Tegolit Integrale: risparmio e sicurezza

EDILFIBRO

La superficie esterna delle lastre Tegolit Plus e Tegolit Integrale è colorata con uno speciale procedimento che le conferisce ottime caratteristiche di durata e resistenza agli agenti atmosferici. I colori delle lastre Tegolit si richiamano alle tinte di diverse tipologie di coppi. Anche con coppi stretti, anche quando si esegue la sola posa dei coppi di colmo, le lastre Tegolit danno origine a una copertura completamente omogenea dal punto di vista del colore.
Tegolit Integrale ha la colorazione della faccia esposta policromatica al fine di ottenere la migliore integrazione del tetto nell’ambiente urbano circostante. La colorazione della faccia non esposta di tonalità rosso tegola monocromatica è stata introdotta per soddisfare l’esigenza, manifestata da più utilizzatori, di avere il supporto del manto di coppi colorato, nei casi in cui questo rimanga a vista.
Gli elementi in Pva cemento sono impermeabili, incombustibili, flessibili (ma indeformabili), permeabili al vapore, resistenti alle intemperie, inossidabili, imputrescibili e dotati di un buon livello di assorbimento acustico.
Tegolit Integrale è prodotta con tecnologia PVA cemento e offre grandi vantaggi tecnici ed economici:
– possibilità di scegliere se posare i coppi di canale e di cresta oppure unicamente quelli di cresta, con risparmio economico e di peso e un risultato estetico ben inserito nel contesto architettonico del tetto, grazie alla innovativa colorazione policromatica;
– appoggiare perfettamente tutti i tipi di coppi, anche in corrispondenza dei sormonti laterali, per la costanza del passo di ondulazione (20 cm); – ridurre i tempi d’installazione e facilitare la posa con l’esclusivo sistema “Lastrip”;
– realizzare coperture con pendenze dal 15% fino al 100% ed oltre, agganciando i coppi con tecniche diverse.
Tegolit Integrale contribuisce ad implementare importanti caratteristiche delle coperture, come:
– la permeabilità al vapore d’acqua;
– il comfort acustico;
– l’isolamento termico.
È inoltre indeformabile, inossidabile, resistente agli agenti aggressivi come piogge acide e solfati, elettricamente isolante, inattaccabile da muffe, incombustibile (Reazione al fuoco Classe 0).
Le caratteristiche fisico-meccanico- dimensionali sono certificate da ITC–CNR, conformi alla norma UNI EN 494.

Per ulteriori informazioni
www.edilfibro.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda