Advertisement



PL01 Invisible pavimento autoposante

PLANIUM

La ricerca e sviluppo ha portato al perfezionamento di PL01 System di Planium, con lo scopo di raggiungere l’essenza del sistema stesso: spessori minimi estremi, funzionale istantaneità di posa, resa estetica eccellente e ulteriore versatilità nella scelta delle finiture: gres porcellanato, acciai inox luminosi, eterni ed hight tech, acciaio calamina esclusivo e caratterizzante, legno e agglomerati in vetro a richiesta. Viene aggiunto, alle precedenti proposte PL01 System, il legno, materiale nobile, sempre attuale e caratterizzante, accanto alla riproposta dell’acciaio calamina dalle analoghe proprietà intrinseche, ma allo stesso tempo alternativa attuale e hight tech più resistente e originale e infine al più tradizionale gres porcellanato nelle sue differenti cromie.
Il sistema nella sua categoria risulta inoltre essere il più accessibile, il migliore in quanto a continuità spaziale, il più leggero e immediato.
PL01 Invisible, che può avere uno spessore totale a partire da 5mm, è progettato con soluzione composta di 2 soli elementi con aggancio meccanico a pressione immediato:
PIASTRELLA MODULARE composta da finitura solidale con sottofondo in gomma o polipropilene (in funzione della finitura) e innesti sovrastampati angolari, per il bloccaggio consecutivo dei moduli
SUPPORTI DI AGGANCIO, con innesto a pressione verticale, che si ancorano con un semplice “clic” agli innesti.
PL 01 Invisible è nella sua categoria:
il più sottile perché tecnologicamente avanzato, a partire da uno spessore di 5 mm, integra struttura e finitura; questo significa facilità di posa, volumi e pesi di stoccaggio ridotti, grazie anche all’applicazione di finiture ultrasottili.
il più flessibile perché abbina un minimo spessore a formati e finiture diverse, perché si adatta con immediatezza a tutti gli spazi per modularità, facilità di taglio e posa, integrandosi in nuove costruzioni, ristrutturazioni, aree temporanee, luoghi soggetti a grossi flussi di passaggio.
il più leggero in quanto ottimizza gli spessori dei materiali di finitura pur conferendogli robustezza mediante la struttura del sistema.
il più economico perché l’ingegnerizzazione e l’industrializzazione del prodotto ha consentito l’ottimizzazione dei cicli e della logistica produttiva, e perché progettando bassi spessori nel rispetto dell’ambiente, impiega una minore quantità di materia prima.
il migliore per resa estetica perché ha una fuga minima o inesistente, che restituisce una percezione di continuità superficiale, in particolare su grandi superfici.
il più rapido e immediato nella posa a secco e removibilità puntuale.
Grazie a queste sue caratteristiche, PL01 Invisible, si rivela la soluzione ideale per il progetto sostenibile di edifici di nuova costruzione e di nuova concezione (scomponibilità della pavimentazione che è riassemblabile in un altro luogo; resistenza all’uso e al carico; scomparsa della fuga e percezione di continuità superficiale anche su vaste aree); per una ristrutturazione poco invasiva (posa in ambienti in cui non si vogliono sospendere le attività; posa su pavimenti pregressi o superfici che si vogliono preservare, istallazioni su massetti in cui si vogliano lasciare a vista le tracciature per motivi di ispezionabilità); per allestimento di spazi temporanei (veloce nell’istallazione e nella successiva rimozione, nella possibilità di stoccaggio e di riutilizzo a posteriori).
L’installazione del sistema è semplice, veloce e a secco, su fondo grezzo o cementizio, anche con tracciature a vista. I moduli assemblati sono immediatamente calpestabili. Nella sua applicazione PL01 Invisible offre un’ampia possibilità di scelta per formati e finiture (es. acciaio inox liscio, goffrato o spazzolato, acciaio calamina, gres porcellanato, legno). La perfetta adesione complanare dei moduli e la presenza minima (solo 1 mm) o la totale assenza di fuga inoltre, consente di percepire continuità superficiale.

Per scaricare la brochure tecnica informativa clicca qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda