Saratoga Z7, la protezione dalla pioggia

SARATOGA SFORZA

Intervenire sui danni causati da infiltrazioni di acqua o dalla umidità è sempre molto dispendioso ed invasivo.

Agire preventivamente è ovviamente la scelta migliore. Risulta importante, quindi, provvedere per tempo ad interventi di manutenzione preventivi che possano garantire, con facilità ma in sicurezza, la protezione più efficace di tutte le parti esterne dell’abitazione.

Per mettere a riparo la casa, Saratoga propone Z7, il liquido impermeabilizzante penetrante che può essere utilizzato su tutti i materiali porosi esposti alla pioggia e al gelo. L’azione protettrice di Z7 è polivalente poiché si esplica sui principali materiali da esterni:

CEMENTO
Impedisce lo sfaldamento del cemento dovuto al gelo, a prodotti chimici, agenti atmosferici. Ideale quindi per gradini, bordi di cemento, marciapiedi, davanzali, fondamenta, plinti.

MATTONI, PIASTRELLE, PIETRE
Impedisce l’infiltrazione d’acqua all’interno di pareti esterne particolarmente esposte alla pioggia e al gelo prevenendo l’azione dirompente dell’acqua. Indicato per muri esposti, muri di cinta, comignoli, pilastri, camminamenti, balconi.

LEGNO
Evita i rigonfiamenti, le deformazioni, le fessurazioni e il degrado in genere al legno che, a causa delle intemperie, passa alternativamente e di continuo dallo stato secco a quello bagnato. Ideale per persiane, porte, corrimano, recinzioni, travature, rivestimenti esterni.

saratoga

L’azione di Saratoga Z7 non finisce qui poiché si estende anche ai tessuti. E’ perciò un’ottima protezione anche per tende, teloni, ombrelloni, zaini.
Ovunque si applichi, Z7 penetra in profondità formando un’invisibile barriera protettiva che respinge l’acqua e l’umidità. Una barriera interna quindi, che non viene danneggiata da graffi o abrasioni. D’altro canto la sua azione è visibile perché, sui materiali trattati, le gocce d’acqua si arrestano e tendono a scorrere via: un effetto idrorepellente del tutto immediato!

L’impermeabilizzante penetrante Saratoga Z7 è incolore, non crea perciò alcun problema qualora si voglia trattare, successivamente, con vernice o pittura la superficie su cui è stato impiegato. E non è necessario essere dei tecnici per un facile e corretto impiego: fornito in latta da 1 litro o da 5 litri, si applica senza fatica e senza sporcare, con un pennello o un rullo o anche con una comune pistola a spruzzo; è disponibile anche nella nuova bombola spray da 500 ml.
Saratoga Z7, assicurando la sua azione protettiva per 2/3 anni al legno e per 5 anni agli altri materiali, darà un …. valore aggiunto alla casa. Un valore sicuro e rinnovabile su cui, è il caso di dirlo, non ci piove!

Z7 IMPERMEABILIZZANTE PENETRANTE, come tutti i prodotti della Linea Saratoga per il trattamento di manufatti edili, è distribuita da SARATOGA INT. SFORZA S.p.A. Milano ed è in vendita nei migliori negozi di articoli tecnici, ferramenta, colorifici e nei reparti tecnici specializzati, professionali e brico-professionali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda