Pavimentazioni per esterni in ghiaino e ciottoli

MAZZOCATO

Realizzazione della pavimentazione, dalla selezione degli elementi granulati fino alla loro posa

mazzocato1
Pavimentazione esterna

La pavimentazione per esterni deve avere sia delle caratteristiche funzionali, come la resistenza agli agenti atmosferici (acqua, ghiaccio, sostanze inquinanti corrosive) e alle sollecitazioni meccaniche (resistenza ai pesi, soprattutto nel caso di passaggi carrabili), che delle caratteristiche estetiche importanti, così da trasformarsi in elemento di arredo urbano e privato. Nel caso si scelga la pietra la creatività dell’artigiano è l’elemento che fa la differenza. Mazzocato può vantare un’esperienza di oltre quarantacinque anni in questo settore. Quest’azienda di Caerano San Marco, in provincia di Treviso, è nota per l’attenzione con cui segue tutto il processo di realizzazione della pavimentazione, dalla selezione degli elementi granulati fino alla loro posa.

Il catalogo a disposizione del cliente vanta una vasta gamma di prodotti, dal ghiaino lavato alle chromofibre, dai ciottoli al porfido. Ogni pavimentazione da esterno di Mazzocato si distingue per l’impiego di materiali di prima qualità. E’ solo grazie alla particolare attenzione nella selezione dei granulati da utilizzare che le pavimentazioni sono in grado di resistere all’usura del tempo, all’azione degli agenti atmosferici e di sostanze inquinanti e alle sollecitazioni meccaniche (garantendo la carrabilità della superficie).

mazzocato2
Vialetto carrabile

Grande attenzione viene anche data al design, e quindi agli accostamenti cromatici e alle diverse granulosità dei materiali. Una creatività eccezionale permette di raggiungere risultati estetici notevoli, in cui la composizione di forme geometriche, rendono i pavimenti di Mazzocato dei veri e propri elementi di arredo urbano e di abbellimento architettonico di piazzali, strade, aree esterne di abitazioni private ma anche di edifici a destinazione commerciale, direzionale e industriale.

Il ghiaino lavato è un’ottima scelta nel caso di rampe antiscivolo: data la caratteristica estetica e funzionale stessa del ghiaino, ruvido e molto robusto, risolvono al meglio il problema della sicurezza, unito ad un indubbio gradevole effetto estetico. In più si tratta di un prodotto economico, dotato di una notevole duttilità nell’adattarsi alle diverse tipologie urbanistiche; può partire da uno spessore minimo di cm 2, permettendo così di risparmiare sulla posa del sottofondo, in quanto parte integrale della sua struttura e la possibilità di combinazioni in diverse scelte cromatiche che, unita alla assoluta resistenza meccanica e di colore ne fa un prodotto sicuro (naturalmente antisdrucciolevole), resistente agli agenti atmosferici e perciò ideale in ogni situazione.

mazzocato3
Arredo urbano

I ciottoli sono sicuramente quelli che restituiscono un risultato più naturale ad una pavimentazione estrena. Sono particolarmente adatti nel caso di ville, depandances rustici, piazze, vialetti ma anche le strutture commerciali e moderne possono essere combinate ed arricchite da questo caratteristico materiale. Si deve sempre fare attenzione che anche gli elementi in combinazione (tavelle, lastre di diverso materiale) siano posati seguendo una metodologica assolutamente rispettosa del contesto generale dell’opera.

Il team di tecnici di Mazzocato sono sempre disponibili ad effettuare sopralluoghi presso i committenti o presso gli studi dei professionisti che si occupano di arredo urbano per una consulenza gratuita sugli interventi da eseguire.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda