Innovativo sistema di tubi multistrato

VIEGA ITALIA

Viega Smartpress è un sistema di tubazioni di materiale polimerico per impianti di acqua sanitaria e riscaldamento. Garantisce massima sicurezza e minime perdite di carico grazie alla geometria ottimizzata che favorisce il flusso e ai nuovi materiali utilizzati.

Viega Smartpress, Innovativo sistema di tubi multistrato

Viega con Smartpress propone un’innovazione dei sistemi multistrato per impianti di acqua sanitaria e riscaldamento all’insegna della massima qualità.

In particolare il sistema di tubi multistrato Viega Smartpress con tubazioni di materiale polimerico di alta qualità, è realizzato con raccordi a pressare di acciaio inossidabile e bronzo.

Viega Smartpress: raccordi in acciaio inossidabile e bronzo

E’ particolarmente indicato per impianti di adduzione e distribuzione di acqua sanitaria e riscaldamento ai piani nelle misure 16-25 mm e per colonne montanti e dorsali nelle dimensioni fino a 63 mm.

Grazie ai materiali utilizzati, ovvero materiale plastico PE-Xc e alluminio, e alla geometria ottimizzata, le perdite di carico sono minime, con un’ottima resistenza delle tubazioni alle temperature e alle pressioni tipiche degli impianti idronici.

Inoltre si tratta di un sistema molto flessibile e l’installazione è facile e veloce: bastano tre semplici passaggi: tagliare il tubo, inserire il raccordo e pressare per realizzare impianti sicuri e ad alte prestazioni. Non è dunque necessaria alcuna operazione preliminare.

Viega Smartpress: raccordi in acciaio inossidabile e bronzo

I materiali e i componenti Viega Smarpress sono conformi al D.M. 174/2004 per il contatto con l’acqua destinata al consumo umano.

Caratteristiche Viega Smartpress

Il raccordo a pressare Viega Smartpress contiene tutto il know how tecnologico dell’azienda: come dicevamo, grazie alla sua innovativa struttura, è in grado di ottimizzare il passaggio dell’acqua senza diminuire il diametro interno e adottando geometrie favorevoli al flusso (ridotti coefficienti di accidentalità K).

Lo speciale supporto in materiale polimerico dalle alte prestazioni PPSU interno al raccordo massimizza la sezione di passaggio evitando l’impiego di o-ring o portagomma tipici dei raccordi multistrato tradizionali.

Viega Smartpress: Sistema di tubi polimerici e raccordi di acciaio inossidabile e bronzo

All’interno del sistema, gomiti doppi e raccordi a T disassati permettono la realizzazione di schemi di impianto volti ad  agevolare un ricambio frequente dell’acqua, assicurandone dunque la qualità, limitando i tempi di stagnazione e il conseguente rischio di proliferazione di batteri quali la Legionella.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda