La soluzione per fondazioni profonde e sicure? FastPile!

I vantaggi della tecnologia dell’uso di micropali in acciaio per la realizzazione di fondazioni profonde in terreni cedevoli, in termini di sicurezza, rapidità e costi

FastPile è la soluzione perfetta per fondazioni profonde e sicure

Realizzare le fondazioni degli edifici richiede la scelta di soluzioni che siano sintesi di qualità, garanzia e sicurezza. L’innovativa tecnologia FastPile risponde a questi requisiti: il metodo si basa sull’uso di micropali in acciaio per la realizzazione di fondazioni profonde in terreni cedevoli.

FastPile è la soluzione perfetta per fondazioni profonde e sicure

Questo metodo è economico, di rapida esecuzione e non richiede lo smaltimento di terreno: ogni micropalo è singolarmente testato. In questo modo si garantisce che la tecnica sia non solo rapida, ma anche sicura. La portata di ogni micropalo viene verificata in modo che, se necessario, si possa variarne la lunghezza, fino al raggiungimento della resistenza prevista dal progetto.

FastPile è la soluzione perfetta per fondazioni profonde e sicure

Come funziona FastPile?

Questa innovativa tecnologia prevede l’uso di micropali infissi a pressione mediante l’uso di un macchinario (mezzo cingolato). I micropali FastPile®, in acciaio S355, hanno un diametro esterno di 62 mm e 8 mm di spessore: presentano delle scanalature esterne, ottenute con processo di rullatura, che aumentano la superficie laterale del 46% rispetto a quella di un micropalo di pari diametro con superficie liscia.

FastPile è la soluzione perfetta per fondazioni profonde e sicure

I vantaggi di FastPile

La tecnologia FastPile consente di risparmiare tempo e quindi ridurre i costi di lavoro. Il basso costo è relativo alla velocità operativa del macchinario e alla possibilità di infiggere 2 micropali alla volta. In questo modo, una volta ultimato il lavoro, è subito possibile completare la fondazione.

velocità operativa del macchinario FASTPILE

La posa a pressione non comporta l’accumulo di residui in superficie, è silenziosa e rapida, risultando un intervento poco invasivo che non necessita dell’installazione del cantiere.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici