Accordi GranitiFiandre

Granitifiandre, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha siglato un accordo commerciale di fornitura da 4,2 milioni di euro per i prossimi 5 anni con la ditta Giulio Tanini di Firenze che prevede una crescita del 18% medio annuo rispetto agli attuali livelli di vendita.

La Giulio Tanini, fondata nel 1945, storica azienda fiorentina attiva nella commercializzazione di materiali per l’architettura è gestita dagli architetti Andrea e Gianni Tanini, ed è il punto di riferimento di maggior prestigio per il mondo della progettazione con 4 sale mostre nei punti chiave della città ed un fatturato annuo di circa 16 milioni di euro.

Contestualmente all’accordo commerciale è stata acquisita per 981mila euro una partecipazione del 7,5% nella Tanini. L’accordo prevede una garanzia per Granitifiandre attraverso un’opzione put per l’eventuale uscita alle stesse condizioni oltre ad un diritto di prelazione sull’acquisto di ulteriori quote.
“Si tratta di un’importante operazione per Granitifiandre – ha affermato il Presidente Graziano Verdi – poiché Tanini è attivo oltre che nella commercializzazione di prodotti unici “alto di gamma” anche nel business delle pareti ventilate, pavimenti sopraelevati, pareti mobili e controsoffitti e permetterà così a Granitifiandre di entrare nel mondo delle finiture connesse agli arredi interni di qualità e di ampliare ulteriormente la gamma di offerta del nostro Gruppo ai principali progettisti e committenti finali”.
Graziano Verdi entra nel Consiglio di Amministrazione di Tanini con delega al marketing strategico.

Granitifiandre ha anche siglato un accordo commerciale da 1,2 milioni di euro nei prossimi 3 anni con Salamone & Pullara, azienda leader di mercato in Sicilia nella distribuzione di materiali per l’architettura.

Contact: Mauro Pirondi
Investor Relations Manager
Granitifiandre S.p.A.
Tel: 0536-819750

Per informazioni sui prodotti GranitiFiandre:
www.granitifiandre.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici