FILA SALVADOCCIA, l’anti infiltrazione idrorepellente ecologico

FILA SALVADOCCIA è l’anti infiltrazione idrorepellente caratterizzato da un basso impatto ambientale sviluppato da FILA Solutions per realizzare ambienti doccia salubri e belli nel tempo grazie all’eliminazione di muffe, annerimenti e depositi di calcare.FILA SALVADOCCIA, l'anti infiltrazione idrorepellente ecologicoGarantire un ambiente doccia pulito, privo di muffe e calcare, non rappresenta solo una questione estetica, è anche un fattore di salubrità, presupposto fondamentale per un bagno igienico e funzionale.

FILA Solutions lo sa bene, per questo ha sviluppato presso i laboratori di Ricerca e Sviluppo dell’Azienda il protettivo anti infiltrazione idrorepellente e consolidante FILA SALVADOCCIA a basso impatto ambientale, specifico per docce.

La qualità di questa soluzione è stata testata secondo norma ISO 846:2019 e la formulazione a base acqua è studiata appositamente per proteggere fughe, crepe e fessure dei rivestimenti doccia da muffe, alghe, annerimenti ed efflorescenze.Protezione con FILA SALVADOCCIAFILA SALVADOCCIA non solo elimina la formazione di muffe e annerimenti, ma è in grado di bloccare le infiltrazioni penetrando in profondità e proteggendo fino ad un 1 mm eventuali fessurazioni. Ne consegue il consolidamento dei materiali e il rallentamento dell’invecchiamento degli stessi.

Un alleato perfetto per interventi di impermeabilizzazione eseguiti in tempi rapidi con possibilità di riutilizzare la doccia dopo solo 24 ore dal trattamento; per quanto riguarda gli ambienti doccia nuovi, invece, FILA SALVADOCCIA agisce con un’azione protettiva generando una barriera contro l’assorbimento dell’acqua.

FILA SALVADOCCIA, qualità certificata 

FILA SALVADOCCIA ha ottenuto la Certificazione Indoor Air Comfort Gold di Eurofins, una certificazione indipendente e riconosciuta in tutto il mondo per la verifica delle emissioni di sostanze pericolose VOC (Composti Organici Volatili) nell’aria indoor.

E’, inoltre, conforme a tutti i regolamenti nazionali obbligatori, quali FrenchA+, CAM Edilizia, Belgian Regulation, AgBB, e agli innovativi schemi di sostenibilità ambientale quali LEED, BREEAM, WELL grazie alla formula priva di odori e solventi.

Tutto questo si traduce in massima sicurezza per gli ambienti all’interno dei quali il protettivo viene applicato.

Modalità di applicazione del prodotto

FILA SALVADOCCIA è pronto all’uso e deve essere steso su tutta la superficie pulita, impregnando bene le fughe e rimuovendo eventuali residui in eccesso con un panno. L’asciugatura è completa dopo 4 ore e la doccia può essere utilizzata già il giorno seguente.Azione protettiva in profonditàRappresenta, quindi, la soluzione ideale per ambienti sia domestici che professionali ed è indicato per tutti i materiali con un effetto a lunga durata, senza alcun rischio di ingiallimenti, nemmeno per fughe cementizie, gres, ceramica, mosaico, pietra naturale e ricostruita, agglomerati e cemento. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici