Solarexpo 2006

A cura di:

Circa 9.800 persone hanno visitato Solarexpo di Vicenza nella sua giornata conclusiva.
Più che raddoppiato il numero dei visitatori rispetto all’edizione 2005.

Solo qualche anno fa era impossibile pensare a 22.000 persone che si spostavano per visitare in Italia un fiera sul solare e le fonti rinnovabili.
Ma Solarexpo 2006 ha superato ogni più rosea aspettativa e solo nell’ultimo giorno di fiera ha registrato un numero di visitatori pari a quelli di tutta la scorsa edizione: 9.800!
Il totale di 22.000 visitatori fa pensare che il mercato del settore stia finalmente nella sua fase di definitivo decollo anche nel nostro paese. Alla stragrande maggioranza di professionisti e operatori del settore, nella terza giornata si sono aggiunti anche molti singoli cittadini alla ricerca di risposte ecologiche e innovative al proprio fabbisogno di energia.
Dopo un incremento graduale di espositori stranieri nel corso delle ultime due edizioni, l’edizione del 2006 si è caratterizzata anche per un numero notevolissimo di visitatori proveniente dall’estero: un aspetto che conferma il livello europeo dell’evento di Vicenza, ormai da considerasi la seconda fiera del settore nel continente.

Solarexpo dà l’appuntamento al 19-21 aprile 2007 per la sua 8a edizione.