Advertisement



Bobox: il walk-in semplicemente innovativo

RELAX

Benché la cabina doccia si sia guadagnata nel recente passato il ruolo di protagonista nei nostri bagni, è immaginata spesso, dai più, come un piccolo angolo fatto di vetro. Quando se ne parla, l’immaginazione si appiattisce nel visualizzare una scatola chiusa e quasi mai uno spazio con una funzione diversa da una rapida beauty routine.

Bobox: semplicemente innovativo

Anche se i progressi tecnologici hanno permesso alle aziende di pensare in grande, la forma rigida e regolare del box (scatola) doccia continua ad essere il prodotto realizzato e diffuso con maggiore convinzione.

Sfogliando riviste di arredamento, parlando con addetti ai lavori o anche solo confrontandosi con la gente comune, emerge il chiaro e assoluto desiderio di poter avere un prodotto fatto di solo vetro, con meno profili possibili su un piatto doccia grande.

Sulla base di questa descrizione viene in mente un prodotto walk-in, un separet doccia, un foglio di vetro trasparente con una barra trasversale su un piatto doccia di grandi dimensioni. Esplorata questa possibilità, sembra non esserci spazio per ulteriori declinazioni.

Eppure i francesi chiamano questa tipologia come cabina doccia all’italiana, quasi a investirci del compito di poter trovare una soluzione alternativa per un prodotto piatto e tradizionale.

Bobox, il separet doccia che “sfonda” la bidimensionalità del walk-in

In questo contesto nasce Bobox, un separet doccia che “sfonda” la bidimensionalità del walk-in per essere un prodotto unico.

Raggio minimo. Curve molto strette. Nel Bobox non ci sono angoli retti perché i bordi esterni del vetro sono ripiegati all’interno verso la doccia: in questo modo 8 mm di cristallo temprato animano un prodotto unico nella sua tridimensionalità.

Il bordo curvo è una soluzione d’arredo che invita morbidamente l’ingresso nella doccia senza mostrare spigoli netti. Il bordo curvo di BoboxNon c’è spazio per un esercizio di stile fine a se stesso perché Bobox unisce il separet walk-in al paraspruzzi fisso, quindi anche le nicchie più piccole possono essere arredate con la misura minima prevista a catalogo, 90 cm, senza temere copiose fuoriuscite d’acqua.Bobox unisce il separet walk-in al paraspruzzi fissoA sostengo del Bobox giunge poi in aiuto il soffione Popeye, un braccio d’acciaio regolabile in profondità che integra la funzione di soffione ed è disponibile nelle finiture nero opaco, bianco e acciaio lucido per tutte le principali profondità di piatti doccia (70-80-90-100).soffione Popeye

Semplicità, versatilità e componibilità sono i concetti chiave alla base del design di Bobox che è adatto a qualsiasi superficie; regolabile 2 cm grazie al profilo di fissaggio a parete e componibile (per i più freddolosi), anche a distanza di anni dall’acquisto, con una porta battente. Versatilità e componibilità: i concetti chiave del design di BoboxSe con un separet tradizionale si cerca la massima trasparenza per guardare il rivestimento della doccia oltre la lastra, nel Bobox lo sguardo si posa sul vetro soprattutto nella finitura fumè grigio Europa perché ciascun prodotto è unico. Il processo produttivo conferisce al cristallo morbide increspature e perturbazioni che riflettono la luce a seconda della loro imprevedibile posizione nello spazio.

Bobox è la soluzione ideale per (quasi) tutti i progetti d’interni.

Le dimensioni 90 e 100 cm sono adatte anche per un bagno piccolo con una nicchia di 140 cm di larghezza, soprattutto se abbinate al braccio soffione Popeye; se invece si desidera un piatto più grande, o addirittura sostituire la vecchia vasca da bagno, sono disponibili le misure 120 e 140. Dettaglio BoboxNon viene tralasciata neppure la situazione “madre” di tutti i walk-in, quella a centro parete con 2 accessi contrapposti. In questo caso la dimensione unica del prodotto è 140 cm.

A completamento della serie, nell’ottica della piena componibilità del prodotto, è possibile aggiungere al lato fisso: una porta nelle profondità standard di 70 – 75 – 80 -90 cm, una colonna dotata di miscelatore termostatico e body-jet, nonché un tetto completo di soffione e cromoterapia per trasformare il proprio bagno in una Urban SPA contemporanea.Bobox: Urban SPA contemporanea


15 luglio 2019

Cabine doccia Bobox, il futuro è già iniziato

Relax propone cabine doccia che uniscono innovazione e design, con un occhio attento ai nuovi trend e con proposte versatili in grado di adattarsi al proprio stile abitativo. Con le nuove Cabine doccia Bobox il design si fonde con il benessere. L’Art director Giuseppe Diana ci racconta come è nato il progetto

a cura di Raffaella CaprittiNuove Cabine doccia Bobox di relax, benessere e designLa stanza da bagno negli ultimi 10 anni ha assunto un ruolo sempre più da protagonista in casa, non più destinata a una dimensione esclusivamente funzionale, ma luogo privilegiato per la cura e il benessere, con contaminazioni e confini spesso labili con le altre stanze.

Il bagno entra sempre di più nelle abitazioni, non è più così raro infatti, soprattutto in alcuni alberghi, trovare la vasca o la doccia nelle camere da letto, per il massimo comfort e relax.

Nulla è lasciato al caso e ogni elemento del nostro bagno dei sogni, deve essere studiato senza tralasciare alcun dettaglio, con attenzione a tutti gli elementi che sul piano progettuale e del design contribuiscono al nostro benessere.

Le proposte Relax per un bagno unico

Relax è un’azienda specializzata nella produzione di box doccia 100% made in Italy, che uniscono design, tecnologia e innovazione. L’azienda dal 2013 ad oggi ha continuato a crescere consolidando il proprio brand sia in Italia che all’estero, grazie alla competenza di un team qualificato e alla passione di tutti i dipendenti, più di 30, cui si aggiungono i distributori e la rete commerciale.

Passione per il made in Italy per Relax significa che design e componenti sono realizzati in Italia, per uno stile unico e inconfondibile, capace di raccontare la creatività tutta italiana, attraverso la continua ricerca di nuove soluzioni per un ambiente doccia bello da vivere, funzionale e che assicuri il miglior benessere a seconda di gusti e stile, grazie a una gamma vastissima di linee e finiture.

Tutte le cabine doccia sono certificate con marchio TÜV e 3 prodotti in particolare hanno ottenuto il brevetto ornamentale, che protegge il design estetico e le nuove applicazioni.

giuseppe-diana-art-director-relaxAbbiamo chiesto all’Art director Giuseppe Diana quale sia oggi la vera sfida da un punto di vista stilistico e di design nel progettare l’ambiente bagno e il box doccia in particolare.

“Nell’arco di pochi decenni il concetto di ambiente bagno è cambiato totalmente. La trasformazione è stata sostanziale, basti pensare che da uno spazio di servizio lungo e stretto accompagnato molto spesso da inutili vani antibagno, disimpegni e corridoi, la stanza da bagno è diventata un vero e proprio angolo di relax della casa, una zona di estetica e design in assoluta privacy. Tecnologia, design e qualità dei materiali fanno la differenza nel progetto cabina doccia di oggi, non solo, il tutto deve essere accompagnato e supportato da un puntuale e affidabile servizio al cliente. Queste, a mio avviso, sono le principali caratteristiche che bisogna mettere in campo per giocarsi la sfida del futuro del bagno e dell’ambiente doccia.
Tutte prerogative che sono dei capisaldi per l’azienda relax, proiettata verso chiari e ambiziosi obiettivi per imporsi con decisione in un mercato sempre più difficile e competitivo”.

Bobox di relax

Giuseppe Diana che ha firmato Bobox ci racconta con orgoglio quali sono le caratteristiche che rendono davvero unico il prodotto, per un ambiente bagno versatile, componibile e capace di garantire il massimo comfort.Cabina doccia Bobox di Relax con vetro curvoDesign, funzionalità e cura quasi maniacale dei particolari e dei materiali sono i concetti da cui è partito l’architetto Diana e che hanno portato a creare un box doccia in cristallo unico nel mercato, coperto da brevetto ornamentale. 

Perché unico? Perché dalla ricerca estetica e tecnologica è nata l’idea e la sfida di “curvare” il vetro da 8 mm per creare un prodotto avvolgente e morbido, dal design minimale ma capace di regalare emozioni sensoriali e benessere.Cabina doccia Bobox di Relax con vetro curvoBobox è un box doccia innovativo, versatile e componibile, che permette di aggiungere componenti anche in un secondo momento: si può scegliere per una soluzione walk-in ad angolo o centro parete, come per una cabina doccia ad angolo con porta tetto e soffione, o un box completo multifunzione, composto da tetto con soffione integrato, cromoterapia e idrogetti a colonna doccia.Box doccia Bobox di relax, disponibile in diverse soluzioniArch Diana, Bobox è un prodotto semplice e contemporaneamente innovativo. Come è nato il progetto?

“Il progetto Bobox nasce dall’esigenza di creare qualcosa di veramente innovativo sul mercato della cabina doccia. Avevamo bisogno di contraddistinguerci con un modello nuovo che fosse riconducibile alla nostra identità aziendale. La sfida è stata subito impegnativa tanto che abbiamo dovuto piegare, con varie prototipazioni e investimenti, una materia come il vetro da 8mm con dei raggi minimi. Da un punto di vista estetico le curve sinuose del vetro e dei componenti di raccordo sono estremamente raffinate, per non parlare dell’aspetto funzionale studiato nel minimo particolare per un’esperienza sensoriale unica in tutta sicurezza. La cultura del progetto in un’azienda come relax è alla base del processo di innovazione per cui il design è concepito come necessità imprescindibile per il benessere“.Bobox di relax è un box doccia dalle curve sinuoseDesign e benessere vanno sempre più spesso a braccetto. Ci racconta quali sono le caratteristiche distintive di Bobox in questo senso?

“Le caratteristiche innovative del Bobox sono la versatilità e componibilità, l’unicità delle forme e la facilità di montaggio. Partendo da un’originale walking, Bobox si può comporre, con l’aggiunta di vari elementi, fino ad evolversi come un vero e proprio box doccia multifunzione. La varietà di misure e finiture fornite da BoBox promuovono una serie infinita di soluzioni d’utilizzo. Può essere utilizzato anche all’esterno magari a bordo piscina oppure come divisorio tra una doccia e l’altra in un centro fitness grazie ai suoi componenti di qualità certificata. Le curve sinuose del Bobox sono eleganti e minimali, uniche nel panorama della cabina doccia. Per quanto riguarda l’aspetto pratico BoBox ha una semplicità di montaggio estrema, per cui non servono particolari abilità, questo dovuto anche ad un aggancio del vetro sul profilo verticale senza viti di fissaggio. Tutte queste peculiarità fanno di Bobox un prodotto unico nel suo genere con ampi margini di utilizzo fosse solo per il fatto di usare il vetro curvo come una vera e propria parete architettonica pronta a soddisfare qualsiasi esigenza progettuale”.Box doccia Bobox di relax a bordo piscina

I vantaggi della cabina doccia Bobox

Facile da montare si può installare come cabina doccia tradizionale, si presta per installazioni a parete come doccia multiuso, ad angolo o centro parete, pensiamo per esempio alle palestre dove le docce possono essere separate con eleganza, senza che sia necessario costruire muretti. Bobox si integra inoltre con armonia nei diversi contesti indoor e outdoor, personalizzando per esempio un bordo piscina.Il box doccia Bobox di relax come divisorio in palestraCome dicevamo Bobox è molto semplice da montare, il vetro si inserisce nel compensatore senza che sia necessario alcun tipo di vite di fissaggio e per una perfetta pulizia estetica si può scegliere di annegare il profilo di compensazione nella parete ottenendo un box doccia senza profili.

A completare la gamma una serie di accessori che si caratterizzano per l’assoluta coerenza stilistica con il box doccia e uniscono tecnologia e innovazione.

Il soffione doccia Byblos S si fa notare per le morbide curve, per gli amanti della cabina doccia multifunzione è disponibile invece ByblosT colonna doccia multifunzione in acciaio inox completa di miscelatore termostatico, doccetta e 2 idrogetti.

Box doccia Bobox di Relax, i soffioni Byblos T a sinistra e Byblos S a destra
Soffione Byblos T a sinistra e Byblos S a destra

Il soffione Popeye svolge anche la funzione di pinza di fissaggio vetro.

Relax: Soffione doccia Popeye
Soffione doccia Popeye

Grazie alle molte finiture disponibili e ai tanti colori del telaio – Nero opaco, Bianco, Brillantato, Tortora, Oro, Bronzo, Acciaio, Crema e Grigio – è possibile la massima personalizzazione della cabina doccia a seconda dei propri gusti e dell’ambiente bagno, e si può scegliere anche la versione Bobox plus con chiusura superiore.

La maniglia filiforme è disponibile in diverse finiture, per il vetro è possibile scegliere tra trasparente e Grigio Europa. In dotazione con la porta vi è l’elemento inferiore di chiusura e guarnizione integrata che rende il box doccia ad alte prestazioni.

box doccia bobox di relax, Dettaglio maniglione
Dettaglio maniglione

Infine la manutenzione e la pulizia sono molto semplici, il Bobox, come tutti i vetri da 8 mm di Relax, è dotato di serie di trattamento anti-calcare che, grazie all’applicazione di un prodotto nanotecnologico, diminuisce il ristagno d’acqua e l’accumulo di calcare sulle pareti della doccia.

box doccia Bobox di relax a bordo piscina
L’eleganza dell’installazione di Bobox a bordo piscina

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

RELAX produce nelle seguenti categorie