trasporto pubblico.
“Siamo in grado di garantire una notevole riduzione dei tempi di fermo impianto, risolvendo la maggior parte dei guasti entro il primo quarto d’ora dall’intervento, questo ci permette di offrire una funzionalità degli impianti superiori al 98%” – afferma Omar Riva, Direttore Commerciale di thyssenkrupp Elevator Italia – “Questi risultati si possono ottenere grazie alla competenza dei nostri tecnici che ogni anno partecipano ad oltre 3.700 ore di formazione tecnica e più di 2.000 ore di formazione sulla sicurezza, oltre al supporto del nostro International Technical Service ITS che ci consente di intervenire su tutti gli impianti, di qualunque marca e modello ”.
Negli ultimi mesi, thyssenkrupp Elevator ha presentato un rivoluzionario servizio di manutenzione predittiva MAX, in grado di collegare al Cloud tutti gli impianti e, attraverso un sofisticato algoritmo sviluppato in collaborazione con Microsoft, prevedere i guasti prima ancora che si verifichino. Attualmente MAX è in fase di implementazione negli Stati Uniti, in Spagna ed in Germania e sarà implementato anche in Italia.
[post_title] => thyssenkrupp Elevator alla conquista del trasporto sotterraneo di Milano e Napoli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => thyssenkrupp-elevator-trasporto-sotterraneo-milano-napoli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-13 16:33:30
[post_modified_gmt] => 2017-02-13 15:33:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=585644
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 569987
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-06-24 06:37:54
[post_date_gmt] => 2016-06-24 04:37:54
[post_content] => Thyssenkrupp completa i lavori di ammodernamento dell’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro
I lavori di ammodernamento sono stati completati in 13 mesi; un’intensa pianificazione ha fatto sì che la consegna e l'installazione degli impianti siano avvenute in tempi record, con molte nuove unità installate, senza interferire con le operazioni quotidiane dell’aeroporto. "I moderni aeroporti sono diventati infrastrutture vitali per i grandi eventi, garantire un trasporto efficiente e sicuro ai visitatori è una delle sfide più grandi. Siamo orgogliosi di aver giocato un ruolo chiave nell'affrontare questo importante progetto di modernizzazione delle infrastrutture, del RIOgaleão ed aver contribuito a garantire il successo dei giochi olimpici in Brasile ", ha dichiarato Andreas Schierenbeck, Amministratore Delegato di thyssenkrupp Elevator.
All’interno del Terminal 3, recentemente costruito, si trova il tappeto mobile più lungo dell’America latina che misura 100 metri. Inoltre, i nuovi ponti d’imbarco passeggeri utilizzano, per la prima volta in Brasile, tecnologie di sicurezza assolutamente innovative: sono dotati di un sistema di collegamento automatizzato che consente una misurazione precisa delle distanze riducendo al minimo i danni al velivolo, fatto ancor più importante durante l’attracco all’aereo passeggeri più grande del mondo, l'A380, in quanto sono necessari almeno due ponti per ogni aeromobile. RIOgaleão è l'unico aeroporto in Brasile in grado di ricevere un aereo di queste dimensioni.
Gli effetti positivi della modernizzazione di questo aeroporto sono già visibili; nuove compagnie aeree hanno aggiunto l'aeroporto tra i loro scali mentre quelle esistenti, come Lufthansa, stanno aumentando la frequenza dei loro voli da e per Rio. Solo questo anno, la compagnia aerea si augura che il numero di passeggeri aumenterà da 6 a 6.5 milioni.
[post_title] => Thyssenkrupp protagonista di uno dei più grandi aeroporti del Brasile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => thyssenkrupp-protagonista-aeroporto-brasile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-06-22 09:51:12
[post_modified_gmt] => 2016-06-22 07:51:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=569987
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 557316
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-05 05:11:40
[post_date_gmt] => 2016-02-05 04:11:40
[post_content] => Aumentare le linee dei mezzi pubblici su rotaia è la grande sfida di tutte le città europee, soprattutto per rispondere al continuo aumento della popolazione che vive nei centri urbani.
thyssenkrupp ha aperto il 2016 aggiudicandosi una grande commessa a Monaco di Baviera.
Si tratta di 102 scale mobili per la rete metropolitana della città: la commessa più grande acquisita in Germania.
thyssenkrupp Elevator, insieme alla società pubblica Stadtwerke München GmbH (SWM) sono stati chiamati per sostituire 102 scale mobili nella rete del Münchner Verkehrsgesellschaft (LAM): un ordine il cui valore complessivo è di otto cifre. L'installazione delle nuove scale mobili sarà completato entro i prossimo quattro anni.
In totale SWM sostituirà 125 scale mobili entro il 2019.
"Siamo orgogliosi che l’eccellenza dei nostri prodotti e la costante attenzione al cliente abbiano fatto la differenza in fase di selezione" ha dichiarato il Dott. Oliver Tietze, CEO thyssenkrupp Elevator - Europe and Africa "Questo contratto rappresenta un record per il nostro settore, in Germania".
Con SWM, ThyssenKrupp ha acquisito un importante cliente che insieme a MVG, è uno dei maggiori operatori del trasporto pubblico in Germania che conta oltre 770 scale mobili e costituisce la più fitta rete nel mondo. In totale, la metropolitana di Monaco trasporta circa 400 milioni di persone ogni anno e con questo contratto la città raggiunge nuovi ed elevati standard tecnologici per la mobilità urbana.
Oltre a installare le nuove scale mobili thyssenkrupp sarà anche responsabile dello smaltimento dei vecchi impianti, supportando il processo di ispezione da parte del TÜV.
Innovare per cambiare
"Vogliamo affiancare i nostri clienti nelle sfide lanciate dalla crescente urbanizzazione, è essenziale trovare nuove soluzioni per il trasporto all'interno delle città che consentano di risparmiare tempo e riducano il consumo di energia e di risorse ambientali", ha dichiarato Tietze.
Ad esempio, l’innovativo sistema di trasporto ACCEL, favorisce la costruzione di nuovi punti di accesso alle stazioni della metropolitana già esistenti, rendendole facilmente raggiungibili anche per chi di solito non utilizza la metropolitana a causa della distanza dalle stazioni.
I sistemi metropolitani possono essere maggiormente sfruttati creando nuovi punti di accesso, questo nuovo sistema di trasporto è in grado di attirare il 30% di passeggeri in più all’interno delle stazioni. ACCEL è la migliore alternativa alla costruzione di nuove e costose stazioni metropolitane e allo scavo di nuovi tunnel di collegamento, garantendo una significativa diminuzione del numero di automobili in circolazione.
[post_title] => Grande commessa in Germania per thyssenkrupp
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => grande-commessa-germania-thyssenkrupp
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-01 13:11:56
[post_modified_gmt] => 2016-02-01 12:11:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=557316
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 544635
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-07-20 04:06:41
[post_date_gmt] => 2015-07-20 02:06:41
[post_content] => ThyssenKrupp, azienda internazionale che opera in una vasta gamma di settori, ha installato gli ascensori più veloci d’America all’interno del One World Trade Center di New York. Nel famoso grattacielo, inaugurato ufficialmente il 29 maggio, ThyssenKrupp ha installato 71 ascensori e 12 scale mobili. Cinque ascensori sono dedicati alla terrazza panoramica e hanno rappresentato una sfida ingegneristica straordinaria, viaggiando a 37km/h raggiungono il 102° piano in soli 60 secondi.
Un Team di esperti ThyssenKrupp ha collaborato su scala mondiale, per raggiungere questo incredibile record, utilizzando una varietà di soluzioni tecnologiche su misura, studiate e create specificamente per l’iconico grattacielo di New York. Otto paesi sono stati coinvolti nelle fasi di progettazione, sviluppando ogni elemento degli ascensori, come i motori, la cabina, i cavi ed il complesso software di gestione.
Gli ascensori ad alta velocità di ThyssenKrupp sono stati equipaggiati con specifiche tecnologie capaci di far muovere gli impianti ad altissima velocità: un tetto aerodinamico in alluminio per fendere l’aria e mantenere la cabina stabile alle alte velocità, così come avviene sulle auto da corsa. Delle guide speciali che riducono le vibrazioni garantendo un trasporto confortevole e silenzioso, grazie anche all’utilizzo di materiali speciali applicati a porte e cabine, capaci di assorbire e ridurre i rumori.
ThyssenKrupp ha progettato ed installato tutti gli ascensori e le scale mobili del One World Trade Center. L’intero sistema di ascensori contribuisce al risparmio energetico dell’edificio sfruttando l’illuminazione a LED in tutte le cabine, consentendo un risparmio di oltre 78.000kWh all’anno, se confrontato con i consumi delle comuni lampadine alogene: abbastanza per illuminare una casa americana per più di sette anni. Inoltre, un sistema di recupero dell’energia in frenata consente di reimmetterla all’interno della rete elettrica dell’edificio.
Tutti gli ascensori utilizzano la tecnologia ThyssenKrupp Elevator Destination Dispatch™, un software intelligente capace di indicare ad ogni passeggero quale ascensore riuscirà a portarlo il più velocemente possibile a destinazione.
Dalla progettazione su misura di tutti gli ascensori, all’utilizzo dell’acciaio inossidabile, il lavoro compiuto al One World Trade Center non sarebbe stato possibile senza la comprovata esperienza di ThyssenKrupp come fornitore di soluzioni innovative in una vasta gamma di settori. In questo senso, ThyssenKrupp continua a lavorare per migliorare la mobilità delle persone e la loro interazione con le città.
Oltre agli ascensori più veloci d’America, ThyssenKrupp sta trasformando il campo della mobilità urbana e della logistica attraverso tecnologie d'avanguardia, come ACCEL il tappeto mobile che viaggia ad oltre 7km/h e MULTI il primo ascensore senza funi, che si muove su guide magnetiche.
Il contributo di ThyssenKrupp al complesso del World Trade Center
ThyssenKrupp ha dato il suo contributo anche all'interno del complesso del World Trade Center, producendo le scale mobili per il National September 11 Memorial & Museum. Nel 2010, la fabbrica di ThyssenKrupp Norte nelle Asturie, in Spagna, ha costruito cinque scale mobili per il World Trade Center National Memorial ma alla fine di ottobre 2012, quando tutte le scale mobili erano già installate nel museo, New York è stata colpita dall'uragano Sandy. Il WTC e il museo che commemora le vittime dell’11 settembre subirono ingenti danni: in particolare, tre delle cinque scale mobili sono rimaste immerse nell’acqua di mare per diversi giorni.
In sole otto settimane ThyssenKrupp Norte è riuscita a fabbricare nuovamente le tre complesse scale mobili, vincendo una corsa contro il tempo che ha consentito la sostituzione in tempi record degli impianti danneggiati, senza pregiudicare il programma di costruzione del museo e del memoriale.
Una fitta rete di percorsi interni ed esterni, costituiti da rampe, terrazze e spazi racchiusi, tutti percorribili pedonalmente, rendono il nuovo Parco della Musica e della Cultura un luogo totalmente a misura d’uomo.
“Le installazioni presso il nuovo Parco della Musica e della Cultura di Firenze sono la dimostrazione che ThyssenKrupp Elevator Italia è in grado di essere il valido supporto a qualunque soluzione architettonica” spiega il Dott. Luigi Maggioni, Direttore Generale di ThyssenKrupp Elevator Italia. “Versatilità e flessibilità sono le caratteristiche principali che permettono ai nostri impianti di adattarsi armoniosamente ad ogni contesto”.
La realizzazione dell’opera è stata divisa in più fasi: la prima ha riguardato i volumi esterni e la sala del Teatro Lirico; la seconda, inaugurata il 10 maggio 2014, l’auditorium e le opere di scenotecnica; una terza prevedrà il completamento di sale prova, camerini, uffici, spazi ristorazione e di alcuni settori impiantistici.
Su progetto dello studio romano ABDR Architetti Associati, i lavori sono stati affidati alla ditta SAC S.p.A. “ThyssenKrupp Elevator Italia è stata scelta, tra una selezione di aziende multinazionali concorrenti, per la qualità, gli elevati contenuti tecnologici e l’affidabilità del prodotto di produzione europea” - commenta l’Ing. Angelo Reale, Capo Commessa per SAC.
In quest’opera pubblica, tra le più all’avanguardia nel panorama europeo, grande attenzione è stata dedicata all’acustica e alla scenotecnica, per le quali ci si è avvalsi di specialisti di caratura internazionale, conferendo al Parco della Musica e della Cultura di Firenze, anche sede dell’Istituzione del Maggio Fiorentino, prestigio e riconoscimento a livello internazionale.
[post_title] => ThyssenKrupp Elevator per il Parco della Musica e della Cultura di Firenze
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => thyssenkrupp-elevator-per-il-parco-della-musica-e-della-cultura-di-firenze
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-03-03 09:46:18
[post_modified_gmt] => 2015-03-03 08:46:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=532191
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361566
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:38
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:38
[post_content] => TK Elevator Italia, ex thyssenkrupp, è leader mondiale nel settore del trasporto mobile passeggero che include ascensori, scale, tappeti e pedane mobili, specializzata nell’installazione e nella manutenzione di questi sistemi sia per ambiti pubblici che privati.
Indice:
Twin Elevator[/caption]
L'azienda garantisce sicurezza e mobilità dei passeggeri grazie a 400 risorse e a un servizio di assistenza e supporto tecnico offerto all'utenza, attivo su tutto il territorio nazionale in ogni momento.
L'assistenza aziendale comprende l'intero ciclo di vita del progetto, dallo sviluppo allo smaltimento, per comprendere al meglio le esigenze specifiche e realizzare soluzioni di altissima sicurezza e qualità.
Le soluzioni per il trasporto mobile comprendono:
Soluzione per la stazione Milano Centrale[/caption]
Ma il lavoro di TK Elevator Italia si estende anche oltre confine con un'assistenza attiva nella progettazione,realizzazione, installazione, modernizzazione e manutenzione di sistemi di mobilità intelligenti e innovativi rivolta ai clienti di tutto il mondo.