Pavimentazione drenante IPM GeoDrena® per il Castello delle Aci

Grazie all’impiego di IPM GeoDrena® i percorsi di accesso al Castello delle Aci sono caratterizzati adesso da una pavimentazione drenante che rende ancora più confortevole e bella questa location da favola, particolarmente gettonata per la celebrazione dei matrimoni.Pavimentazione drenante IPM GeoDrena® per il Castello delle AciLa pavimentazione drenante IPM GeoDrena® rende perfetti gli avvenimenti speciali senza doversi preoccupare delle eventuali condizioni metereologiche avverse. Per questo motivo il Castello delle Aci ha deciso di applicare lo speciale rivestimento ultra drenante alle superfici outdoor, per un totale di 1100 metri quadri di superficie. 

L’intervento è stato realizzato da una squadra di posatori certificata IPM Italia che hanno realizzato in un primo momento il massetto di supporto e successivamente la pendenza a schiena d’asino delle strade di accesso interno al Castello, per agevolare ulteriormente il deflusso delle acque piovane.

La pavimentazione drenante IPM GeoDrena®

IPM GeoDrena® è stata applicata su un’area esterna immersa nel verde, per la quale era necessaria una pavimentazione in grado di offrire ottime performance di drenanza e al contempo un’elevata valenza estetica. 

Questa pavimentazione drenante per esterno in graniglia naturale risponde perfettamente alle richieste progettuali di architetti, paesaggisti e amanti del verde ed è il frutto di una costante attività di ricerca e sviluppo portata avanti nel laboratorio interno di IPM Italia.Dettaglio della pavimentazione drenanteCaratterizzata da un’altissima capacità drenante, stabilità e velocità di posa, dimostra di essere un rivestimento adatto anche alle aree di parcheggio, a fondi esistenti, anche se usurati, o a fondi nuovi come calcestruzzo, pietre naturali, terreno. 

Non solo dimostra di essere estremamente funzionale in termini di resistenza e permeabilità, ma risponde pienamente alle esigenze di estetica impiegando materiali di pregio, come marmo, granito e porfido che, posati, riescono a generare disegni architettonici, contrasti e cromie diverse.

A tutto ciò si aggiunge la sostenibilità che contraddistingue questa pavimentazione, realizzata utilizzando un legante eco-friendly di formulazione IPM Italia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici