Advertisement



Sicurezza nelle scuole assicurata, con le pavimentazioni antitrauma Giwa

Soprattutto quando si parla di bambini e di conseguenza di asili, scuole, parchi gioco o in generale di palestre, giardini e tutte le realtà a contatto con il pubblico, risulta fondamentale la progettazione di pavimentazioni “sicure” come le speciali pavimentazioni antitrauma. Giwa propone pavimentazioni antitrauma di elevata qualità, capaci di garantire sicurezza nelle scuole, negli asili, negli oratori e nei parchi gioco, in conformità alla normativa EN 1177.Pavimentazione antitrauma per un asiloLe pavimentazioni antitrauma in gomma GIWA rispettano la norma europea UNI EN 1177, per traumi alla testa e seguono i processi di qualità in conformità della norma ISO 9001. Tali pavimentazioni, anche dette antishock o antiurto, sono obbligatorie per legge e devono essere costruite con materiali atossici ed igienici.

La pavimentazione antitrauma realizzata da Giwa utilizza piastrelle in gomma riciclata, ideali per ricoprire, rifare o sostituire la vecchia pavimentazione e lasciare spazio a una nuova superficie antitrauma.Pavimentazione in gomma riciclata

Una soluzione altamente performante che risponde alle normative europee in materia di sicurezza, le quali stabiliscono l’obbligo di utilizzo della pavimentazione antitrauma di sicurezza in gomma in tutti i luoghi destinati ad accogliere attrezzature da gioco per bambini.

Stiamo, quindi, parlando di asili, scuole, palestre e ludoteche, luoghi nei quali è necessario prevedere l’impiego di dispositivi capaci di attutire o preservare danni derivanti dalle eventuali cadute di varie attrezzature.

Il sistema di pavimentazioni antitrauma Giwa è caratterizzato da piastrelle  in gomma con superficie lavabile e resistente alle intemperie atmosferiche, oltre ad essere resistenti allo sdrucciolo e antiscivolo.

Caratteristiche delle pavimentazioni antitrauma Giwa

Le pavimentazioni antitrauma di Giwa sono riciclate e riciclabili al 100%. Sono, infatti, realizzate a partire da pneumatici in disuso mediante sminuzzamento a granulometria controllata 1/4 mm, successivamente amalgamato con pigmenti coloranti e resine poliuretaniche atossiche.

Si tratta di soluzioni resistenti all’azione di batteri, funghi e insetti, esenti dall’accumulo di carica elettrostatica e capaci di impedire l’interazione fra i materiali. Le pavimentazioni antitrauma Giwa sono, inoltre, resistenti all’attacco chimico di acidi e detersivi alcalini, sono imputrescibili e mantengono queste caratteristiche inalterate nel tempo.

L’eccellente resistenza al caldo, al gelo e l’elevata capacità drenante rendono queste pavimentazioni la soluzione ideale per applicazioni sia interne che all’aria aperta.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici