Tende rullo Pellini: protezione solare ed efficientamento energetico

PELLINI

Le tende rullo Pellini abbattono gli apporti solari non necessari regolando la quantità di luce e calore in ingresso ed evitando abbagliamento e surriscaldamento.Tende rullo PelliniIndice:

Le tende rullo contribuiscono così al comfort termico e visivo all’interno degli ambienti e ottimizzano il ricorso a illuminazione artificiale, riscaldamento e raffrescamento e, di conseguenza, il fabbisogno energetico dell’edificio.

Le soluzioni progettate e realizzate da Pellini uniscono meccaniche innovative e materiali all’avanguardia e sono sempre più protagoniste sia in Italia che all’estero.

Tessuti delle tende rullo Pellini

Il cuore della tenda è rappresentato sicuramente dal tessuto cui spetta il compito di schermare luce e calore solare.Tessuti delle tende rullo PelliniPer permettere a progettisti, general contractor e privati di raggiungere anche gli obiettivi progettuali più ambiziosi, Pellini mette a disposizione alcuni dei materiali più performanti presenti sul mercato come i tessuti metallizzati Verosol, il cui rivestimento esterno con molecole di alluminio ottimizza le proprietà schermanti e riflettenti della tenda permettendo di raggiungere performance energetiche impareggiabili.

Massima personalizzazione non significa solo offrire la possibilità di scegliere tra le tante colorazioni disponibili, che permettono alle tende rullo Pellini di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto, ma soprattutto offrire diverse configurazioni in termini di fattori di apertura, riflessione e trasmissione solare, emissività, ecc. che permettono di realizzare soluzioni che rispondono a specifici fabbisogni luminosi ed energetici.

Tende motorizzati e manuali

Le tende rullo motorizzate sono azionate da pulsanti a parete, telecomandi o da sistemi domotici che permettono di gestire in maniera automatizzata e sincronizzata anche un elevato numero di tende.Le tende rullo motorizzateTra i motori disponibili spiccano sicuramente i motori brushless (non soggetti a usura), estremamente silenziosi e affidabili, come dimostrato dagli oltre 200.000 cicli completi certificati da IFT Rosenheim.

Le tende manuali, invece, si contraddistinguono per la raffinatezza delle meccaniche progettate da Pellini che regalano un’esperienza d’uso impareggiabile grazie a un movimento fluido e preciso.

Qualità e sostenibilità

Design, personalizzazione e attenzione all’ambiente sono elementi che caratterizzano le soluzioni Pellini: tutte le tende sono realizzate su misura e collaudate singolarmente mentre i diversi tessuti sono certificati Öko-Tex, GreenGuard e Cradle to Cradle e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale degli edifici nei quali sono installate e sottolineano l’attenzione di Pellini per i temi della sostenibilità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

PELLINI produce nelle seguenti categorie