Seven Thermic-Shiel, per finestre isolanti

ITALPLASTICK

Il serramento è sempre più divenuto, in questi anni, oltre che oggetto di design, anche elemento funzionale protagonista dell’architettura, grazie alle prestazioni di isolamento termico ed acustico, di risparmio energetico e di comfort ambientale.
Un esempio, a conferma di quanto espresso ci arriva da Seven Thermic-Shield di Italplastick, tassello della evoluzione del sistema base Seven, riuscito connubio di design e ricerca tecnologica. Basti pensare alle linee arrotondate e alle equilibrate proporzioni, adatte sia alla “foggia” di edifici storici sia alle suggestioni dell’architettura contemporanea, sposandosi con gli interni di natura classica piuttosto che di stile moderno. Eleganti guarnizioni grigie o marroni su ante e telai e ulteriore personalizzazione grazie all’esclusiva gamma di finiture legno e colori pastello ne enfatizzano, poi, le possibilità espressive.

2

Dal punto di vista strettamente prestazionale, Seven Thermic-Shield completa ancor più la gamma Seven, garantendo ulteriori performance tecnologiche.
Grazie a uno speciale materiale poliuretanico, inserito all’interno dei rinforzi, le prestazioni termiche e isolanti dell’infisso aumentano in modo esponenziale, abbattendo notevolmente i consumi energetici.
Abbinando in modo mirato Seven Thermic-Shield a specifiche vetrature performanti si ottiene, così, un infisso evoluto e completo, adatto per Case passive e abitazioni caratterizzate da basso consumo energetico.

3

Caratteristiche tecniche
Queste le principali caratteristiche tecniche e la composizione suggerita per ottimizzarne la resa:
• Sistema: guarnizioni intercambiabili; giunto aperto con 3 guarnizioni; 7 camere; profili arrotondati interni/esterni;
• Ferramenta: meccanismi “Tricoat”, due strati protettivi – zincatura più verniciatura organica – sulla superficie del meccanismo a formare una barriera inattaccabile dagli agenti esterni; anta e ribalta di serie” Maico Multi-matic”, meccanismi che facilitano l’apertura della finestra (soprattutto da parte di persone anziane o disabili), grazie alla posizione in basso della maniglia, posta sul traverso inferiore o sulla parte bassa del montante; microventilazione verticale con cerniere da 120 kg;
• Plus costruttivi: inserimento di schiuma rigida poliuretanica isolante a celle chiuse; possibilità di composizione vetri fino a 48 mm; canalina del vetrocamera in policarbonato; rinforzi su cassa e anta; viti di posa a scomparsa;
• Spessore pareti esterne: in classe “A”, secondo la normativa europea per i serramenti (Uni En 12608);
• Posa: con nastro autoespandente per la sigillatura dei giunti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda