Design e tecnologia per le nuove placche per il bagno
Nate dalla collaborazione tra Viega e i designer di ARTEFAKT, le placche di comando Visign for More uniscono moderno design e tecnologia all’avanguardia, ottimizzando il risparmio idrico
Viega nonostante i suoi 4500 dipendenti, continua ad essere un’azienda familiare guidata da precisi valori che ne hanno assicurato negli anni la crescita a livello internazionale. Prima di tutto, ci dice Andreas Mund, Amministratore Delegato Viega Italia, il fattore umano, che è tra i principali pilastri dell’azienda, ma anche i continui investimenti in formazione e in R&S, con l’obiettivo di sviluppare prodotti innovativi di alta qualità in grado di rispondere alle esigenze della clientela.
Nuove placche di risciacquo Visign for More
Pensate per un ambiente bagno moderno e su misura, da vivere per il proprio relax, le nuove placche nascono dalla collaborazione tra Viega e i designer di ARTEFAKT (Darmstadt).
La gamma Visign for More si caratterizza per design all’avanguardia, materiali e tecnologia innovativa, che assicurano ottimo risparmio d’acqua.
Pensate per rispondere alle diverse esigenze, sono disponibili in soluzioni differenti, per comando frontale, dall’alto, a filo parete, a sfioro, con tecnologia a LED o a infrarossi.
Viega anche in questo caso ha studiato con attenzione ogni dettaglio per garantire risparmio idrico, sicurezza e massima igiene.
Le placche con funzionamento elettronico infatti si possono impostare su un consumo tra 7,5 e 4,5 litri per il tasto grande e tra 4 e 2 litri per il tasto piccolo. Inoltre sono dotate della funzione Hygiene+, sviluppata dall’azienda, che attiva in automatico un risciacquo di tutta la linea, evitando, grazie al continuo ricambio di acqua, eventuali stagnazioni di batteri pericolosi come la legionella.
Le placche nelle nuove e ridotte dimensioni di 22 x 13 cm, sono compatibili su tutti i nuovi moduli e cassette di risciacquo ad incasso e controparete Viega Prevista, indipendentemente dal tipo di installazione e dal modello di cassetta.
La gamma di placche di comando di alta qualità si declina in un vasto assortimento di prodotti e di materiali – tra cui acciaio inossidabile, legno e vetro – adatti alle diverse esigenze abitative.
Visign for More 200 si caratterizza per esempio per il design particolare, nella versione con i pulsanti di attivazione senza cornice e leggermente inclinati.
La versione rivestita in rovere scuro si fa notare per il design raffinato, grazie anche alle venature del legno intagliate dallo stesso ceppo e per il particolare effetto di galleggiamento su parete.
La placca ultra flat Visign for More 201 in acciao si integra a filo parete su ogni tipo di superficie e si caratterizza per i tasti di comando che disegnano un’onda e vibrano leggermente quando vengono schiacciati. E’ disponibile nella versione che integra una cornice a LED con sensore di avvicinamento, che si può attivare in automatico come luce di sicurezza notturna, soluzione particolarmente utile negli alberghi.
La placca Visign for More 202 realizzata in metallo nasce per installazione filo-parete e si fa notare per il design innovativo: una manopola da girare a destra per un getto ridotto e a sinistra per quello completo. Nella parte posteriore della manopola può essere inserita una retroilluminazione di tipo LED. E’ disponibile in varie finiture: matallo bianco traffico, metallo cromato, metallo dorato e colori metallizzati (su richiesta).
Visign for More 205 Sensitive è una placca realizzata in cristallo temperato che si attiva elettronicamente sfiorando la superficie del pannello, garantendo in questo modo massima igiene. Intuitivo il doppio tasto, il gruppo di pixel con effetto retroilluminescenza è più piccolo a destra per il flusso minore di acqua. La placca è disponibile nella finitura vetro nero intenso.
Commenta questa notizia